Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS STADIUM - La Banter Era più di successo di sempre

Messaggio da Noodles » 22/05/2023, 23:26

quest'anno abbiamo scoperto diverse cose riguardo la giustizia sportiva:

la prima è che il criterio di afflittività va sempre applicato.
e la cosa è assai strana visto che nel 2006 per il Milan, accusato di un reato molto più grave, non fu usato.
e difatti il Milan l'anno dopo gioca la Champions e la vince pure.

un'altra scoperta è che solo i dirigenti rimasti devono essere inquisiti.
quelli che sono andati via, che erano partecipi degli anni indagati, mbè...quelli hanno lasciato la Juve e giustamente non vanno indagati.
è strana sta cosa, davvero.

l'ultima che ho scoperto è che se il reato non esiste, se non è previsto nel codice di diritto sportivo, basta usare l'art. 4
una sorta di comfort zone giuridica, un calderone dove inserire qualsiasi ipotesi di reato.

in tutto questo non ancora abbiamo un giorno di processo, le intercettazioni dei pm sono le fondamenta di reati contabili e il gip, unico controllo imparziale del lavoro dei magistrati, a gennaio sulle plusvalenze scriveva:

Alla luce degli atti disponibili in quel momento, il giudice sostiene che se la Juventus si è davvero attenuta alla prassi standard "risulterebbe difficile ipotizzare un discostamento consapevole, e quindi in definitiva doloso, dai corretti criteri di contabilizzazione delle poste".

Ultima modifica di Noodles il 22/05/2023, 23:40, modificato 2 volte in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/05/2023, 23:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 22/05/2023, 23:17
Noodles ha scritto: 22/05/2023, 23:09

Ti pare una cosa normale? Prima di giocare?
Non si poteva aspettare domani?
è chiedere troppo? Ok...

ma sarei pure d'accordo su questo punto, solo non capivo le due frasi assieme: se tutti erano consapevoli che comunque le malefatte della dirigenza avrebbero portato all'esclusione dalla CL, allora il timing della sentenza non è così importante.

Se invece dici che c'erano dubbi sull'esclusione il timing diventa argomento plausibile, tutto qui

forse non sai che oggi contestualmente alla penalizzazione hanno anche annunciato data processo stipendi. 

nello stesso giorno incassi il -10 e sai pure che il processo stipendi può essere utilizzato per togliere punti in questa classifica.

nel giro di un'ora  :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/05/2023, 23:58

Noodles ha scritto: 22/05/2023, 23:32
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/05/2023, 23:17

ma sarei pure d'accordo su questo punto, solo non capivo le due frasi assieme: se tutti erano consapevoli che comunque le malefatte della dirigenza avrebbero portato all'esclusione dalla CL, allora il timing della sentenza non è così importante.

Se invece dici che c'erano dubbi sull'esclusione il timing diventa argomento plausibile, tutto qui

forse non sai che oggi contestualmente alla penalizzazione hanno anche annunciato data processo stipendi. 

nello stesso giorno incassi il -10 e sai pure che il processo stipendi può essere utilizzato per togliere punti in questa classifica.

Io stavo semplicemente evidenziando una contraddizione tra due frasi che hai detto tu; o una o l'altra, assieme non possono stare

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 23/05/2023, 0:04

Ma si, che a sto punto diano un -25 questa stagione e via. Altrimenti continua la buffonata pure la prossima stagione. 

E cmq, dimmi te, ha anche ragione Mourinho (sic), falsi il campionato in ogni caso anche per le altre squadre.

Poi, che riescano a prendere 4gol da uno dei peggiori attacchi della serie A, non può continuare ad essere colpa (solo) di Allegri, un po' di amor proprio sti stronzi no eh? 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 23/05/2023, 0:07

Pur ritenendo sacrosanta un'esclusione dalle competizioni europee per più anni, visto che ci sono squadre che hanno subito limitazioni alla propria operatività dovendo sottostare a SA molto limitanti, credo che il modo di procedere della giustizia sportiva sia vergognoso e la sentenza 15' prima della partita è una roba oscena. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 23/05/2023, 0:12

Noodles ha scritto: 22/05/2023, 23:26 quest'anno abbiamo scoperto diverse cose riguardo la giustizia sportiva:

la prima è che il criterio di afflittività va sempre applicato.
e la cosa è assai strana visto che nel 2006 per il Milan, accusato di un reato molto più grave, non fu usato.
e difatti il Milan l'anno dopo gioca la Champions e la vince pure.

un'altra scoperta è che solo i dirigenti rimasti devono essere inquisiti.
quelli che sono andati via, che erano partecipi degli anni indagati, mbè...quelli hanno lasciato la Juve e giustamente non vanno indagati.
è strana sta cosa, davvero.

l'ultima che ho scoperto è che se il reato non esiste, se non è previsto nel codice di diritto sportivo, basta usare l'art. 4
una sorta di comfort zone giuridica, un calderone dove inserire qualsiasi ipotesi di reato.

in tutto questo non ancora abbiamo un giorno di processo, le intercettazioni dei pm sono le fondamenta di reati contabili e il gip, unico controllo imparziale del lavoro dei magistrati, a gennaio sulle plusvalenze scriveva:

Alla luce degli atti disponibili in quel momento, il giudice sostiene che se la Juventus si è davvero attenuta alla prassi standard "risulterebbe difficile ipotizzare un discostamento consapevole, e quindi in definitiva doloso, dai corretti criteri di contabilizzazione delle poste".

