Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da Jack » 02/06/2023, 21:06

A me sembra una scelta sensata. Vogel non è il tipo di coach che mi fa impazzire nonostante sia l'ultimo che ha vinto con la squadra che tifo ma se hai due attaccanti come Durant e Booker e un lungo come Ayton direi che è quello giusto per lavorare sulla difesa. Non sarà quello di qualche anno fa ma vicino a Booker KD può difendere e non stancarsi troppo in attacco, Ayton era uno dei pochi lunghi capaci di restare in campo nei finali, sarà soft, dovrebbe fare di più ma con questo roster i suoi limiti per non sono un grosso problema se poi non si mette a litigare con tutti e fare i capricci meglio ma da lui adesso ci perderesti troppo in un'ipotetica trade.

A ripensare adesso a qualche settimana l'infortunio di Paul avanti in gara 2 e poi 2-2 contro questi Nuggets suona meno disastroso che post eliminazione. Io credo abbiano giocato troppo poco assieme e questa si vede nei playoff.

Paul è più scambiabile di quanto si pensa perchè è parzialmente garantito il prossimo e niente sull'ultimo anno se non sbaglio. Per me devono prendere più giocatori possibili per la rs, meglio se decenti in difesa ma ripeto quei due + Ayton con Vogel sono un'ottima partenza.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/06/2023, 0:14

Il problema di Ayton è che è soft in modo inconcepibile. Non c'è altro.

C'è stato lo scontro con Monty in gara 7 contro Dallas, l'anno scorso. Poi, in questi PO (in particolare in gara 3 contro Denver, direi), c'è stato un momento in cui il linguaggio del corpo di Booker mostrava chiaramente come la mancanza di effort da parte del #22 l'avesse portato al limite della sopportazione. Ma Ayton non è uno che dà problemi a livello di spogliatoio o altro. Anzi.

Vogel mi sa tantissimo di piano B, e non ha nulla dello splash hire di cui si favoleggiava. Se davvero volevamo Lue, come sembrava, non siamo riusciti ad arrivarci. I limiti di Ayton sono evidenti in ogni zona del campo, purtroppo, e per noi sono una zavorra difficile da trascinare. Stiamo parlando del #3 in una squadra che vorrebbe puntare al titolo, non di un comprimario o di un role player... Speriamo che Vogel sia l'uomo giusto, non c'è altro da dire.

A me qualche dubbio resta. Non sono sicuro che un coach così chiaramente defensive minded sia la scelta migliore per noi, soprattutto se questo vuol dire che in attacco non avremo che iso di Booker e KD. Vediamo, però.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 03/06/2023, 10:01

Può darsi che Vogel sia un ripiego con riferimento a Lue, ma - secondo me - non vale meno dell'altro, per cui mi pare comunque una scelta adeguata (non la migliore in assoluto, ma accettabile).

Quanto al problema di Ayton sono d'accordissimo con il giudizio di Gloric sul fatto che sia soft.
Questo fa si che NON può assolutamente essere il centro titolare di una squadra che voglia competere per il titolo.
Può invece essere un ottimo valore aggiunto per un team in ricostruzione, che voglia raggiungere i PO dopo anni di difficoltà.
Quindi, andrebbe tradato immediatamente.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 03/06/2023, 12:35

Però Ayton era il centro titolare di una squadra sopra 2-0 in finale e anche in questi anni non è che i Suns erano a metà classifica. 2-2 contro i Nuggets con l'infortunio di Paul. Poi dovrebbe fare di più, non lo farà mai con ogni probabilità, è soft ma che Booker abbia il coraggio di incazzarsi dopo le ultime due partite degli scorsi playoff e anche l'ultima di quest'anno a me fa ridere. Chiaro che semmai è Ayton il problema e non Booker ma anche il livello di autocritica dei vari Embiid e Booker complica le cose.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/06/2023, 15:15

Jack ha scritto: 03/06/2023, 12:35 il livello di autocritica dei vari Embiid e Booker complica le cose.

Su Embiid non posso esprimermi. Booker, in queste ultime serie di PO, ha veramente poco da rimproverarsi. Contro i Clippers, e almeno per quattro gare contro Denver, finché ha avuto fiato, è stato davvero il miglior Booker di sempre.

Lumen ha scritto: 03/06/2023, 10:01 Quindi, andrebbe tradato immediatamente.

Dipende per cosa. I casi di vera addition by subtraction sono parecchio rari. Mi pare molto difficile che in questo momento il giocatore abbia mercato. Phoenix deve muoversi per un upgrade... e siccome è tutt'altro che facile, prima di rinunciare a Ayton esplorerà ogni strada possibile. La scelta di Vogel va in quella direzione, secondo me.

Poi che funzioni è tutto un altro discorso. Io non sono affatto sicuro che Vogel sia un upgrade rispetto a Monty. Speriamo...

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 03/06/2023, 15:48

gloric ha scritto: 03/06/2023, 15:15
Jack ha scritto: 03/06/2023, 12:35 il livello di autocritica dei vari Embiid e Booker complica le cose.

Su Embiid non posso esprimermi. Booker, in queste ultime serie di PO, ha veramente poco da rimproverarsi. Contro i Clippers, e almeno per quattro gare contro Denver, finché ha avuto fiato, è stato davvero il miglior Booker di sempre.

Lumen ha scritto: 03/06/2023, 10:01 Quindi, andrebbe tradato immediatamente.

Dipende per cosa. I casi di vera addition by subtraction sono parecchio rari. Mi pare molto difficile che in questo momento il giocatore abbia mercato. Phoenix deve muoversi per un upgrade... e siccome è tutt'altro che facile, prima di rinunciare a Ayton esplorerà ogni strada possibile. La scelta di Vogel va in quella direzione, secondo me.

