Videogames - New Gen? New Topic
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Videogames - New Gen? New Topic
Domanda: mai giocato ad uno Zelda ma mi ispira molto
Ogni gioco è a se stante? cioè potenzialmente posso iniziare da quest'ultimo o mi conviene recuperare BOTW o addirittura precedenti?
Ogni gioco è a se stante? cioè potenzialmente posso iniziare da quest'ultimo o mi conviene recuperare BOTW o addirittura precedenti?
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2948
- Contatta:
@maxdance cosa intendi su Elden RIng e le prime due ore?
botw è stato il mio primo Zelda. A-do-ra-to, senza nessuna nozione dei precedenti. A volte ti senti senza una direzione perché è un open world, ma ne vale la pena.
botw è stato il mio primo Zelda. A-do-ra-to, senza nessuna nozione dei precedenti. A volte ti senti senza una direzione perché è un open world, ma ne vale la pena.
Never underestimate the heart of a champion.
- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 297
Mi arriva oggi e mi ci tufferò immediatamenterodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 19:28 La Madonna...... Ho adorato BOTW e ho anche le 4 icone tatuate
L'avete già preso? Io ho ancora TLOU2, ELDEN RIng (che non mi è piaciuto nelle due ore che ho giocato) e Horizon Forbidden West da iniziare per Ps5
Penso di aspettare anche considerati i playoff nba
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
Vai tranquillo.BomberDede ha scritto:Domanda: mai giocato ad uno Zelda ma mi ispira molto
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599
rodmanalbe82 ha scritto: 12/05/2023, 10:30 @maxdance cosa intendi su Elden RIng e le prime due ore?
Intendo dire che Elden Ring è un titolo maestoso inteso proprio nel senso materiale del termine. La mappa è enorme e ogni angolo nasconde un segreto, un tesoro, un dungeon, ecc.
In due ore non hai sviscerato praticamente niente del mondo di Elden Ring.
Poi è sviluppato dagli stessi creatori di Dark Souls, quindi è un genere di action-RPG dove c'è bisogno di aumentare il livello delle caratteristiche del personaggio per proseguire, dove il livello di difficoltà iniziale può creare frustrazione se non si è abituati a questo tipo di giochi.

-
- Senior
- 55
- 457
puoi giocarlo senza sapere piu o meno niente; ecco solo Zelda non è l elfo verde ma la principessa da salvare.BomberDede ha scritto: 12/05/2023, 10:22 Domanda: mai giocato ad uno Zelda ma mi ispira molto
Ma da come intuisco questo capitolo è vagamente legato al precedente per cui se ti avanza 50-100 ore di tempo gioca a BotW pure prima
e passi a questo quando i prezzi saranno appenappena scesi
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
nel duemilaecrediciDOMA ha scritto: 12/05/2023, 12:02puoi giocarlo senza sapere piu o meno niente; ecco solo Zelda non è l elfo verde ma la principessa da salvare.BomberDede ha scritto: 12/05/2023, 10:22 Domanda: mai giocato ad uno Zelda ma mi ispira molto
Ma da come intuisco questo capitolo è vagamente legato al precedente per cui se ti avanza 50-100 ore di tempo gioca a BotW pure prima
e passi a questo quando i prezzi saranno appenappena scesi
- ManuelTheAnswer
- Pro
- 29
- 297
Tears Of The Kingdom è seguito diretto (uno dei pochi casi della saga, vedi Ocarina Of Time - Majora's Mask) di Breath Of The Wild, ma nonostante questo pare rimanga più un "se vuoi/puoi".BomberDede ha scritto: 12/05/2023, 10:22 Domanda: mai giocato ad uno Zelda ma mi ispira molto
Io farei prima BOTW, anche perché capolavoro per capolavoro...

