Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 10/03/2023, 9:34

Brainless49 ha scritto: 10/03/2023, 9:31 Il cuoco è ufficialmente nella cacca
Se fossi in lui non salirei mai oltre al piano terra

Immagine

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 10/03/2023, 9:44

esba ha scritto: 10/03/2023, 9:30
Pero' aiutatemi a capire come la Georgia e l'Europa possano essere una cosa sola....e' vero che confinano con la Turchia, ma la parte piu'  orientale della stessa, cioe' tra Tiblisi e Lisbona ci sono 6.000 km.
La Georgia, paese che è per metà in Europa, zona che faceva parte del mondo greco e poi dell'impero romano, in cui il 90% della popolazione è cristiana e che ha lottato per millenni contro persiani, turchi, arabi e mongoli per poi venire occupata dalla Russia, è più europea e da più tempo dell'Irlanda o dei paesi baltici.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/03/2023, 9:53

esba ha scritto: 10/03/2023, 9:30 https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... hzQLXLZavq

Ora, partendo dal presupposto che ognuno puo' dire quello che pensa, e che mi sono sempre piaciuti gli sportivi che, essendo personalita' note, soprattutto nei paesi nativi, possano essere da esempio ai piu'......

Pero' aiutatemi a capire come la Georgia e l'Europa possano essere una cosa sola....e' vero che confinano con la Turchia, ma la parte piu'  orientale della stessa, cioe' tra Tiblisi e Lisbona ci sono 6.000 km.
La stessa capitale e',seppur di pochi Km, piu' ad est di Baghdad.
a quando l'annessione del Giappone?
Nepal e Birmania le teniamo fuori?

Io credo che si stia creando un inutile e pericoloso cortocircuito attraverso il quale si voglia ridisegnare i confini del mondo, ma la storia lo insegna, non lo si fa cosi.

è il discorso che faceva Paperone in breve. Essere in UE porta benessere, ricchezza, libertà civili e mille altre cose. Non mi stupisce che anche popoli "distanti" geograficamente aspirino ad un sogno europeo (nonostante i deliri del noto forumista).
Questo ha senza dubbio portato ad ingressi frettolosi di paesi molto borderline, Ungheria e Polonia (che le viene perdonato tutto in nome del supporto all'ucraina ma i problemi restano eccome) su tutti. Altri sono andati meglio va detto

io ho un'idea chiara della UE che piacerebbe a me che è poi la famosa Europa a cerchi concentrici: un gruppo "storico" (in sostanza da Portogallo a Germania/austria) con tutto quello che c'è in mezzo unito in veri e propri Stati Uniti d'Europa (o col nome che scelgono loro), e poi una serie di stati quali Ungheria, Polonia, rep ceca etc etc con un grosso livello di cooperazione (circa quello attuale) ma non dentro il gruppone.
(questo prevederebbe anche un superamento dello stato nazione e divisioni in macroaree che si interfacciano direttamente con l'Europa, ad esempio in italia: NW, NE, Centro, Sud (buttati un pò lì)). una sorta di federalismo spintissimo

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/03/2023, 9:59

Brainless49 ha scritto: 10/03/2023, 9:44
esba ha scritto: 10/03/2023, 9:30
La Georgia, paese che è per metà in Europa, zona che faceva parte del mondo greco e poi dell'impero romano, in cui il 90% della popolazione è cristiana e che ha lottato per millenni contro persiani, turchi, arabi e mongoli per poi venire occupata dalla Russia, è più europea e da più tempo dell'Irlanda o dei paesi baltici.
Pero' se tiriamo in ballo adesso i greci e l'impero romano capisci che siamo oltremodo anacronistici?

che poi si tratta di cristiani ortodossi, non cattolici e le differenze sono sostanziali.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/03/2023, 10:08

BomberDede ha scritto: 10/03/2023, 9:53
esba ha scritto: 10/03/2023, 9:30 https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... hzQLXLZavq

Ora, partendo dal presupposto che ognuno puo' dire quello che pensa, e che mi sono sempre piaciuti gli sportivi che, essendo personalita' note, soprattutto nei paesi nativi, possano essere da esempio ai piu'......

Io credo che si stia creando un inutile e pericoloso cortocircuito attraverso il quale si voglia ridisegnare i confini del mondo, ma la storia lo insegna, non lo si fa cosi.

