pgm ha scritto: 13/05/2023, 21:02
E comunque sì dai cambiamone 12, anzi 15.
Secondo me è più facile cambiare allenatore, o no?
Il fatto è che non si deve ricominciare a ricercare la soluzione più "facile" ma la soluzione più intelligente, perchè il passato dovrebbe averci insegnato molto bene che le cose facili non sono cambiare in continuazione l'allenatore, ma cambiare anche chi palesemente non è adatto ad un progetto. E giocatori inadatti a calcare certi palcoscenici mi pare che ce ne siano in rosa, non si può pensare di presentarsi ad una Semifinale di CL con Pobega, Messias, Salamella, Diaz, Origi e pensare che sia colpa esclusiva dell'allenatore se questi poi non rendono. Come detto in più occasioni Pioli ha sicuramente le sue responsabilità, ma sarebbe il caso di non continuare a deresponsabilizzare i giocatori per come giocano, dicendo che è un altro a farli giocare male, oggi si sono visti errori tecnici da galleria dell'orrore, giocatori che completamente soli e con il tempo per fare la giocata la passavano a 10 metri dal compagno o tiravano una fucilata.
Quello che si deve fare è continuare a portare avanti un progetto che aveva dimostrato negli ultimi anni di funzionare. Nel momento in cui però a questo progetto ogni anno togli un tassello e ne aggiungi altri non funzionali, poi non puoi pensare che il problema sia solo uno. Ci sono da cambiare 15 giocatori perchè palesemente inadatti? Che lo si faccia perchè non è che questi magicamente diventerebbero protagonisti, perchè è proprio la qualità di base ad essere scarsa.
Poi cambiamolo pure eh ci mancherebbe, ma che almeno sia cambiato con uno con le spalle più larghe, perchè di Giampaolo, Montella, Brocchi, Inzaghi, ecc non ne hai abbastanza?