Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Semifinali Lega Est - (5) I Pantaloni alla Zuava di Nuova York vs. (8) Il Calore di Giacomino Maggiordomo

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 01/05/2023, 12:22

Pantaloni alla zuava in 4
1
5%
Pantaloni alla zuava in 5
1
5%
Pantaloni alla zuava in 6
4
20%
Pantaloni alla zuava in 7
2
10%
Calore in 4
0
Nessun voto
Calore in 5
1
5%
Calore in 6
8
40%
Calore in 7
3
15%

Voti totali: 20

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Re: Semifinali Lega Est - (5) I Pantaloni alla Zuava di Nuova York vs. (8) Il Calore di Giacomino Maggiordomo

Messaggio da pepper90 » 07/05/2023, 10:51

datruth34 ha scritto:NY a mio avviso manca di un attacco credibile ai PO. Brunson è davvero buono ma può essere una prima punta di una squadra che vuole andare profonda in post season?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Secondo me si, il problema è l'assenza di alternative e, in generale, di un gioco offensivo più variegato. Thibo è stato bravo a costruire sulla difesa ma in attacco ha fatto 0, schemi semplici che vanno bene in RS ma ai PO ti levano quelle soluzioni in un lampo.

Poi ci sono i meriti di spolestra, anche se il loro roster, al completo, è molto meglio di un ottavo seed.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Semifinali Lega Est - (5) I Pantaloni alla Zuava di Nuova York vs. (8) Il Calore di Giacomino Maggiordomo

Messaggio da datruth34 » 07/05/2023, 10:53

Jack ha scritto:Brutta partita, Miami non è niente di che ma New York ha una serie di giocatori che ai playoff proprio non può fare 
la differenza. Brunson non mi sembra al meglio, Barrett troppo giovane e con limiti tecnici evidenti e Randle non ha il qi per queste partite. Serie che era già finita senza la caviglia di Butler. Playoff ad est davvero brutti e non ci vedo una gran merito delle difese.
Boh a mio avviso sei un po' prevenuto. Non è stato spettacolare vedere ciò che hanno fatto Butler e Miami a Milwaukee?
Anche la serie NY Cavs è stata, in un certo modo, bella da vedere.
Atlanta ha comunque dato dei grattacapi ai Celtics, complice il nostro giocare down to competition.
Phila Boston ha avuto due partite combattute su tre, così come Miami NY.

Se mi parli di qualità del gioco è sempre stato così, a ovest si gioca un basket più spumeggiante. Ma se guardo la serie Lakers Warriors ha visto quasi tre blowout, impediti solamente da un recupero a suon di triple da 9 metri di GS negli ultimi minuti di gara 1.
Denver Minny ha avuto poca storia, Phoenix Clippers non la puoi considerare una serie senza Kawhi e Paul George.
Bella per tifare contro Lakers Memphis ma quanto cazzo giocano male i Grizzlies?
Una squadra senza nessun tipo di pericolosità da fuori.
La serie più bella è stata chiaramente Warriors Kings.
Detto questo Miami gioca davvero un gran bel basket, non riconoscerlo mi sembra un peccato.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/05/2023, 10:56

pepper90 ha scritto:
datruth34 ha scritto:NY a mio avviso manca di un attacco credibile ai PO. Brunson è davvero buono ma può essere una prima punta di una squadra che vuole andare profonda in post season?

Secondo me si, il problema è l'assenza di alternative e, in generale, di un gioco offensivo più variegato. Thibo è stato bravo a costruire sulla difesa ma in attacco ha fatto 0, schemi semplici che vanno bene in RS ma ai PO ti levano quelle soluzioni in un lampo.

Poi ci sono i meriti di spolestra, anche se il loro roster, al completo, è molto meglio di un ottavo seed.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Barret è un giocatore che ha ancora limiti tecnici evidenti mentre per Randle, contro certe difese, mi pare gli manchi proprio lo shot making di una star. Dimmi quante volte lo vedi riuscire a creare separazione, non prende un tiro pulito che sia uno.
Spesso sono mattoni che non hanno nessuna possibilità di entrare.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 07/05/2023, 11:02

Soprattutto Randle se trova un difensore in grado di muovere i piedi e con un minimo di forza è finito. Vedere ieri contro bam. O trova una serata improbabile al tiro oppure diventa pressoché nullo, non è una star, un buon giocatore si.

