Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
123
107

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Fdb » 16/02/2023, 22:40

BomberDede ha scritto: 16/02/2023, 10:06
Fdb ha scritto: 16/02/2023, 9:32 https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... dd26e.html

Mi chiedo perché buttare dentro l'assegno unico, e perché aver pagato da 10 anni contributi nella nazione che ti da il sussidio sia discriminatorio verso gli altri paesi UE, non credo che se vai in un'altra rispettabilissima nazione UE ti diano i sussidi così di punto in bianco.

Per esperienza mia almeno Francia e Germania danno invece sussidi molto più facilmente che in Italia

Eh ma hanno una gestione e ridistribuzione delle entrate di gran lunga migliori di noi, capisco che siano di manica larga.
Purtroppo le richieste all’Italia dovrebbero essere proprio altre.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da steve » 17/02/2023, 1:14

Mr. Sloan ha scritto: 15/02/2023, 17:17 se non sei esba ha casa a Milano, una figlia che gioca a pallavolo a Cremona e l'altra che fa il conservatorio a Torino, a Milano ci vivi bene, anzi direi meglio, senza macchina :icon_paper:

E ma infatti ormai a Milano quasi più nessuno (@esba chiaramente escluso per i motivi sopraindicati) ha più la macchina, in giro solo biciclette e monopattini, giusto qualche T-max (son sempre dei bauscia)

Hanno compreso tutti la comodità di andare al ristorante con la moglie col tram o magari andare al cinema con la morosa allo spettacolo delle 22.30 e poi tornare coi mezzi, ovviamente accompagnando prima lei perché mica sono maleducati... (fare entrambe le cose la stessa sera non credo sia possibile a meno di andare a cena al old wild West o uno di quei postacci al bicocca villagge tanto per fare un esempio)
Ma immagino che ormai i milanesi si siano anche abituati a portare il figlio malato dal medico o agli allenamenti d'inverno in bicicletta, poi in caso di emergenza si possono chiamare i suoceri (se fossero ancora vivi) tanto loro son dei boomer e non fanno gli alternativi. :icon_paper:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 17/02/2023, 9:22

Superbonus, da oggi stop a tutte le cessioni dei crediti. Salvi gli interventi già avviati - Il Sole 24 ORE

Tornando alla politica, questa è una discreta botta al mito della destra che aiuta le imprese, nell'edilizia rischiano di saltarne per aria a migliaia. 

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 17/02/2023, 9:30

steve ha scritto: 17/02/2023, 1:14
Mr. Sloan ha scritto: 15/02/2023, 17:17 se non sei esba ha casa a Milano, una figlia che gioca a pallavolo a Cremona e l'altra che fa il conservatorio a Torino, a Milano ci vivi bene, anzi direi meglio, senza macchina :icon_paper:

E ma infatti ormai a Milano quasi più nessuno (@esba chiaramente escluso per i motivi sopraindicati) ha più la macchina, in giro solo biciclette e monopattini, giusto qualche T-max (son sempre dei bauscia)

Hanno compreso tutti la comodità di andare al ristorante con la moglie col tram o magari andare al cinema con la morosa allo spettacolo delle 22.30 e poi tornare coi mezzi, ovviamente accompagnando prima lei perché mica sono maleducati... (fare entrambe le cose la stessa sera non credo sia possibile a meno di andare a cena al old wild West o uno di quei postacci al bicocca villagge tanto per fare un esempio)
Ma immagino che ormai i milanesi si siano anche abituati a portare il figlio malato dal medico o agli allenamenti d'inverno in bicicletta, poi in caso di emergenza si possono chiamare i suoceri (se fossero ancora vivi) tanto loro son dei boomer e non fanno gli alternativi. :icon_paper:
Tra il parcheggiare davanti al ristorante e fare tutto il tragitto con mezzi, ci sono un ventaglio di possibilità molto ampie :biggrin:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/02/2023, 9:36

frog ha scritto: 17/02/2023, 9:22     
Superbonus, da oggi stop a tutte le cessioni dei crediti. Salvi gli interventi già avviati - Il Sole 24 ORE

Tornando alla politica, questa è una discreta botta al mito della destra che aiuta le imprese, nell'edilizia rischiano di saltarne per aria a migliaia. 

più che altro da un giorno all'altro? ho già sentito pareri abbastanza basiti nell'ambito. Cioè una cosa un pò dal nulla su cui nessuno è preparato.

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 17/02/2023, 9:41

BomberDede ha scritto: 17/02/2023, 9:36

più che altro da un giorno all'altro? ho già sentito pareri abbastanza basiti nell'ambito. Cioè una cosa un pò dal nulla su cui nessuno è preparato.
Hanno fatto una cosa simile a novembre, quando sono passati dal 110 al 90, la più grossa fregatura della mia vita da condomino.

Ah quanto aveva ragione @John Doe a criticare il 110 e io che lo difendevo  :dash2: :dash2: :dash2:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 17/02/2023, 10:34

frog ha scritto: 17/02/2023, 9:41

Hanno fatto una cosa simile a novembre, quando sono passati dal 110 al 90, la più grossa fregatura della mia vita da condomino.

