Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da pgm » 10/05/2023, 23:37

Dark062 ha scritto: 10/05/2023, 23:21 Maldini a Prime Video:

"Il Milan è pronto per rimanere a questo livello?

PCM:
“Secondo me non siamo ancora pronti per rimanere a questo livello ma quello che cercavo di spiegare alle due proprietà americane che ho avuto è che questo club è speciale e questa città è speciale, e molto spesso i processi sono più veloci.

Bisogna prendere il momento, perché se lasciassimo scappare questo momento e non provassimo a raggiungere il gradino più alto sarebbe un vero peccato, e a volte fai anche due passi indietro”.

Cacciare il grano, please.
.
.
han cacciato 35 milioni. E lui ha preso un imberbe che marcisce in panchina perché non ha ancora superato l'adolescenza. 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 10/05/2023, 23:51

Dispiace per il mister che ci ha portato uno scudetto meraviglioso, ma a meno di miracoli martedì è arrivato il momento di salutarsi.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/05/2023, 23:55

Hotel Supramonte ha scritto: 10/05/2023, 23:51 Dispiace per il mister che ci ha portato uno scudetto meraviglioso, ma a meno di miracoli martedì è arrivato il momento di salutarsi.
Dichiarazioni post partita allucinanti. 
L ho già scritto settimana scorsa.che ha perso.la bussola pure davanti ai microfoni. Ripeto: o passa la semifinale o non sarà più il nostro allenatore 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/05/2023, 0:00

Hotel Supramonte ha scritto: 10/05/2023, 23:51 Dispiace per il mister che ci ha portato uno scudetto meraviglioso, ma a meno di miracoli martedì è arrivato il momento di salutarsi.
Già, speriamo che arrivi uno capace di far rendere Messias, Salamella, Diaz, Pobega, Calabria, Ballo, Dest, (questo) Origi, CDK, Rebic, Tatarusanu come sanno e come hanno dimostrato per tutta la carriera, alzandone una dopo l'altra....occhio che magari a salutare sti qui, ci guadagna lui, non noi 😂

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 11/05/2023, 0:04

C’è stato un momento sul 2-0:
Bastoni prende palla e si fa tutto il campo (inserimento in mezzo) per giocata a Dzeko e miracolo di MM.
Li ho desiderato per un attimo non essere mai arrivato in semifinale. 
Puoi perdere una partita ma una roba simile è più simile a perdere la faccia.
Bastoni, non pressato, che passeggia liberamente.

Questa squadra quest’anno ha perso la sua 12 partita, spesso con blackout analoghi a quest’azione.
Un anno intero e zero soluzioni a certe serate.
Mi sento svuotato, incazzato e deluso.
Ultima modifica di saintsaji il 11/05/2023, 0:40, modificato 1 volta in totale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/05/2023, 0:24

saintsaji ha scritto: 11/05/2023, 0:04 C’è sta un momento sul 2-0:
Bastoni prende palla e si fa tutto il campo (inserimento in mezzo) per giocata a Dzeko e miracolo di MM.
Li ho desiderato per un attimo non essere mai arrivato in semifinale. 
Puoi perdere una partita ma una roba simile è più simile a perdere la faccia.
Bastoni, non pressato, che passeggia liberamente.

Questa squadra quest’anno ha perso la sua 12 partita, spesso con blackout analoghi a quest’azione.
Un anno intero e zero soluzioni a certe serate.
Mi sento svuotato, incazzato e deluso.

