negher ha scritto: 06/03/2023, 8:20
Roma-Juve. 2 post
#disdettaDAZN
Drogba's way
io invece ho recuperato la partita stanotte perchè ero incuriosito dai commenti che descrivevano un nostro dominio sulla partita.
in effetti tutta la partita si è svolta nella metà campo roma ma più che per un nostro palleggio meritevole, proprio per scelta di mourinho che gioca con 10 uomini fissi negli ultimi 35 metri e panchina pure abraham col solo dybala punta che difatti non tocca palla tutta la gara.
ne escono fuori i primi 30 minuti orrendi, tra la roma che spazza la palla a caso e la Juve che è incapace di giocare in verticale, un pò per i nostri difetti di gioco storici un pò perchè loro sembrano rumignani 2.0.
poi grande occasione per rabiot, finalmente un inserimento con cross di danilo, ma il francese di testa prende il palo.
secondo tempo che riparte uguale, con mancini che questa volta azzecca il tiro della vita da 30 metri nel mentre la juve fallisce varie occasioni, con palo di ggguadrado su punizione, altro palo da calcio d'angolo, gran tiro di dimaria da fuori e soprattutto sul finale danilo da ottima posizione ha la palla del pareggio ma tira centrale.
la Roma è veramente una squadra fastidiosa, gioca malissimo, difesa tostissima.
Molti falli, molte provocazioni, panchina loro sempre in campo per qualsiasi protesta.
negli ultimi 30 minuti ho contato vari svenimenti da rui patricio (due volte), ibanez (2 volte), matic...cristante...tempo effettivo di gioco prossimo allo zero...sembravano gli anni 80
partita che in altre situazioni mi avrebbe fatto rosicare parecchio perchè meritavamo quantomeno il pareggio ma visto che la Lega si è già espressa e la Juve non potrà rientrare tra le competizioni europee...non serve praticamente a nulla.