Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Radiofreccia » 26/02/2023, 22:37

nolian ha scritto: 26/02/2023, 21:44 Quale sarebbe il contesto che valorizza Trae???

Tutti difensori e tiratori in stile 76ers di Iverson moderni?
Non ha vinto Iverson (che era più forte di Trae) allora, vinceresti ancora meno nella NBA di oggi

Facciamo un paragone con un altro giovane moderno: Ja Morant...

Io non sono un fan ne dell'uno ne dell'altro, ma francamente non vedo un motivo solo per scegliere Trae piuttosto che Ja

Ja è un giocatore piuttosto diverso, però va anche detto che il contesto in cui è immerso lui è di gran lunga migliore di quello degli Hawks. Memphis è allenata meglio, costruita meglio, squadra fisica ed arcigna; gli Hawks sono anni che non si capisce che roba sono e l'unica apparizione decente ai PO la devono proprio a Trae ed ai suoi 30 e 10 di media contro Knicks e Sixers.

Poi che non sia vincente è un altro paio di maniche, ma che il contesto giusto per Trae non sia quello attuale degli Hawks è palese. E sì, francamente credo che a lui serva un secondo giocatore di PnR che gli possa togliere un po' palla tra le mani, un bel po' di tiratori dal perimetro e un bel po' di difensori.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 26/02/2023, 22:51

Memphis gestita meglio ok, ma se loro tirano fuori i Konchar e gli Aldama, passando per i Tillman , mentre di la cosa fanno?
Da tre anni cercano di cedere uno scontento Collins geloso di Trae, poi lo scorso anno cedono Reddish in cambio del nulla per risollevare la stagione...poi ancora perdono Huerter...
Certo la colpa imho è prima del GM (non a caso, l'ho scritto, mi ha sorpreso il tempismo del licenziamento di McMillan, dato che tu GM avevi un solo compito e non l'hai portato a termine, e come reazione per i tuoi fallimenti licenzi il coach?), certo McMillan non ha avuto le sue annate migliori ad Atlanta, ma, mi ripeto, inizia a venirmi il dubbio che
1- trae sia di difficile collocamento (il che era evidente dal primo anno, ma insomma...)
2- che trae sia una presenza ingombrante che mal si coniuga con altre personalità

Ho tirato in mezzo Jà perché cmq non ho sentito nessun compagno che si lamenti di lui, anzi lo proponevano come MVP lo scorso anno
E i risultati a Memphis arrivano

Non sto bocciando Trae, mi sto ponendo dei dubbi.

Sul sistema che lo valorizzi, sono convinto che lo stile 76ers di Iverson sia il modo migliore per trarne il massimo, individualmente. Come collettivo ritengo quello stile non attuale, ritengo che con quello stile oggi non vai oltre le 40w

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 27/02/2023, 9:14

Contratto di 5 anni per Q.Snyder alla guida degli Atlanta Hawks

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 27/02/2023, 9:15

nolian ha scritto: 26/02/2023, 22:51 Memphis gestita meglio ok, ma se loro tirano fuori i Konchar e gli Aldama, passando per i Tillman , mentre di la cosa fanno?
Da tre anni cercano di cedere uno scontento Collins geloso di Trae, poi lo scorso anno cedono Reddish in cambio del nulla per risollevare la stagione...poi ancora perdono Huerter...
Certo la colpa imho è prima del GM (non a caso, l'ho scritto, mi ha sorpreso il tempismo del licenziamento di McMillan, dato che tu GM avevi un solo compito e non l'hai portato a termine, e come reazione per i tuoi fallimenti licenzi il coach?), certo McMillan non ha avuto le sue annate migliori ad Atlanta, ma, mi ripeto, inizia a venirmi il dubbio che
1- trae sia di difficile collocamento (il che era evidente dal primo anno, ma insomma...)
2- che trae sia una presenza ingombrante che mal si coniuga con altre personalità

Ho tirato in mezzo Jà perché cmq non ho sentito nessun compagno che si lamenti di lui, anzi lo proponevano come MVP lo scorso anno
E i risultati a Memphis arrivano

Non sto bocciando Trae, mi sto ponendo dei dubbi.

