Messaggio
da garylarson » 27/04/2023, 12:26
Visto ieri : in tutti i luoghi , in tutti i laghi insomma quello che ha vinto un sette oscar, giusto?
L'ho visto in versione originale, perché da anni mi rifiuto di vedere film doppiati dai parenti mediocri di quelli bravi di una volta ( anche se sentire la pubblicità dell' ammorbidente Vernel con la voce di De Niro fa sempre impressione).
Sapevo delle recensioni contrastanti che andavano da capolavoro a boiata pazzesca senza via di mezzo.
Che dire:prima ora e mezza, film tarantiniano in salsa di soja.Citazioni fin troppo abusate da Matrix arrivando ai Soliti sospetti. Una ragazzotta sovrappeso trasformata in una inquietante lolita .
Chapeau.
Una film culto ,se avessero tolto l'ultima mezzora ( pesantissima) durante la quale, capisci perché ha vinto l'oscar.
Minoranze etniche e maggioranze etniche in stile volemose bene.
Alla fine e dopo lunga riflessione ( un quarto d'ora) credo di avere capito il problema alla base del film.
Non è cinema, è una serie televisiva, di quelle che durano mezzora a puntata e dopo alcune puntate di prova a vedere se funziona, sarebbero andate avanti alcune stagioni a colpi di sette all'anno finché dura.
Like
0
Share