Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 20/03/2023, 18:14

Direi che siamo andati avanti abbastanza bene coprendo l'uscita di Monty che, ahimè, passa ai Lions e diventa un nostro rivale. Vedo però tante firme da una stagione, gioco che può diventare pericoloso. Soprattutto D'Onta Foreman, per me bella presa per sostituire Montgomery, non capisco perché giocarsela sull'annata secca. Di RB arriva anche Travis Homer, ma direi che qua siamo al mestierante che rilascia un po' di mazzate in blocchi. Credo potrebbe uscire un altro RB al 3°/4° giro del draft, occhio a cosa ci sarà in giro.

Robert Tonyan altra buonissima presa, altro giocatore che arriva per un solo anno ma altro tassello che non ti deve dare (al momento) l'idea di aver preso chissà cosa ma una buona soluzione a roster per dare profondità, imho.

Andrew Billings è una firma secondo me interessante. Anche qua per ora l'accordo si ferma ad una sola stagione, vediamo se questa logica serve per capire come si muoverà coi rinnovi post draft la dirigenza o per decidere in corso di stagione cosa vale la pena blindare e cosa no. Dicevo però che Billings mi intriga, non è un mostro di numeri ma è solido ed ha esperienza, ed è un buon difensore sulle corse (dove siamo stati i peggiori nel 2022, o forse i penultimi, ma giù di lì). Non risolve minimamente il problema della pressione da mettere alla tasca avversaria ma serve anche questa gente e lui potrebbe essere un elemento che aggiunge stabilità. Il rapporto qualità/prezzo ci dice che anche questo è un rischio bassissimo.

PJ Walker direi venga molto bene in foto, sulla sideline farà un figurone. A oggi non mi viene altro, anche se un backup serviva e quindi benvenuto TJ.

Secondo me per ora Poles si è mosso bene. Siamo tutti ansiosi di vedere cosa si può fare per rimettere in piedi questa squadra ma non è pensabile sistemare così tanti buchi in una sola off season. Per ora stiamo vedendo tanti inserimenti che mixano bene talento e solidità, i contratti brevi potrebbero essere funzionali a ragionare meglio durante la stagione e non avere vincoli eccessivi sulla prossima off season, anche se, di contro, se qualcuno esplode lo dovrai gioco forza provare a blindare subito. Se Poles porta questa squadra in un raggio "certo" da 7-8 vittorie puoi sperare che già la prossima stagione ti dia qualche soddisfazione in più e puntare al fatto che la off season 2024  sia quella del decollo. Non credo arriveranno grossi scossoni da qui al draft. Il GM da un lato puntella e dall'altro si tiene le mani il più libere possibile per non commettere gli stessi, gravi errori di chi lo ha preceduto. Tutto questo mi sembra apprezzabile.

Poi sappiamo tutti che una bella fetta del lavoro passa da Fields. 

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 20/03/2023, 20:30

Un dato "interessante" è che nel 2022 Poles ha scelto al draft undici giocatori, quest'anno arriviamo al draft con dieci scelte. A meno di trade up/trade down quindi in questi due draft saranno stati scelti 21 giocatori.

In sette anni di gestione Ryan Pace le scelte al draft sono state 46, meno di sette all'anno (con un picco di nove nel 2016 ma sia nel 2017 che nel 2019 sono state cinque).

Non entro nel merito dei giocatori scelti ma la differenza di modus operandi mi piace, vedremo dove porterà.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 21/03/2023, 8:18

C'è un monte di Chicago Bears in questo video... 😄

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 04/04/2023, 11:31

BREAKING: The #Bears are expected to play the Kansas City Chiefs in Germany this upcoming season.
Per: @thekapman
#DaBears

Si potrebbe fare un bel ritrovo no?

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 10/04/2023, 8:33

Io li ho visti due volte a Londra, in Germania se ne potrebbe parlare...

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 20/04/2023, 14:51

Ok, tutto pronto per il draft? Ormai manca poco e i mock diventano qualcosa di più fattibile, almeno sempre a prenderla come un gioco. Ho simulato un draft con trade, divertendomi ad accumulare anche parecchie scelte sul 2024 e portando a casa 13 scelte quest'anno (scendendo però di due posizioni al primo giro). Qui siamo ovviamente al gioco nel gioco. Alla 11 ho scelto Skoronski ma sono rimasto su un OT anche al secondo giro visto che avevo aumentato le scelte prendendo Dawand Jones e poi sono andato su Tuipulotu (DL da USC). Affrettato l'altro secondo giro dove sono andato su un RB (Achane Texas A&M); un HB arriverà ma non così alto imho, infatti anche il sistema mi ha punito piazzandomi un B+ come voto sulla chiamata. Sono poi tornato su un edge e un CB al terzo giro dedicandomi all'attacco al 5° con un QB backup, un WR e una guardia. Le ultime 4 scelte sono un contorno difensivo, (CB, ED, S) e un WR a chiudere (Jadon Haselwood da Aransans il Mr. Irrelevant).

