Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 09/01/2023, 19:05

Con la vittoria nella notte coi Mavs (senza Luka) il record elle ultime dieci è 6-4, son veramente curioso di vedere che succede nelle prossime dieci dove la schedule diventa decisamente più complicata, credo che sia un test non indifferente per capire veramente a che punto siamo.
Continuiamo a giocare piccolissimi causa infortuni a tutto il reparto lunghi, stanotte da centro ci ha giocato Kenrich Williams per dire, sarà interessante capire se Presti abbia intenzione di cercare da qui alla Deadline un lungo anche solo per riempire numericamente il minutaggio in quella posizione e magari fargli acquisire valore come futuro asset, oppure se si voglia continuare a cavalcare la strutturazione senza nessuno che riempia il pitturato offensivamente (che poi immagino sarebbe anche il piano per far inserire al meglio Chet il prossimo anno se recupera)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 16/01/2023, 11:38

Discreto inizio dell'anno per OKC
Never underestimate the heart of a champion.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 18/01/2023, 18:42

Diciamo che se a ottobe qualcuno mi avesse detto che saremmo arrivati a metà stagione con lo stesso record circa dei Clippers , e il dubbio se finiremo col pescare al draft con la loro pick al posto che con la nostra, lo avrei preso per matto completo.

Detto ciò ovviamente son periodi ondivaghi, i Clips han troppo talento per restare in queste acque, noi invece credo che salvo infortuni potremmo sul serio restare a queste latitudini da qui a fine anno.. vero che parlando in ottica draft siamo veramente nella peggiore zona possibile, ma ad un certo punto sticazzi, quelle dietro fan veramente troppo schifo per andare a riprenderle, e pescare alla 6 piuttosto che alla 10 cambia veramente il giusto, tantovale lasciare che i ragazzi se la giochino al loro meglio

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/01/2023, 5:04

Si parla molto poco di questa franchigia, ma sono la sorpresa di quest'anno.
Shai sta giocando da top 10 o 5? Della lega
Fossi in loro mi eviterei i play off per cercare un altra buona scelta al draft.
Il prossimo anno se recupero Holmgren la situazione si fa interessante

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 28/01/2023, 11:38

FRLaker ha scritto: 28/01/2023, 5:04 Si parla molto poco di questa franchigia, ma sono la sorpresa di quest'anno.
Fossi in loro mi eviterei i play off per cercare un altra buona scelta al draft.

Il roster è già pieno di giovani promettenti, per cui  pescare alto nel draft non è poi così necessario.
Molto meglio continuare a lavorare in positivo, prendendo quello che viene (anche i Play-in se capita), perchè una mentalità vincente si acquista solo con le vittorie.
E loro sono pronti per acquisirla.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 28/01/2023, 15:39

Riuscire a creare una cultura di gioco competitivo è alla base di ogni squadra che vuol diventare grande: non sempre giocare per perdere pur di cumulare talento è la strada corretta per far crescere il tuo roster.

Alla luce del fatto che hai Shai ed è un giocatore talmente forte che non puoi non seguirlo, alla luce che il prossimo anno un rookie con potenziale elevatissimo ci sarà ed è Holmgren, se riescono a farsi un giro anche solo ai play-in è molto meglio che farsi da parte e mettersi a far la corsa per una pick che non sarà mai una succulenta top 2.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/01/2023, 17:20

Lumen ha scritto: 28/01/2023, 11:38
FRLaker ha scritto: 28/01/2023, 5:04 Si parla molto poco di questa franchigia, ma sono la sorpresa di quest'anno.

Il roster è già pieno di giovani promettenti, per cui  pescare alto nel draft non è poi così necessario.
Molto meglio continuare a lavorare in positivo, prendendo quello che viene (anche i Play-in se capita), perchè una mentalità vincente si acquista solo con le vittorie.
E loro sono pronti per acquisirla.

Ma se per puro caso becchi Wemba o anche Scott...
Credo che perdere 2-3 partite in più per evitare il play in non rovinerebbe quanto di buono costruito in stagione

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 28/01/2023, 17:26

Radiofreccia ha scritto: 28/01/2023, 15:39 Riuscire a creare una cultura di gioco competitivo è alla base di ogni squadra che vuol diventare grande: non sempre giocare per perdere pur di cumulare talento è la strada corretta per far crescere il tuo roster.

Alla luce del fatto che hai Shai ed è un giocatore talmente forte che non puoi non seguirlo, alla luce che il prossimo anno un rookie con potenziale elevatissimo ci sarà ed è Holmgren, se riescono a farsi un giro anche solo ai play-in è molto meglio che farsi da parte e mettersi a far la corsa per una pick che non sarà mai una succulenta top 2.

