In compenso Klay tornato sui suoi livelli non si conta
nolian ha scritto: 07/03/2023, 19:45GPII io manco lo conto, ma vado lo stesso controcorrenteflash ha scritto: 07/03/2023, 8:13
infatti lo e'.
GPII non si e' ancora visto (e non si sa se e quando lo si rivedra' in questa stagione), OPJ e bjelica sarebbe stati rimpiazzati da chi di grazia, anthony lamb e JMG? ammazza che rimpiazzi. DDV ottima aggiunta ma poole e' peggiorato come rendimento rispetto allo scorso anno quindi.....
non sono affatto convint che il supporting cast sia peggiorato
DiVincenzo è partito sottotono, ma quello dell'ultimo mese è quacosa di vicino al Wiggins della finale, altro che GPII
Bieljca è sempre stato un mio pupillo, ma devo ndire che l'energia che porta Lamb è molto valida, un giocatore che non mi aspettavo affatto, e che ha scavalcato Jamychal Green che teoricamente poteva essere la polizza assicurativa per la partenza di Nemanja
c'è poi un altra soprese: quel Ty Jerome altrettanto sconosciuto che invece sta facendo bene
mettici una naturale crescita di Kuminga...
cmq tutti questi sono tappabuchi che devono solo limitare i danni
l'unico è DDV: se va avanti così, Poole può anche finire a collezionare DNP o entrare e restare in campo solo se ha la mano calda, altrimenti ciaone
DDV invece può spostare nei PO per difesa, QI, duttilità
io sono convinto che in una rotazione PO di possa anche fare a meno di Poole
Curry-Klay-Wiggins-Green-Looney
Jerome-DDV-Kuminga-Lamb
li ritengo già sufficienti
ok contestualizziamoflash ha scritto: 08/03/2023, 8:14
si ma il tutto va contestualizzato.
non si deve guardare solo al valore in se del giocatore ma anche al fit e alle caratteristiche che ti da.
lamb portera' anche energia ma non e' un difensore di livello NBA e poi non ha le caratteristiche di OPJ che nei suoi minuti giocava "big" rispetto alla stazza.
stesso discorso per belly che ti dava quello (point-forward aggiuntivo, discreta difesa in post, tiro da fuori) che JMG non ti puo' dare perche' e' un giocatore diverso.
GPII neanche lo conti...il miglior difensore sul perimetro della scorsa stagione oltre ad essere un grande tagliante in attacco ed un'altro che giocava "big" rispetto alla stazza, praticamente il giocatore perfetto dalla panca per il sistema.
DDV sara' anche un tiratore migliore e un giocatore con piu' skills nel complesso, ma alla fine e' un'altra guardia che al max ti puo' dare minuti da SF. ma non puoi andare sempre di midget ball. non puoi avere un quintetto steph-JP-klay-DDV-green per dire, che mninkia e'?
e infatti in problema quest'anno e' che mancano i "big" nel senso di giocatori che nei loro minuti ti compensavano quello che manca al resto del roster che e' sottodimensionato, con pochi cm nel pitturato, poca interior defense (il che causa overhelping nel pitturato in continuazione con conseguenti triple con metri di spazio lasciate agli avversari. la D fa cagara a spruzzo anche per questo quest'anno) e spesso ha problemi a rimbalzo.
quindi si, il supporting cast lo scorso anno era molto migliore perche' fatto da giocatori molto piu' funzionali al contesto tecnico.
flash ha scritto: 08/03/2023, 8:14nolian ha scritto: 07/03/2023, 19:45
GPII io manco lo conto, ma vado lo stesso controcorrente
non sono affatto convint che il supporting cast sia peggiorato
DiVincenzo è partito sottotono, ma quello dell'ultimo mese è quacosa di vicino al Wiggins della finale, altro che GPII
Bieljca è sempre stato un mio pupillo, ma devo ndire che l'energia che porta Lamb è molto valida, un giocatore che non mi aspettavo affatto, e che ha scavalcato Jamychal Green che teoricamente poteva essere la polizza assicurativa per la partenza di Nemanja
c'è poi un altra soprese: quel Ty Jerome altrettanto sconosciuto che invece sta facendo bene
mettici una naturale crescita di Kuminga...
