Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da nkola » 02/04/2023, 12:31

Io personalmente non sono molto a favore del nucleare; cmq chi ha potere decisionale dovrebbe fare slcune semplici equazioni. Con X €€€ costruisco impianti per Y GW attivi nell anno 20ZZ, mentre con gli stessi soldi costruisco impianti di rinnovabili per K GWattivi nell anno 20JJ.... a occhio e considerando a parte il rischio intrinseco del nucleare, andrei sulle rinnovabili...in particolare sulla combo rinnovabili+idrogeno come soluzione a mediotermine x bilanciare il gas e a lungotermine come fonte primaria di energia verde.
Mi sembra che nel nordeuropa , belgio, olanda, Germania puntino molto su questa soluzione che genera indipendenza e permette di mantenere una certa leadership tecnologica.

Sul fatto della popolazione italiana e immigrazione.a me la decrescita felice non dispiace come idea....mantenere stesso PIL ma diminuire la popolazione vuole dire teoricamente che il PIL procapite aumenta...
Un capitalismo che genera ricchezza e aumento di PIL... sfruttando la disegualianze e o la spinta a risalire dei poveri/immigrati non piace molto.... anche perché di sto passo i poveri saremo noi a dover risalire....
Sull immigrazione che dire.... vivo in olanda dove è molto più spinta, accettata e integrata che in italia.. e l idea di un mondo multiculturale è bello..
ma quando sento la miglior amica (turca) di mia figlia dire a mia figlia (6 anni) : perché mangi la mortadella, fa puzza di maiale o perché hai crocifisso in casa, o che Gesù non esiste, o che in Olanda credono in Allah....... allora ho come l impressione che non andrà a finire bene...
Ultima modifica di nkola il 02/04/2023, 20:15, modificato 1 volta in totale.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da garylarson » 02/04/2023, 19:36

nkola ha scritto: 02/04/2023, 12:31 Io personalmente non sono molto a favore del nucleare; cmq chi ha potere decisionale dovrebbe fare slcune semplici equazioni. Con X €€€ costruisco impianti per Y GW attivi nell anno 20ZZ, mentre con gli stessi soldi costruisco impianti di rinnovabili per K GWattivi nell anno 20JJ.... a occhio e considerando a parte il rischio intrinseco del nucleare, andrei sulle rinnovabili...in particolare sulla combo rinnovabili+idrogeno come soluzione a mediotermine x bilanciare il gas e a lungotermine come fonte primaria di energia verde.
Mi sembra che nel nordeuropa , belgio, olanda, Germania puntino molto su questa soluzione che genera indipendenza e permette di mantenere una certa leadership tecnologica.

Sul fatto della popolazione italiana e immigrazione.a me la decrescita felice non dispiace come idea....mantenere stesso PIL ma diminuire la popolazione vuole dire teoricamente che il PIL procapite aumenta...
Un capitalismo che genera ricchezza e aumento di PIL... sfruttando la disegualianze e o la spinta a risalire dei poveri/immigrati non piace molto.... anche perché di sto passo i poveri saremo noi a dover risalire....
Sull immigrazione che dire.... vivo in olanda dove è molto più spinta, accettata e integrata che in italia.. e l idea di un mondo multiculturale è bello..
ma quando sento la miglior amica (turca) di mia figlia dire a mia figlia (6 anni) : perché mangi la mortadella, fa puzza di maiale o perché hai crocifisso in casa, o che Gesù non esiste, o che in Olanda credono in Allah....... allora ho come l impressione che andrà a finire bene...
Intanto dille che Gesù o isa ibn maryam è esistito ed e' un profeta citato da Maometto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/04/2023, 9:34

I francesi sono sempre un passo avanti, ora attendo che questa cosa passi anche da noi caro sindaco Salah.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... G3S79PWB4Y
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 03/04/2023, 9:53

A beh sull'onda di una incredibile affluenza del 7%..

Posto che la gestione a cazzo di sti cosi a noleggio sia na merda vera e crei un discreto schifo in giro, ma pure il bikesharing diffuso se per questo.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 03/04/2023, 9:54

lelomb ha scritto: 03/04/2023, 9:53 A beh sull'onda di una incredibile affluenza del 7%..

Posto che la gestione a cazzo di sti cosi a noleggio sia na merda vera e crei un discreto schifo in giro, ma pure il bikesharing diffuso se per questo.

Sono oggetti ancor piu' pericolosi delle bici.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/04/2023, 10:03

esba ha scritto: 03/04/2023, 9:54
lelomb ha scritto: 03/04/2023, 9:53 A beh sull'onda di una incredibile affluenza del 7%..

concordo, vanno a velocità elevate in zone pedonali e non fanno nessuno rumore, per cui non ti accorgi che ci sono. 

