quello a destra di Messina Denaro.
Politica Internazionale
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Politica Internazionale
quello a destra di Messina Denaro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
messi a caso, lascio libertà di scelta ai diretti interessati visto che hanno lo stesso pensiero dei primi 3, e forse pure del 4, per quel che si è capito...non vedo quali fastidi possa creare per chi ripete gli stessi concetti di questi, tali e quali.
non mi pare lebron rientri in queste categorie, manco dietto

per gli sputazzi ho cancellato per evitare polemiche, ma visto che qualcuno ha letto, ripeto, fossi ucraino mi fareste veramente schifo. ovviamente riferito solo agli amici di vladimir vladimirovich
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Noodles ha scritto: 21/02/2023, 12:13più o meno ha ribadito gli stessi concetti con maggiore enfasi.Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 12:08 Putin intanto ha detto le solite cose, uniche cose degne di nota... Ribadisce che se l'Europa si aspetta torni il mondo che c'era prima è un'illusa, il mondo di prima è finito e i rapporti non torneranno mai più come prima. E la Russia esce dall'accordo START.
sospendere il trattato Start è robetta di poco conto, utile giusto a dare il contentino ai suoi generali.
per il resto mi interessa capire se sta forzando la mano di Lukashenko o no.
perchè se dal lato militare l'ingresso della Bielorussia non cambia gli scenari, da un punto di vista di equilibri internazionali li cambia...e pure molto.
Secondo me è più interessante la dichiarazione di Kadyrov. Ha detto che fonderà una sua PMC di ceceni, che quindi non saranno più parte del regolare esercito russo e sottoposti ai generali militari nazionali. Altra bella sciabolata tirata dal duo Prighozin-Kadyrov a Shoigu e Gerasimov.
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10280
- 4641
Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 16:35Noodles ha scritto: 21/02/2023, 12:13
più o meno ha ribadito gli stessi concetti con maggiore enfasi.
sospendere il trattato Start è robetta di poco conto, utile giusto a dare il contentino ai suoi generali.
per il resto mi interessa capire se sta forzando la mano di Lukashenko o no.
perchè se dal lato militare l'ingresso della Bielorussia non cambia gli scenari, da un punto di vista di equilibri internazionali li cambia...e pure molto.
Secondo me è più interessante la dichiarazione di Kadyrov. Ha detto che fonderà una sua PMC di ceceni, che quindi non saranno più parte del regolare esercito russo e sottoposti ai generali militari nazionali. Altra bella sciabolata tirata dal duo Prighozin-Kadyrov a Shoigu e Gerasimov.
Ho come l'impressione che gli sia stato chiesto.
Nel tritacarne il lavoro sporco lo stanno facendo "i musicisti". Cinicamente, serve altra carne da cannone. Le perdite (pesanti) tra i contractors sono più accettabili di quelle dell'esercito regolare...
- Leviathan
- Hero Member
- 1375
- 3473
Whatarush ha scritto: 21/02/2023, 16:45Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 16:35
Nel tritacarne il lavoro sporco lo stanno facendo "i musicisti". Cinicamente, serve altra carne da cannone. Le perdite (pesanti) tra i contractors sono più accettabili di quelle dell'esercito regolare...
Non credo, ha detto che la fonderà una volta finita l'operazione speciale (una volta liberata Odesa, testuali parole). Per me è l'ennesimo capitolo del conflitto interno fra quei 4... I migliori alleati dell'Ucraina e della Nato sono proprio quei due incapaci corrotti di Shoigu e Gerasimov e i loro generali leccapiedi.
-
- Pro
- 38
- 1922
E dove vuoi che siano finiti, quelli che non sono stati uccisi stanno al fronte a scavare trincee.Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 10:03 ......
Dei russi invece non si sa più nulla dove sono finiti i 300k mobilitati (probabile siamo nelle brigate e battaglioni nelle retrovie ancora lontani dal fronte, come da mappa di Parabellum). Sul fronte ci sono Wagner, VdV, ceceni e milizie Donetsk e Luhansk. I Wagner che hanno aperto le iscrizioni al gruppo anche alle popolazioni africane fra l'altro...
La cosa interessante e che gli incapaci di shoigu e gerasimov erano ad ore dal aver vinto e concluso l'operazione militare speciale in due giorni. I problemi per i russi sono iniziati prorpio quando wagner e i ceceni hanno iniziato a combattere. Kadyrov puo fondare quello che vuole, ma senza lesercito russo sia lui che i wagner non combinano molto, vanno bene a fare i bulli contro civili e guerriglie da terzo mondo, ma appena devono andare contro un esercito moderno organizzato senza il supporto logistico dell'esercito regolare russo non vanno da nessuna parte.Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 16:50
Non credo, ha detto che la fonderà una volta finita l'operazione speciale (una volta liberata Odesa, testuali parole). Per me è l'ennesimo capitolo del conflitto interno fra quei 4... I migliori alleati dell'Ucraina e della Nato sono proprio quei due incapaci corrotti di Shoigu e Gerasimov e i loro generali leccapiedi.
- Brainless49
- Senior
- NFL Team: 49ers
- 912
- 731
Premesso che per capire quel che succede a Mosca serve un medium perché filtra veramente poco la mia impressione è che Kadyrov si sia bruciato nei primi mesi dell'invasione, le sue forze speciali dovevano ammazzare Zelensky e invece sono state massacrate, adesso si fa sentire ogni tanto ma le truppe cecene sembrano sparite dal fronte.Whatarush ha scritto: 21/02/2023, 16:45Leviathan ha scritto: 21/02/2023, 16:35
Lo chef di Putin invece si è giocato tutto a Bakhmut, probabilmente promettendo al supremo una vittoria, lì ha mandato al macello qualche decina di migliaia di ex detenuti ma la popolazione carceraria non è infinita, quelli che restano sono quelli che non erano convinti prima e dopo aver capito che la possibilità di sopravvivere nella Wagner è praticamente zero saranno ancora meno propensi ad arruolarsi, infatti adesso hanno detto di aver sospeso il reclutamento "perché non ce n'è più bisogno", ma si sa abbastanza bene di come gli ultimi giri tra i galeotti siano stati assai poco produttivi, con gente che è stata costretta a farsi volontaria a bastonate pur di trovare qualcuno da mandare al massacro.
Il buco nell'acqua di Bakhmut dove i russi stanno consumando soldati come caramelle pur di cercare di far fare bella figura a Putin per l'anniversario dell'invasione ha fatto cadere in disgrazia pure il cuoco.
- Brainless49
- Senior
- 912
- 731
Il signor Trump e i suoi amici stanno per finire in una piscina di melma
- Leviathan
- Hero Member
- 1375
- 3473
Brainless49 ha scritto: 22/02/2023, 6:56Premesso che per capire quel che succede a Mosca serve un medium perché filtra veramente poco la mia impressione è che Kadyrov si sia bruciato nei primi mesi dell'invasione, le sue forze speciali dovevano ammazzare Zelensky e invece sono state massacrate, adesso si fa sentire ogni tanto ma le truppe cecene sembrano sparite dal fronte.Whatarush ha scritto: 21/02/2023, 16:45
Lo chef di Putin invece si è giocato tutto a Bakhmut, probabilmente promettendo al supremo una vittoria, lì ha mandato al macello qualche decina di migliaia di ex detenuti ma la popolazione carceraria non è infinita, quelli che restano sono quelli che non erano convinti prima e dopo aver capito che la possibilità di sopravvivere nella Wagner è praticamente zero saranno ancora meno propensi ad arruolarsi, infatti adesso hanno detto di aver sospeso il reclutamento "perché non ce n'è più bisogno", ma si sa abbastanza bene di come gli ultimi giri tra i galeotti siano stati assai poco produttivi, con gente che è stata costretta a farsi volontaria a bastonate pur di trovare qualcuno da mandare al massacro.
Il buco nell'acqua di Bakhmut dove i russi stanno consumando soldati come caramelle pur di cercare di far fare bella figura a Putin per l'anniversario dell'invasione ha fatto cadere in disgrazia pure il cuoco.
Ma anche meno Kiev Indipendent eh. Qui siamo a picchi di propaganda ucraina davvero alti.
Chiunque guarda le mappe sa che Bakhmut e Vuhledar sono difficilissimi da prendere, senza contare che tutta la linea difensiva costruita dal 2014 passa proprio da lì, si sapeva non sarebbe stata una passeggiata farla cadere, tuttavia caduta Soledar i russi hanno cominciato l'erosione della linea. Ma ci vuole tempo, si sapeva. Solo la propaganda ucraina ha detto quello che dici tu... Il regalo a Putin ma per favore, siamo seri.
E bisogna anche smetterla di pensare ad altre guerre del passato recente come Iraq 1 e 2 e Afghanistan come paragone. Non è una superpotenza contro una banda con armi obsolete. È una superpotenza contro un paese ben armato da un intero blocco di superpotenze con linee difensive preparate dal 2014. La guerra lampo in Ucraina era impossibile fin dall'inizio.
-
- Hero Member
- 8971
- 14848
mi sembra che manchi qualcuno comunque, l'uomo, il mito, il Presidente