Sul sistema che lo valorizzi, sono convinto che lo stile 76ers di Iverson sia il modo migliore per trarne il massimo, individualmente. Come collettivo ritengo quello stile non attuale, ritengo che con quello stile oggi non vai oltre le 40w

Non so se Trae sia o meno un piantagrane, non potremmo mai saperlo finché non esce qualche voce a riguardo. Cosa certa è che i rapporti con McMillan e Collins non sono propriamente idilliaci, ma non possiamo nemmeno saperne il motivo (magari Trae ha pure ragione nelle dispute, who knows).

E sarei anche d'accordo sul discorso Trae è di difficile collocamento, perché come tipo di giocatore non è propriamente average soprattutto nelle caratteristiche. Ma uno che all'esordio ai PO ti fa due serie consecutive ai 30 punti e 10 assist un minimo devi ascoltarlo e valorizzarlo: gli Hawks hanno effettivamente la possibilità di prendere sul mercato FA qualcuno meglio di lui da qui a N anni? Non credo, quindi che lui abbia voce in capitolo sulle scelte societarie direi che è più che normale.

In NBA è molto raro che il miglior giocatore della squadra non smuova le carte in dirigenza.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 27/02/2023, 10:04

Radiofreccia ha scritto: 27/02/2023, 9:15 Non so se Trae sia o meno un piantagrane, non potremmo mai saperlo finché non esce qualche voce a riguardo. Cosa certa è che i rapporti con McMillan e Collins non sono propriamente idilliaci, ma non possiamo nemmeno saperne il motivo (magari Trae ha pure ragione nelle dispute, who knows).

E sarei anche d'accordo sul discorso Trae è di difficile collocamento, perché come tipo di giocatore non è propriamente average soprattutto nelle caratteristiche. Ma uno che all'esordio ai PO ti fa due serie consecutive ai 30 punti e 10 assist un minimo devi ascoltarlo e valorizzarlo: gli Hawks hanno effettivamente la possibilità di prendere sul mercato FA qualcuno meglio di lui da qui a N anni? Non credo, quindi che lui abbia voce in capitolo sulle scelte societarie direi che è più che normale.

In NBA è molto raro che il miglior giocatore della squadra non smuova le carte in dirigenza.
concordo in pieno che Trae sia da cavalcare, che gli Hawks non hanno chance di prendere di meglio via trade, e tutto il resto del post

sono intervenuto nel topic riguardo al fatto che gli Hawks non lo abbiano messo in un contesto a lui congeniale
ecco, forse non era il contesto idilliaco, ma non concordo che non abbiano fatto passi nella sua direzione
il problema forse è che ne han fatto alcuni passi indietro (io Huerter l'ho sempre visto benissimo accanto a Trae, tanto per fare un esempio), e non han fatto i passi che dovevano fare: quando Collins si lamentava di essere il secondo di Trae, lo dissi già all'epoca, era da silurare subito...uno scontento nello spogliatoi, geloso di un compagno che è oggettivamente molto migliore di lui, non può che far danni...invece è ancora lì, ed è retrocesso a 4°, altrochè 2°...

il team è colpevole e non poco, come il coach, ma Trae non è nè il franchise player perfetto, nè il brutto anatroccolo trattato male dalla sua franchigia

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 27/02/2023, 21:05

Come scelta per gli Hawks mi sembra la più azzeccata, hanno preso il meglio che il mercato offrisse ad oggi..

Il successo o meno di questa operazione deriverà del futuro rapporto tra coach Snyder e Young..secondo me Young non si discosta molto da Mitchell come tipologia di giocatore, offensivamente da stropicciarsi gli occhi e difesa da casellante..

