Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da saintsaji » 17/05/2023, 16:50

esba ha scritto: 17/05/2023, 16:24 Questione Pioli.
Ho sempre sostenuto che non mi ha mai dato l'idea di poter essere un top allenatore (l'ho scritto proprio in queste pagine), ma gli ho dovuto riconoscere di aver creato un bellissimo giocattolo che per tre anni e' stato al vertice del nostro calcio e ci ha regalato il calcio piu' bello dai tempi del Milan di Carletto, nessuno puo' negarlo, oltre ad averci dato lo scudetto piu' bello della nostra storia.

Ora un conto e' la riconoscenza un altro e' la consapevolezza di dove ti puo' portare un allenatore, che, a mio avviso, ha colpe enormi sulla gestione della rosa e dei nuovi, che per me sono stati sabotati.
Sentire a gennaio che Thiaw non e' pronto, dopo che in 5 gare di Champions e' risultato il migliore in campo, mi porta a credere che o non capisci un cazzo oppure sei in malafede.
Adli?
Gestione CDK? da ufficio inchieste.
Vranck? Epurato per il fallo dal limite a gennaio contro la Roma.
Senza dimenticare la clamorosa topica presa sulla preparazione atletica di questa squadra pre e post mondiale, gennaio docet, dove le gambe non esistevano proprio.

quindi sensazione nuova e sgradevole dal momento che perdiamo contro una squadra che, con tutto il rispetto, ha giocato in difesa con Darmian, Acerbi, Bastoni e Di Marco.....pazzesco, non mi ci fate pensare.
Avessimo perso contro Real o City, saremmo usciti dallo stadio tra gli applausi, conoscendo i nostri tifosi.

Mi confondi, perchè i passaggi qui sopra sono i medesimi che dico da quanto, 7 mesi?
Se la vedi uguale a me e sostieni che la vedi opposto a me, le cose son due:

1) Ti droghi?
2) L'amor per Leao ti rende cieco.

Comunque condivido ogni virgola del tuo post.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1066
837

Messaggio da Dark062 » 17/05/2023, 17:23

esba ha scritto: 17/05/2023, 16:24 Questione Pioli.
Ho sempre sostenuto che non mi ha mai dato l'idea di poter essere un top allenatore (l'ho scritto proprio in queste pagine), ma gli ho dovuto riconoscere di aver creato un bellissimo giocattolo che per tre anni e' stato al vertice del nostro calcio e ci ha regalato il calcio piu' bello dai tempi del Milan di Carletto, nessuno puo' negarlo, oltre ad averci dato lo scudetto piu' bello della nostra storia.

Ora un conto e' la riconoscenza un altro e' la consapevolezza di dove ti puo' portare un allenatore, che, a mio avviso, ha colpe enormi sulla gestione della rosa e dei nuovi, che per me sono stati sabotati.
Sentire a gennaio che Thiaw non e' pronto, dopo che in 5 gare di Champions e' risultato il migliore in campo, mi porta a credere che o non capisci un cazzo oppure sei in malafede.
Adli?
Gestione CDK? da ufficio inchieste.
Vranck? Epurato per il fallo dal limite a gennaio contro la Roma.
Senza dimenticare la clamorosa topica presa sulla preparazione atletica di questa squadra pre e post mondiale, gennaio docet, dove le gambe non esistevano proprio.

quindi sensazione nuova e sgradevole dal momento che perdiamo contro una squadra che, con tutto il rispetto, ha giocato in difesa con Darmian, Acerbi, Bastoni e Di Marco.....pazzesco, non mi ci fate pensare.
Avessimo perso contro Real o City, saremmo usciti dallo stadio tra gli applausi, conoscendo i nostri tifosi.

