La verità è un dito in culo non demonizzato
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Re: La verità è un dito in culo non demonizzato
https://www.yesmilano.it/esplora/itiner ... ati-milano
Che poi qui siamo tutti benestanti ma ai ristoranti stellati ci va solo @Bonaz che ti saprà dare indicazioni più precise
Che poi qui siamo tutti benestanti ma ai ristoranti stellati ci va solo @Bonaz che ti saprà dare indicazioni più precise
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
rodmanalbe82 ha scritto: 27/03/2023, 10:33 Qualcuno che abbia un CONSIGLIO per un ristorante, preferibilmente stellato, in zona Milano/Lombardia, per regalo di matrimonio in quanto testimone?
Tra l'altro è il secondo matrimonio di questo mio amico. Al primo ero testimone....di lei![]()
Borghese no?

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16698
- 2152
- Contatta:
Che poi la Guida Michelin è una pallida copia della Guida @BonazMr. Sloan ha scritto: 27/03/2023, 11:14 https://www.yesmilano.it/esplora/itiner ... ati-milano
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
rodmanalbe82 ha scritto: 27/03/2023, 10:52 Non son mai stato bravo con la lingua italiana.
Sto chiedendo un consiglio perchè un amico mi ha chiesto da fargli da testimone per il suo SECONDO matrimonio.
Al PRIMO matrimonio, ero testimone di lei (aka la sua ex-moglie).
Non so se si capisce, ma hanno divorziato![]()

Che coraggio sto qua, si sposa ben due volte! Vorrebbe pure di nuovo il regalo?
E' tanto in sto forum che non si parla di regali per matrimonio. L'ultima volta la tendenza era quella di non dare nulla

Un forum di ricchioni e di barboni.
-
- Hero Member
- 7293
- 15624
- Contatta:
rodmanalbe82 ha scritto: 27/03/2023, 10:33 Qualcuno che abbia un CONSIGLIO per un ristorante, preferibilmente stellato, in zona Milano/Lombardia, per regalo di matrimonio in quanto testimone?
Tra l'altro è il secondo matrimonio di questo mio amico. Al primo ero testimone....di lei![]()
nel senso che ci manderesti gli sposini o ci vai anche tu?
ho regalato ad una coppia di amici una cena all'Alchimia (1 stella, viale premuda a milano), vino compreso.
acquisto voucher, organizzazione, cena è andato tutto bene.
io però non ci sono stato.

@boantos nota come ho utilizzato la prima persona singolare ("ho regalato") per creare l'effetto 'per meno di 80k manco mi alzo dal letto'

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12995
- 3638
Mr. Sloan ha scritto: 27/03/2023, 11:14 https://www.yesmilano.it/esplora/itiner ... ati-milano
Mai andato in uno. Sempre buonissimi ristoranti di livello, ma vorrei anche mangiare

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
Se vuoi fare il signore:
Villa Crespi da Cannavacciuolo
oppure
Da Vittorio a Brusaporto (BG)
Se invece vuoi fare il barbone segui i consigli di @BruceSmith

-
- Hero Member
- 1548
- 2323
Neanche io mai mangiato in uno stellato. Ne vale veramente la pena?
Che cifre si spendono in media per una cena a base di pesce, vino e dessert?
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
boantos ha scritto: 27/03/2023, 13:11 Neanche io mai mangiato in uno stellato. Ne vale veramente la pena?
Ne vale la pena?
Dipende da tante cose: dal posto, dai gusti, da cosa ti piace mangiare.
In generale, a parte uno a Firenze, per i miei gusti ti dico sì con punte di assolutamente sì per tutti quelli in cui sono stato.
Sulle cifre, anche qui dipende, dalle stelle e dai piatti, tieni conto che a prescindere da cosa mangi (carne, pesce, primi) mangiando due portate e il dolce per un ristorante una stella Michelin, in Italia, vai dai 70 ai 120 euro a persona+vino (ovviamente ci sono sempre le eccezioni sia in meno che in più. Per dire c'era un ristorante qui vicino al centro che oltre al menù un po' più gourmet aveva i primi della tradizione, quindi potevi mangiarti una cacio e pepe stellata e spendere 20 euro)

