Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le nostre avventure fantacalcistiche

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2023, 17:56

io avevo lo scontro diretto alla penultima in un fanta (ero dietro di 1 punto dopo il 4-4 della scorsa giornata)

pronti via prendo gol da Matheus Henrique su assist di Zortea, poi è arrivato Candreva con gol e assist e Lautaro con gol e assist

io a dire il vero manco malissimo tra Barella ed il doppio assist di Vlasic, ma quando è troppo è troppo, diciamo che il gol di Matheus Henrique aveva settato la situazione :forza:

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 29/05/2023, 18:01

Ultima giornata che sarà scoppiettante (se si avranno 11 giocatori da schierare).
Sono quarto a 53 punti, secondo e terzo a 55, il quinto a 51. 
Potrei arrivare secondo come quinto, che per come era partita la stagione è comunque una conquista.
Primo e quinto sono contro, secondo contro i noni (che difficilmente ne avranno 11), terzo contro ottavo (che ha Lukaku in godmode) e io contro il sesto (Immobile lo spauracchio più grosso).

@lebronpepps daje con l'ultima oracolata.

Difesa: le certezze sono Baschirotto, Posch e poi direi Scalvini vs Monza.
Dubbioni in ordine di preferenza Parisi vs Lazio, Tomori vs Verona (che temo giocherà all'arma bianca).
Di arruolabile e non squalificato rimane Erlic che però può andare a pulire i marciapiedi di Reggio Emilia per l'indegna stagione.

Attacco: 
non rischierei le 3 punte (perchè ne ho 3 abili).
Quindi Osi (sperando giochi) + Sanabria (l'inter sarà in ferie pre Champions e il Toro deve vincere per andare in EU).
Dalla panca Nico (se gioca). 

Origi dovesse anche giocare può unirsi a Martinone Erlic.
Chiude la panca Ibra a dare morale alla truppa
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 29/05/2023, 18:05

FedeBoddah ha scritto: 29/05/2023, 18:01 Ultima giornata che sarà scoppiettante (se si avranno 11 giocatori da schierare).
Sono quarto a 53 punti, secondo e terzo a 55, il quinto a 51. 
Potrei arrivare secondo come quinto, che per come era partita la stagione è comunque una conquista.
Primo e quinto sono contro, secondo contro i noni (che difficilmente ne avranno 11), terzo contro ottavo (che ha Lukaku in godmode) e io contro il sesto (Immobile lo spauracchio più grosso).

@lebronpepps daje con l'ultima oracolata.

Difesa: le certezze sono Baschirotto, Posch e poi direi Scalvini vs Monza.
Dubbioni in ordine di preferenza Parisi vs Lazio, Tomori vs Verona (che temo giocherà all'arma bianca).
Di arruolabile e non squalificato rimane Erlic che però può andare a pulire i marciapiedi di Reggio Emilia per l'indegna stagione.

Attacco: 
non rischierei le 3 punte (perchè ne ho 3 abili).
Quindi Osi (sperando giochi) + Sanabria (l'inter sarà in ferie pre Champions e il Toro deve vincere per andare in EU).
Dalla panca Nico (se gioca). 

Origi dovesse anche giocare può unirsi a Martinone Erlic.
Chiude la panca Ibra a dare morale alla truppa

mi sembra unico dubbio in difesa, Scalvini o Tomori mi sembra abbastanza un lancio di monetina, comunque mi sento di poter dire che non deciderà la contesa :forza:

vai con Tomori 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 29/05/2023, 18:08

lebronpepps ha scritto: 28/05/2023, 17:56 io avevo lo scontro diretto alla penultima in un fanta (ero dietro di 1 punto dopo il 4-4 della scorsa giornata)

pronti via prendo gol da Matheus Henrique su assist di Zortea, poi è arrivato Candreva con gol e assist e Lautaro con gol e assist