Perché non sarà mai una top 2?
Se arrivi col 7-8 peggior ranking hai comunque un 6% o 7,5% di beccare la topo 1, quindi un buon 15% di prendere una top 2 e un buonissimo 35% di prendere una top 5 che in un draft ricco di talento come il prossimo non é da buttare.
In più avresti anche la pick dei Clippers che sarà intorno alla 20.
Se scegli bene potresti ritrovarti con un ottimo giocatore e uno da rotazione in più.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 28/01/2023, 23:44

Coi Clippers è un possibile swap di scelte in realtà, quindi avremo la migliore tra la nostra e la loro, ma comunque una sola scelta in ogni caso..

Per il resto il mio pensiero resta quello scritto settimana scorsa, a questo punto delle cose è inutile mettersi a tankare appositamente per arrivare nella migliore delle ipotesi in sest’ultima posizione..

La quantità di talento da sgrezzare è già alta anche per l’anno prossimo tra Chet, Poku, Dieng e Williams (che in realtà si sta già dimostrando solidissimo nonostante sia un rookie), considerando che stiamo per entrare nel prime di SGA direi che questo prime va assolutamente assecondato e cavalcato

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 29/01/2023, 4:47

ThunderUP! ha scritto: 28/01/2023, 23:44 Coi Clippers è un possibile swap di scelte in realtà, quindi avremo la migliore tra la nostra e la loro, ma comunque una sola scelta in ogni caso..

Per il resto il mio pensiero resta quello scritto settimana scorsa, a questo punto delle cose è inutile mettersi a tankare appositamente per arrivare nella migliore delle ipotesi in sest’ultima posizione..

La quantità di talento da sgrezzare è già alta anche per l’anno prossimo tra Chet, Poku, Dieng e Williams (che in realtà si sta già dimostrando solidissimo nonostante sia un rookie), considerando che stiamo per entrare nel prime di SGA direi che questo prime va assolutamente assecondato e cavalcato

Ah questa dello swap mi era sfuggita
Tra un anonimo giro ai play-in e un 15% di prendere Wemba o Scott preferirei la seconda.
Oppure se decidi di non tankare devi fare il possibile per rinforzare la squadra attorno a Shai, anche a costo di sacrificare delle scelte

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 29/01/2023, 17:17

FRLaker ha scritto: 29/01/2023, 4:47
ThunderUP! ha scritto: 28/01/2023, 23:44 Coi Clippers è un possibile swap di scelte in realtà, quindi avremo la migliore tra la nostra e la loro, ma comunque una sola scelta in ogni caso..

Tra un anonimo giro ai play-in e un 15% di prendere Wemba o Scott preferirei la seconda.
Oppure se decidi di non tankare devi fare il possibile per rinforzare la squadra attorno a Shai, anche a costo di sacrificare delle scelte

Ma la squadra attorno a Shai infatti va rinforzata, ma va fatto con un senso, nell’immediato io non vedo nessun giocatore (tra quelli potenzialmente sul mercato oggi) per cui abbia senso spendere delle scelte.. diverso è il discorso per l’estate, li si che servirà fare qualcosa di concreto, ma non è che servano rivoluzioni o cosa, io già resto dell’idea che liberando 2-3 posti a roster occupati da gente che tanto non esplode, e li sostituisci con giocatori NBA veri, già fai diversi passi avanti..
Poi tanto (tantissimo) dipende pure da Chet, se si dimostra giocatore vero an eh solo in potenziale, ti si aprono scenari ben più floridi, se Chet non fosse nulla di che ovvio che a quel punto col solo SGA, anche se gli costruisci attorno un roster funzionale diciamo che negli anni difficilmente puoi ambire a qualcosa di più di un secondo turno di Playoff
Poi ci sarebbe pure da capire cosa sarà Giddey da qui a due anni, insomma a me pare che ci siano troppe variabili da dirimere per esporsi troppo verso un lato (molliamo tutto e tankiamo) o verso l’altro (rinforziamo la squadra già a febbraio).. io penso che serva lasciar andare le cose come vanno fisiologicamente da qui a aprile.. a luglio si agirà di conseguenza