Hai dimenticato le plusvalenze farlocche fatte da soli.
Siamo gli unici che scambiano giocatori con nessuno.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 23/05/2023, 0:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 22/05/2023, 23:58
Noodles ha scritto: 22/05/2023, 23:32

Io stavo semplicemente evidenziando una contraddizione tra due frasi che hai detto tu; o una o l'altra, assieme non possono stare

ti ricordo che questo è il QUINTO grado di giudizio, quinto eh.
2 gradi innocenti.
terzo grado revocazione e processo per direttissima con capi imputazione e sentenza comminati in un'ora.
anche lì da secondo posto a settimo/ottavo.
poi di nuovo passo indietro.
e subito la procura si riattiva per una nuova penalizzazione che viene presentata a società e giocatori prima dell'inizio di una partita.
società che si ritrova di nuovo settima, come a gennaio.

e mi parli di contraddizioni? 

che la società sapesse di essere fuori dalla champions (per il processo stipendi), non vuol dire che debba essere presa per il culo in questa maniera. E' una provocazione, l'ennesima.

aggiungo, la giustizia sportiva con questo processo ha settato nuovi livelli di controllo e procedura.
ora mi aspetto che vengano applicati sempre, perchè sono molto più retrittivi, veloci e non curanti di alcuna posizione di difesa.

sono proprio curioso.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2023, 0:31

Noodles ha scritto: 23/05/2023, 0:16

2 gradi innocenti.
terzo grado revocazione e processo per direttissima con capi imputazione e sentenza comminati in un'ora.
e subito la procura si riattiva per una nuova penalizzazione che viene presentata a società e giocatori prima dell'inizio di una partita.

che la società sapesse di essere fuori dalla champions (per il processo stipendi), non vuol dire che debba essere presa per il culo in questa maniera. E' una provocazione, l'ennesima.

aggiungo, la giustizia sportiva con questo processo ha settato nuovi livelli di controllo e procedura.
ora mi aspetto che vengano applicati sempre, perchè sono molto più retrittivi, veloci e non curanti di alcuna posizione di difesa.

sono proprio curioso.

Sul fatto che abbiano emesso la sentenza 15' prima mi sono già espresso.
Semplicemente sottolineavo una contraddizione nelle tue parole, due frasi che non possono stare una accanto all'altra: come dire, l'acqua è calda, l'acqua è fredda.
Non sto sindacando sulla temperatura dell'acqua, ma sul fatto che non si possono dire assieme le due cose.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 23/05/2023, 0:44

@Noodles è inutile provarci, è l’ennesima volta che come il beone viene qui solo a provocar… pardon, a fare analisi grammaticale.

fai come l’arbitro, dagli ragione e riprendi il gioco veloce, ritmo ritmo, non serve che fai nessun check
Never Underestimate the Heart of a Champion

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2023, 1:06

RizzK8 ha scritto: 23/05/2023, 0:44 @Noodles è inutile provarci, è l’ennesima volta che come il beone viene qui solo a provocar… pardon, a fare analisi grammaticale.

fai come l’arbitro, dagli ragione e riprendi il gioco veloce, ritmo ritmo, non serve che fai nessun check

Casomai è analisi logica...
ad ogni modo, avevo già espresso il mio pensiero in merito alla questione plusvalenze e sull'ex dirigenza; ho anche spiegato come la penso sul timing dell'ultima sentenza

non mi interessa provocare, non interverrò ulteriormente su questa sentenza

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 23/05/2023, 8:57

Intanto ieri leggo di prestazione bellissima da parte di Alex Sandro... e stanno pensando di rinnovare Cuadrado.
Questi non hanno la più pallida idea di cosa fare. Hanno distrutto una società, magari non quelli a comando in questo momento, ma loro sono quelli che stanno danzando sul cadavere.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/05/2023, 9:07

Noodles ha scritto: 23/05/2023, 0:16

2 gradi innocenti.

sono proprio curioso.

Ma meno male che viviamo in un paese dove ci sono piu' gradi di giudizio...che poi, se vi avessero assolto come avreste reagito?
Cosi? dicendo che 5 gradi di giustizia sono troppi, oppure dicendo, meno male che ci sono tutti questi gradi e la verita' e' venuta a galla?

Dai Noodles, sei molto piu' intelligente secondo me.
Che poi, questa sentenza sulle plusvalenze del primo filone, e' veramente la cosa meno grave che la vostra dirigenza ha combinato in questi anni, ora arriva il bello, quello piu' sugoso, e li come vi porrete voi tifosi?
Troppi gradi di giudizio anche li?
Andrete al CGC per bloccare l'inizio del prossimo campionato?
IL BRAND, come gia' ampiamente spiegato da Gravina, non vi verra' privato, anche se resto dell'idea che la somma di tutte le porcate che AA&Co hanno combinato in questi anni, potrebbe portarvi in qualche categoria inferiore e dovreste stare pure muti, altro che il 3,6% del fatturato...cit

Perche' ora, va bene tutto, ma che voi passiate anche per vittime di un sistema anti juve, non lo voglio e posso sentire perche' siete ridicoli a fare certi ragionamenti.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 23/05/2023, 9:13

mario61 ha scritto: 22/05/2023, 21:14
negher ha scritto: 22/05/2023, 20:58 Penalizzazione data sapendo che stasera faremo cagare a spruzzo e perderemo pure ad Empoli.

Allegri è una certezza per Chinè....

ma hai la sfera di cristallo?  :enchante:  io m'aspettavo una reazione

Niente sfera. Solo che se hai un allenatore bollito il cui unico schema è "arrangiatevi" e hai una squadra fatta di giocatori bravi che stanno pensando alla squadra dove giocheranno a settembre e brocchi a fine carriera l'unico risultato possibile in una situazione ambientale grottesca come quella attuale è una sconfitta vergognosa.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 23/05/2023, 9:29

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk