Veramente e' da quando e' nata la politica che e' cosi, non da oggi.
Comunicazione oltretutto aggressiva aggiungerei.
La vaca pu' bela, le chela di chi la vusa pu' se'....
Paperone ha scritto: 13/04/2023, 15:45Dietto ha scritto: 13/04/2023, 14:45 Per quanto io rimanga convinto del mio voto, perchè avrei votato comunque uno dei due e comunque mi ha convinto il programma, e comunque mi identifico in quell'area politica, mi sto vergognando di sti due sti giorni.
Prima delle elezioni ho avuto un acceso scambio di opinioni sotto un post di Calenda con un conoscente perchè diceva che lo criticavo troppo. Secondo lui, che all'inizio pensava lo facessi perchè apparteneva ad altra parte politica, dopo aver scoperto che lo votavo/l'avrei votato, bisogna incitarli i politici per cui si vota, non criticarli.
Forse facevo bene.
Il problema principale resta sempre e comunque la comunicazione, specialmente sotto elezioni.
Ottime idee, buon programma, pessima comunicazione.
Comunque, come dicevi in separata sede l'altro giorno, Renzi ha fiutato che è probabile si liberi lo spazio di FI (inteso come spazio politico), e preferisce buttarsi lì che in un progetto con Perdenda
lele_warriors ha scritto: 13/04/2023, 15:55 quei 2, come il pd, spero che evaporino il prima possibile per lasciare spazio a qualcuno di più serio/credibile, o almeno si spera.
calenda a livello comunicativo è imbarazzante, non ha nessuna capacità di fare il leader, forse capacità tecniche di fare il ministro. tralasxciamo poi la campagna acquisti di forza italia.
il pagliaccio fiorentino oramai da anni ha perso credibilità, ne ha combinate di ogni, si occupa oramai di tutto altro fra convegni, farsi foraggiare dai sauditi (quello per me è stato il chiodo sulla bara) e ora pure il riformista.
pure per conto mio restavano i meno peggio fra tutti quanti, ma niente che mi ha convinto di votarli.
esba ha scritto: 13/04/2023, 15:46frog ha scritto: 13/04/2023, 15:44
Purtroppo al giorno d'oggi vale di più la comunicazione di tutto il resto, per poter vincere le elezioni.
Si vero, pero' gli slogan, la propaganda, i manifesti, sono cose che sono dentro il dna della politica.frog ha scritto: 13/04/2023, 16:06esba ha scritto: 13/04/2023, 15:46
Diciamo dalla Milano da bere in poi, prima non credo che DC e PCI fossero i primi due partiti d'Italia per via della comunicazione.
esba ha scritto: 13/04/2023, 16:08Si vero, pero' gli slogan, la propaganda, i manifesti, sono cose che sono dentro il dna della politica.frog ha scritto: 13/04/2023, 16:06
Diciamo dalla Milano da bere in poi, prima non credo che DC e PCI fossero i primi due partiti d'Italia per via della comunicazione.
frog ha scritto: 13/04/2023, 16:06esba ha scritto: 13/04/2023, 15:46
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
darioambro ha scritto: 14/04/2023, 11:32 nel alzato Calenda, ti dei reso conto ORA che Renzi è inaffidabile? l'hai capito ORA che non gli frega di niente e di nessuno tranne se stesso e al sua marmaglia di leccaculo? complimenti.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone ha scritto: 17/04/2023, 17:20 Grandissima prima vittoria del PD targato Elena Ethel Schlein, che strappa Udine al CDX alleandosi col Terzo Polo