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 01/02/2023, 4:49

ThunderUP! ha scritto: 29/01/2023, 17:17
FRLaker ha scritto: 29/01/2023, 4:47

Ma la squadra attorno a Shai infatti va rinforzata, ma va fatto con un senso, nell’immediato io non vedo nessun giocatore (tra quelli potenzialmente sul mercato oggi) per cui abbia senso spendere delle scelte.. diverso è il discorso per l’estate, li si che servirà fare qualcosa di concreto, ma non è che servano rivoluzioni o cosa, io già resto dell’idea che liberando 2-3 posti a roster occupati da gente che tanto non esplode, e li sostituisci con giocatori NBA veri, già fai diversi passi avanti..
Poi tanto (tantissimo) dipende pure da Chet, se si dimostra giocatore vero an eh solo in potenziale, ti si aprono scenari ben più floridi, se Chet non fosse nulla di che ovvio che a quel punto col solo SGA, anche se gli costruisci attorno un roster funzionale diciamo che negli anni difficilmente puoi ambire a qualcosa di più di un secondo turno di Playoff
Poi ci sarebbe pure da capire cosa sarà Giddey da qui a due anni, insomma a me pare che ci siano troppe variabili da dirimere per esporsi troppo verso un lato (molliamo tutto e tankiamo) o verso l’altro (rinforziamo la squadra già a febbraio).. io penso che serva lasciar andare le cose come vanno fisiologicamente da qui a aprile.. a luglio si agirà di conseguenza

Fosse mia la scelta utilezzerei un approccio cauto e graduale visto quanto successo con Holmgren e visto che comunque hai Shai fino al 2026 e anche giddey, dort e lo stesso Holmgren a costo controllato per altri anni.
Cercherei di prendere un altra buona scelta a questo draft.
Mi prenderei il prossimo anno per vedere chi é Holmgren, la crescita di Giddey, e il nuovo rookie ed eventualmente fare un primo giro ai playoff.
Una volta valutati questi aspetti nell'estate 2024 si fa la scelta se continuare col blocco Shai Holmgren Giddey Dort 1° scelta 2023 e rinforzare la squadra con role player adeguati, o se aggiungere in qualche modo un altro top a Shai.

Visto la base di talento che già c'é, la grande quantità di scelte e anche un discreto spazio salariale a disposizione l'obbiettivo di questa squadra non può non essere quello di diventare una contender.

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 08/02/2023, 13:29

Nella notte dell’incoronazione di King James ( :notworthy: ) i ragazzini tirano fuori una prestazione di grossa personalità e chiudono 9-6 il filotto di una quindicina di partite che doveva dirci chi siamo, cosa vogliamo , dove andiamo (cit)

Aldilà delle battute, la squadra continua a dare segnali positivissimi in rapporto alle aspettative, aldilà del solito SGA, JDub è in costante ascesa su entrambi i lati del campo e ad oggi è già il nostro secondo miglior giocatore a mio parere, Giddey si è leggermente normalizzato rispetto agli exploit dello scorso mese, ma si mantiene su ottime prestazioni più che altro sempre ben inserite all’interno del contesto di squadra…

Negli ultimi match addirittura Jaylin Williams si è ritagliato il suo spazio e ha messo in mostra buoni numeri dal perimetro e da passatore, considerati i suoi limiti fisici per il ruolo, la strada per stare in NBA sta tutta nel QI e negli intangibiles, fondamentali in cui il ragazzo sembra esserci..

Non mi aspetta nulla di eclatante in ottica trade da qui a domani, ora la strenght of schedule rimanente dovrebbe essere una delle più soft dell’intera lega, vediamo se anche mentalmente i ragazzi riescono a mantenere questo ritmo e questa concentrazione

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 10/02/2023, 13:57

Out: Muscala and Bazley
In: Saric e 3 seconde scelte

Mi sembra un segnale abbastanza chiaro che J-Will dopo le ultime prestazioni si è guadagnato un posto fisso da 5, ruolo in cui turnerà con Robinson-Earl quando rientrerà e con Kenrich Williams che sta dimostrando di poter interpretare molto bene un ruolo alla PJ Tucker…

Ci sarebbe stato lo spazio per una scommessa alla Mo-Bamba ma evidentemente si è preferito puntare su chi avevamo già in casa, più che comprensibile..

Saric verrà mantenuto a roster a quanto si legge (dandogli dei minuti come backup di J-Dub immagino) mentre Justin Jackson finirà nell’umido senza passar dal via

ThunderUP!
Pro
Pro
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 14/02/2023, 18:39

Ogni volta che arriviamo ad una partita dal 50%, puntualmente quella partita la perdiamo, che siano i deleritti Rockets p la versione dei Pelicans senza Zion e McCollum, noi quella partita la perdremo.. poi andiamo vincere a Boston, a Denver o a Philly, ma quella per il 50% giammai :forza:

detto questo che conta il giusto, quanto cazzo è forte Jalen Williams.. ha una presenza su entrambi i lati del campo clamorosa

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”