Messaggio
da gloric » 08/05/2023, 20:54
Molto di quello che volevo dire è stato già detto. Mi limito a due o tre note sparse.
Io 53 di Jokic li prendo 7 giorni su 7 se insieme posso avere un calo degli assist e se contestualmente la mia panchina batte la loro. La mia impressione è che abbia reagito alla frustrazione cui è stato costretto nella sua metà campo mettendosi in proprio nella nostra area molto di più di quanto abbia fatto nelle altre tre, in cui si era sempre preoccupato di mantenere in ritmo i compagni. Anche la scenetta con Ishbia è frutto di nervosismo. Perché anch'io spero che lo multino e amen... ma rischiare ha rischiato, ha ragione @Noodles.
Detto questo, il serbo gioca una partita sublime in attacco. Una delle prestazioni offensive più dominanti che io abbia mai visto. Ma non sono sicuro che un assolo di questo tipo sia ciò che serve alla squadra. Denver poi ha difeso in 4, letteralmente, senza protezione al ferro, con closeout lentissimi e transizioni pesanti da parte del serbo. Ed è un punto debole al quale è difficile ovviare, se l'avversario impara a sfruttarlo.
Shamet è pagato per fare questo, non altro. Se riuscisse a darci 12-15 punti a sera le nostre prospettive cambierebbero. E serve fiducia per Warren e Ross. Per restare nella serie, abbiamo bisogno che la second unit porti punti, in qualche modo. Non è pensabile che KD, alla sua età, possa reggere giocando ogni sera sui 40+ minuti.
KD che comunque, nonostante l'ennesima partita clamorosa di Devin, e nonostante percentuali più sporche, è forse il nostro MVP, per l'impatto che ha avuto sulle due metà campo. Giocatore totale se ce n'è uno.
Ora a Denver. CP3 prima di gara 6 non torna, pare. Payne ci dà però la possibilità di un pace che non è nelle corde di Paul. Loro partono di nuovo favoriti, ma almeno sappiamo di poter riportare la serie in Arizona.
Partita bellissima davvero.
Like
0
Share