Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Dietto » 14/03/2023, 9:51

rodmanalbe82 ha scritto: 14/03/2023, 4:10 Anche per chi non ha mai visto Harry Potter? 

Sì, ovviamente ti devono piacere maghi, streghe, goblin, ecc.
Il massimo che ti può succedere non avendo visto HP è non cogliere qualche riferimento sugli antenati di quelli che si vedono nei film, ma essendo ambientato centinaia di anni prima non c'è alcun collegamento diretto.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/03/2023, 10:10

io lo attendo su switch. sarà rimaneggiato ma con la doppia prole la PS resta spenta e amen. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/03/2023, 8:31

Hype su Zelda - Tears of the kingdom?
Never underestimate the heart of a champion.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 28/03/2023, 11:21

rodmanalbe82 ha scritto: 28/03/2023, 8:31 Hype su Zelda - Tears of the kingdom?

da morire
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/03/2023, 11:49

Finito (la quest principale di) Hogwarts Legacy.
Bellissimo gioco, hanno fatto un capolavoro considerando le produzioni precedenti legate al Wizarding World.

Ora mi sa che mi (ri)gioco (in realtà ci avevo giocato pochissimo) Just Cause 4, visto che ce l'ho sul Plus
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/03/2023, 14:03

rodmanalbe82 ha scritto: 28/03/2023, 8:31 Hype su Zelda - Tears of the kingdom?

Tra l'altro:

https://twitter.com/NintendoItalia/stat ... 59842?s=20

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 26/04/2023, 21:04

Dopo aver saltato una decina di anni, settimana scorsa ho ripreso un gioco della serie GT per PS4 sfruttando gli sconti, per la precisione Gran Turismo 7. Il gioco in sè è bello, però sono un po' deluso dal concetto base. Mi ero fermato a GT4 dove lo scopo del gioco erano le gare mentre su questo titolo il concetto è il collezionismo. Il Cafe e le Missioni sono belle si, però non c'è la libertà di fare la gara e il campionato che mi pare. E poi quanto parlano, troppo. Sono deluso, spero col prossimo capitolo torneranno a mettere le gare al centro.

Peccato Forza Horizon sia esclusiva Microsoft.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 27/04/2023, 0:33

Io ho rimbalzato tra Sony/Microsoft GT/Forza per gli ultimi anni.

In generale con questi due (coi racing sim in generale, nell'accettazione easy di sim) il canovaccio è lo stesso: hype a mille iniziale (macino km, finisco patenti/gare/trofei/obiettivi) e poi il distacco.

Però il distacco è lento e graduale, con l'ultimo Gran Turismo no. Bello ma molto povero.

Per dire Forza Horizon 5 è concettualmente una roba completamente diversa ma a livello di aggiornamento di contenuti é un orologio atomico.

Ogni mese una nuova stagione tematica divisa in 4 settimane di eventi.

Nuove gare, nuove auto, nuovi collezionabili.

Questo escludendo i due DLC, che sono 2 aree nuove.

Questo escludendo il quantitativo pazzesco di robe da fare della mappa base del gioco base.

Questo escludendo la quantità e qualità di rewards sbloccati giocando (auto, crediti) che è 10 volte maggiore rispetto al titolo Sony.

È un gioco perfetto? No.
È un racing sim? Neanche lontanamente.

È un gioco con le macchine che un anno e mezzo dopo l'uscita ti dà una marea di motivi per continuare a giocarlo. Ogni settimana. <3

P.S. - sarei curioso di conoscere quanta gente lavora in Turn 10 per FH5 e quanta in Poliphony per Gran Turismo.
Se gli americani sono taaanti di più allora il discorso mi torna. Altrimenti 'sta roba è inspiegabile, come se i processi creativi e produttivi giapponesi non reggessero i ritmi di sviluppo e crescita di un titolo nel 202x.

Forza Horizon è una Ducati, Gran Turismo è una Honda/Yamaha. Non so se si è capito il paragone.

P.S.2 - il nuovo Forza esce quest'anno e io non vedo l'ora.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 9:26

torrisone ha scritto: 27/04/2023, 0:33 Io ho rimbalzato tra Sony/Microsoft GT/Forza per gli ultimi anni.