cmq tutti questi sono tappabuchi che devono solo limitare i danni
l'unico è DDV: se va avanti così, Poole può anche finire a collezionare DNP o entrare e restare in campo solo se ha la mano calda, altrimenti ciaone
DDV invece può spostare nei PO per difesa, QI, duttilità
io sono convinto che in una rotazione PO di possa anche fare a meno di Poole
Curry-Klay-Wiggins-Green-Looney
Jerome-DDV-Kuminga-Lamb
li ritengo già sufficienti
si ma il tutto va contestualizzato.
non si deve guardare solo al valore in se del giocatore ma anche al fit e alle caratteristiche che ti da.
lamb portera' anche energia ma non e' un difensore di livello NBA e poi non ha le caratteristiche di OPJ che nei suoi minuti giocava "big" rispetto alla stazza.
stesso discorso per belly che ti dava quello (point-forward aggiuntivo, discreta difesa in post, tiro da fuori) che JMG non ti puo' dare perche' e' un giocatore diverso.
GPII neanche lo conti...il miglior difensore sul perimetro della scorsa stagione oltre ad essere un grande tagliante in attacco ed un'altro che giocava "big" rispetto alla stazza, praticamente il giocatore perfetto dalla panca per il sistema.
DDV sara' anche un tiratore migliore e un giocatore con piu' skills nel complesso, ma alla fine e' un'altra guardia che al max ti puo' dare minuti da SF. ma non puoi andare sempre di midget ball. non puoi avere un quintetto steph-JP-klay-DDV-green per dire, che mninkia e'?
e infatti in problema quest'anno e' che mancano i "big" nel senso di giocatori che nei loro minuti ti compensavano quello che manca al resto del roster che e' sottodimensionato, con pochi cm nel pitturato, poca interior defense (il che causa overhelping nel pitturato in continuazione con conseguenti triple con metri di spazio lasciate agli avversari. la D fa cagara a spruzzo anche per questo quest'anno) e spesso ha problemi a rimbalzo.
quindi si, il supporting cast lo scorso anno era molto migliore perche' fatto da giocatori molto piu' funzionali al contesto tecnico.
io al limite lo posso pure condannare, ma gli concedo tutte le attuanti possibili da codicemr.kerouac ha scritto: 09/03/2023, 10:52 Non dico che Draymon abbia fatto bene a tirare un pugno a Poole, però allo stesso tempo non mi sento nemmeno di condannarlo.
mi sono fermato al lamb portà energia, eslosività. inutile continuare.
lebronpepps ha scritto: 08/03/2023, 14:38
ma più che altro rispetto all'anno scorso direi che parla chiaro il record con o senza Curry che quest'anno è positivo mentre l'anno scorso facevi fatica ad essere una squadra NBA
la differenza, secondo me, sta nel fatto che hai stai avendo molto poco Wiggins quest'anno a causa dell'infortunio, un pò di sindrome da pancia piena ed un pò di Poole che è cresciuto meno di quanto si pensasse, più che nel fatto di avere un supporting cast più debole
però se mi dici che con Porter Jr, Bjelica e GPIII vinci in scioltezza le partite che state perdendo in trasferta quest'anno, alzo le mani
guarda continui a estrapolare pezzi di post e commenti giungendo a conclusioni tutte tueflash ha scritto: 09/03/2023, 16:23 GPII, OPJ e Belly erano 3 che portavano D (belly in post), rimbalzi, spaziature, alto IQ (cosa fondamentale per integrarsi bene nel sistema di kerr) e ti davano minuti da "big" al di là delle caretteristiche fisiche. sarà stato un caso ma si erano rivelati 3 fit perfetti.
nolian ha scritto: 09/03/2023, 18:11flash ha scritto: 09/03/2023, 16:23 GPII, OPJ e Belly erano 3 che portavano D (belly in post), rimbalzi, spaziature, alto IQ (cosa fondamentale per integrarsi bene nel sistema di kerr) e ti davano minuti da "big" al di là delle caretteristiche fisiche. sarà stato un caso ma si erano rivelati 3 fit perfetti.
guarda continui a estrapolare pezzi di post e commenti giungendo a conclusioni tutte tue
poi a quanto pare non hai visto una mazza nè di Lamb e DDV oggi nè di Bieljca prima
quando parli di Bieljca e difesa...
e poi quando non capisci quanto DDV sta dando in più, non in meno di GPII....
ciaone flash