Questa l'ho già sentita, purtroppo nonostante la logica, il buon senso, l'economia e altre mille motivazioni potrebbero pensare che sia logico legalizzare la cannabis, abbiamo al governo proprio chi fa dell'ideologia contro, la sua battaglia, per qualsiasi cosa.DODO29186 ha scritto: 26/03/2023, 12:20
La legalizzazione toglierebbe il disincentivo più forte che c'è, andando ad alimentare la crescita del mercato stesso. Di questo bisogna prenderne atto per impostare una discussione seria.
I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica
-
- Pro
- 38
- 1921
Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica
DODO29186 ha scritto: 26/03/2023, 11:47 ......
Il nodo fondamentale è trovare un modo per garantire i diritti a tutela di tutte le parti in causa, a partire dalla più debole: nascituro, madre naturale, genitori adottivi.
......
Ecco, vorrei sapere quali sono i diritti di un nascituro che bisogna tutetlare in questo caso? E, sopratutto, perche?
Sono diritti specifici al caso o valgono per tutti i nascituri, e nel secondo caso perche allora non sono un problema, perlomeno tale da necessitare legiferazione da parte del governo, in tutte le nascite?
Domanda simile per quelli della "madre naturale", quali sono i suoi diritti? E perche sono importanti in questo caso e non in tutte le altre nascite? Ma sopratutto, poi, avere diritti implica anche avere oblighi, quali sono gli oblighi in questo caso e perche?
Se c'e` un accordo (contratto) tra i genitori adotivi e "madre naturale" (che di naturale ha poco) perche bisogna avere un altro livello di legiferazione?
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Gio ha scritto: 27/03/2023, 18:27DODO29186 ha scritto: 26/03/2023, 11:47 ......
Il nodo fondamentale è trovare un modo per garantire i diritti a tutela di tutte le parti in causa, a partire dalla più debole: nascituro, madre naturale, genitori adottivi.
......
Ecco, vorrei sapere quali sono i diritti di un nascituro che bisogna tutetlare in questo caso? E, sopratutto, perche?
Sono diritti specifici al caso o valgono per tutti i nascituri, e nel secondo caso perche allora non sono un problema, perlomeno tale da necessitare legiferazione da parte del governo, in tutte le nascite?
Domanda simile per quelli della "madre naturale", quali sono i suoi diritti? E perche sono importanti in questo caso e non in tutte le altre nascite? Ma sopratutto, poi, avere diritti implica anche avere oblighi, quali sono gli oblighi in questo caso e perche?
Se c'e` un accordo (contratto) tra i genitori adotivi e "madre naturale" (che di naturale ha poco) perche bisogna avere un altro livello di legiferazione?
Ma di base perché, che io sappia, la compravendita di esseri umani è ancora illegale. Però magari sbaglio io

-
- Pro
- 38
- 1921
Mi stai dicendo che ogni parto o ogni adozione e` una "compravendita di esseri umani"?Dietto ha scritto: 27/03/2023, 18:51Gio ha scritto: 27/03/2023, 18:27
Ma di base perché, che io sappia, la compravendita di esseri umani è ancora illegale. Però magari sbaglio io

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
In un parto normalmente c’è un contratto tra due persone che si scambiano la potestà di un umano in cambio di soldi?

-
- Pro
- 38
- 1921
Sei sicuro al 100%? In un parto magari no, ma in ogni adozione c'e` una qualche forma di contratto con uno scambio di soldi (come minimo minimo quelli per la carta bollata) o no? La podesta poi non e` prorpio considerata "schiavitu" (compravendita implica proprieta`). Ma il problema non e` quello, quello che volevo sapere quali erano i diritti del nascituro che vanno tutelati in quel particolare caso, e perche. Dalla tua risposta mi pare chiaro che questi diritti non ci sono o perlomeno sono soltanto una scusa.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Inizio a pensare che la vera mazzata su gas e luce deve ancora arrivare... E non dalla Russia.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
intanto si sono fatti valere in Europa i nostri rappresentanti, evidentemente troppo impegnati a pensare al Genitore 1 e Genitore 2 dell'utero in affitto, questioni che interessano al mitologico paese reale mentre loro si beano nella loro Destra ZTL 

