Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 08/04/2023, 10:07

dovevamo assicurarci il secondo posto, e anche se Milwaukee schierava il cast di Happy Days abbiamo fatto bene a mettere i titolari.
Per Ja cosa dire, magari la botta la mano gliela raddrizza viste le % ultimamente 😄

La novità interessante, pur tenendo contro dei disperati che avevamo davanti, è stato il quintetto iniziale, piccolissimo, con JJJ da centro, Brooks a fare da "falso PF" e Ja con Bane e Kennard.
Chiaro che a rimbalzo andiamo sotto anche contro i nani del circo Barnum, ma in attacco è un quintetto davvero pieno di soluzioni, con due sharp shooters come Des e SkyLuke. Potrebbe essere un'idea in caso di necessità di rimonte disperate.

Questo mi fa pensare che per Adams siamo al più no che si. E dovessimo prendere i Lakers sarebbero dolori con AD, visto che Jaren rischia di andare in problemi di falli dopo un quarto e mezzo.

Vabbè, adesso c'è l'ultima partita in cui prevedo un quintetto di culto visto pure che OKC non ha manco bisogno di vincere e poi vediamo chi ci tocca ai PO.

Tutto sommato io mi lamento ma poi penso a come stavamo messi quattro anni fa... due volte di fila secondi a Ovest è comunque tanto per la franchigia col mercato più piccolo di tutta la Lega (o forse penultimo) e con il 26esimo monte salari, anche se questa ultima cosa cambierà l'anno prossimo, che sarà come Kleiman dice da tempo il primo vero anno (cioè quello dove scatta il max di Ja) in cui si dovrà provare a vincere o quanto meno andarci vicini...anche vista l'età dei vari Curry, KD, LeBron e i nostri che entrano nel teorico "prime"
Welcome to the dark 🥷🏿

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 08/04/2023, 20:31

Eccallà

Dopo Brandon Clarke anche Steven Adams out for the season

e ovviamente...
Kennedy Chandler waived
Kenny Ciccio Lofton jr da 2ways a contratto standard 7m per 4 anni elegibile per i PO.

Si va in battaglia con il reparto lunghi composto da JJJ, Santiago Aldama mezzo infortunato, Xavierone Tillman e Lofton Junior

Che Elvis ce la mandi buona
Welcome to the dark 🥷🏿

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 09/04/2023, 10:54

dedicata a @casper-21 

Immagine
Welcome to the dark 🥷🏿

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3510
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
644
1349

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da casper-21 » 09/04/2023, 11:50

haddadi ha scritto: 09/04/2023, 10:54 dedicata a @casper-21 

Immagine

😍

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 10/04/2023, 7:16

alla prima e ovviamente unica "partita", chiamiamola così, dopo il contratto standard Kenny Lofton jr ne piazza 42 con 14 boards solo per mettere giù il nome alla stat "rookie con più punti in una partita stagione 22/23" 😄  peccato davvero sia un nano inesistente in difesa perchè in attacco le mani ci sono eccome, mi è sembrato di rivedere Z-Bo in qualche movimento, giocatore di culto se ce ne è uno.

Dunque ci toccheranno o i Lakers o Minnesota.

O meglio, leggo in giro che la semifinale di conference è già Lakers/Warriors anche perchè se fosse Grizzlies/Kings al povero Adam Silver ricrescono i capelli 😆  ma l'amore vince sempre sul'invidia e sull'odio quindi probabile che ci godremo Steph vs LeBron

Vediamo chi ci tocca visto che io una squadra con Slowmo e Mike non la do per morta in partenza contro nessuno...poi ne parliamo.
 
Welcome to the dark 🥷🏿

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2414
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da The Roots » 10/04/2023, 10:54

Ci siamo presentati in 6, al calcetto del giovedì sera sarebbero stati di più :forza: 

Imo Lofton in difesa c'è molto di più di quanto si pensi, uno con quella testa non penso sia così stupido da pensare di avere una carriera solo come instant scorer dalla panca. Vediamo come si evolve è sempre un rookie, già il fatto che gli han dato un contratto per me è un buon segnale.

ma che fine ha fatto LaRavia? Non ricordo l'ultima volta che l'ho visto anche solo inquadrato :forza:

Per i pronostici aspetto i topic appositi.

 
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 10/04/2023, 11:07

The Roots ha scritto: 10/04/2023, 10:54 Ci siamo presentati in 6, al calcetto del giovedì sera sarebbero stati di più :forza: 

Imo Lofton in difesa c'è molto di più di quanto si pensi, uno con quella testa non penso sia così stupido da pensare di avere una carriera solo come instant scorer dalla panca. Vediamo come si evolve è sempre un rookie, già il fatto che gli han dato un contratto per me è un buon segnale.

ma che fine ha fatto LaRavia? Non ricordo l'ultima volta che l'ho visto anche solo inquadrato :forza:

Per i pronostici aspetto i topic appositi.


