Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Silvio Berlusconi - L'uomo, il mito, Il Presidente

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: Silvio Berlusconi - L'uomo, il mito, Il Presidente

Messaggio da Leviathan » 07/04/2023, 10:34

Calenda il solito disperato che lo dà già per morto solo per ricevere attenzioni... Pagliaccio.

Io comunque avendola avuta in famiglia, come avevo anche scritto ai tempi qui sul forum, non mi va minimamente di scherzarci su... Spero davvero Silvio superi anche questa e riesca a vincere questa battaglia.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/04/2023, 13:31

Leviathan ha scritto: 07/04/2023, 10:34 Calenda il solito disperato che lo dà già per morto solo per ricevere attenzioni... Pagliaccio.

Io comunque avendola avuta in famiglia, come avevo anche scritto ai tempi qui sul forum, non mi va minimamente di scherzarci su... Spero davvero Silvio superi anche questa e riesca a vincere questa battaglia.
Indipendentemente dalla malattia, penso che vada rispettata la persona e la sua famiglia.
Io non l'ho mai apprezzato, ma sicuramente non stappo lo spumante quando muore, è pur sempre una persona.

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/04/2023, 13:56

BomberDede ha scritto: 05/04/2023, 19:04 Comunque apprezzo che almeno su playit non sia partita la manfrina finto buonista del cazzo che non si può sbocciare lo spumante o roba simile

Brava playit

:icon_paper: :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 07/04/2023, 14:39

Paperone ha scritto: 07/04/2023, 13:31
Leviathan ha scritto: 07/04/2023, 10:34 Calenda il solito disperato che lo dà già per morto solo per ricevere attenzioni... Pagliaccio.

Indipendentemente dalla malattia, penso che vada rispettata la persona e la sua famiglia.
Io non l'ho mai apprezzato, ma sicuramente non stappo lo spumante quando muore, è pur sempre una persona.

Permettimi di dubitare, anzi la semplice definizione di persona, probabilmente sarebbe sgradita pure a lui e poi a così poca distanza dalla morte della Regina Elisabetta, potremmo mettere a confronto il diverso stile con cui la scomparsa di un icona viene salutata da due popoli così caratterialmente distanti.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/04/2023, 14:50

frog ha scritto: 07/04/2023, 14:39
Paperone ha scritto: 07/04/2023, 13:31
Permettimi di dubitare, anzi la semplice definizione di persona, probabilmente sarebbe sgradita pure a lui e poi a così poca distanza dalla morte della Regina Elisabetta, potremmo mettere a confronto il diverso stile con cui la scomparsa di un icona viene salutata da due popoli così caratterialmente distanti.
Se vai in Irlanda però la cara regina è valutata molto diversamente da come è valutata dai suoi sudditi...Sicuramente non è un personaggio positivo, ma ci si può fermare qui. Cioè non mi sembra una cosa su cui perderci tanto tempo o energie, come trovo anche che sia decisamente semplicistico dare la colpa a lui di tutti i problemi dell'Italia degli ultimi 30 anni. E' sicuramente un ottimo paraflumine, per non ammettere le responsabilità e il grezzume che storicamente sono nel dna del popolo italiano.

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 07/04/2023, 15:02

LukaV ha scritto: 07/04/2023, 14:50
frog ha scritto: 07/04/2023, 14:39
Se vai in Irlanda però la cara regina è valutata molto diversamente da come è valutata dai suoi sudditi...Sicuramente non è un personaggio positivo, ma ci si può fermare qui. Cioè non mi sembra una cosa su cui perderci tanto tempo o energie, come trovo anche che sia decisamente semplicistico dare la colpa a lui di tutti i problemi dell'Italia degli ultimi 30 anni. E' sicuramente un ottimo paraflumine, per non ammettere le responsabilità e il grezzume che storicamente sono nel dna del popolo italiano.

Da parte mia lo metto tra i principali responsabili della deriva culturale di questo paese, di certo non l'unico e politicamente in molti hanno fatto a gara per vincere il premio come peggior politico del nuovo millennio, posto che le nostre disgrazie hanno origine nel secolo scorso.

Il paragone nell'eventualità che avvenisse l'irreparabile, starebbe nel come i media racconterebbero le reazioni del popolino, posto che hanno rotto i maroni per un mesetto pure qui in Italia sulla scomparsa della regina.

Quindi un paragone non tanto sui giudizi delle due persone, quanto appunto del lato iconico che indubbiamente entrambi hanno.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/04/2023, 15:19

frog ha scritto: 07/04/2023, 15:02 Da parte mia lo metto tra i principali responsabili della deriva culturale di questo paese, di certo non l'unico e politicamente in molti hanno fatto a gara per vincere il premio come peggior politico del nuovo millennio, posto che le nostre disgrazie hanno origine nel secolo scorso.
Il paragone nell'eventualità che avvenisse l'irreparabile, starebbe nel come i media racconterebbero le reazioni del popolino, posto che hanno rotto i maroni per un mesetto pure qui in Italia sulla scomparsa della regina.
Quindi un paragone non tanto sui giudizi delle due persone, quanto appunto del lato iconico che indubbiamente entrambi hanno.
Sinceramente andrei un filo prima sul discorso di quando è iniziata la deriva culturale di questo paese. Lui sicuramente ha cavalcato molto bene (sob) il percorso indicato da quelli prima di lui (Andreotti non riuscirò mai e poi mai a vederlo sotto il primo posto...) ma non la vedo tutta come farina del suo sacco, i maestri che ha avuto sono stati di livello assoluto. Dal canto suo ha elevando ad arte il conflitto di interessi o il muoversi per determinate ragioni/interessi, ma i problemi italiani si erano già manifestati prima della sua discesa in campo. Riguardo al popolino, beh gli viene dato quello di cui nutrirsi, che è sempre confezionato per provare livore o invidia, per altri invece è sicuramente un punto di arrivo e di ammirazione

