Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Finale Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (8) Il Calore di Miami

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 17/05/2023, 14:51

Celti in 4
5
16%
Celti in 5
6
19%
Celti in 6
13
42%
Celti in 7
1
3%
Calore in 4
0
Nessun voto
Calore in 5
1
3%
Calore in 6
1
3%
Calore in 7
4
13%

Voti totali: 31

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Finale Lega Est - (2) I Celti di Boston vs. (8) Il Calore di Miami

Messaggio da Hotel Supramonte » 18/05/2023, 11:52

Comunque si parla tanto dei margini di miglioramento dei C’s, e sicuramente ne hanno, ma anche noi possiamo stringere ancora due viti in difesa, soprattutto possiamo evitare di fare sembrare Smart e Horford la versione moderna di Stockhton e Malone come nel primo tempo  :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

multiple
Pro
Pro
601
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 18/05/2023, 14:18

Non ho capito quali sarebbero i segnali positivi e le certezze per i Celtics che sono venuti fuori da questa partita... io non ne ho visti

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 18/05/2023, 15:31

multiple ha scritto:Non ho capito quali sarebbero i segnali positivi e le certezze per i Celtics che sono venuti fuori da questa partita... io non ne ho visti
Nemmeno io. La cosa che possiamo fare è certamente difendere molto meglio.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 18/05/2023, 15:37

lebronpepps ha scritto: 18/05/2023, 10:24
iL_jAsOne ha scritto: 18/05/2023, 7:47 @lebronpepps

Vabbè ma è gara1 tranquillo. Il filippino è scarso ad allenare e ha vinto solo con Lebron e Butler è uno spacca spogliatoio.

cose non dette da nessuno ma che mi piacerebbe fossero vere :forza:

Che il filippino fosse scarso lo diceva Lebron .......

mentre che Butler è uno spacca spogliatoio lo dice @nolian

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 18/05/2023, 16:58

frog ha scritto: 18/05/2023, 15:37

La cosa incredibile poi è che Butler dopo Phila una finale NBA, due finali di Conference e una sempre più concreta possibilità di entrare un domani nella Hall of Fame.
Phila senza Butler neanche una finale di Conference.
Chi lo avrebbe mai detto dopo la separazione?!?!

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 18/05/2023, 17:11

guarda, questo l'ho scritto proprio stamattina in unaltro topic
nolian ha scritto: 18/05/2023, 11:57
c'è da dire che Butler è sempre stato un caratterino non facile
- nella parte finale del suo periodo ai Bulls era il più forte, ma non era un leader benvoluto e non faceva nulla per farsi "amare" dai giovani compagni
- nei TW è stato il miglior giocatore tra un gruppo di giovani che non erano abituati al lavoro ecc...aveva anche le sue ragioni, ma alla fine ha sabotato tutto, compreso il suo coach, nonchè mentore e primo estimatore
...nei Miami Heat non è solo che lo hanno eletto leader, è che lì c'è una guida che conta più di lui nello staff (anzi due!), c'è sempre stata una cultura del lavoro (che si sposa benissimo con JB) e c'è sempre stato almeno un altro leader vocale in spogliatoio (quell'Haslem che l'ha pure redarguito pubblicamente)

insomma la domanda del 76ers "sei in grado di gestirlo?" era la cosa più sensata del mondo!!!
anche se oggi, all'osservatore disattento può sembrare un eresia...

poi, ad onor del vero...
che non fosse il leader vocale (nè lui nè Wade, ma il "all'epoca bistrattatissimo" Rondo) negli ultimi tempi ai Bulls, non lo dico io, ma gli ex compagni
che ai TW non è stato leader, bensì bullo, non mi pare che debba spiegarlo

vedete? qui esaltate Butler e fino a poco tempo fa criticavate LBJ perchè non ha sempre stradominato, perchè ha perso diverse finali ed altre cazzate varie (non dico te eh, parlo in generale), o perchè (si legge) ha pensato alle sue stats ...che pare quasi che Butler sia più leader di LBJ...e non ci si accorge che LBJ ha guidato SEMPRE il tuo team, portandolo più avanti possibile, senza mai sabotarlo, difendendo e mantenendo buoni rapporti con tutti i suoi compagni...
Se per voi essere leader è urlare e denigrare i compagni non all'altezza o che non hanno la tua etica lavorativa...non ci avete capito nulla dell'essere leader! E non lo dico io, ma ve lo dimostrano gli Haslem della storia della nba

con questo, e per chiudere la questione
Butler è un leader in campo, forse il migliore della nba, ma non sempr è stato leader nello spogliatoio, anzi!!! numericamente sono più le occasioni in cui non lo è stato che il viceversa.
Riesce a dare il meglio negli Heat perchè?
perchè la cultura del lavoro (con cui lui si sposa a pennello) c'era già prima di lui e ci sarà dopo di lui, grazie a Riley, Spo e anche ad altri veterani
Si è trovato bene nei Bulls dove è cresciuto fino a che Thibo era rispettato (e lui non era ancora il "leader" indiscusso, c'erano anche Noah, Rose, Gasol, Hinrich), e si trova a meraviglia dove la solidità dello spogliatoio non deve crearla e costruirla lui...