Curioso di vedere come migliorerà il sistema difensivo, che ad oggi si basa sulle stoppate di Capela e poco altro..

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 27/02/2023, 22:23

Robin87 ha scritto: 27/02/2023, 21:05 Come scelta per gli Hawks mi sembra la più azzeccata, hanno preso il meglio che il mercato offrisse ad oggi..

Il successo o meno di questa operazione deriverà del futuro rapporto tra coach Snyder e Young..secondo me Young non si discosta molto da Mitchell come tipologia di giocatore, offensivamente da stropicciarsi gli occhi e difesa da casellante..

Curioso di vedere come migliorerà il sistema difensivo, che ad oggi si basa sulle stoppate di Capela e poco altro..
Un momento Mitchell in difesa vale 12-13 TraeYoung fosse anche solo per questioni fisiche

Però il paragone ci sta, soprattutto per come è costruito il roster: al netto di Mitchell -Gobert vs Young-Capela, per il resto gli Hawks sono anni luce migliori della migliore versione dei Jazz
Ultima modifica di nolian il 27/02/2023, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 27/02/2023, 22:25

nolian ha scritto: 27/02/2023, 22:23
Robin87 ha scritto: 27/02/2023, 21:05 Come scelta per gli Hawks mi sembra la più azzeccata, hanno preso il meglio che il mercato offrisse ad oggi..

Un momento Mitchell in difesa vale 12-13 TraeYoung

Però il paragone ci sta, soprattutto per come è costruito il roster: al netto di Mitchell -Gobert vs Young-Capela, per il resto gli Hawks sono anni luce migliori della migliore versione dei Jazz

Mah, secondo me fanno schifo entrambi, per il loro stato da presunti All-Star una difesa del genere non è accettabile..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/02/2023, 23:07

non scherziamo.
trae young è uno dei peggiori difensori della lega.
mitchell è un difensore mediocre, che magari ha poca voglia, pure discreto quando si impegna, ma in confronto a young è dennis rodman
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
430
293

Messaggio da Austroungarico » 28/02/2023, 15:15

Young non difendere perché non ha voglia, sennò sarebbe capace anche a far quello

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 28/02/2023, 15:55

C'è giusto un'enorme differenza con Mitchell.
Che Trae Young al ferro prende più di 9 tiri a partita, ovvero più del 95% dei giocatori nba, ma li segna con appena il 51%, ovvero peggio del 76% dei giocatori nba. Direi che ormai tutte le difese si sono accorte che è molto meglio farlo finire che lasciargli l'assist quando va dentro, e si sono regolate di conseguenza.

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 28/02/2023, 17:13

Austroungarico ha scritto: 28/02/2023, 15:15 Young non difendere perché non ha voglia, sennò sarebbe capace anche a far quello

ho letto che Trae Young una volta è morto poi dopo due giorni è risorto (farlo dopo 3 sarebbe stato banale)
Welcome to the dark 🥷🏿

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 28/02/2023, 17:20

Austroungarico ha scritto: 28/02/2023, 15:15 Young non difendere perché non ha voglia, sennò sarebbe capace anche a far quello

e non dimenticare che ce l'ha più lungo di Rocco Siffredi

Austroungarico
Senior
Senior
430
293

Messaggio da Austroungarico » 28/02/2023, 18:27

nolian ha scritto: 28/02/2023, 17:20

e non dimenticare che ce l'ha più lungo di Rocco Siffredi

Pure io ce l'ho più lungo di Rocco se è per questo

Austroungarico
Senior
Senior
430
293

Messaggio da Austroungarico » 28/02/2023, 18:28

haddadi ha scritto: 28/02/2023, 17:13

ho letto che Trae Young una volta è morto poi dopo due giorni è risorto (farlo dopo 3 sarebbe stato banale)

Pensa che da bambino una volta è morto

Rispondi

Torna a “NBA”