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Leviathan ha scritto: 28/03/2023, 14:18
Inizio a pensare che la vera mazzata su gas e luce deve ancora arrivare... E non dalla Russia.
Abbiamo gli stoccaggi pieni come non mai, quindi se vogliono fare la flat tax devono iniziare a grattare il fondo di tanti barili fino a quando si può

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Rookie
- NFL Team: Indianapolis Colts
- Squadra di calcio: AC Milan
- 47
- 25
Leviathan ha scritto: 28/03/2023, 14:18
Domandona rivolta a tutta la chat!
Che ne pensate dell'energia nucleare?
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Personalmente non mi pongo il problema, perché se mai dovessero iniziare l'iter di costruzione in Italia di una centrale nucleare, per quando sarà funzionante sarò già in stato di decomposizione.LittleBull ha scritto: 28/03/2023, 23:14Leviathan ha scritto: 28/03/2023, 14:18
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
LittleBull ha scritto: 28/03/2023, 23:14Leviathan ha scritto: 28/03/2023, 14:18
argomento ciclico che divide i pro-nuke (me e pap direi a sboccio ma sicuramente anche altri, forse dietto) e i contrari.
sicuro se hai le centrali le tieni accese il più possibile, mica come quei coglioni della germania.
io ne costruirei in italia. L'avvocato dell'atomo (quindi molto di parte) calcolava che con i soldi del super bonus costruisci centrali per coprire il 60% del fabbisogno italiano per circa 30 anni. meglio ristrutturare le villette o quel tipo di intervento?
sicuramente puntare sul nucleare richiede una lungimiranza che in italia non abbiamo. Le famose centrali modulari dovrebbero essere molto più rapide da costruire.
Diciamo che se ci fossero gli investimenti in R&D che ci sono su solare, eolico e compagnia cantante anche sul nucleare ormai sarebbe rapido ed economico ma è molto osteggiato per motivi anti-scientifici
-
- Rookie
- 47
- 25
Mi sto informando e devo dire che anche io sono a favore del nucleare.. certo è che come dici, il nucleare è molto diffamato soprattutto in Italia.. purtroppo!BomberDede ha scritto: 29/03/2023, 9:49LittleBull ha scritto: 28/03/2023, 23:14
argomento ciclico che divide i pro-nuke (me e pap direi a sboccio ma sicuramente anche altri, forse dietto) e i contrari.
sicuro se hai le centrali le tieni accese il più possibile, mica come quei coglioni della germania.
io ne costruirei in italia. L'avvocato dell'atomo (quindi molto di parte) calcolava che con i soldi del super bonus costruisci centrali per coprire il 60% del fabbisogno italiano per circa 30 anni. meglio ristrutturare le villette o quel tipo di intervento?
sicuramente puntare sul nucleare richiede una lungimiranza che in italia non abbiamo. Le famose centrali modulari dovrebbero essere molto più rapide da costruire.
Diciamo che se ci fossero gli investimenti in R&D che ci sono su solare, eolico e compagnia cantante anche sul nucleare ormai sarebbe rapido ed economico ma è molto osteggiato per motivi anti-scientifici
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
aggiungo: la scelta italiana di spegnere quelle poche centrali che avevi perfettamente funzionanti perché in unione sovietica è saltata in aria Chernobyl è la roba più stupida si potesse fare
-
- Rookie
- 47
- 25
BomberDede ha scritto: 29/03/2023, 10:00 aggiungo: la scelta italiana di spegnere quelle poche centrali che avevi perfettamente funzionanti perché in unione sovietica è saltata in aria Chernobyl è la roba più stupida si potesse fare
Sono d'accordo.. è stata fatta una campagna mediatica contro il nucleare allucinante dopo Chernobyl.. l'incidente di Chernobyl è stato il frutto di una decina di errori umani assurdi..