Quando si è trovato ad essere lui a dover guidare lo spogliatoio e doverne costruire l'unità, che ha fatto? l'ha distrutto!
prima in forma lieve coi Bulls sotto Hoiberg, con Wade, Rondo e altri, poi nella nota storia ai TW, in cui a nulla è servito un coach-GM che avrebbe venduto tutto il roster pur di tenere lui...

quindi, ripeto, non è che non lo ritengo leader, è che lo è a suo modo
e se il contesto è perfetto per lui, allora è un grande leader (almeno in campo)
se il contesto non è come serve per lui, allora è capace di essere un sabotatore

(e questo non lo rende un leader a tutti gli effetti)
Ultima modifica di nolian il 18/05/2023, 17:21, modificato 1 volta in totale.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 18/05/2023, 17:15

Immagine
@frog d'esperienza
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 18/05/2023, 17:23

ma se poi il paragone lo fai con LeBron chiunque esce con le ossa rotte :forza:

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 18/05/2023, 17:53

nolian ha scritto: 18/05/2023, 17:11

guarda, questo l'ho scritto proprio stamattina in unaltro topic
nolian ha scritto: 18/05/2023, 11:57
c'è da dire che Butler è sempre stato un caratterino non facile
- nella parte finale del suo periodo ai Bulls era il più forte, ma non era un leader benvoluto e non faceva nulla per farsi "amare" dai giovani compagni
- nei TW è stato il miglior giocatore tra un gruppo di giovani che non erano abituati al lavoro ecc...aveva anche le sue ragioni, ma alla fine ha sabotato tutto, compreso il suo coach, nonchè mentore e primo estimatore
...nei Miami Heat non è solo che lo hanno eletto leader, è che lì c'è una guida che conta più di lui nello staff (anzi due!), c'è sempre stata una cultura del lavoro (che si sposa benissimo con JB) e c'è sempre stato almeno un altro leader vocale in spogliatoio (quell'Haslem che l'ha pure redarguito pubblicamente)

insomma la domanda del 76ers "sei in grado di gestirlo?" era la cosa più sensata del mondo!!!
anche se oggi, all'osservatore disattento può sembrare un eresia...

poi, ad onor del vero...
che non fosse il leader vocale (nè lui nè Wade, ma il "all'epoca bistrattatissimo" Rondo) negli ultimi tempi ai Bulls, non lo dico io, ma gli ex compagni
che ai TW non è stato leader, bensì bullo, non mi pare che debba spiegarlo

vedete? qui esaltate Butler e fino a poco tempo fa criticavate LBJ perchè non ha sempre stradominato, perchè ha perso diverse finali ed altre cazzate varie (non dico te eh, parlo in generale), o perchè (si legge) ha pensato alle sue stats ...che pare quasi che Butler sia più leader di LBJ...e non ci si accorge che LBJ ha guidato SEMPRE il tuo team, portandolo più avanti possibile, senza mai sabotarlo, difendendo e mantenendo buoni rapporti con tutti i suoi compagni...
Se per voi essere leader è urlare e denigrare i compagni non all'altezza o che non hanno la tua etica lavorativa...non ci avete capito nulla dell'essere leader! E non lo dico io, ma ve lo dimostrano gli Haslem della storia della nba

con questo, e per chiudere la questione
Butler è un leader in campo, forse il migliore della nba, ma non sempr è stato leader nello spogliatoio, anzi!!! numericamente sono più le occasioni in cui non lo è stato che il viceversa.
Riesce a dare il meglio negli Heat perchè?
perchè la cultura del lavoro (con cui lui si sposa a pennello) c'era già prima di lui e ci sarà dopo di lui, grazie a Riley, Spo e anche ad altri veterani
Si è trovato bene nei Bulls dove è cresciuto fino a che Thibo era rispettato (e lui non era ancora il "leader" indiscusso, c'erano anche Noah, Rose, Gasol, Hinrich), e si trova a meraviglia dove la solidità dello spogliatoio non deve crearla e costruirla lui...