Se gioco senza trade scelgo subito alla 9 e riesco a portare a casa Paris Johnson alla 9, oggi molto quotato nei vari mock e verosimilmente il miglior prospetto nel ruolo. Al secondo giro ho trovato libero Adebawore (ED-Northwestern), che per ruolo sarebbe perfetto in quella fase del draft, ma mi sono ributtato su Achane (B+) perché con tre scelte al secondo giro un RB me lo giocherei (ma ripeto, per me scendono per questo ruolo). A quel punto con la prima del terzo giro Cody Mauch diventava la mia scelta migliore. OT che pare possa giocare un po' ovunque sulla linea sfoggia lunghi capelli rossi e un sorriso a cui mancano gli incisivi persi da ragazzino in una partita di basket e mai reinstallati. Un contratto per mandarlo dal dentista se lo merita. Ma a parte l'aspetto fisico in quel momento potrebbe essere un bust pazzesco o un diamante grezzo, serve solo crederci ma sulla OL qualche scommessa in più va fatta temo. Andavo poi di CB e WR al 4° giro con un 5° giro interessante dove pescavo Jaquelin Roy (DL - LSU) e il QB backup (arriverà) Tenner McKee da Stanford. Chiudevo con TE mentre il Mr Irrelevant è Myles Brooks, CB da Louisiana Tech. 

Tralasciando i giochi e, ovviamente, i nomi che dopo qualche scelta diventano numeri da piazzare al lotto, credo che dovessi scegliere io in ogni caso la mia prima chiamata sarebbe un OT, possibilmente Johnson. Le tre chiamate dopo le dedicherei a DL, possibilmente un uomo da mani addosso al QB e, a scelta, un buon CB o un altro buon uomo di OL. Il RB è un mio vezzo in quel momento del draft se arriverà dal 4° in giù come sospetto possa essere, allora sicuramente le scelte 53, 61 e 64 sarebbero quasi certamente CB, DL e il meglio in quel momento tra LB, OT, WR imho. Al 4° a questo punto potremmo trovare un RB dove io avevo inserito un altro CB. Mi aspetto realmente un QB per motivi che poi spiegherò e non escludo a priori un punter tra 6° e 7° giro, questo potrebbe dipendere anche da eventuali trade in corso d'opera. Ovvio che a un certa arrivano pacchi e pacchetti per fare roster, quindi ci balla qualunque cosa, soprattutto se vai sul top del momento dopo che i 2/3 maggiori need hai provato a coprirli prima. Quindi ci può stare pure un TE... credo però che vedremo altri CB e WR.

Andando sulle persone serie, cioè quelli che scrivono per lavoro. Su Bears.com hanno pubblicato il pronostico del primo giro di 13 giornalisti, dal Tribune a The Athletic passando per CBS e arrivando a Walter Football. 
6 mettono Paris Johnosn (se non scendiamo dalla 9 lo prendiamo sicuro imho)
2 mettono Jalen Carter (in quel momento non sarà già uscito imho, se no sarebbe la vera alternativa ad un OT)
2 mettono Darnell Wright (sono quelli che pensano sia meglio di Paris o che credono che Paris vada a Seattle)
2 mettono Peter Skoronski (per settimane è stato considerato il miglior pick per i Bears=
1 mette Christian Gonzales (un CB al primo? Non scherziamo dai)

L'unica "certezza" sembra il fatto che andremo su un OT e, onestamente, mi sembra la chiamata più sensata. Una giocata alla Gonzales sarebbe puro cinema, a meno che non si sia di fronte ad un game changer clamoroso cosa che, visto il ruolo ed i need della squadra, fatico a pensare. Certo, qualcuno può pensare che i buchi siano talmente tanti che alla 9 tanto vale andare sul top a disposizione che sarebbe Gonzales ma anche così mi sembra tenere poco.

L'unico motivo per non andare su un OT (a 'sto punto decidete voi chi sia meglio tra i top 3) è Jalen Carter. Arriverà libero alla 9? Perché per i Bears è diventato scontato andare sulla linea offensiva dopo la trade con Carolina, diversamente la chiamata sarebbe stata in difesa. Carter è un grande talento, se scivola in basso è per i casini extra-campo che lo rendono un elemento a rischio (quanto?) ma un talento troppo buono per lasciarlo uscire dalla Top 10. Se scende troppo allora gli scout hanno capito qualcosa che ancora non si dice e chi vivrà vedrà.