Il contratto a Junior va bene per carità, 7 milioni in 4 anni coi soldi che girano sono nulla, però in difesa non concordo, siamo alla pagina bianca o anche meno, era un telepass pure in G League (anche perchè fosse stato solo decente non andava certo undrafted)  poi non arriva a due metri e quindi può pure eventualmente migliorare un po' ma se Anthony Davis, per citare uno che potremmo ritrovarci, se lo vede davanti si mette a ridere.

Ai PO ce la dobbiamo sfangare con Trip, X e Santi.
Clarke sarebbe servito come il pane in assenza Stevo ma ormai inutile appellarsi alla sfortuna, questi siamo.

LaRavia infortunio alla schiena... rookie wall pesantissima per lui quest'anno, non che possa diventare chissà cosa, il massimo auspicabile è un Kennard più alto. Gli darei un altro anno prima di bocciarlo, mentre Vince Williams appare un discreto cane (1/14 ieri da tre...va bene che sono partite inutili ma cazzo manco mia nonna ubriaca tira così) ma quello è un 2way quindi probabile saluti in estate.

 
Welcome to the dark 🥷🏿

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2414
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da The Roots » 10/04/2023, 14:54

haddadi ha scritto: 10/04/2023, 11:07
The Roots ha scritto: 10/04/2023, 10:54 Ci siamo presentati in 6, al calcetto del giovedì sera sarebbero stati di più :forza: 

Imo Lofton in difesa c'è molto di più di quanto si pensi, uno con quella testa non penso sia così stupido da pensare di avere una carriera solo come instant scorer dalla panca. Vediamo come si evolve è sempre un rookie, già il fatto che gli han dato un contratto per me è un buon segnale.

ma che fine ha fatto LaRavia? Non ricordo l'ultima volta che l'ho visto anche solo inquadrato :forza:

Per i pronostici aspetto i topic appositi.


Il contratto a Junior va bene per carità, 7 milioni in 4 anni coi soldi che girano sono nulla, però in difesa non concordo, siamo alla pagina bianca o anche meno, era un telepass pure in G League (anche perchè fosse stato solo decente non andava certo undrafted)  poi non arriva a due metri e quindi può pure eventualmente migliorare un po' ma se Anthony Davis, per citare uno che potremmo ritrovarci, se lo vede davanti si mette a ridere.

Ai PO ce la dobbiamo sfangare con Trip, X e Santi.
Clarke sarebbe servito come il pane in assenza Stevo ma ormai inutile appellarsi alla sfortuna, questi siamo.

LaRavia infortunio alla schiena... rookie wall pesantissima per lui quest'anno, non che possa diventare chissà cosa, il massimo auspicabile è un Kennard più alto. Gli darei un altro anno prima di bocciarlo, mentre Vince Williams appare un discreto cane (1/14 ieri da tre...va bene che sono partite inutili ma cazzo manco mia nonna ubriaca tira così) ma quello è un 2way quindi probabile saluti in estate.

 

Dopo che sono tornato sobrio dalla grigliata di Pasquetta rispondo :beer:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

gasbarroni180
Rookie
Rookie
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/03/2022, 13:33
4

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da gasbarroni180 » 11/04/2023, 11:57

Assenza di Clarke pesantissima....l'anno scorso gioco' una serie sensazionale contro i twolves

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 12/04/2023, 10:32

E dunque... Lacustri.

Direi che va bene così. I T-Wolves li avevamo già incontratati lo scorso anno da 2 vs 7, a Minneapolis soffriamo sempre, saremmo stati favoriti e sotto pressione (anche se senza McDaniels/Reid penso saremmo passati) e loro hanno aggiunto una leggenda Grizz come Mike e uno che ha lasciato solo che buoni ricordi come Slowmo... diventava quasi una roba sentimentale.

Coi Lakers è la prima vera prova da non fallire per questo gruppo se davvero vogliono esserci ambizioni importanti nei prossimi 4-5 anni. E sarà credo la serie con più "attenzione" dalle tv assieme a Suns/clips. Inoltre non siamo forse nemmeno favoriti, devo ancora veder le quote, quindi cali di attenzione non ce ne saranno sicuro.