Ma guarda...
Filosoficamente c'è una cosa ancora peggiore.
Loro nel primo tempo sono stati sfortunati, perché se gli gira bene fanno quattro o cinque gol.
Nel secondo tempo, però, dimostrano ancora una volta quanto sono mediocri, ed invece di dedicarsi a chiudere definitivamente la pratica anche dal punto di vista matematico, si mettono ad aspettarci, giochicchiando.
Un po' lo avevano fatto anche in Supercoppa, senza correre gravi rischi, ma stavolta ci mettono due volte davanti al portiere quasi per inerzia, senza nessun merito nostro, e ne nascono un palo ed un tiro fuori di poco a tu per tu con il portiere, anche se Messias era decentrato.
Il punto è che siamo talmente deficitari dal punto di vista qualitativo, che nemmeno a dirci metaforicamente "dai...fateci gol..." riusciamo a farlo.
C'è un deficit di qualità pauroso, che si accumula campagna acquisti dopo campagna acquisti, invece di essere colmato, perché i Kessie e gli Ibrahimovic scompaiono, e le loro qualità non sono compensate, nè nel ruolo specifico nè in altre zone del campo.
Quindi una volta tanto sono d'accordo con @LukaV , anche se poi questa deficienza è dovuta ad una proprietà che lui non contesta.
Tu ci vedevi tanto forti, ma tanto forti non siamo.
Rispetto alla trequarti scesa oggi in campo, io mi prendo quella di sei/sette squadre di serie A, e se parliamo di panchina più o meno siamo lì.
Quindi Pioli è criticabilissimo, non fosse altro per quel vomito di 3-5-2 che per un po' ha provato a mettere in campo, e per le dichiarazioni post partita che ultimamente ha cominciato a rubare dal prontuario di Inzaghi, ma lo ripeterò all'infinito: il suo difetto peggiore è il leccaculismo.
Ii grandi allenatori non sono mai completamente aziendalisti, perché sanno che prima o poi la cosa finirà con il costare loro il posto, ed io penso che il più grave difetto di Pioli sia stato questo...Non essersi opposto alla cessione di giocatori che certamente non voleva si cedessero, ed avere avuto anche lui la presunzione di potersi arrangiare con il poco che passava il convento.
Il famoso discorso del giocattolo costruito suo malgrado, e malgrado l'area tecnica.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 0:34

Noi siamo Leao davanti e basta, e non è un complimento a Leso ma un demerito a ciò che siamo e non solo per colpe del mister. Tolto Leao, e quindi la possibilità di stare dietro e ripartire, abbiamo provato la tattica delle altre partite, cioè un pressing medio alto, che come nelle altre partite non ha portato a risultati. Vuoi pressare alto? Ok allora lasci 2-2 dietro e Theo e Calabria devono stare sui quinti loro. Se lasci costantemente lo sfogo laterale non ha senso. Chiaro che i due dietro devono vincere una palla lunga e non farsi anticipare costantemente. Io avrei optato per un blocco più basso, cc vicino ai difensori per evitare che ogni appoggio loro mandasse poi in porta un centrale loro. Chiaro che se al 8' prendi gol,sei senza Leao, un po'devi alzarti. 

Ci accoppiamo male con loro, perché non siamo da finale di Champions ma non siamo nemmeno questo schifo. Uscire dal doppio turno al 11' in casa è allucinante e fa davvero male, inutile nascondersi. Vediamo di evitare un altra goleada martedì. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/05/2023, 1:45

albizup ha scritto: 11/05/2023, 0:34 Vuoi pressare alto? Ok allora lasci 2-2 dietro e Theo e Calabria devono stare sui quinti loro. Se lasci costantemente lo sfogo laterale non ha senso. Chiaro che i due dietro devono vincere una palla lunga e non farsi anticipare costantemente. Io avrei optato per un blocco più basso, cc vicino ai difensori per evitare che ogni appoggio loro mandasse poi in porta un centrale loro.
Sinceramente lasciarli 2vs2 senza ulteriori coperture mi sembra un rischio che in nessuna maniera avrebbe potuto pagare dividendi, anche cercando di abbassare i cc, perchè nel dna dei nostri cc non è naturale questa disposizione. A prescindere dalla gara di questa sera, ma non credo che ci sia una sola squadra che può affrontarli così, probabilmente neanche il City o il Real. Riguardo ancora al nostro blocco più basso, magari avrebbe evitato qualche inserimento (magari eh, non certamente, e sicuramente non tutti perchè loro sono proprio costruiti per giocare così), ma avrebbe significato la rinuncia a qualsiasi manovra offensiva, vista la nostra incapacità di ripartire con una manovra ordinata e sotto pressione, e praticamente avrebbe riproposto il copione dell'ultimo derby di campionato, con noi compatti ok, ma bersaglio in ogni azione. L'assenza di Leao per noi è stato il punto di svolta di questo derby senza se e senza ma, perchè è mancata la possibilità di costringerli a fare un triplo lavoro (difendere, recuperare, ripartire) a fronte di solo due con cui sono andati a nozze, ma non avevamo assolutamente la qualità di poter fare diversamente.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2023, 5:52

Ci è andata di extra lusso nel primo tempo, anzi nei primi venti minuti. 

Con un po' di precisione o giocatori con piedi decenti, riaprivi la sfida con un golletto nel secondo. 
​​​​​​
Imbambolati ieri. Deve succedere un miracolo martedì. 