Bleacher Report confrontandosi con Mel Kiper e Todd McShay di Espn e Chad Reuter di NFL.com non cambia molto le carte. I due di ESPN vanno su un OT (Wright o Skoronski) mentre gli altri due vedono ancora Carter libero alla 9.
Sugli altri pick, stando solo a Espn e Nfl escono DE e CB ma anche un RB (Charbonnet di UCLA), forse un po' troppo in alto. Terza scelta da DL tranne Reiter che ci dà un WR. Questo sembra dirci che se non peschi uno dei Top 3 della OL subito poi non c'è nulla di particolarmente valido che possa valere un secondo o un terzo giro e dal quarto in giù sappiamo già su che basi correre il rischio, che vale un po' per tutte le cose che ci diciamo per il draft ma che stavolta sembra più delicata vista la posizione. Insomma, è più utile aggiustare la OL o davvero se Carter è libero bisogna spendersi lì perché completando la forma difensiva iniziata con la free agency ci si assicurano più vittorie che non dando maggior protezione a Fields?

Se Carter è libero lo prendete? O come me siete per la OL costi quel che costi?

Avrò scritto un sacco di cagate ma non c'è dubbio che mi rilegga 'sto papiro...

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 20/04/2023, 15:19

Per quello che può valere, anch'io, se fossi in voi, andrei su un OL man. Skoronski è uno dei prospetti più puliti, tecnicamente, che io abbia visto... ma il problema è quello che sottolineano tutti. La lunghezza delle braccia non è ottimale, per un OT, e potrebbe imporre uno spostamento all'interno, tra i pro. Vero che la stessa cosa si diceva di Rashawn Slater (sempre da Northwestern), che ora gioca LT a LA senza grossi problemi, direi  :biggrin:

Paris Johnson invece è un OT fatto e finito, e se è un LT quello che cercate, io prenderei lui. Se invece volete un chess piece da spostare sull'interno come sull'esterno, allora Skoronski.

Jalen Carter è un mostro. All'inizio del draft process era dato come primo non QB off board alla #3 di Ari (se i Cards non fossero riusciti a scendere). Poi è successo quello che è successo, e il ragazzo non si è aiutato al Pro Day. Il tape però resta di livello tale che pensarlo fuori dalla top 10 è difficile. Se fosse lì alla #9, e se Chicago avesse fiducia nel proprio CS e nell'ambiente che si è creato, la tentazione sarebbe forte.

Però, IMHO, nella situazione in cui siete, con Fields che deve essere messo nelle condizioni migliori per esprimersi, un LT di livello è prioritario. A OT sembra poi esserci un clear cut dopo i primi 5-6 prospetti (dopo Matthew Bergeron, insomma).

Stiamo a vedere.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 20/04/2023, 15:50

gloric ha scritto: 20/04/2023, 15:19 Per quello che può valere, anch'io, se fossi in voi, andrei su un OL man. Skoronski è uno dei prospetti più puliti, tecnicamente, che io abbia visto... ma il problema è quello che sottolineano tutti. La lunghezza delle braccia non è ottimale, per un OT, e potrebbe imporre uno spostamento all'interno, tra i pro. Vero che la stessa cosa si diceva di Rashawn Slater (sempre da Northwestern), che ora gioca LT a LA senza grossi problemi, direi  :biggrin:

Paris Johnson invece è un OT fatto e finito, e se è un LT quello che cercate, io prenderei lui. Se invece volete un chess piece da spostare sull'interno come sull'esterno, allora Skoronski.

Jalen Carter è un mostro. All'inizio del draft process era dato come primo non QB off board alla #3 di Ari (se i Cards non fossero riusciti a scendere). Poi è successo quello che è successo, e il ragazzo non si è aiutato al Pro Day. Il tape però resta di livello tale che pensarlo fuori dalla top 10 è difficile. Se fosse lì alla #9, e se Chicago avesse fiducia nel proprio CS e nell'ambiente che si è creato, la tentazione sarebbe forte.

Però, IMHO, nella situazione in cui siete, con Fields che deve essere messo nelle condizioni migliori per esprimersi, un LT di livello è prioritario. A OT sembra poi esserci un clear cut dopo i primi 5-6 prospetti (dopo Matthew Bergeron, insomma).

Stiamo a vedere.
Come al solito si legge tutto e il contrario di tutto io non sono nemmeno così certo che i Bears sceglieranno alla 9. Per me la OL resta la priorità assoluta, l'ingresso di Nate Davis ha già dato una forma diversa alla linea, con Jenkins che si mette a sinistra mentre Whitehair potrebbe finire a fare il C (in alternativa a Lukas Patrick) anche se molti non sembrano convinti da uno spostamento di questo tipo. C'è anche l'opzione di scegliersi un centro al draft perché il ruolo allo stato attuale non è di certi garantito. Sicuramente l'aspetto dell'OT rimane però il più delicato e tra i più urgenti da coprire. Per questo se alla 9 Carter è libero non mi sorprenderebbe vedere Chicago tentare una trade, scendere poche posizioni, guadagnarsi comunque uno degli OT disponibili e aggiungere una... seconda scelta? Terza alta? Chissà

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 20/04/2023, 16:05

Per la trade down, l'ideale per voi sarebbe che Levis (o chi per lui) fosse ancora on board alla #9. Tennessee, per dirne una, sembra interessata a costruire quest'anno il post Tannehill, e salire di due posizioni dalla #11 non è impossibile. Una trade down che non coinvolgesse un QB, anche per un potenziale fenomeno come Carter, sarebbe più difficile da trovare e meno redditizia, io credo. Ma sarebbe comunque una soluzione da esplorare.