In generale con questi due (coi racing sim in generale, nell'accettazione easy di sim) il canovaccio è lo stesso: hype a mille iniziale (macino km, finisco patenti/gare/trofei/obiettivi) e poi il distacco.

Però il distacco è lento e graduale, con l'ultimo Gran Turismo no. Bello ma molto povero.

Per dire Forza Horizon 5 è concettualmente una roba completamente diversa ma a livello di aggiornamento di contenuti é un orologio atomico.

Questo escludendo il quantitativo pazzesco di robe da fare della mappa base del gioco base.

Questo escludendo la quantità e qualità di rewards sbloccati giocando (auto, crediti) che è 10 volte maggiore rispetto al titolo Sony.

È un gioco perfetto? No.

È un gioco con le macchine che un anno e mezzo dopo l'uscita ti dà una marea di motivi per continuare a giocarlo. Ogni settimana. <3

P.S. - sarei curioso di conoscere quanta gente lavora in Turn 10 per FH5 e quanta in Poliphony per Gran Turismo.
Se gli americani sono taaanti di più allora il discorso mi torna. Altrimenti 'sta roba è inspiegabile, come se i processi creativi e produttivi giapponesi non reggessero i ritmi di sviluppo e crescita di un titolo nel 202x.

Forza Horizon è una Ducati, Gran Turismo è una Honda/Yamaha. Non so se si è capito il paragone.

Confermo tutto quello scritto qui sopra.
Tra l'altro io lo trovo di un rilassante unico.
Se mi gira il cazzo metto FH, mi metto le cuffie e guido
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 11:15

torrisone ha scritto: 27/04/2023, 0:33 Io ho rimbalzato tra Sony/Microsoft GT/Forza per gli ultimi anni.

È un gioco perfetto? No.

Ma guarda io non capisco perchè su FH tu puoi decidere di fare la gara che ti pare con la macchina che ti pare, com'è sempre stato anche sui vecchi titoli GT, mentre su GT7 se vuoi farti una 1000 miglia o un campionato europeo per esempio non puoi. Come non puoi per esempio fare 3 giri di prova a Suzuka se prima non lo hai sbloccato col Cafe.

L'aver messo la funzione Cafe come centro del gioco è castrante, cosa ce ne facciamo di 5000 auto e 50 circuiti se l'unico modo per giocare è seguire la strada obbligata che ti hanno imposto loro col Cafe? E uniche alternative al Cafe sono le patenti e le missioni... Bella roba. Ricordo quando da bambino mi facevo 60 giri sul Grand Valley semplicemente andando nella sezione Endurance e selezionando pista e corsa, era troppo bello e semplice mantenerlo così a quanto pare non andava bene...

...però su Forza Horizon puoi scegliere la corsa che vuoi fare con la macchina che ti pare comodamente...

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 14:00

Però sono due giochi un po' diversi.
Se vuoi qualcosa con cui paragonare GT la serie non è Horizon ma Motorsport.

Horizon è una serie caciarona, divertente, rilassante e con zero pretesa di realismo.
Motorsport è la risposta di Microsoft a GT
Immagine

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 28/04/2023, 12:38

:laughing:

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/05/2023, 18:55

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2023, 19:28

La Madonna...... Ho adorato BOTW e ho anche le 4 icone tatuate :forza:

L'avete già preso? Io ho ancora TLOU2, ELDEN RIng (che non mi è piaciuto nelle due ore che ho giocato) e Horizon Forbidden West da iniziare per Ps5 

Penso di aspettare anche considerati i playoff nba 

Never underestimate the heart of a champion.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 12/05/2023, 10:11

rodmanalbe82 ha scritto: 11/05/2023, 19:28 ELDEN RIng (che non mi è piaciuto nelle due ore che ho giocato)

Dopo due ore su Elden Ring è come se fossi ancora alla fase tutorial in tutti gli altri giochi.

Può non piacere il genere, ci sta, ma è un cazzo di titolo epico
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”