Il punto non è chi avevano dietro loro
Il punto è chi avevamo davanti noi.
E poi non è solo la difesa che FA la difesa.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 17:28

Oggi avrei voluto pensare al modo più economico per raggiungere Istanbul ma invece siamo costretti a pensare alla prossima stagione. Le prossime gare, come dimostrato dai precedenti eventi, non interessano alla società quindi mi sento ufficialmente in off-season, quindi si parte con la roster prediction. Ovviamente essendo ancora pieno ancora di sofferenza, paradossalmente avrei sofferto molto di più davanti alla tv almeno li ho fatto il pieno di bestemmie, e si andrà di molta fantasia :D
Do per scontato la riconferma di Pioli con un 4-3-3/4-2-3-1

WAY WAY WAY TOO EARLY ROSTER PREDICTION MILAN 23/24 

Portieri

1. Maignan 
2. Sportiello (p.o.) [Ita1]
3. Lapo Nava [Club1]

Difensori 

4. Pavard [p.o] 
5. Calabria [Club2]

6. Tomori
7. Chalobah [prestito]
8. Thiaw
9. Kalulu

10. Theo
11. Augello [p.o.] [Ita2]

Centrocampisti

12. Tonali [ita3]
14. Caqueret/Le Fee [25/30] 
15. Loftus-Cheek [prestito]
16. Krunic
17. Bennacer

18. Kamada (p.o)
19.  De Ketelaere

Esterni 

20. Zaniolo [15] [Ita4]
21. Messias

22. Rafael Leao
23. Noa Lang [15]
24. Daniel Maldini / Chaka Traore [club3]

Attaccanti 

25. Arnautovic [5]
26. Giroud
27. Origi 

Cessioni: 
Florenzi (in realtà rimarra), Kjaer (5 milioni), Ballo (-2 milioni), Pobega (prestito), Adli (prestito), Gabbia (prestito), Rebic (-5 milioni), Alexis (10 milioni)

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 17/05/2023, 17:44

albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:28 Oggi avrei voluto pensare al modo più economico per raggiungere Istanbul ma invece siamo costretti a pensare alla prossima stagione. Le prossime gare, come dimostrato dai precedenti eventi, non interessano alla società quindi mi sento ufficialmente in off-season, quindi si parte con la roster prediction. Ovviamente essendo ancora pieno ancora di sofferenza, paradossalmente avrei sofferto molto di più davanti alla tv almeno li ho fatto il pieno di bestemmie, e si andrà di molta fantasia :D

Portieri

1. Maignan 
3. Lapo Nava [Club1]

Difensori 

4. Pavard [p.o] 
5. Calabria [Club2]

6. Tomori
7. Chalobah [prestito]
8. Thiaw
9. Kalulu

10. Theo

Centrocampisti

12. Tonali [ita3]
16. Krunic
17. Bennacer

18. Kamada (p.o)
19.  De Ketelaere

Esterni 

20. Zaniolo [15] [Ita4]
21. Messias

22. Rafael Leao
23. Noa Lang [15]

Attaccanti 

25. Arnautovic [5]
26. Giroud
27. Origi 

Cessioni: 
Florenzi (in realtà rimarra), Kjaer (5 milioni), Ballo (-2 milioni), Pobega (prestito), Adli (prestito), Gabbia (prestito), Rebic (-5 milioni), Alexis (10 milioni)

Non per fare la punta al cazzo, ma Pavard mi pare scada nel 2024 😅😬
Comunque, secondo me, se riesci a prendere Chalobah o uno così in prestito, secondo me anche Pavard è improbabile. Cioè, o lui o un altro, contando che Kalulu può anche alternarsi a destra e che Thiaw dovrà avere minuti.

A centrocampo: Pobega a fare il quinto/sesto per le liste può anche starci secondo me, non credo neanche sia esoso come contratto, e Kamada che non sarebbe male, ero rimasto che andava al BVB.

