Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 25/02/2023, 17:33

Ripartenza 0-2 in b2b dopo l'All Star break, che probabilmente ci condanna fuori dal play-in.
Due sconfitte molto differenti tra loro in realtà: a Salt Like City la regala via il coaching staff, che anzichè prender atto della magra (anzi magrissima) serata dal perimetro, continua a cavalcare il quintetto piccolissimo anche nel finale, permettendo a Kessler di banchettare nel pitturato,  e infatti l'aggancio decisivo nel quarto quarto arriva con lui che sbaglia che prende due rimbalzi offensivi sui propri errori, prima di effettuare il tap-in vincente.. nel supplementare tra decisioni arbitrali rivedibili e il ferro che sputa fuori la conclusione decisiva di SGA, usciamo meritatamente sconfitti..
Stanotte invece a Phoenix, contro i favoritissimi Suns, arrivando da un b2b in overtime e senza SGA infortunato, giochiamo comunque una partita gagliardissima e di cuore e riusciamo a tenerla viva tutto il tempo, dopodichè in queste condizioni si poteva chiedere nulla di più e va bene così..

Forse a questo punto la cosa più sensata sarebbe darla su completamente (considerando che ad ovest in diversi han ulteriormente rinforzato la squadra per il breve periodo), ma non credo lo faranno e nemmen gli si può dar torto, siamo arrivati a giocarcela fin qui senza veterani, senza far nulla sul mercato per vincere nell'immediato ma solo con tanto cuore e voglia, giusto che i ragazzi se la giochino fino in fondo

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 06/03/2023, 16:27

Che bel giocatore Jalen Williams 

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 11/03/2023, 9:47

Iovi92 ha scritto: 06/03/2023, 16:27 Che bel giocatore Jalen Williams 

Nell'ultimo periodo sta facendo prestazioni da leccarsi i baffi, su entrambi i lati del campo peraltro.
In generale ha avuto una crescita continua da inizio anno, ed ha un'ecletticità tale che ti permette svariate soluzioni e soprattuto in ottica futura può tornare utilissima.. io lo avevo già scritto qualche mese ma lo confermo, mi chiedessero chi è il nostro secondo giocatore più forte direi già subito lui, pur restando che anche Giddey sta screscendo bene

Per il resto stanotte partita importante in trasferta con NOLA, vediamo che ci aspetta in questo finale di stagione, io resto dell'idea che proveremo a giocarcela fino in fondo per il play-in, d'altronde si fosse voluto tankare si teneva fuori SGA per qualche altra partita visto che non è al meglio

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 12/03/2023, 15:31

ThunderUP! ha scritto: 11/03/2023, 9:47
Iovi92 ha scritto: 06/03/2023, 16:27 Che bel giocatore Jalen Williams 

Nell'ultimo periodo sta facendo prestazioni da leccarsi i baffi, su entrambi i lati del campo peraltro.
In generale ha avuto una crescita continua da inizio anno, ed ha un'ecletticità tale che ti permette svariate soluzioni e soprattuto in ottica futura può tornare utilissima.. io lo avevo già scritto qualche mese ma lo confermo, mi chiedessero chi è il nostro secondo giocatore più forte direi già subito lui, pur restando che anche Giddey sta screscendo bene
Sono d'accordo, è veramente un giocatore completo, poi sia lui che SGA hanno uno stile particolare ma mi colpisce come siano quasi sempre in controllo.
Giddey è ancora molto giovane però ho dei dubbi, ha qualità d'élite come passatore però se non riesce a crearsi il vantaggio dal palleggio (in parte può compensare con la stazza, è più alto di ogni pari ruolo) e può essere sfidato dal tiro da fuori diventa difficile inserirlo in un contesto di squadra vincente.

In ogni caso per come state giocando Chet mi pare l'archetipo di giocatore perfetto per farvi fare il salto di qualità, speriamo di vederlo il prossimo anno che sono curioso.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 27/03/2023, 16:25

Nella notte vittoria molto (troppo) sofferta contro le riserve dei Blazers, che chiude il tostissimo road trip 2-2 (sul quale chiunque avrebbe messo la firma , considerando che affrontavamo 2 volte i Clippers è una i Lakers in b2b)

SGA non è al meglio ma sta continuando a stringere i denti, la vittoria di stanotte è importante perché ora il calendario sulla carta è in discesa, restando due partite semi-ingiocabili (Suns al completo e Warriors in trasferta), ma il resto è alla portata.. vediamo che succede da qui alla fine è poi si tireranno le somme.. visti i primi due weekend di March Madness, confermo il mio pensiero che scegliere alla #10 piuttosto che alla #16 o giù da lì,quest’anno cambia nulla

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 01/04/2023, 19:06

Mi sa che abbiamo finito proprio la benzina, sia fisica che mentale, stanotte SGA (al rientro) ha provato a trascinare di penso i compagni, ma non è bastato e abbiamo perso contro le riserve di Indiana..