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Leviathan ha scritto: 22/02/2023, 9:47Guerra? Non era un'operazione speciale da finire in 2/3 settimane. Evidentemente questa roba che scrivi la sapevano tutte le tue fonti tranne i generali russi.Brainless49 ha scritto: 22/02/2023, 6:56 La guerra lampo in Ucraina era impossibile fin dall'inizio.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Brainless49
- Senior
- 912
- 731
Leviathan ha scritto: 22/02/2023, 9:47 Ma anche meno Kiev Indipendent eh. Qui siamo a picchi di propaganda ucraina davvero alti.
Guarda che a dirlo sono russi e filorussi ...
Vatti a leggere le dichiarazioni del ministero russo, di Prigozhin e del leader dell' autoproclamata repubblica del Donesk
edit
@albizup mi sa che i quote sono un po' sminchiati

- Leviathan
- Hero Member
- 1375
- 3473
Prighozin ha detto di recente che Bakhmut sta maturando ma ci vogliono ancora un paio di mesi, almeno. Ovvero fino a quando non prendono Chasov Jar aggiungo io. Ivanivske è in collina non ce la fanno con gli ukr a sparare dall'alto, l'unica è allungare fino a Chasov Jar che però è centro logistico e accampamento truppe, una fortezza. Ma meno in altura.Brainless49 ha scritto: 22/02/2023, 10:05Leviathan ha scritto: 22/02/2023, 9:47 Ma anche meno Kiev Indipendent eh. Qui siamo a picchi di propaganda ucraina davvero alti.
Guarda che a dirlo sono russi e filorussi ...
Vatti a leggere le dichiarazioni del ministero russo, di Prigozhin e del leader dell' autoproclamata repubblica del Donesk
edit
@albizup mi sa che i quote sono un po' sminchiati
Vuhledar è pure peggio, un piccolo villaggio costruito su una collina in mezzo alla pianura. Gli ucraini stanno sui grattacieli e sparano a tutto avendo visuale a 360° attorno a loro.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
i grattacieli di Vuhledar