Davanti Arnautovic andrebbe pure bene, se non si rompesse ogni mese, viceversa, se guardano a Scamacca come leggevo in giro, vorrei fare notare che già ora facciamo pochi gol e che non risolverebbe molto  :thumbup:  
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 17:46

Kun ha scritto: 17/05/2023, 17:44
albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:28 Oggi avrei voluto pensare al modo più economico per raggiungere Istanbul ma invece siamo costretti a pensare alla prossima stagione. Le prossime gare, come dimostrato dai precedenti eventi, non interessano alla società quindi mi sento ufficialmente in off-season, quindi si parte con la roster prediction. Ovviamente essendo ancora pieno ancora di sofferenza, paradossalmente avrei sofferto molto di più davanti alla tv almeno li ho fatto il pieno di bestemmie, e si andrà di molta fantasia :D

Portieri

1. Maignan 
3. Lapo Nava [Club1]

Difensori 

4. Pavard [p.o] 
5. Calabria [Club2]

6. Tomori
7. Chalobah [prestito]
8. Thiaw
9. Kalulu

10. Theo

Centrocampisti

12. Tonali [ita3]
16. Krunic
17. Bennacer

18. Kamada (p.o)
19.  De Ketelaere

Esterni 

20. Zaniolo [15] [Ita4]
21. Messias

22. Rafael Leao
23. Noa Lang [15]

Attaccanti 

25. Arnautovic [5]
26. Giroud
27. Origi 

Cessioni: 

Comunque, secondo me, se riesci a prendere Chalobah o uno così in prestito, secondo me anche Pavard è improbabile. Cioè, o lui o un altro, contando che Kalulu può anche alternarsi a destra e che Thiaw dovrà avere minuti.

A centrocampo: Pobega a fare il quinto/sesto per le liste può anche starci secondo me, non credo neanche sia esoso come contratto, e Kamada che non sarebbe male, ero rimasto che andava al BVB.

Davanti Arnautovic andrebbe pure bene, se non si rompesse ogni mese, viceversa, se guardano a Scamacca come leggevo in giro, vorrei fare notare che già ora facciamo pochi gol e che non risolverebbe molto  :thumbup:  

Pavard pensavo fosse parametro zero ora. 
si credo anche io che dietro in realtà a dx staremo con Florenzi-Calabria e Kalulu. Davanti così mi parebbe un incubo, ma già lo so che spenderanno per Zaniolo a dx. E' un mix di incubi e desideri.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 17/05/2023, 17:54

Dark062 ha scritto: 17/05/2023, 16:31 "Mancanza di voglia dei giocatori? Non sono d'accordo. Non è giusto parlare di voglia dei giocatori, visto che hanno dato il massimo all'andata e al ritorno. L'Inter ha meritato di vincere e gli facciamo i complimenti, ma parlare di voglia non mi sembra corretto". Lo ha detto Stefano Pioli a Sky, rispondendo (a muso duro) ad un commento di Costacurta sulla mancanza di voglia da parte dei giocatori rossoneri

Questa me l'ero persa.  Billy, ti voglio bene, puoi criticare sulla qualità, ma sulla voglia...

Il punto è arrivare quarti in campionato, non ci son cazzi.
E lì si vedrà se la società metterà mano al portafogli, rinfoltendo la rosa con giocatori utili: un attaccante e un paio di centrocampisti fatti e finiti.

Questo triennio  ha riportato emozioni che non si si vivevano da anni
Spero solo sia un punto di partenza

Forza Milan, sempre.

scusate se mi intrometto, ma il discorso di Costacurta partiva dal presupposto che i giocatori avessere dato tutto quello che avevano, però che quello che avevano era poco, forse ha sbagliato a usare il termine voglia,  questa è una trascrizione abbastanza fedele del pensiero di Costacurta: 

"Da quello che ho percepito, il Milan ci ha messo tutto l'impegno necessario ma, come dicevo prima della partita, non ho visto le energie che servivano per ribaltare. Non c'era entusiasmo e voglia di andare ad aggredire, l'impegno c'è stato però non c'era fiducia". 