è il discorso che faceva Paperone in breve. Essere in UE porta benessere, ricchezza, libertà civili e mille altre cose. Non mi stupisce che anche popoli "distanti" geograficamente aspirino ad un sogno europeo (nonostante i deliri del noto forumista).
Questo ha senza dubbio portato ad ingressi frettolosi di paesi molto borderline, Ungheria e Polonia (che le viene perdonato tutto in nome del supporto all'ucraina ma i problemi restano eccome) su tutti. Altri sono andati meglio va detto

io ho un'idea chiara della UE che piacerebbe a me che è poi la famosa Europa a cerchi concentrici: un gruppo "storico" (in sostanza da Portogallo a Germania/austria) con tutto quello che c'è in mezzo unito in veri e propri Stati Uniti d'Europa (o col nome che scelgono loro), e poi una serie di stati quali Ungheria, Polonia, rep ceca etc etc con un grosso livello di cooperazione (circa quello attuale) ma non dentro il gruppone.
(questo prevederebbe anche un superamento dello stato nazione e divisioni in macroaree che si interfacciano direttamente con l'Europa, ad esempio in italia: NW, NE, Centro, Sud (buttati un pò lì)). una sorta di federalismo spintissimo

pero' questa cosa potrebbe tranquillamente essere scambiata per nuovo colonialismo, passatemi il termine.
io faccio sempre l'esempio ai piu' giovani di cosa e' stato l'esodo albanese del 1991, consiglio di farvi un giro su quelle immagini che adesso magari non fanno effetto, ma per chi come me all'epoca quindicenne, resteranno indelebili nella mia mente.

ecco, quel popolo arrivava da noi perche' erano abituati a guardare i programmi RAI e Mediaset, e si erano costruiti un'idea di vita che poi, non tutti hanno riscontrato davvero, oltre che scappare da un regime e raggiungere via mare il paese piu' vicino.
per loro l'italia era il paese dei balocchi, per alcuni di loro lo e' stato veramente, anche per molti che sono venuti qui a delinquere, viste le falle del nostro sistema giudiziario, ma questo e' un altro discorso.

non vorrei che sull'onda lunga di quanto sta capitando in Ucraina, ci sia una primavera araba 2.0, che ha portato al disastro totale delle politiche europee in materia di immigrazione e che resta la piu' grande cazzata compiuta da Obama.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/03/2023, 10:12

La Georgia è più europea dell'Ungheria, per dire.

Poi sicuramente l'EU è più una unione economica/politica che di popoli, al momento. Io sogno una vera federazione di stati, da molti anni, ma sono ben conscio che non accadrà :forza:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 10/03/2023, 10:15

esba ha scritto: 10/03/2023, 9:59
Brainless49 ha scritto: 10/03/2023, 9:44
Pero' se tiriamo in ballo adesso i greci e l'impero romano capisci che siamo oltremodo anacronistici?

che poi si tratta di cristiani ortodossi, non cattolici e le differenze sono sostanziali.

E che problema c'è? Si fa come amico Zeze si proclama illegale e spie di Mosca i sacerdoti ortodossi e si forza la conversione ai sani valori cattolici europei come sta avvenendo in Ucraina. E se dovesse bruciare qualche chiesa ortodossa si dice che sono stati i russi.

Che belli i valori europei. Quando le cazzate sono talmente spudorate che la gente ci crede comunque vuol dire che quasi un secolo di lobotomizzazione americana ha funzionato perfettamente.

Tra l'altro se la Georgia è Europa direi che anche Israele è Europa, c'ha raggione la UEFA!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/03/2023, 10:20

esba ha scritto: 10/03/2023, 10:08
BomberDede ha scritto: 10/03/2023, 9:53

pero' questa cosa potrebbe tranquillamente essere scambiata per nuovo colonialismo, passatemi il termine.
io faccio sempre l'esempio ai piu' giovani di cosa e' stato l'esodo albanese del 1991, consiglio di farvi un giro su quelle immagini che adesso magari non fanno effetto, ma per chi come me all'epoca quindicenne, resteranno indelebili nella mia mente.

ecco, quel popolo arrivava da noi perche' erano abituati a guardare i programmi RAI e Mediaset, e si erano costruiti un'idea di vita che poi, non tutti hanno riscontrato davvero, oltre che scappare da un regime e raggiungere via mare il paese piu' vicino.
per loro l'italia era il paese dei balocchi, per alcuni di loro lo e' stato veramente, anche per molti che sono venuti qui a delinquere, viste le falle del nostro sistema giudiziario, ma questo e' un altro discorso.

non vorrei che sull'onda lunga di quanto sta capitando in Ucraina, ci sia una primavera araba 2.0, che ha portato al disastro totale delle politiche europee in materia di immigrazione e che resta la piu' grande cazzata compiuta da Obama.

Discorso che ci sta, come dicono gli Offlaga nella loro canzone che la differenza è sottile, tra un regime imposto coi carri armati e uno imposto con l'Euro.
Lasciando perdere gli errori strategici del passato, di aver fatto entrare tanti stati senza aver cambiato i regolamenti, e soprattutto senza che questi stati fossero davvero pronti, io non riesco ad essere contrario ad un processo libero, in cui si può entrare a proprio piacimento, e senza che qualcuno forzi.