Brunson semplicemente gli sta venendo chiesto troppo. Sta facendo praticamente l'Iverson o il Doncic dei Knicks. È forte ma non ha quel tipo di talento li. Mettilo insieme a un Mitchell o un Doncic e secondo me diventa letale

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/05/2023, 11:02

Randle passa da 25 di media col 46% della RS ai 15 di media col 34% ai playoff.
Contro Atlanta due anni fa 18 di media col 29.8%.
Questo è il tuo secondo miglior attaccante (numeri alla mano il primo in RS) e TT non ci può fare niente.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/05/2023, 11:08

Anche Quickley mi sembra uno che ai playoff deve rushare tutto, come un tennista quando sente che di là c'è uno più forte. E nel 99% dei casi non funziona.

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 07/05/2023, 11:13

Questa serie finisce 4-1 Miami, che in queste 3 partite ha dominato per scelte, gioco e coching, e sta tirando malissimo nonostante abbia tiratori a differenza nostra e prima o poi avranno una partita da 15/17 triple segnate, noi questa speranza giocando cosi non ce l'abbiamo, anzi abbiamo tirato pure bene in gara 2 per i nostri standard e abbiamo vinto a fatica e senza Buttler.

per me il principale colpevole di questo scempio è Thibodou, un allenatore che arrivato ai playoff dovrebbe mettersi da parte e lasciare la squadra al primo che passa, la dimostrazione è il finale di gara uno con Buttler zoppo e non viene MAI attaccato MAI...inconcepibile.

Per chi sostiene che Mitchell Robinson sia un ottimo difensore penso abbia cambiato idea vedendo queste 3 gare, è uno stoppatore ma posizionamento difensivo è imbarazzante e salta su ogni fottuta finta che gli fanno.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 07/05/2023, 11:16

datruth34 ha scritto: 07/05/2023, 11:02 Randle passa da 25 di media col 46% della RS ai 15 di media col 34% ai playoff.
Contro Atlanta due anni fa 18 di media col 29.8%.
Questo è il tuo secondo miglior attaccante (numeri alla mano il primo in RS) e TT non ci può fare niente.

Come prevedibile Randle ai playoff diventa un giocatore scarso, prevedibile perchè attacca sempre allo stesso modo, ma anche in questo caso...ma giocare un piack and roll con lui che si apre per il tiro da 3 punti? Cosi difficile provare una cosa del genere? Giocano tutti con il pick and roll, noi lo subiamo come nessuno e siamo praticamente gli unici a non usarlo in attacco, preferendo sempre giocare uno contro uno per andare a sbattere contro le difese che si chiudo in area perchè poi non abbiamo tiratori.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 07/05/2023, 11:26

datruth34 ha scritto: 07/05/2023, 10:53
Jack ha scritto: Brutta partita, Miami non è niente di che ma New York ha una serie di giocatori che ai playoff proprio non può fare 
la differenza. Brunson non mi sembra al meglio, Barrett troppo giovane e con limiti tecnici evidenti e Randle non ha il qi per queste partite. Serie che era già finita senza la caviglia di Butler. Playoff ad est davvero brutti e non ci vedo una gran merito delle difese.
Boh a mio avviso sei un po' prevenuto. Non è stato spettacolare vedere ciò che hanno fatto Butler e Miami a Milwaukee?
Anche la serie NY Cavs è stata, in un certo modo, bella da vedere.
Atlanta ha comunque dato dei grattacapi ai Celtics, complice il nostro giocare down to competition.
Phila Boston ha avuto due partite combattute su tre, così come Miami NY.

Se mi parli di qualità del gioco è sempre stato così, a ovest si gioca un basket più spumeggiante. Ma se guardo la serie Lakers Warriors ha visto quasi tre blowout, impediti solamente da un recupero a suon di triple da 9 metri di GS negli ultimi minuti di gara 1.
Denver Minny ha avuto poca storia, Phoenix Clippers non la puoi considerare una serie senza Kawhi e Paul George.
Bella per tifare contro Lakers Memphis ma quanto cazzo giocano male i Grizzlies?
Una squadra senza nessun tipo di pericolosità da fuori.
La serie più bella è stata chiaramente Warriors Kings.
Detto questo Miami gioca davvero un gran bel basket, non riconoscerlo mi sembra un peccato.

Sì ma 86 contro Love, Struss, Vincent, D. Robinson, Highsmith e Martin non sono accettabili, a me non sembra merito della difesa. 