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 17/05/2023, 17:56

albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:46

si credo anche io che dietro in realtà a dx staremo con Florenzi-Calabria e Kalulu. Davanti così mi parebbe un incubo, ma già lo so che spenderanno per Zaniolo a dx. E' un mix di incubi e desideri.
Non sono un fan di Florenzi ma, visto che nessuno se lo accollerà, secondo me a fare il secondo/terzo a destra ci può stare. A giocarsi il ruolo da titolare ci metti Calabria e Kalulu (anche Pavard volendo) e lui lo usi come situazionale.
Zaniolo spero che costi così tanto che non se ne faccia di nulla, sarebbe una mossa auto lesionistica perché tanto si sa che con sto ambiente andrà male ma con fascino.
Al solito, servirebbe un esterno che metta pressione alle difese e che possa segnare un numero di gol vicino a 10 e non ho veramente idea di chi potremmo pescare o forse si: belga, biondo, alto 1.90m  :icon_paper:

Il dubbio che ho io è che, anche con Pioli, si vada per un 4-3-3 stabile e che quindi vengano prese due mezze ali. (Le Fee non è mezzala?) Quindi non so se a quel punto potresti prendere anche una trequartista come Kamada (visto zero minuti, quindi non entro nel merito) però se è un sostituto di Brahim, ci potrebbe anche stare
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/05/2023, 18:17

Questa squadra, in un paio di anni, ha bisogno di una decina di giocatori...
Forse anche di più.
Certo...Non si possono acquistare tutti, ma da troppi anni si accumulano arretrati in ambito profondità di rosa, in primis. Ultimamente anche per quanto riguarda i titolari, se parliamo di trequartista e sostituto di Kessie, e nel breve/medio termine per il centravanti.
In più non si sa in che condizioni tornerà Bennacer, perché poi la stagione ti presenta anche questi inconvenienti.
Arnautovic in sé non sarebbe un bruttto arrivo, ma esattamente come Origi, si va ad inserire in un reparto offensivo che richiede altro a livello di età e di integrità fisica.
Non si può più aspettare, perché il prossimo anno, si parli di Champions o della mefitica europa league, il turnover dovrà essere chiaramente impostato, come avrebbe dovuto esserlo quest'anno.
Non si può più vivere di espedienti.
Il prossimo anno emergerà con chiarezza se Claudia Cardinale è un pagliaccio, come fortemente temo, e se Maldini è il buffone di corte parafulmine dell'eventuale pagliaccio.

Dark062
Pro
Pro
1066
837

Messaggio da Dark062 » 17/05/2023, 19:09

albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:46

il contatto di Pavard scade a giugno 2024, ma non vuole rinnovare 
Poi dipende sempre dall'ingaggio.

Dark062
Pro
Pro
1066
837

Messaggio da Dark062 » 17/05/2023, 19:11

mario61 ha scritto: 17/05/2023, 17:54
Dark062 ha scritto: 17/05/2023, 16:31 "Mancanza di voglia dei giocatori? Non sono d'accordo. Non è giusto parlare di voglia dei giocatori, visto che hanno dato il massimo all'andata e al ritorno. L'Inter ha meritato di vincere e gli facciamo i complimenti, ma parlare di voglia non mi sembra corretto". Lo ha detto Stefano Pioli a Sky, rispondendo (a muso duro) ad un commento di Costacurta sulla mancanza di voglia da parte dei giocatori rossoneri

Questa me l'ero persa.  Billy, ti voglio bene, puoi criticare sulla qualità, ma sulla voglia...

Il punto è arrivare quarti in campionato, non ci son cazzi.
E lì si vedrà se la società metterà mano al portafogli, rinfoltendo la rosa con giocatori utili: un attaccante e un paio di centrocampisti fatti e finiti.

Questo triennio  ha riportato emozioni che non si si vivevano da anni
Spero solo sia un punto di partenza

Forza Milan, sempre.

scusate se mi intrometto, ma il discorso di Costacurta partiva dal presupposto che i giocatori avessere dato tutto quello che avevano, però che quello che avevano era poco, forse ha sbagliato a usare il termine voglia,  questa è una trascrizione abbastanza fedele del pensiero di Costacurta: 

"Da quello che ho percepito, il Milan ci ha messo tutto l'impegno necessario ma, come dicevo prima della partita, non ho visto le energie che servivano per ribaltare. Non c'era entusiasmo e voglia di andare ad aggredire, l'impegno c'è stato però non c'era fiducia". 

