Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da MarkoJaric » 17/05/2023, 9:52

Frizzi ha scritto: 17/05/2023, 9:07 Maldini avrebbe dovuto avere il coraggio di dire: stagione da 6

Media tra

Campionato 4

Champions 8 (aldilà della semifinale non giocata, nessuno si sarebbe aspettato questo traguardo)

Ma così facendo avrebbe gettato la croce addosso al SUO tecnico, e per il momento non può farlo.

beh però - onestamente - se finisce in champions (è difficile eh, ma non impossibile), avendo fatto un mercato (si spera) di prospettiva (quindi stessa rosa dell'anno scorso meno kessie) a mente fredda (senza quindi i bollori sacrosanti di un'eliminazione nel derby appena successa) è una stagione nettamente in linea con le precedenti.
perchè essere arrivati ad una semifinale champions è decisamente un fatto, poi nel calcio vince uno solo quindi...
al verificarsi di questo per me stagione non ottima, ma senza dubbio buona.
Se invece esce dalle 4 di champions hai sicuramente ragione te.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/05/2023, 10:03

Infatti.

Sampdoria, gobbi, sentenza e Hellas. 

Senza Champions è un disastro. 
Never underestimate the heart of a champion.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 17/05/2023, 10:09

Belle dichiarazioni di Maldini, ma qualcuno gli ha chiesto come mai sono stati spesi soldi per riscattare Messias se la linea è "giovani e forti"?

p.s. su Pioli non mi esprimo più, perchè era chiaro che avrebbero dovuto esonerarlo a febbraio, invece hanno preferito umiliare la storia della società in queste due partite
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 10:18

PWillis52 ha scritto: 17/05/2023, 8:35 Ma chi faceva l'offeso quando rispettosamente si faceva notare che la rosa dell'Inter è superiore, e non di poco, a quella del Milan dov'è finito?
Questi 4 derby penso ne siano prova lampante.
E sia chiaro aumenta solo il merito del lavoro di MM, Pioli e giocatori per vinto lo Scudetto.

Io però non mischierei due stagioni diverse. Per me l'Inter era superiore negli 11 l'anno scorso, mentre noi secondo me avevamo una panchina migliore o meglio avevamo meno sbalzo tra titolari e riserve. Quest'anno per me non abbiamo colmato il gap negli 11 e abbiamo perso a loro favore il livello della panchina, loro quest'anno hanno davvero tante soluzioni sia per fare più turnover che per cambiare le partite in corso. 

Loro si sono rafforzati come panchina, l'anno scorso senza Brozovic hanno perso il campionato in quelle 8 partite senza di lui. Hanno messo Lukaku, Miki, Gosens è un giocatore quest'anno dopo la disintossicazione. Acerbi si sapeva che sarebbe stato un buon acquisto. Ah quest'anno hanno un portiere e non una sedia, pure quello conta in una rosa eh. Sono riusciti a tamponare Perisic con un ottimo Dimarco* messo nel suo ruolo. 
A noi il draft è andato male e pure i giocatori esperti non hanno dato nulla. L'anno scorso da noi Romagnoli, titolare alla Lazio davanti a noi, era il primo cambio dei centrali; Kessie era titolare e Krunic/Bennacer i primi due cambi; ieri avevi solo Tonali e Krunic. Davanti Rebic era tutto sommato ancora un giocatore di calcio, Ibra ha fatto 27 presenze e 8 gol, Origi è una vergogna per ora. Giroud, che io non so nemmeno se lo vedremo da qui a fine anno, gioca senza una gamba dopo lo scontro con Kim. Ma il problema è che devevi metterlo in campo per forza. 

Quest'anno penso che ci sia nessuno che possa sostenere che il Milan sia superiore, l'anno scorso secondo me vanno fatti dei distinguo, pur riconoscendo che eravamo sicuramente inferiori negli 11. Poi sicuramente non siamo da semifinale di Champions come valore in generale ma contro l'Inter facciamo molto più cagare del nostro solito, anche per una questione di personalità e diversa esperienza dei giocatori che soffrono questa partita. 