Fattori Contro:
- senza Adams e Clarke ovviamente subiremo a rimbalzo come non mai, specie contro Davis. JJJ dovrà stare lontano dai falli (seguro hermano...) e probabilmente dei minuti importanti li potrebbe prendere Aldama che è un foglio di carta ma è alto, a differenza di Tillman anche se quest'ultimo è più competente come difensore.
- Con LeBron in campo non è proponibile avere minuti di Ja/Bane/Kennard perchè sarebbe un "and one" a ogni azione con il biondino che se finisce nei pnr è un dramma ma tirando col 49% da tre (!!) un po' in campo ci dovrà stare. Servirà un Brooks concentrato e non falloso (seguro hermano capitolo 2)
- il Jenkins dei PO, che sbaglia sempre molto e ci mette tanto a "capire" le serie. Almeno fino a oggi.
- il fattore "Juventus al sud Italia" cioè un buon 30% , e sto basso, del Fedex che tiferà gialloviola.

Pro:
- loro non hanno una vera soluzione per le accellerazioni di Ja, sempre che quest'ultimo non sia quello del finale di RS cioè un Eric Bledsoe con i rasta.
- Noi siamo più profondi e non di poco e abbiamo un giocatore come Bane che a differenza di Morant se gioca come gli ultimi due mesi può davvero essere la chiave tattica con le triple e le penetrazioni mentre gli altri guardano Ja.
- abbiamo uno dei migliori difensori della Lega in JJJ, sempre con quell'asterisco sui falli, e comunque uno come Da Villain che contro il Lebron 38enne ci può stare e soprattutto ha la faccia di bronzo di non preoccuparsi di quello che gli accade intorno.
- siamo anche più giovani e freschi se la serie dovesse allungarsi.

Penso si comincerà con Ja/Des/Villain/Trip/X  ma gli adjustement potrebbero arrivare presto. Penso che Aldama lo vedremo in campo parecchio. Lui, Tyus e Kennard dovrebbero completare la rotazione a 8, gli altri spero di non vederli se non succedono disastri, non sono ancora pronti per questo livello.

Un pronostico?
Con Adams sarie stato quasi certo di passare, così chiaro che è dura.
Però mai stato scaramantico.  Grizz in 6.
Climb up da chimney

 
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni180
Rookie
Rookie
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/03/2022, 13:33
4

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da gasbarroni180 » 12/04/2023, 16:01

Onestamente sono contento che abbiamo pescato Lebron e soci; credo sia la nostra prima serie playoffs contro i lakers, sara' molto seguita e un bel banco di prova per i nostri ragazzini.......peccato clarke, non smettero' di ripeterlo..
lakers in 4......io sono molto scaramantico invece

Avatar utente
Kit
Rookie
Rookie
Messaggi: 584
Iscritto il: 04/11/2017, 7:39
30
55

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da Kit » 13/04/2023, 0:02

haddadi ha scritto: 12/04/2023, 10:32 E dunque... Lacustri.

Direi che va bene così. I T-Wolves li avevamo già incontratati lo scorso anno da 2 vs 7, a Minneapolis soffriamo sempre, saremmo stati favoriti e sotto pressione (anche se senza McDaniels/Reid penso saremmo passati) e loro hanno aggiunto una leggenda Grizz come Mike e uno che ha lasciato solo che buoni ricordi come Slowmo... diventava quasi una roba sentimentale.

Coi Lakers è la prima vera prova da non fallire per questo gruppo se davvero vogliono esserci ambizioni importanti nei prossimi 4-5 anni. E sarà credo la serie con più "attenzione" dalle tv assieme a Suns/clips. Inoltre non siamo forse nemmeno favoriti, devo ancora veder le quote, quindi cali di attenzione non ce ne saranno sicuro.

Fattori Contro:
- senza Adams e Clarke ovviamente subiremo a rimbalzo come non mai, specie contro Davis. JJJ dovrà stare lontano dai falli (seguro hermano...) e probabilmente dei minuti importanti li potrebbe prendere Aldama che è un foglio di carta ma è alto, a differenza di Tillman anche se quest'ultimo è più competente come difensore.
- Con LeBron in campo non è proponibile avere minuti di Ja/Bane/Kennard perchè sarebbe un "and one" a ogni azione con il biondino che se finisce nei pnr è un dramma ma tirando col 49% da tre (!!) un po' in campo ci dovrà stare. Servirà un Brooks concentrato e non falloso (seguro hermano capitolo 2)
- il Jenkins dei PO, che sbaglia sempre molto e ci mette tanto a "capire" le serie. Almeno fino a oggi.
- il fattore "Juventus al sud Italia" cioè un buon 30% , e sto basso, del Fedex che tiferà gialloviola.