io a dire il vero manco malissimo tra Barella ed il doppio assist di Vlasic, ma quando è troppo è troppo, diciamo che il gol di Matheus Henrique aveva settato la situazione :forza:

invece l'avevo anche rimessa in piedi con la doppietta del Sergente, con un gol di Leao potevo addirittura strappare un pari, invece vengo sconfitto 4-3 e nella prossima giornata dovrò anche guardarmi dall'assalto al secondo posto :forza:

altro fanta invece, riprendo la vetta con i gol di Osi e di Ferguson ed il mio avversario che finalmente cede un colpo

ora 2 punti di vantaggio e me la giocherò all'ultima giornata dove mi basta anche un pareggio, considerando il vantaggio abissale che ho in termini di fantapunti (70 in più, è pure paradossale che me la debba giocare all'ultima giornata ma tant'è, puzza di inculata lungo un miglio :forza: )

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 29/05/2023, 23:16

Alla fine arrivo secondo causa il sorpasso alla penultima.
Perdo un campionato per il secondo giallo di Orsolini, o il 5.5 di Di Maria all'ultimo minuto, il goal annullato a Ibanez... l'avversario che ha Giroud vs la Sampdoria o l'assist venuto dal nulla di Rabiot...
Insomma ho perso un fantacampionato allucinante, tutta colpa anche di quel cesso di Ignobile che ha fatto cagare a spruzzo. Avesse fatto una stagione anche solo decente, avrei vinto con un po' di anticipo.

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 30/05/2023, 9:37

Daje col double: vinti coppa e campionato :metal:

Campionato passato nella prima metà intorno al quinto posto causa soprattutto assenze varie, tra cui Oshimen e Berardi.

Dal dopo mondiale invece sempre stato tra il primo e il secondo posto, grazie anche agli scambi che mi hanno portato Rrhamani, Ferguson e soprattutto Orsolini.

Ultima giornata vinta 3-2 proprio contro il secondo che mi avrebbe raggiunto in caso di sconfitta, invece mi dà il margine per essere campione ad una giornata alla fine :forza:

MVP, manco a dirlo, Oshimen.
Peggior acquisto in assoluto, invece, Musso. Una sciagura totale, ho perso il conto di quanti punti mi è costato...

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 30/05/2023, 9:42

Ragnar Lothbrok ha scritto: 30/05/2023, 9:37 Peggior acquisto in assoluto, invece, Musso. Una sciagura totale, ho perso il conto di quanti punti mi è costato...
Marunn, veramente
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 30/05/2023, 10:53

Ha pure perso il posto di titolare...

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 30/05/2023, 10:54

Bilancio annuale dei tre fanta, uno vinto ed uno dove nelle ultime 10 da primo sono finito 5 con meno punti fatti di tutti finendo fuori dalla zona premi.
Unico in dubbio all'ultima il terzo, sono secondo con 2 punti di vantaggio sul terzo che però in caso di arrivo a pari punti mi sorpasserebbe, serve vincere o sperare nel suo avversario. Già il podio è un miracoloso visto l'attacco di flop che ho preso (Zapata, Muriel, Pinamonti, Dessers, unica salvezza Giroud). 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 30/05/2023, 14:11

ad una giornata dalla fine, 1° a pari merito (secondo per fantamedia), col 3° a un punto. Mal che vada finisco 3°.

È andata inaspettatamente bene considerando che 3 giornate fa avevo il 1° posto e il 5° a 3 punti di distanza,  stavo facendo schifo (portato punti a casa solo di culo per un mesetto), e mi aspettavano solo scontri diretti (prima col 1°, poi 4°, 3° e 5°)
Invece i 7 punti e almeno 3 gol fatti a partita nelle ultime 3 mi ci stanno facendo credere... incrocio le dita

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Messaggio da Hobbit83 » 31/05/2023, 12:28

:forza: CAMPIONI! :forza:

Silvestri
(Carnesecchi, Padelli)
Posch - Kim - Baschirotto - Maehle
(Bastoni S, Schuurs, Lazzari, Lochoshvili)
Frattesi - Calhanoglu - Ferguson - Pereyra
(Tonali - Ilic - Marin - Maggiore)
Lautaro - Dia
(Pedro, Banda, Colombo, Thauvin)

Uscito subito ai preliminari di Kacchampions, uscito ai quarti in Coppa Uffa per 5 a 3, ma qualificato ai playoff con la terza media punti (su 20) e vinto i playoff scudetto. Terzo campionato vinto per l'Atletico Montezuma, ora la squadra con più scudetti della lega organizzata da @kachlex :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2023, 12:31

bè dai messo sù una bella squadretta Hob, Dia-Lautaro implacabili

ruolo del portiere veramente sopravvalutato comunque, visto certe cifre per portieri delle big, quando con i Silvestri, i Vicario, i Di Gregorio e pure i Milinkovic-Savic (nonostante sia una sedia, ma grazie alla difesa del Toro), la alzi serenamente

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 31/05/2023, 13:40

Hobbit83 ha scritto: 31/05/2023, 12:28
:forza: CAMPIONI! :forza:

Silvestri
(Carnesecchi, Padelli)
Posch - Kim - Baschirotto - Maehle
(Bastoni S, Schuurs, Lazzari, Lochoshvili)
Frattesi - Calhanoglu - Ferguson - Pereyra
(Tonali - Ilic - Marin - Maggiore)
Lautaro - Dia
(Pedro, Banda, Colombo, Thauvin)

Uscito subito ai preliminatri di Kacchampions, uscito ai quarti in Coppa Uffa per 5 a 3, ma qualificato ai playoff con la terza media punti (su 20) e vinto i playoff scudetto. Terzo campionato vinto per l'Atletico Montezuma, ora la squadra con più scudetti della lega organizzata da @kachlex :forza:

Hai avuto il solito bucione... e anche questa volta sentivo di potercela fare ma sono uscito (immeritatamente :truzzo:) sul più bello contro di te!
Onore al vincitore!
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12681
2204

Messaggio da Hobbit83 » 31/05/2023, 14:39

lebronpepps ha scritto: 31/05/2023, 12:31 bè dai messo sù una bella squadretta Hob, Dia-Lautaro implacabili

ruolo del portiere veramente sopravvalutato comunque, visto certe cifre per portieri delle big, quando con i Silvestri, i Vicario, i Di Gregorio e pure i Milinkovic-Savic (nonostante sia una sedia, ma grazie alla difesa del Toro), la alzi serenamente

Da noi le quotazioni dei portieri sono calate mano a mano negli anni, dopo i cali di Buffon e Handanovic, che spesso chiamavano circa un quinto del budget da soli. Quest'anno Maignan è stato il più pagato a 73 in un girone (dve poi ha fatto alzare i prezzi di un po' tutti), ma a 59 nell'altro (su 500). In diversi hanno puntato su un portiere di seconda fascia o su due di terza fascia per prezzi complessivi simili, tra i 25 e i 40.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 31/05/2023, 14:52

Hobbit83 ha scritto: 31/05/2023, 14:39
lebronpepps ha scritto: 31/05/2023, 12:31 bè dai messo sù una bella squadretta Hob, Dia-Lautaro implacabili

Da noi le quotazioni dei portieri sono calate mano a mano negli anni, dopo i cali di Buffon e Handanovic, che spesso chiamavano circa un quinto del budget da soli. Quest'anno Maignan è stato il più pagato a 73 in un girone (dve poi ha fatto alzare i prezzi di un po' tutti), ma a 59 nell'altro (su 500). In diversi hanno puntato su un portiere di seconda fascia o su due di terza fascia per prezzi complessivi simili, tra i 25 e i 40.

Diciamolo Silvestri è stato mediocre (10 come media) ma davanti anche i top non hanno fatto grandi cose. Migliori per distacco Provedel con Meret. Poi sugli scontri diretti tutto può succedere.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”