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 10/03/2023, 10:40

Cerco di prendermi un impegno.

Fino a quando questo topic sarà un covo di estremisti ultra-europei e ultra-atlantisti (nemmeno la VdL ci crede così tanto a certe puttanate tipo Europa simbolo di ricchezza... Si stava tanto bene con le lire lontano dai vampiri di Bruxelles), non posterò più qua dentro, magari cercando di evitare proprio di aprire il topic così non mi viene nemmeno la tentazione, ci fosse la funzione di mettere in ignore un topic lo farei.

Avessi i soldi che ha l'utente medio di playit sarei già partito per la Russia, anzi per l'ex Unione Sovietica come Dave Legenda (tra l'altro lui altro esempio di propaganda occidentale visto che sono ben noti i suoi gusti, tuttavia in Russia c'è totale indifferenza come da noi, eppure tocca leggere le cazzate sull'assenza di libertà in paradiso), a visitarla tutta da cima a fondo, su treni pieni di ubriachi di vodka e vecchine sorprese nello scoprire che c'è un italiano in vacanza a Yakutsk con -55. La Russia, la vera Russia è una terra bellissima, libera e senza fine. Probabilmente morirò sognandola, continuando a vivere in questo inferno chiamato Europa, colonia americana.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 10/03/2023, 10:43

L'Europa dovrebbe essere uno stato federalista dove ci sono poche regole, chiare e chi non ci sta lo si saluta.

Purtroppo, come in tutti i campi, domina il vil denaro e quindi ecco l'allargamento con stati palesemente non pronti, tanto poi s'aggiusta, perché così le multinazionali vanno a fare affari d'oro in quelle zone.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/03/2023, 10:44

Leviathan ha scritto: 10/03/2023, 10:40 Cerco di prendermi un impegno.

Fino a quando questo topic sarà un covo di estremisti ultra-europei e ultra-atlantisti (nemmeno la VdL ci crede così tanto a certe puttanate tipo Europa simbolo di ricchezza... Si stava tanto bene con le lire lontano dai vampiri di Bruxelles), non posterò più qua dentro, magari cercando di evitare proprio di aprire il topic così non mi viene nemmeno la tentazione, ci fosse la funzione di mettere in ignore un topic lo farei.

Avessi i soldi che ha l'utente medio di playit sarei già partito per la Russia, anzi per l'ex Unione Sovietica come Dave Legenda (tra l'altro lui altro esempio di propaganda occidentale visto che sono ben noti i suoi gusti, tuttavia in Russia c'è totale indifferenza come da noi, eppure tocca leggere le cazzate sull'assenza di libertà in paradiso), a visitarla tutta da cima a fondo, su treni pieni di ubriachi di vodka e vecchine sorprese nello scoprire che c'è un italiano in vacanza a Yakutsk con -55. La Russia, la vera Russia è una terra bellissima, libera e senza fine. Probabilmente morirò sognandola, continuando a vivere in questo inferno chiamato Europa, colonia americana.

Immagine
Immagine

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 10/03/2023, 10:51

esba ha scritto: 10/03/2023, 9:59

Anacronistici ?
Beh, le radici europee sono quelle, l'Europa è culturalmente figlia dell'impero romano e della sua influenza, certo in Africa e medioriente la cultura greco-romana è stata cancellata dall'invasione araba, ma in Georgia no.
E cristiani ortodossi ce ne sono a pacchi in Europa ... mai sentito parlare di Grecia Bulgaria o Romania ?
E proprio di greci bisognerebbe parlare, visto che culturalmente i georgiani sono culturalmente molto vicini alla Grecia da almeno 2500 anni

PS
Proprio per la non-vicinanza culturale io credo che la Turchia non sia mai stata un candidato ideale a entrare nella UE

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/03/2023, 11:17

Però devi andare oltre gli Urali, i geografi, compresi i Russi, considerano Europa fino agli Urali :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 10/03/2023, 11:34

Paperone ha scritto: 10/03/2023, 11:17

Però devi andare oltre gli Urali, i geografi, compresi i Russi, considerano Europa fino agli Urali :forza:

Io una colletta per mandare Levia in vacanza a Vladivostok la organizzo volentieri

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/03/2023, 11:43

ma no infatti, dice che non ha abbastanza soldi per andare in Russia. Se ci mettiamo qualcosa ognuno forse ci riesce dai

p.s: certo che andare su PlayitUSA e lamentarsi che molta gente ha un apprezzamento per la cultura americana fa davvero ridere.
La prossima molta su PlayitKremlin troverà posizioni più simili alle sue dai

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”