Poi che funzioni è tutto un altro discorso. Io non sono affatto sicuro che Vogel sia un upgrade rispetto a Monty. Speriamo...

In questi sì, non ha chiuso alla grande le ultime due ma di sicuro meglio dell'anno scorso con quelle due gare oscene.

Come allenatore meglio Monty però dopo il suicidio contro Dallas e quest'anno difficile non cambiare.

Sul resto sono d'accordo, ad un big non ci arrivi, due role player chissà però Ayton da terzo può funzionare e lo ho già fatto, non è detto che abbia la testa o altro per farlo ma la scelta di Vogel vuole dire che almeno ancora il prossimo anno vogliono provarci. Non ho grossi dubbi che se per puro caso dovesse presentatsi un'occasione clamorosa sul mercato ci metterebbero 5 minuti a cambierà idea ma giusto provare a tirare fuori il massimo perchè quello da scambiare è Paul se si riesce.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 03/06/2023, 15:55

Che poi, giusto per chiarire, non sto criticando Booker più di tanto, quest'anno ha giocato a livelli incredibili ai playoff e ormai è un big da anni ma con quel talento prima di lamentarsi degli altri potrebbe essere più autocritico.

Se prendiamo gara 6 delle Finals, le ultime due contro Dallas - g6 e g7 - e gara 6 di quest'anno contro Denver abbiamo: quasi 40 min di media, 15 punti, neanche 3 rimbalzi, 4,5 assist, 5 perse, il 33 dal campo (nelle ultime tre delle rispettive stagioni 15/49 dal campo) con 1/18 da 3 in tot

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/06/2023, 18:25

Jack ha scritto: 03/06/2023, 15:55 Se prendiamo gara 6 delle Finals, le ultime due contro Dallas - g6 e g7 - e gara 6 di quest'anno contro Denver abbiamo: quasi 40 min di media, 15 punti, neanche 3 rimbalzi, 4,5 assist, 5 perse, il 33 dal campo (nelle ultime tre delle rispettive stagioni 15/49 dal campo) con 1/18 da 3 in tot

Della serie contro Dallas avevamo già parlato, mi pare, a suo tempo. Personalmente, non starei a cercare responsabilità individuali in due meltdown collettivi in cui è inevitabile puntare il dito contro chi non ha preparato il gruppo ad affrontare come gruppo, appunto, le due partite più importanti della stagione. E Monty ha pagato quella serie, secondo me, anche più di quella contro Denver, quest'anno. O meglio, ha pagato la somma delle due serie, il fatto che quel meltdown si sia ripetuto. Anche se quest'anno, obiettivamente, c'erano delle scusanti.

In gara 6 in casa contro i Nuggets Devin è arrivato sulle ginocchia. Lui e KD ci hanno portato sostanzialmente di peso sul 2-2. E lì, con le loro energie, è finita anche la serie. 

Su Ayton, Booker non ha detto nemmeno mezza parola. C'è stato solo un momento durante un timeout, un mancato high five o qualcosa del genere. Basta.

E ti dico la verità, se qualcuno, dopo quelle partite, se la fosse presa con Ayton dicendogli di darsi una mossa, che c'era bisogno di lui etc. etc., io avrei capito. Ma credo che solo un tifoso Suns possa avere un'idea di quanto sia frustrante vedere in campo quel giocatore.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 04/06/2023, 12:07

Questa invece dovrebbe essere di sicuro una buona notizia, soprattutto visto come e quanto si era esposto Booker. On paper, dovrebbe essere la mente offensiva dietro (o accanto) a Vogel. Speriamo...

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 04/06/2023, 12:21

Tra l'altro 2 milioni per un assistente è tanta roba.

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 05/06/2023, 12:04

Schivato Rivers, e mi va benissimo così.
Non mi dispiace la scelta di affidarci a Vogel, vediamo che roster riusciranno a mettergli in mano.

da quanto ho letto qua e là in questi giorni, ora il proiettile da schivare è questo famigerato scambio D'Angelo Russell / Paul , piuttosto che prendermi l'amico di Devin mi tengo Paul anche a 50 anni

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/06/2023, 19:21

daking ha scritto:Schivato Rivers, e mi va benissimo così.
Non mi dispiace la scelta di affidarci a Vogel, vediamo che roster riusciranno a mettergli in mano.

da quanto ho letto qua e là in questi giorni, ora il proiettile da schivare è questo famigerato scambio D'Angelo Russell / Paul , piuttosto che prendermi l'amico di Devin mi tengo Paul anche a 50 anni
Esatto, Rivers ha bisogno di una pausa. É passato dai Clippers ai Sixers senza fermarsi per me ha bisogno di stare fermo un attimo

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/06/2023, 19:22

daking ha scritto:Schivato Rivers, e mi va benissimo così.

Ma poi Russel cosa ti dà in più di Paul anche a 40 anni. Più partite giocate forse e dico forse visto che é uno che si rompe pure spesso

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 06/06/2023, 10:31

Fizdale, CP, Ayton nello stesso spogliatoio :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 06/06/2023, 12:00

nolian ha scritto: 06/06/2023, 10:31 Fizdale, CP, Ayton nello stesso spogliatoio

Non è detto che CP3 sia ancora in Arizona, a novembre...

@daking 

Ho visto di Russell, ma quello che ho trovato io era solo l'idea di un giornalista, nulla di più. 

Per me andare oltre Paul e ringiovanire a PG a questo punto sarebbe necessario. Non lo farei con Russell, però.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”