Ps TONALI, soprattutto da ieri sera, capitano SEMPRE
Never underestimate the heart of a champion.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 11/05/2023, 6:06

Comunque per i primi sette minuti non sono mai entrati nella nostra area, tanta roba eh, dobbiamo ripartire assolutamente da qui ! ..

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 7:38

Forse sbagliamo l'approccio, forse 😅 Poi sicuramente ci accoppiamo male, siamo più scarsi e tutto,ma se la perdi prima di scendere in campo succede questo. 
​​​​
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/05/2023, 7:42

LukaV ha scritto: 11/05/2023, 0:00
"Hotel Supramonte" ha scritto: 10/05/2023, 23:51 Dispiace per il mister che ci ha portato uno scudetto meraviglioso, ma a meno di miracoli martedì è arrivato il momento di salutarsi.
Già, speriamo che arrivi uno capace di far rendere Messias, Salamella, Diaz, Pobega, Calabria, Ballo, Dest, (questo) Origi, CDK, Rebic, Tatarusanu come sanno e come hanno dimostrato per tutta la carriera, alzandone una dopo l'altra....occhio che magari a salutare sti qui, ci guadagna lui, non noi 😂

E dove ho detto che è colpa sua se non li fa rendere?  :penso:
Semplicemente è finito un percorso, sta finendo anche male, e c’è bisogno di cambiare guida tecnica e anche un po’ di giocatori ovviamente.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/05/2023, 8:43

Hotel Supramonte ha scritto: 11/05/2023, 7:42 E dove ho detto che è colpa sua se non li fa rendere?  :penso:
Semplicemente è finito un percorso, sta finendo anche male, e c’è bisogno di cambiare guida tecnica e anche un po’ di giocatori ovviamente.
Beh se cambi l'allenatore è perchè in genere non sei contento dei suoi risultati, o gli attribuisci qualche responsabilità precisa. Non lo cambi se le cose vanno bene. Ma cominciamo a dargli buoni giocatori o semplicemente quelli che richiede, senza magari togliergli quelli su cui fa maggior affidamento e allora poi possiamo interrogarci se non arrivano i risultati che si pretendono, ma cambiare un allenatore con cui hai raggiunto traguardi che manco erano immaginabili (mi vuoi dire che ti immaginavi una semifinale CL e l'anno scorso lo scudo quando è arrivato?), schierando gente come quella citata sopra, non può essere la soluzione. Ieri sera per mancanza di elementi validi ha dovuto proporre Messias, Salamella, Calabria, Diaz, Origi, Pobega...in una semifinale CL...dai ma di cosa parliamo? Non serve confrontarli con il City o il Real, basta l'altra squadra per capire che con questi è già un miracolo se sei li a giocartela...

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/05/2023, 8:46

LukaV ha scritto: 11/05/2023, 1:45
albizup ha scritto: 11/05/2023, 0:34 Vuoi pressare alto? Ok allora lasci 2-2 dietro e Theo e Calabria devono stare sui quinti loro. Se lasci costantemente lo sfogo laterale non ha senso. Chiaro che i due dietro devono vincere una palla lunga e non farsi anticipare costantemente. Io avrei optato per un blocco più basso, cc vicino ai difensori per evitare che ogni appoggio loro mandasse poi in porta un centrale loro.
Sinceramente lasciarli 2vs2 senza ulteriori coperture mi sembra un rischio che in nessuna maniera avrebbe potuto pagare dividendi, 

Ma è quello che ha fatto, semplicemente stavano più corti i terzini ma i cc andavano a uomo sui loro, creando voragini. Abbiamo preso le stesse infilate del gol a settembre di Brozovic. Dico che se vuoi giocare così, come l'ha impostata, allora Theo e Calabria devono prendere i loro quinti sennò sei sempre tagliato fuori. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Messaggio da lelomb » 11/05/2023, 9:05

LukaV ha scritto: 11/05/2023, 0:00
"Hotel Supramonte" ha scritto: 10/05/2023, 23:51 Dispiace per il mister che ci ha portato uno scudetto meraviglioso, ma a meno di miracoli martedì è arrivato il momento di salutarsi.

Uno che decide a bocce ferme che Calabria è il marcatore di Dzeko sui calci piazzati non dovrebbe manco finire la partita altroché 

Bloccato

Torna a “Calcio”