*tipo Dimarco bracetto l'anno scorso vuol dire che gli anni prima l'avevano visto poco. Lo puntualizzo perché anche mi chiedo tipo i nostri Pobega l'avevano mai visto giocare nel Toro o allo Spezia? L'anno preso per fare il mediano a 2, cosa che non può fare e non aveva mai fatto prima dove giocava come cc/trequartista di inserimento 
Ultima modifica di albizup il 17/05/2023, 10:23, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 10:20

rodmanalbe82 ha scritto: 17/05/2023, 10:03 Infatti.

Anche facendo 9 punti, e auguri dopo ieri sera, non dipende comunque da noi. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2023, 10:25

Maldini ha indicato chiaramente com'è andata questa stagione

Io sottolineerei due variabili che hanno inciso negativamente oltre a quanto citato da Paolo: i mondiali e l'infortunio di MM16

Positivo che abbia confermato che con Leao siamo ai dettagli, sostanzialmente manca solo l'annuncio; speriamo sia un segnale che d'ora in avanti (con l'addio al rosso in bilancio dovremmo anche chiudere la partita con il settlement UEFA) si possa investire con maggiore aggressività.

Anche perché con l'infortunio di Isma (almeno 6 mesi significa che torna a dicembre e poi ha la Coppa d'Africa dove spero non venga lasciato andare) servirà necessariamente rinforzare il centrocampo in maniera sostanziale; Pobega e Krunic dovrebbero essere due alternative.

Molto passerà dal centravanti, serve un giocatore capace di fare reparto da solo.
A me non dispiacerebbe Scamacca come alternativa (anche se Arnautovic sembra più probabile), prestito con riscatto ad una ventina di mln, ma chiaramente non come prima opzione per la quale serve un investimento importante.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 17/05/2023, 10:47

albizup ha scritto: 17/05/2023, 10:20

Improbabilità di fare 9 punti >>>>> Improbabilità che la Juve venga penalizzata
Once a Knick, always a Knick.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2593
2485

Messaggio da PWillis52 » 17/05/2023, 10:47

albizup ha scritto: 17/05/2023, 10:18
PWillis52 ha scritto: 17/05/2023, 8:35 Ma chi faceva l'offeso quando rispettosamente si faceva notare che la rosa dell'Inter è superiore, e non di poco, a quella del Milan dov'è finito?
Questi 4 derby penso ne siano prova lampante.
E sia chiaro aumenta solo il merito del lavoro di MM, Pioli e giocatori per vinto lo Scudetto.

Io però non mischierei due stagioni diverse. Per me l'Inter era superiore negli 11 l'anno scorso, mentre noi secondo me avevamo una panchina migliore o meglio avevamo meno sbalzo tra titolari e riserve. Quest'anno per me non abbiamo colmato il gap negli 11 e abbiamo perso a loro favore il livello della panchina, loro quest'anno hanno davvero tante soluzioni sia per fare più turnover che per cambiare le partite in corso. 

Loro si sono rafforzati come panchina, l'anno scorso senza Brozovic hanno perso il campionato in quelle 8 partite senza di lui. Hanno messo Lukaku, Miki, Gosens è un giocatore quest'anno dopo la disintossicazione. Acerbi si sapeva che sarebbe stato un buon acquisto. Ah quest'anno hanno un portiere e non una sedia, pure quello conta in una rosa eh.
A noi il draft è andato male e pure i giocatori esperti non hanno dato nulla. L'anno scorso da noi Romagnoli, titolare alla Lazio davanti a noi, era il primo cambio dei centrali; Kessie era titolare e Krunic/Bennacer i primi due cambi; ieri avevi solo Tonali e Krunic. Davanti Rebic era tutto sommato ancora un giocatore di calcio, Ibra ha fatto 27 presenze e 8 gol, Origi è una vergogna per ora. Giroud, che io non so nemmeno se lo vedremo da qui a fine anno, gioca senza una gamba dopo lo scontro con Kim. Ma il problema è che devevi metterlo in campo per forza. 

Quest'anno penso che ci sia nessuno che possa sostenere che il Milan sia superiore, l'anno scorso secondo me vanno fatti dei distinguo, pur riconoscendo che eravamo sicuramente inferiori negli 11. Poi sicuramente non siamo da semifinale di Champions come valore in generale ma contro l'Inter facciamo molto più cagare del nostro solito, anche per una questione di personalità e diversa esperienza dei giocatori che soffrono questa partita. 