Di fatto continuiamo ad essere in corsa per il play-in perché Utah ha mollato gli ormeggi e perché Dallas continua a perdere con nonchalance, ma la sensazione è che dopo una stagione sull’onda dell’entusiasmo e sopra le proprie possibilità, i ragazzi siano decisamente alla canna del gas

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 07/04/2023, 13:31

Aldilà delle (sacrosante :biggrin: ) prese per il culo di NBA Memes, direi che un minimo più di squadratura su spalle e braccia c’è… grosso non lo diventerà mai e con un infortunio in corso non aveva nemmeno senso mettergli peso aggiuntivo addosso..
Negli ultimi due mesi svariate volte ha eseguito esercitazioni al tiro prima del riscaldamento dei compagni e devo dire che la fluidità e la pulizia tecnica son sempre eccellenti per uno di quell’altezza..

Speriamo appunto che stia in piedi a livello fisico!

Per il resto vittoria nella notte a Utah, manca l’ultima in casa con Memphis, dove si spera che i Grizzlies si presentino in ciabatte e con le riserve avendo il seed già assicurato..

Che poi in caso di play-in direi che le chances stanno a 0,1%, però sarebbe interessantissimo vedere giocatori e coaching staff sotto pressione, anche in ottica futura

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 07/04/2023, 17:17

Quest'anno giocano piccoli con una guardia (anche se atletica) come 4.
L'anno prossimo però, col rientro di tutti gli infortunati, mi aspetto 2 lunghi veri.
Ci sarà una differenza notevole e spero che sia in meglio, perché mi sono simpatici.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 07/04/2023, 18:41

Lumen ha scritto: 07/04/2023, 17:17 Quest'anno giocano piccoli con una guardia (anche se atletica) come 4.
L'anno prossimo però, col rientro di tutti gli infortunati, mi aspetto 2 lunghi veri.
Ci sarà una differenza notevole e spero che sia in meglio, perché mi sono simpatici.

2 lunghi veri non credo, io penso che se tutto va come si spera vedremo molto spesso assieme Chet e K-Williams come coppia di lunghi..
poi dipende anche da chi vorrà inserire Presti da mercato Free Agentm io resto dell'idea che un lungo veterano a far da chioccia a Chet e che abbia voce nello spogliatoio sarebbe perfetto.. un ritorno del big kiwi Steven Adams a OKC sarebbe il sogno

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 07/04/2023, 18:48

Ho visto che adesso fate partire in centro Jaylen Williams. Come sta giocando? Lo adoravo al college.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 07/04/2023, 20:25

casper-21 ha scritto: 07/04/2023, 18:48 Ho visto che adesso fate partire in centro Jaylen Williams. Come sta giocando? Lo adoravo al college.

Giocatore con un QI cestistisco mostruoso per un rookie.. paga un po’ le lacune fisiche ed atletiche, ma compensa con ottime letture sui due lati del campo (per dirne una è il leader NBA per sfondamenti subito, nonostante il minutaggio nullo della prima parte di stagione) più che altro ha trovato una sua dimensione come tiratore da 3 che gli permette di stare più minuti in campo..
Per essere un secondo giro è stata una gran presa

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 07/04/2023, 21:18

Infatti mi sembra che anche ad Arkansas fosse stato il giocatore che ha subito più sfondamenti di tutto il college basket.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 08/04/2023, 12:02

Jay-Lin ha un problema solo, quello della statura.
Però giocando in coppia con Chet potrebbero compensarsi a vicenda e fittare bene.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/04/2023, 0:43

Con la W di stanotte tocchiamo quota 40 vittorie stagionali..
La statistica assolutamente impressionante è che è la 12esima volta che i Thunder raggiungono le 40 W su 15 stagioni di vita della franchigia

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 13/04/2023, 12:09

Se oggi mi chiedessero, avendo la prima scelta assoluta, chi prenderei nel draft di Doncic.
Prenderei sempre Shaivonte Aician Gilgeous-Alexander. 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”