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 03/04/2023, 10:07

ma non è che siano pericolosi in sè, è che laggente li usa a cazzo di cane, come usa a cazzo di cane le biciclette...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 03/04/2023, 10:07

mario61 ha scritto: 31/03/2023, 18:29
Pozz4ever ha scritto: 31/03/2023, 17:35 vogliamo commentare le ultime uscite di la russa o passiamo oltre?
cosa c'è da commentare, sono dichiarazioni inaccettabili (PS. non sapevo che nella germania nazista si andasse in pensione tra i 30 e i 40 anni - che è l'età dei morti nazisti).

Uno può anche sostenere che il gioco non valesse la candela, e che l'attentato non fosse opportuno perchè le conseguenze erano prevedibili, ma non raccontando balle ridicole sulla natura dei morti nazisti.

Tutto condivisibile, però quelli non erano teteskidicermania, ma altoatesini, mi ricordavo che me lo diceva mio padre, che la guerra l'ha fatta prima con gli italiani e dopo l'8 settembre con i tedeschi e lo ha confermato pure la Gruber che da quelle parti ci è nata.

Mio padre non era fascista, ma il classico democristiano e sull'attentato di via rasella, a parte il discorso se erano o no meritevoli di saltare in aria, diceva sempre una cosa che ogni tanto salta fuori pure adesso, ma sembra che la maggioranza preferisca ignorarla, perché è scomoda.

Il fatto che i nazisti avrebbero ucciso 10 italiani, preferibilmente partigiani, ma bastava anche fossero persone sgradite, era noto a chi ha fatto l'attentato, infatti i partigiani non comunisti erano contrari.

Detto questo, il presidente del Senato ha detto al solito le cose in modo idiota, provocatorio e riportando cose false.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/04/2023, 10:54

interessante, visto la vulgata terzo polo = sostegno esterno al governo Meloni, il fatto che il gioverno Meloni piaccia di più agli elettori 5 stelle e agli elettori di +Europa che agli elettori del terzo polo. Si tratta di numeri piccoli, quindi c'è l'errore statistico da considerare, ma il fatto che siano numeri piccoli è già una notizia.  SI tratta di un sondaggio Euromedia Research del 31 marzo

Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 03/04/2023, 11:09

nkola ha scritto: 02/04/2023, 12:31 ma quando sento la miglior amica (turca) di mia figlia dire a mia figlia (6 anni) : perché mangi la mortadella, fa puzza di maiale o perché hai crocifisso in casa, o che Gesù non esiste, o che in Olanda credono in Allah....... allora ho come l impressione che non andrà a finire bene...
giusto ieri una amica greca (ortodossa) che vive nella bible belt olandese mi raccontava che suo figlio la riprende quando si fa il segno della croce prima di mangiare.
Al doposcuola gli hanno insegnato che prima di mangiare si rende grazie in silenzio alla maniera protestante, il segno della croce non va bene :laughing:
Insomma qui trovi tutto e il contrario di tutto, non mi sembra un gran fallimento della società olandese :icon_paper:

Tornando a noi, non darei troppo peso a un sondaggio che indica che il 6.5% dei 32 elettori di +Europa apprezzino il governo Meloni. Sugli elettori 5 stelle invece mi sorprendo fino a un certo punto visto che nel calderone ci rientrano varie categorie di casi umani

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 03/04/2023, 12:39

Dire grazie in silenzio è un divertente ossimoro. Con la croce si omaggia uno che ha creduto fortemente che con la sua morte si potesse emendare l 'umanità dai suoi peccati. Morte che è avvenuta con un mezzo degradante e a lunga agonia.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 03/04/2023, 15:26

Non ho preso tutto l'articolo, che ora sta pure dietro paywall, ma dubito che ai parigini freghi qualcosa della sicurezza e sia un ben più palese problema di "decoro urbano" a discapito del tiro che vorrebbe darne la stampa

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/04/2023, 15:45

Molto bene in FVG la nuova alleanza PD-M5S vedo :naughty:

Aria nuova, risultati vecchi :ok:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 03/04/2023, 15:48

T-Time ha scritto: 03/04/2023, 15:45 Molto bene in FVG la nuova alleanza PD-M5S vedo :naughty:

Il famosissimo FVG, storicamente noto come la Stalingrado delle regioni italiche.... :icon_paper:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... EKBvVue_mq

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/04/2023, 15:56

T-Time ha scritto: 03/04/2023, 15:45 Molto bene in FVG la nuova alleanza PD-M5S vedo :naughty:

http://elezionistorico.regione.fvg.it/e ... 00001.html
https://elezioni.regione.fvg.it/consult ... 2023-04-02

:nonsa:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”