nonsense ha scritto: 20/03/2023, 10:59
Noodles ha scritto: 20/03/2023, 9:21
.
e mi è piaciuto molto pure Soulè che invece è stato disponibile a giocare alla Dybala, venendo incontro alla palla e creando lo spazio in verticale per giocare assieme a locatelli e fagioli.
No Nooda questo no, io più lo vedo, e ieri è stato clamoroso in questo, più mi sembra materiale da Next Gen, cioè da Lega Pro. In Serie A oggi fa una fatica clamorosa.
Ogni volta che ha una occasione sui piedi è palese che si caghi addosso, o strozza il tiro o gli esce una mozzarella di ultimo passaggio o non tira proprio e se lo mangiano gli avversari. Se le occasioni che ha avuto ieri Soulé fossero capitate nei piedi di Di Maria la partita era in ghiaccio dopo 40 minuti.
mah...nelle conclusioni è vero che è piuttosto timido e spesso offre tiretti debolucci...però tecnicamente nello stretto gioca già a livelli molto alti, anche ieri ha fatto 2-3 dribbling a ridosso dell'area da urlo. Poi piuttosto di tirare comodo la rimette in mezzo e tutto passa in secondo piano.
Non saprei, quella di ieri è la prima partita in cui mi ha dato l'impressione di poter giocare a livelli alti.
e devo dire che per me è promosso, nel primo tempo la qualità dell'uscita dei nostri tagli è stata impreziosita da Matias che ha giocato molti palloni in una zona del campo nella quale siamo lacunosi (a parte quando Di Maria ha voglia di giocare, ma quello non è un paragone corretto).
considerato che ha 19 anni io continuerei a provarlo in quella posizione e mi è piaciuta parecchio la mossa di schierarlo dall'inizio in una gara così importante.