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
io sono stato solo 2 volte in ristoranti con 1 sola stella
entrambe le volte circa 120€ a crapa vino incluso
la prima volta il pasto per distacco più buono dell mia vita, con porzioni abbondant
la seconda buono ma porzioni minuscole e niente da gridare al miracolo.
dipende tantissimo da posto a posto (e a volta anche da serata a serata da quel che mi dicono)
entrambe le volte circa 120€ a crapa vino incluso
la prima volta il pasto per distacco più buono dell mia vita, con porzioni abbondant
la seconda buono ma porzioni minuscole e niente da gridare al miracolo.
dipende tantissimo da posto a posto (e a volta anche da serata a serata da quel che mi dicono)
-
- Hero Member
- 1548
- 2323
Dietto ha scritto: 27/03/2023, 13:16boantos ha scritto: 27/03/2023, 13:11 Neanche io mai mangiato in uno stellato. Ne vale veramente la pena?
Ne vale la pena?
In generale, a parte uno a Firenze, per i miei gusti ti dico sì con punte di assolutamente sì per tutti quelli in cui sono stato.
Sulle cifre, anche qui dipende, dalle stelle e dai piatti, tieni conto che a prescindere da cosa mangi (carne, pesce, primi) mangiando due portate e il dolce per un ristorante una stella Michelin, in Italia, vai dai 70 ai 120 euro a persona+vino
Ma che è sta barbonata? Pensavo si pagasse di più sinceramente.
Non sono esattamente una buona forchetta, ma anche solo per lo sfizio, una tantum si potrebbe anche andare da sti rinomati cuochi.
Googlando vedo però che da Cannavacciuolo, una cena si aggira anche sui 190-240 euro a persona. Minchia devi proprio mangiare bene per spendere 500 euro per te e la signora.
Il bello sarebbe se dopo una cena del genere, di ritorno a casa, alla signora viene fame e ci si ferma dal paninaro

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Cannavacciuolo ne ha tre di stelle però (in questo ristorante tra l'altro. Lui di suo ne ha tipo 7)boantos ha scritto: 27/03/2023, 13:25Dietto ha scritto: 27/03/2023, 13:16
Ne vale la pena?
Sulle cifre, anche qui dipende, dalle stelle e dai piatti, tieni conto che a prescindere da cosa mangi (carne, pesce, primi) mangiando due portate e il dolce per un ristorante una stella Michelin, in Italia, vai dai 70 ai 120 euro a persona+vino
Non sono esattamente una buona forchetta, ma anche solo per lo sfizio, una tantum si potrebbe anche andare da sti rinomati cuochi.
Googlando vedo però che da Cannavacciuolo, una cena si aggira anche sui 190-240 euro a persona. Minchia devi proprio mangiare bene per spendere 500 euro per te e la signora.
Il bello sarebbe se dopo una cena del genere, di ritorno a casa, alla signora viene fame e ci si ferma dal paninaro

-
- Hero Member
- 7293
- 15624
- Contatta:
boantos ha scritto: 27/03/2023, 13:25
credo si parlasse di ristoranti a singola stella (e nemmeno tutti).
se vuoi andare da un cuoco 'famoso' o con doppia-tripla stella, il prezzo sale notevolmente.
-
- Hero Member
- 1548
- 2323
Capito, a sto punto vediamo quante stelle vuole la mia signora.
Alla fine il prezzo è relativo, potrebbe valerne la pena per me, ma per un altro no.
L'importante comunque è rimanere soddisfatti a fine serata e con la pancia piena.
Personalmente, piatti belli da vedere ma che ti rimangono in gola, sarebbe un grosso problema per il sottoscritto.
PS: In tema prima stella Michelin, in aero ho visto il film "la cena perfetta" con Salvatore Esposito. Babba mia che schifezza di film
Era uno dei pochi in italiano... sarebbe stato meglio dormire!
Alla fine il prezzo è relativo, potrebbe valerne la pena per me, ma per un altro no.
L'importante comunque è rimanere soddisfatti a fine serata e con la pancia piena.
Personalmente, piatti belli da vedere ma che ti rimangono in gola, sarebbe un grosso problema per il sottoscritto.
PS: In tema prima stella Michelin, in aero ho visto il film "la cena perfetta" con Salvatore Esposito. Babba mia che schifezza di film

Era uno dei pochi in italiano... sarebbe stato meglio dormire!
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
Borghese non è stellato.Dietto ha scritto: 27/03/2023, 11:19
Borghese no?
Per il consiglio: a Sirmione ce ne sono due e la location è molto bella.
Se vuoi restare su Milano hai quasi l'imbarazzo della scelta. Io ho provato solo Bartolini (Anima).