La timeline della saga è qui (BOTW e TOTK si collocano come ultimi):
https://www.gamecompass.it/nintendo-ess ... rint=print
Su Switch praticamente potresti recuperare la genesi di tutto (Skyward Sword) e il remake di Link's Awakening, che è un gioiellino.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2948
- Contatta:
Appena finito TLOU2, un pò di considerazioni:
- sarà che avevo parecchie serate (e tempo) liberi, ma a me è sembrato corto
- storia pazzesca, ma alla fine mi son sentito BOH
- mi aspettavo più scontri con vari zombie
Dopo aver finito anche Ghost of Tsutshima, ora mi butterei su Horizon Forbidden West. Non ho mai giocato però a Horizon Zero Dawn, fa lo stesso?
Ho una minima idea invece di prendermi Zelda, ma vorrei anche godermi l'estate
ultime 3 domande:
a) per chi gioca poco online come il sottoscritto, il PS Plus conviene? Non son mai stato uno che gioca a 3/4 giochi contemporaneamente, mi focalizzo su uno e via
b) qual è l'ultimo gioco di sport che valesse la pena? Minchia, tra FIFA e NBA 2k fan cagare. Non c'è un emulatore di NBA live 95?
c) proprio non riesco a farmi piacere Elden Ring: come consigliate di venderlo da usato? GameStop?
- sarà che avevo parecchie serate (e tempo) liberi, ma a me è sembrato corto
- storia pazzesca, ma alla fine mi son sentito BOH
- mi aspettavo più scontri con vari zombie
Dopo aver finito anche Ghost of Tsutshima, ora mi butterei su Horizon Forbidden West. Non ho mai giocato però a Horizon Zero Dawn, fa lo stesso?
Ho una minima idea invece di prendermi Zelda, ma vorrei anche godermi l'estate

ultime 3 domande:
a) per chi gioca poco online come il sottoscritto, il PS Plus conviene? Non son mai stato uno che gioca a 3/4 giochi contemporaneamente, mi focalizzo su uno e via
b) qual è l'ultimo gioco di sport che valesse la pena? Minchia, tra FIFA e NBA 2k fan cagare. Non c'è un emulatore di NBA live 95?

c) proprio non riesco a farmi piacere Elden Ring: come consigliate di venderlo da usato? GameStop?
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1703
- 1024
Forbidden west senza zero dawn si può, ma perderesti tutta una serie di dinamiche di gioco e di storia che sono il
fondamento della serie horizon quindi te lo consiglio vivamente
io anche gioco molto poco online ma ho il plus max level e sto andando avanti coi giochi gratuiti che mettono
fatto un giro nel catalogo e se hai già 2 o 3 giochi che penso ti possano piacere la spesa vale assolutamente
fondamento della serie horizon quindi te lo consiglio vivamente
io anche gioco molto poco online ma ho il plus max level e sto andando avanti coi giochi gratuiti che mettono
fatto un giro nel catalogo e se hai già 2 o 3 giochi che penso ti possano piacere la spesa vale assolutamente
- maxdance
- Senior
- 436
- 599
rodmanalbe82 ha scritto: 18/06/2023, 17:48 c) proprio non riesco a farmi piacere Elden Ring: come consigliate di venderlo da usato? GameStop?
Non ti consiglierei mai di venderlo a Gamestop, ti danno due spicci. La migliore soluzione è venderlo online su Subito, Vinted o Ebay, dove ci puoi prendere tranquillamente 30€ o anche qualcosina in più (tieni presente che il prezzo di Elden Ring tiene bene ed è sceso di poco dall'uscita)

-
- Senior
- 55
- 457
Quindi chi sta giocando a Zelda?
io aspetterò l inverno mi sa
io aspetterò l inverno mi sa
- maxdance
- Senior
- 436
- 599
rodmanalbe82 ha scritto: 18/06/2023, 17:48
Ho una minima idea invece di prendermi Zelda, ma vorrei anche godermi l'estate![]()
ultime 3 domande:
b) qual è l'ultimo gioco di sport che valesse la pena? Minchia, tra FIFA e NBA 2k fan cagare. Non c'è un emulatore di NBA live 95?![]()
Puoi tranquillamente giocare Forbidden West senza aver mai giocato a Zero Dawn
a) Il PS Plus per chi gioca poco online può essere non necessario, ma anche per quel "poco" è comunque obbligatorio. Se giochi spesso e non ti interessano i titoli al Day One, può essere interessante l'abbonamento al Plus Extra che, con 99€ l'anno (riducibili acquistando le ricariche di credito PSN da Instant Gaming, CDkeys e siti affini) ha a disposizione un catalogo giochi pieno di titoli più o meno recenti che puoi liberamente scaricare e giocare finchè hai l'abbonamento attivo).
b) Nessuno purtroppo, se ti piace il calcio e il basket non puoi prescindere da Fifa e NBA 2K. Nonostante la loro qualità non si sia alzata in questi ultimi anni, anzi, non hanno praticamente concorrenza visto che sia PES che NBA Live sono letteralmente spariti.
Titoli di altri sport validi ci sono ma lì dipende dai gusti soggettivi

- ManuelTheAnswer
- Pro
- 29
- 297
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Io ho iniziato con l'intro/tutorial e mi sono incastrato costruendo un ponte sopra un burrone, ho abbandonato con molta frustrazione. Aspetto che torni l'ispirazione per riprenderlo in mano e imparare a costruire cose utili.