Corretti i tuoi distinguo tra le due stagioni.
Io rimango che da Andonio in poi per me loro superiori come rosa, anche l'anno scorso.
Solo non nominarmi Romagnoli che era descritto come la sciagura più grande del mondo e l'anticalcio qui dentro. Diciamo che non è né il gran giocatore di quest'anno ne la disgrazia che era diventato da voi.
Come ho già spiegato, per come vedo io lo sport, vincere con merito quando non si è più forti ma grazie ad intuizioni ed al lavoro è davvero il massimo.
Poi chiaro voi avete perso un titolare loro ne hanno inseriti 3 di titolari (Onana,Acerbi,Miki + anche Lukaku). Ma sono profili che nel vostro progetto non ci stanno come detto ieri chiaramente da Paolo. Mi pare normale conseguenza il gap si sia allargarto.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/05/2023, 10:50

pgm ha scritto: 17/05/2023, 7:46 Le parole di Maldini sono allucinanti, perchè come al solito tra investire 30 milioni per uno che non può giocare un minuto su 180 di semifinale ed uno già pronto subito c'è di mezzo il mare. Stagione da 8 se arriviamo quarti? Stagione da 6 se arriviamo quarti, non da 8. Ho scritto quarti (non quinti che poi diventa quarti).

Semplicemente allucinante...
Presunzione allo stato puro, senza l'ombra di un'autocritica.
Certo...Non puoi dire "scusate se abbiamo preso quella pippa di Origi"...Perché non lo puoi dire, capisco...
Però resta sul vago cazzo...
Di' qualcosa tipo "abbiamo sbagliato delle scelte"...
No...DOVRESTE VEDERLO IN ALLENAMENTO...Più o meno ha detto così...Mica per scherzo...
Ovviamente poi c'è la questione CDK...Che palesemente, ma PALESEMENTE, hai pagato una certa cifra per inserirlo subito, e perché lo ritenevi già pronto.
Poi si vanta dei risultati economici...NON CE NE FREGA UN CAZZO DEI RISULTATI ECONOMICI!!!
I risultati economici dovrebbero interessarare solo i contabili di Claudia Cardinale!
Che poi ci sia anche un partito di tifosi che si fa le seghe a quattro mani, è un altro discorso...
Stranamente non li ho visti in duomo a festeggiare con gli interisti, vantandosi del pareggio di bilancio.
Il progetto lo vede solo lui.
Qui tra giocatori sbagliati, giocatori lasciati andare via, altri arrivati, per una ragione o per l'altra, al capolinea della loro esperienza al Milan, siamo arrivati allo stesso identico punto del Milan di Gattuso da rifondare: si è chiuso un cerchio.
Ma poi a me dei risultati, parlando di campo, interessa zero, se vedo veramente un qualcosa dietro.
Invece c'è un allenatore che purtroppo ha completamente perso la testa sia in campo(assurdo ieri, non avere praticamente provato a smuovere qualcosa prima del minuto settantacinque), sia con dichiarazioni fuori dal campo che ti fanno cadere tutto quello che ti può cadere.
Questo gruppo è tecnicamente e psicologicamente allo sbando, e noi dobbiamo sentirci le parole da pubblicità del Mulino Bianco del nostro direttore tecnico.
Paradossalmente sono proprio le dichiarazioni di Pioli e di Maldini che ti fanno capire il perché questo gruppo è arrivato allo sbando, e non tanto per i risultati, che non sono da 8 come è andato blaterando il caro Maldini, ma per tutto quello che è successo dietro i risultati.
Hanno trasmesso cose che poi si sono viste puntualmente in campo: superficialità, e soprattutto presunzione senza limiti.
Io spero che se salta fuori che per l'ennesima volta avremo il solito budget da mani nei capelli, il caro Paolofigliodicesare abbia il buongusto di dimettersi, e non perchè temo che vada a cannare completamente un altro mercato, anche se lo temo, ma perché sarebbe l'unico modo che avrebbe per salvaguardare la sua immagine.