Quando si è trovato ad essere lui a dover guidare lo spogliatoio e doverne costruire l'unità, che ha fatto? l'ha distrutto!
prima in forma lieve coi Bulls sotto Hoiberg, con Wade, Rondo e altri, poi nella nota storia ai TW, in cui a nulla è servito un coach-GM che avrebbe venduto tutto il roster pur di tenere lui...

quindi, ripeto, non è che non lo ritengo leader, è che lo è a suo modo
e se il contesto è perfetto per lui, allora è un grande leader (almeno in campo)
se il contesto non è come serve per lui, allora è capace di essere un sabotatore

(e questo non lo rende un leader a tutti gli effetti)

Anziché scrivere un papiro, non sarebbe stato meglio dire “su Butler mi sono sbagliato”?
Anche perché difendere una sciagura come Westbrook e poi fare le pulci ad uno che sta facendo robe mostruose fa un po’ tenerezza imho

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 18/05/2023, 18:33

PerKobe ha scritto: 18/05/2023, 17:53 Anziché scrivere un papiro, non sarebbe stato meglio dire “su Butler mi sono sbagliato”?
Anche perché difendere una sciagura come Westbrook e poi fare le pulci ad uno che sta facendo robe mostruose fa un po’ tenerezza imho
vedi che o non sai leggere o non vuoi leggere.... :biggrin:

primo perchè non mi sono rimangiato nulla su Butler, anzi, sto rimarcando che è leader solo quando le cose girano per il verso suo (e guardacaso se girano per quel verso è perchè c'è già un altra figura che "guida")
viceversa non sa essere guida (o leader se preferisci) quando c'è da "costruire" una struttura...

poi vabbè, ancora con la storia che io difendo Westbrook? ok, hai ragione te, puoi scegliere un premio tra una bambolina e un pesce rosso

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 18/05/2023, 20:30

Io credo che in ciò che dice @nolian ci sia una parte di verità. Sentivo ieri un giornalista che segue Miami da svariati anni dire che lì c'è una cultura quasi militare del lavoro. È chiaro che in un ambiente così una personalità come Butler trova la sua situazione ideale.
In un ambiente diverso, dove probabilmente c'è bisogno di un approccio diverso per tirare fuori il meglio da tutti, può fare più fatica e spesso scontrarsi.
Ed è forse per questo che anche a Phila l'abbiano lasciato andare.
È una lettura che ci può assolutamente stare.
A Miami tirano fuori il meglio da tutti e chiaramente anche da Butler.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 18/05/2023, 20:51

Chi è il più forte di tutti?
Ah sì, Jimmy Butler  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: ​​​​​​​

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 19/05/2023, 9:53

datruth34 ha scritto: 18/05/2023, 20:30 Io credo che in ciò che dice @nolian ci sia una parte di verità. Sentivo ieri un giornalista che segue Miami da svariati anni dire che lì c'è una cultura quasi militare del lavoro. È chiaro che in un ambiente così una personalità come Butler trova la sua situazione ideale.
In un ambiente diverso, dove probabilmente c'è bisogno di un approccio diverso per tirare fuori il meglio da tutti, può fare più fatica e spesso scontrarsi.

Diciamo che a Phila hanno scelto tra lui e Simmons, non saprei dire se hanno fatto la scelta giusta, dovrei pensarci.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 19/05/2023, 10:23

frog ha scritto:
datruth34 ha scritto: 18/05/2023, 20:30 Io credo che in ciò che dice @nolian ci sia una parte di verità. Sentivo ieri un giornalista che segue Miami da svariati anni dire che lì c'è una cultura quasi militare del lavoro. È chiaro che in un ambiente così una personalità come Butler trova la sua situazione ideale.

Diciamo che a Phila hanno scelto tra lui e Simmons, non saprei dire se hanno fatto la scelta giusta, dovrei pensarci.
Su Simmons è dal primo anno che dico che è un sopravvalutato come pochi nella storia NBA. Detto ciò, hanno scelto tra lui e Harris. Entrambi hanno firmato il contratto nel 19/20, Harris per Phila e Butler per Miami

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 19/05/2023, 10:37

datruth34 ha scritto: 19/05/2023, 10:23
"frog" ha scritto:
Su Simmons è dal primo anno che dico che è un sopravvalutato come pochi nella storia NBA. Detto ciò, hanno scelto tra lui e Harris. Entrambi hanno firmato il contratto nel 19/20, Harris per Phila e Butler per Miami

ma Butler nello spogliatoio con Simmons non sarebbe rimasto, come a Minnesota con KAT  e Wiggins, giocatori che proprio non hanno il sacro fuoco dentro e lui non è uno che ha mezze misure. 

Rispondi

Torna a “NBA”