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/04/2023, 15:29

Ognuno può fare quello che vuole eh, io non stappo la bottiglia ma nemmeno piango.
Quando di una persona non mi frega niente, la ignoro e basta.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 07/04/2023, 15:31

LukaV ha scritto: 07/04/2023, 15:19
frog ha scritto: 07/04/2023, 15:02 Da parte mia lo metto tra i principali responsabili della deriva culturale di questo paese, di certo non l'unico e politicamente in molti hanno fatto a gara per vincere il premio come peggior politico del nuovo millennio, posto che le nostre disgrazie hanno origine nel secolo scorso.
Sinceramente andrei un filo prima sul discorso di quando è iniziata la deriva culturale di questo paese. Lui sicuramente ha cavalcato molto bene (sob) il percorso indicato da quelli prima di lui (Andreotti non riuscirò mai e poi mai a vederlo sotto il primo posto...) ma non la vedo tutta come farina del suo sacco, i maestri che ha avuto sono stati di livello assoluto. Dal canto suo ha elevando ad arte il conflitto di interessi o il muoversi per determinate ragioni/interessi, ma i problemi italiani si erano già manifestati prima della sua discesa in campo. Riguardo al popolino, beh gli viene dato quello di cui nutrirsi, che è sempre confezionato per provare livore o invidia, per altri invece è sicuramente un punto di arrivo e di ammirazione

Nessuno nasce imparato, anche lui ha avuto grandi maestri, ma un certo modo di fare televisione credo abbia avuto l'influenza maggiore sulla filosofia di vita di milioni d'italiani e non è un complimento.

Io la vedo così, poi ripeto che prima di lui non fossimo il popolo eletto, lo credo anch'io, basta guardarsi il film i mostri, che è del 1963, per capire che uno come Silvio Berlusconi, con le mosse giuste, sarebbe stato come il cacio sui maccheroni per l'italiano medio, dandogli esattamente quello che lui voleva, sdoganando certi atteggiamenti che prima venivano ufficialmente negati, anche se ufficiosamente approvati.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 07/04/2023, 16:03

frog ha scritto: 07/04/2023, 15:31
Nessuno nasce imparato, anche lui ha avuto grandi maestri, ma un certo modo di fare televisione credo abbia avuto l'influenza maggiore sulla filosofia di vita di milioni d'italiani e non è un complimento.

Inizialmente lo pensavo anche io, però se pensi che mentre lui con le sue reti infarciva di trashume il popolino su altri canali gli stessi italiani credevano a truffatrici come Wanna Marchi (e lo fanno tutt'ora vedi il caso della Madonna con sangue di maiale della santona) il dubbio che la base di partenza era già bassa e manipolabile facilmente ti viene.
Semplicemente lui ce l'ha fatta ed è sopravvissuto agli anni '90, altri hanno commesso più o meno errori fatali.

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 07/04/2023, 16:19

Leviathan ha scritto: 07/04/2023, 16:03
frog ha scritto: 07/04/2023, 15:31

Inizialmente lo pensavo anche io, però se pensi che mentre lui con le sue reti infarciva di trashume il popolino su altri canali gli stessi italiani credevano a truffatrici come Wanna Marchi (e lo fanno tutt'ora vedi il caso della Madonna con sangue di maiale della santona) il dubbio che la base di partenza era già bassa e manipolabile facilmente ti viene.
Semplicemente lui ce l'ha fatta ed è sopravvissuto agli anni '90, altri hanno commesso più o meno errori fatali.
Si più o meno è quello che ho scritto io nella seconda parte del mio post, il terreno era fertile.

Sul fatto che ce l'abbia fatta, sarebbe simpatico se sul letto di morte ci svelasse il come.  :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/04/2023, 16:23

frog ha scritto: 07/04/2023, 16:19
Leviathan ha scritto: 07/04/2023, 16:03

Si più o meno è quello che ho scritto io nella seconda parte del mio post, il terreno era fertile.

Sul fatto che ce l'abbia fatta, sarebbe simpatico se sul letto di morte ci svelasse il come.  :icon_paper:

Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 07/04/2023, 16:26

Noodles ha scritto: 07/04/2023, 16:23

Immagine
va beh dai, li stavo mettendo anch'io....questa pero' era facilissima.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/04/2023, 16:31

esba ha scritto: 07/04/2023, 16:26

Immagine
va beh dai, li stavo mettendo anch'io....questa pero' era facilissima.

non ti preoccupare @esba , anche senza social media manager farai lo stesso passi da gigante...ma sempre un passo dietro al mio. (semicit. di pregio)

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 07/04/2023, 17:05

Immagine

E comunque televisivamente, se non lui, sarebbe stato qualcun'altro, ma con il boom delle tv libere e la Rai covo di censura politico-clericale sarebbe stato inevitabile il successo imprenditoriale della tv privata. Pure Aiazzone con la sua Rete A stava guadagnando parecchi miliardi, solo con televendite. Berlusconi ha portato anche i contenuti. Basti pensare che in quegli anni per cercare altri contenuti gli italiani si buttarono sulle varie Tv Svizzera, TeleMonteCarlo e Tele Capodistria (la storica frequenza diventata poi Tele+2 poi Tele+Bianco su Milano)...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”