Non c'era voglia, ma l'impegno c'era.
🤔
Sono io che non capisco, ci sta.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
107
168

Messaggio da nkola » 17/05/2023, 19:59

Anche io ho bisogno molta poca voglia.. di aggredire...

Perché eran cotti?
Perché aveva paura di sbilanciarsi x il contropiede?
Perché avevano la testa già in vacanza?

Avrei preferito vederli tutti con i crampi...che uscire così mestamente...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/05/2023, 20:03

Leggo su Sky che Leao avrebbe rinnovato a 5 milioni l'anno, con clausola a 175 milioni.
Fosse vero sarebbe indubbiamente un'operazione adeguata.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2023, 20:29

albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:28

interessante (ma credo ci muoveremo meno di così).

c'è un punto, a mio parere, centrale per capire come ci muoveremo.
il 10.
ora, io non sono un fan di diaz.. ma il dato di fatto è che per due anni consecutivi, quando contava, in quel ruolo è stato utilizzato un cc (kessiè l'anno scorso, bennacer quest'anno). e i risultati sono stati più che buoni.
al netto di variazioni tattiche che nell'arco di una stagione (e anche all'interno di una partita) ci stanno, va capito che tipologia di giocatore si vuole come titolare.
che si tratti di diaz, di un altro giocatore offensivo o di un centrocampista 'adattato' (vabbè ci siamo capiti) bisogna partire da lì.

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 17/05/2023, 21:11

Mi presto anche io al giochino di @albizup :

Portiere: MM, Sportiello, xyz
Terzini: Calabria, Florenzi, Theo, Kevin Duverne
Centrali: Thiaw, Tomori, Kalulu, Gabbia, Nacho Fernandez
Centrocampo: Tonali, Bennacer, Krunic, Pobega, Nampalys Mendy, Exequiel Palacios
Esterni d'attacco/ Mezze punte: Messias, Salaemakers, Leao, D.Maldini, DKT, Seko Fofana
Punte: Giroud, Lorenzo Colombo, Origi, Noah Okafor

Allenatore ad interim: ZacchePioli (fino a Ottobre)

Cessioni: Rebic, Ballo, Kjaer, Ibra, Dest, Adli (prestito), Vrankxs, Diaz.

Si spende poco per 9 acquisti, e molti di loro sono belli e abbronzati, come piace a noi...E soprattutto, in scadenza, giovani ed alcuni pure semi sconosciuti .  

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/05/2023, 8:22

BruceSmith ha scritto: 17/05/2023, 20:29
albizup ha scritto: 17/05/2023, 17:28

interessante (ma credo ci muoveremo meno di così).

c'è un punto, a mio parere, centrale per capire come ci muoveremo.
il 10.
ora, io non sono un fan di diaz.. ma il dato di fatto è che per due anni consecutivi, quando contava, in quel ruolo è stato utilizzato un cc (kessiè l'anno scorso, bennacer quest'anno). e i risultati sono stati più che buoni.
al netto di variazioni tattiche che nell'arco di una stagione (e anche all'interno di una partita) ci stanno, va capito che tipologia di giocatore si vuole come titolare.
che si tratti di diaz, di un altro giocatore offensivo o di un centrocampista 'adattato' (vabbè ci siamo capiti) bisogna partire da lì.

Anche per me la gestione del nano uno dei punti cardine per capire come ci muoveremo.
E non ho dubbi: fumoso, tocca la palla sempre una/due volte più del dovuto, non ha tiro nè ultimo passaggio, indovina una partita su 5.
Davvero penso che sia uno dei punti deboli di questo roster visto anche il ruolo che ricopre. Fora di ball e in fretta

EDIT: fantastico @albizup che sceglie il milanistone Augello come cambio di Theo :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”