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 17/05/2023, 11:33

Parafrasando mio fratello, dopo ieri sera: “È giusto così…La Champions non la devi vincere se hai un allenatore che si chiama Pioli …Poi te lo vedi CPT Calabria sollevarla? Dai…”

Ieri non ha vinto solo l’Inter.
Ha vinto la giustizia.

A Marzo avremo un quadro più chiaro (auto cit.)
Direi che a Maggio è cristallino ormai.

Immagine

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/05/2023, 11:37

albizup ha scritto: 17/05/2023, 10:20

Ma in questa situazione in campionato ci siamo messi da soli, visto che il turnover è stato avvallato per seguire il sogno 'CL'
Altro che 8. 
Comunque giusto quando sottolinei che Giroud gioca perchè non c'è nessun altro, è palesemente infortunato. 
Origi non è un attaccante centrale, Ibra ha 41 anni. Queste sono le scelte che sono state fatte. E non c'entrano i soldi a disposizione o le ambizioni. Conta avere il coraggio di guardarsi alla specchio e dopo che per un anno ci si è detti "cazzo siamo i più bravi e belli di tutti" cambiare registro e fare della sana autocritica. Quindi smetterla di allungare o rinnovare contratti per riconoscenza (tipico vizio del fu  Giannino)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/05/2023, 11:43

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2023, 10:25 Maldini ha indicato chiaramente com'è andata questa stagione

Io sottolineerei due variabili che hanno inciso negativamente oltre a quanto citato da Paolo: i mondiali e l'infortunio di MM16

Positivo che abbia confermato che con Leao siamo ai dettagli, sostanzialmente manca solo l'annuncio; speriamo sia un segnale che d'ora in avanti (con l'addio al rosso in bilancio dovremmo anche chiudere la partita con il settlement UEFA) si possa investire con maggiore aggressività.

Anche perché con l'infortunio di Isma (almeno 6 mesi significa che torna a dicembre e poi ha la Coppa d'Africa dove spero non venga lasciato andare) servirà necessariamente rinforzare il centrocampo in maniera sostanziale; Pobega e Krunic dovrebbero essere due alternative.

Molto passerà dal centravanti, serve un giocatore capace di fare reparto da solo.
A me non dispiacerebbe Scamacca come alternativa (anche se Arnautovic sembra più probabile), prestito con riscatto ad una ventina di mln, ma chiaramente non come prima opzione per la quale serve un investimento importante.
Se prendono Arnautovic significa che non hanno imparato niente. E con l'infortunio di Bennacer di top ne devono prendere 2: un '9' ed un CC. Vediamo cosa si inventano. Ne parlavo ieri sera con gli amici: se per colmare i gap e avere risorse devi fare player trading domani vai a mettere sul mercato Magic Mike. Meglio un 9 forte che un portiere forte. 

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 11:54

pgm ha scritto: 17/05/2023, 11:43
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2023, 10:25 Maldini ha indicato chiaramente com'è andata questa stagione

Se prendono Arnautovic significa che non hanno imparato niente. E con l'infortunio di Bennacer di top ne devono prendere 2: un '9' ed un CC. Vediamo cosa si inventano. Ne parlavo ieri sera con gli amici: se per colmare i gap e avere risorse devi fare player trading domani vai a mettere sul mercato Magic Mike. Meglio un 9 forte che un portiere forte. 

Per me hai 4 priorità (poi sulla rosa andiamo ad analizzare più avanti tutto quello che hai da fare)
Regista (io rimpiango non essere andati su Torreira)
CC
Ala destra 
Punta 

Al netto che credo che rimarranno con Pioli, quindi ragiono su questo modulo. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lucianospalletti
Newbie
Newbie
Squadra di calcio: Luciano Spalletti
1

Messaggio da lucianospalletti » 17/05/2023, 11:58

vatt' a cucca' @anto ca stanott' t'aspietteno ri celtìcse

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/05/2023, 11:59

lucianospalletti ha scritto: 17/05/2023, 11:58 vatt' a cucca' @anto ca stanott' t'aspietteno ri celtìcse

Immagine

@ilmago  stamattina scatenato  :notworthy:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”