Ah quanto aveva ragione @John Doe a criticare il 110 e io che lo difendevo  :dash2: :dash2: :dash2:

perchè te volevi rifare casa e ne volevi approfittare, io ero povero prima e son rimasto povero dopo :forza:

comunque sul superbonus più o meno silenziosamente gli acquisti erano stati "temporaneamente sospesi" da mesi; ad esempio Poste aveva praticamente bloccato il canale per nuove pratiche da novembre

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 17/02/2023, 10:41

John Doe ha scritto: 17/02/2023, 10:34
frog ha scritto: 17/02/2023, 9:41

perchè te volevi rifare casa e ne volevi approfittare, io ero povero prima e son rimasto povero dopo :forza:

comunque sul superbonus più o meno silenziosamente gli acquisti erano stati "temporaneamente sospesi" da mesi; ad esempio Poste aveva praticamente bloccato il canale per nuove pratiche da novembre

:biggrin:

L'odissea passata dal nostro condominio, penso sia simile a quella di molti altri, dopo 2 anni e mezzo di tentativi, un amministratore di condominio cambiato, e tante altre cose di cui evito di parlare, siamo finiti con migliaia di euro spesi in carte che non ci hanno neppure permesso di arrivare a completare la CILAS, ergo nessun rimborso,  a meno di non spendere altrettanto, completare l'iter, e sperare di trovare qualcuno che ci facesse credito, meno male che ci siamo fermati li a questo punto.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/02/2023, 10:54

Ne conosco tanti in situazioni simili

Ma poi capisco togliere il bonus e portarlo a morte. Ma bloccare solo i crediti è una follia dai.
Per di più hanno appena rinnovato per altri 3 anni il 75% di abbattimento barriere. Ma toglilo allora, impedire di cedere il credito equivale quasi a vietare il bonus in Toto

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 17/02/2023, 10:56

frog ha scritto: 17/02/2023, 10:41
John Doe ha scritto: 17/02/2023, 10:34

:biggrin:

L'odissea passata dal nostro condominio, penso sia simile a quella di molti altri, dopo 2 anni e mezzo di tentativi, un amministratore di condominio cambiato, e tante altre cose di cui evito di parlare, siamo finiti con migliaia di euro spesi in carte che non ci hanno neppure permesso di arrivare a completare la CILAS, ergo nessun rimborso,  a meno di non spendere altrettanto, completare l'iter, e sperare di trovare qualcuno che ci facesse credito, meno male che ci siamo fermati li a questo punto.

sono andato a rileggermi qualche messaggio; si parlava di una spesa di 7/8 miliardi
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 17/02/2023, 10:58

BomberDede ha scritto: 17/02/2023, 10:54 Ne conosco tanti in situazioni simili

Ma poi capisco togliere il bonus e portarlo a morte. Ma bloccare solo i crediti è una follia dai.
Per di più hanno appena rinnovato per altri 3 anni il 75% di abbattimento barriere. Ma toglilo allora, impedire di cedere il credito equivale quasi a vietare il bonus in Toto

E' peggio di vietare, vuol dire che ne potrà usufruire solo chi ha tutto quel credito, cioè chi ha un reddito tale da riuscire a poter scalare dalle sue tasse vagonate di soldi.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 17/02/2023, 12:08

Anche lo sconto benzina lo hanno tolto il 30 dicembre per il 1° gennaio, dando solo il 31 per fare benzina scontata, è un po' il modo di fare di questo governo fare di botto senza dare tempo.

Fdb
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
123
107

Messaggio da Fdb » 17/02/2023, 14:44

Chissà perché bloccano i crediti quando sono nelle mani delle banche  :fischia:

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 17/02/2023, 15:08

Mr. Sloan ha scritto: 16/02/2023, 15:41 Sei più intelligente di così :stressato:

Mi son dovuto rincoglionire per continuare a scrivere in questo forum.

La gente mi risponde; vuol dire che funziona.

Detto questo, se vai al lavoro con i mezzi pubblici o lavori e vivi in una città di livello mondiale (Parigi, Londra, New York, Tokyo.. non conto Milano perché è un cesso insignificante) oppure il tuo lavoro non conta un cazzo.
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 17/02/2023, 15:35

dipper 2.0 ha scritto: 17/02/2023, 15:08  
Detto questo, se vai al lavoro con i mezzi pubblici o lavori e vivi in una città di livello mondiale (Parigi, Londra, New York, Tokyo.. non conto Milano perché è un cesso insignificante) oppure il tuo lavoro non conta un cazzo.
Mi spieghi perché?
L'azienda dove lavoro nel 2022 ha fatturato oltre 200 milioni, il capo ha il Cayenne, ma se venisse in treno cosa cambierebbe, a livello lavorativo?
A livello di immagine potrei essere d'accordo, quando vai in visita fa altro effetto.

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”