GecGreek ha scritto: 17/04/2023, 14:43
Brutta sconfitta per gsw. Steph troppo poco cercato e al centro dell'azione nel primo tempo, Klay ancora non sa distinguere un buon tiro da un tiro di merda che sai non entrerà appena gli lascia le mani e non la passa MAI. Poole disastroso. Questa era la partita che dovevano vincere con Sabonis disastroso e i Kings che partono con troppa adrenalina e non segnano mai da fuori. Altro errore secondo me è stato lasciare troppo a lungo Green fuori nel finale quando GSW non riusciva a difendere senza fare fallo.
Kings salvati da Lyles e ovviamente Fox, bravi ad attaccare e togliere dalla partita Poole e nel primo tempo Looney, che nelle situazioni dove deve difendere blocchi lontano dalla palla ha fatto diversi errori, ed hanno ancora margine di miglioramento (più blocchi di Sabonis quando lo ignorano, soprattutto per Huerter, che può dare molto di più).
Il problema cmq non è il valore tecnico o di matchup in se per GSW, ma cosa vuol dire perdere g1 per una squadra su con gli anni in termini di gestione dello sforzo. Metti che ora in g2 dai tutto e vinci pure, in g3 come ci arrivi? La serie si allunga e tutto diventa più difficile. Una delle chiavi lo scorso anno fu proprio il percorso netto, praticamente.
Invece questa partita mancano di killer instict, con due piazzati sbagliati da Wiggins e Klay che decide di passarla in angolo invece di tirare al ferro sotto di 1 con solo nani in difesa e gli arbitri che fischiano i sospiri.
Warriors supponenti come se il terzo seed siano loro, con minutaggi bassi ai titolari e un gioco troppo poco cinico. Ora i Kings hanno la possibilità di tenere 8 ritmi alti e provare a sfiancarli sulle 7 gare e avendo pure il vantaggio del servizio.
Cmq partita bella bella con canestroni su canestroni da ogni lato, spero continui così... GSW secondo me è più forte, ma sono sotto e i Kings possono avere più benzina, mi pare ci siano i presupposti per una bella e lunga serie.