Comunque brutti perchè Giannis si rompe dopo 5 minuti, Embiid è tornato e ma non mi sembra al meglio, Boston avrà faticato non so perchè in un paio di partite che non doveva ma seriamente qualcuno crede che questa versione di Miami possa arrivare in finale? Vero che anche ad ovest in effetti i Clippers senza quei due è un peccato.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 07/05/2023, 12:04

TMC_1 ha scritto: 07/05/2023, 11:13 Questa serie finisce 4-1 Miami, che in queste 3 partite ha dominato per scelte, gioco e coching, e sta tirando malissimo nonostante abbia tiratori a differenza nostra e prima o poi avranno una partita da 15/17 triple segnate, noi questa speranza giocando cosi non ce l'abbiamo, anzi abbiamo tirato pure bene in gara 2 per i nostri standard e abbiamo vinto a fatica e senza Buttler.

per me il principale colpevole di questo scempio è Thibodou, un allenatore che arrivato ai playoff dovrebbe mettersi da parte e lasciare la squadra al primo che passa, la dimostrazione è il finale di gara uno con Buttler zoppo e non viene MAI attaccato MAI...inconcepibile.

Per chi sostiene che Mitchell Robinson sia un ottimo difensore penso abbia cambiato idea vedendo queste 3 gare, è uno stoppatore ma posizionamento difensivo è imbarazzante e salta su ogni fottuta finta che gli fanno.

Io ieri mi aspettavo molti più aggiustamenti vostri in difesa. È vero che Thibo non ha più i difensori che aveva a Boston e Chicago, però Butler avrà fatto 10 volte la sua classica azione in cui prende il centro dell’area e poi si separa e avete subito passivamente senza un raddoppio, un aiuto per riempire il pitturato… avete fatto venire voglia di attaccare persino a Bam :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 07/05/2023, 13:20

Hotel Supramonte ha scritto: 07/05/2023, 12:04
TMC_1 ha scritto: 07/05/2023, 11:13 Questa serie finisce 4-1 Miami, che in queste 3 partite ha dominato per scelte, gioco e coching, e sta tirando malissimo nonostante abbia tiratori a differenza nostra e prima o poi avranno una partita da 15/17 triple segnate, noi questa speranza giocando cosi non ce l'abbiamo, anzi abbiamo tirato pure bene in gara 2 per i nostri standard e abbiamo vinto a fatica e senza Buttler.

Io ieri mi aspettavo molti più aggiustamenti vostri in difesa. È vero che Thibo non ha più i difensori che aveva a Boston e Chicago, però Butler avrà fatto 10 volte la sua classica azione in cui prende il centro dell’area e poi si separa e avete subito passivamente senza un raddoppio, un aiuto per riempire il pitturato… avete fatto venire voglia di attaccare persino a Bam :forza:

Ma il problema non è difensivo, potrebbe anche esserlo, ma prima bisogna risolvere i problemi offensivi, che poi Miami difensivamente sta facendo le cose giuste, però non ci stiamo provando.
Abbiamo dominato il primo tempo di gara 1, dominando in area, Spoelstra ha sistemato la difesa ed è finita la serie

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/05/2023, 6:36

Gli Heat want it more. Serie finita, imho.
Never underestimate the heart of a champion.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/05/2023, 8:28

comunque randle ha problemi con una distorsione alla caviglia, non gioca gara 1 e i knicks la perdono.
gara 2 secondo me l'ha giocata alla grande, gara 3 male e stanotte una buona gara di nuovo.

il problema di questi knicks è che si accoppiano davvero male con gli heat, che sono ancora arrapati dopo la vittoria sui bucks.
brutto cliente da affrontare, ma la serie non è ancora finita.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 09/05/2023, 8:55

Con Bam così in palla ce la giochiamo anche contro i verdastri :icon_paper:
Poi finché culone Lowry fa fuoco e fiamme dalla panchina (32-10 off the bench stanotte) è difficile perdere :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/05/2023, 8:57

Noodles ha scritto: 09/05/2023, 8:28 comunque randle ha problemi con una distorsione alla caviglia, non gioca gara 1 e i knicks la perdono.
gara 2 secondo me l'ha giocata alla grande, gara 3 male e stanotte una buona gara di nuovo.

il problema di questi knicks è che si accoppiano davvero male con gli heat, che sono ancora arrapati dopo la vittoria sui bucks.
brutto cliente da affrontare, ma la serie non è ancora finita.

:laughing:
Per Miami MVP

Rispondi

Torna a “NBA”