Per l'OL interna, io non ho visto prospetti da primo giro, salvo forse O'Cyrus Torrence. Immagino che per voi se ne parlerebbe tra secondo e terzo giorno. Lucas Patrick non è una cattiva opzione, comunque, nemmeno come starter... anche se certo, un upgrade sarebbe comunque gradito.

Io però, fossi in voi, eviterei l'overthinking. Se alla #9 Paris Johnson fosse ancora lì (e dovrebbe proprio esserci), io lo prenderei e amen  :forza:

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 20/04/2023, 16:14

Credo che finirà così, realisticamente alla 9 è ancora libero il tuo uomo e lo prendi, a meno che non arrivi un'offerta folle per salire a tutti i costi

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 20/04/2023, 16:53

Prima Opzione: Jalen Carter
Seconda Opzione: Paris Johnson
Terza Opzione: Peter Skoronsky

Peppolone
Newbie
Newbie
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Lakers
NHL Team: Seahawks
14
17

Messaggio da Peppolone » 21/04/2023, 20:53

IL Poz ha scritto: 20/04/2023, 16:53 Prima Opzione: Jalen Carter
Seconda Opzione: Paris Johnson
Terza Opzione: Peter Skoronsky

La mia stessa graduatoria

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 24/04/2023, 18:55

Alcuni siti negli ultimi anni hanno messo in fila i dieci migliori secondi giri del draft dei Bears (per loro), considerando che quest'anno abbiamo due chiamate sta diventando un gioco comune sognare grandi chiamate nelle seconde 32 e qualcuno li sta riproponendo.
Uno recente ma non recentissimo di NBC dice
1 - Bille George (1951) - mai visto giocare ma è un nome che vale un leggenda, il difensore grazie al quale la difesa si è evoluta alla 4-3 che avremmo conosciuto nei decenni successivi, prototipo del MLB moderno con un un paio di decadi di anticipo, hall of famer. Altro football ma uno che ha contribuito alla storia del gioco.
2 - Mike Singletary (1981) - niente da aggiungere
3 - Devin Hester (2006) - Ridicolous
4 - Matt Forte (2008) - nel complesso poteva salire una posizione
5 - Charles Tillman (2003) - oro colato
6 - Mike Brown (2000) - per me potenzialmente la miglior safety del nuovo millennio vista a Chicago, peccato che nei 4 anni potenzialmente migliori (2004-2007) sia rimasto sano solo in uno, nel 2008 non era più lui. Completamente devastato dagli infortuni, peccato
7 - Richie Petitbon (1959) - altro uomo famoso sui libri di storia, se non erro ha il record di intercetti per la franchigia sia in totale che in una sola partita (3), uno di questi regalò la vittoria di un titolo nel finale dell'allora NFL Championship
8 - Matt Shuey (1980) - quando c'erano i FB, quelli veri. Questo ragazzone ha fatto parte del reparto corse di Walter Payton ed è uno degli uomini del 1985
9 - Eddie Goldman (2015) - Missing in action
10 - Cody Whitehair (2016) - forse una classifica così va fatta con 5 giocatori

Condivido di più le scelte di Larry Mayer che, al di là dell'ordine, mette Alshon Jeffery (lasciamo stare, a potenziale è più da Top 10 di Goldman, ad esempio) e inserisce Rick Casares (1956) altro personaggio da bianco e nero che si ritirò come leader sulle corse dei Bears se non vado sparando cagate, che quindi potremmo definire più incisivo, sinora, di Whitehair. Gli altri restano gli stessi nomi, segnalo solo l'inversione delle due prime posizioni che mi pare sensata.

Per me Jaquan Brisker potrebbe entrare presto in corsa per guadagnarsi un posticino qua dentro. Vediamo poi i prossimi due che chance avranno. Speriamo tantissime.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 25/04/2023, 9:44

E il giorno della liberazione, dopo tre lustri di sconfitte, i Jets ci liberano di Aronne, il nostro owner.

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 26/04/2023, 17:41

In declino, bollito, tutto quello che volete ma ammetto di essere contento di non vederlo più prenderci a calci due volte all'anno.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”