Pro:
- loro non hanno una vera soluzione per le accellerazioni di Ja, sempre che quest'ultimo non sia quello del finale di RS cioè un Eric Bledsoe con i rasta.
- Noi siamo più profondi e non di poco e abbiamo un giocatore come Bane che a differenza di Morant se gioca come gli ultimi due mesi può davvero essere la chiave tattica con le triple e le penetrazioni mentre gli altri guardano Ja.
- abbiamo uno dei migliori difensori della Lega in JJJ, sempre con quell'asterisco sui falli, e comunque uno come Da Villain che contro il Lebron 38enne ci può stare e soprattutto ha la faccia di bronzo di non preoccuparsi di quello che gli accade intorno.
- siamo anche più giovani e freschi se la serie dovesse allungarsi.

Penso si comincerà con Ja/Des/Villain/Trip/X  ma gli adjustement potrebbero arrivare presto. Penso che Aldama lo vedremo in campo parecchio. Lui, Tyus e Kennard dovrebbero completare la rotazione a 8, gli altri spero di non vederli se non succedono disastri, non sono ancora pronti per questo livello.

Un pronostico?
Con Adams sarie stato quasi certo di passare, così chiaro che è dura.
Però mai stato scaramantico.  Grizz in 6.
Climb up da chimney

 

la definizione di Bledsoe con i rasta mi ha fatto ridere tanto anche se ho sonno

Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 17/04/2023, 7:09

0-1

Partita desolante. E disperante. Sono veramente deluso e amareggiato.

Questa era la partita più importante di questa nuova versione dei Grizzlies, molto più di quelle dell'anno scorso afforntate da sorpresa del campionato.
Primo turno, in casa, contro una squadra storica come i Lakers dopo aver preso il 2 seed per il secondo anno di fila. Una sorta di consacrazione.

Servivano testa, attenzione ai dettagli, intelligenza, smart coaching.
Non si è visto niente di tutto questo.

Non mi interessa se siamo senza lunghi, se Scott Foster fa lo Scott Foster o se hillybilly Kobe e l'afrojappo vedono la madonna, anzi, è un'aggravante.
I Lakers, che sono pur sempre i Lakers, e che non so nemmeno se sono allenati da Ham o da LeBron, hanno giocato consci dei propri limiti e con la testa, sfruttando le nostre debolezze.
Ho sempre odiato la definizione "squadra operaia" ma sono stati quello. Complimenti a loro.

Noi?

L'"uomo franchigia" che dopo tutto quello che ha combinato doveva farsi perdonare che perde 6 palloni (!!!) e si ostina a fare il muro contro muro, che non ha messo un mid range jumpshot in 4 anni, che cerca inutilmente la giocata spettacolo come se fosse nel garbage time contro Charlotte.
L'"anima", Brooks, che nel 1q comincia a sparare i soliti tiri senza senso, fa falli scemi, insomma, il solito bb IQ di un'iguana cieco.
Bane che si dimentica di quando era unselfish e per tre quattro volte cerca il tiro invece di servire i compagni meglio piazzati.
La grande panchina messa su da Kleiman in cui nessuno arriva in doppia cifra.

E soprattutto e sopra a tutti... il coaching staff, i clown del circo Medrano.
ZERO adjustement. Ma proprio se ne fregano, totalmente. Sempre dritti con quel loro game plan prefissato di merda.
Cioè, non è poi così complicato quando vedi Rui o Reaves che continuano a segnare provare a cambiare qualcosa, no, sempre la stessa apatia da tre anni a questa parte, Taylor Jenkins il ChatGPT dei coach, il nerd cresciuto compilando i fogli excel a Spursello, mavaffancuore.

Ma si può finire la partita con QUINDICI A ZERO di parziale a sfavore in casa?

Salvo solo Jaren, che ci tiene in partita, e i pochi minuti di Roddy che da rookie ha più IQ di tanti suoi compagni. L'anno scorso ci salvò dall'uscita al 1t una prestazione for the ages di un panchinaro (Brandon Clarke), quest'anno non vedo veramente nessuno che possa fare i miracoli. Certo, con Adams forse te la giocavi coi Lakers, ma saresti comunque stato spazzato via dopo.

Tutto il mio ottimismo è svanito come una striscia di merda sulle mutande in lavatrice, spero solo che il FO quest'estate decida un'inversione a U, porti due tre veterani e un coach che non sia "players coach" e sappia imporsi..
Welcome to the dark 🥷🏿

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20009
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17869
6853

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da lelomb » 17/04/2023, 9:02


Beh prenderli li ha presi

gasbarroni180
Rookie
Rookie
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/03/2022, 13:33
4

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da gasbarroni180 » 17/04/2023, 9:30

Franchigia maledetta, non c'e' che dire....non ho voglia di scrivere tanto.....stagione gia' finita' probabilmente

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”