Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Re: F.C.INTER 2022/23 - una squadra nella medesima situazione

Messaggio da PITTER » 05/02/2023, 23:24

magicfan ha scritto: 05/02/2023, 23:18
PITTER ha scritto: 05/02/2023, 23:07
Comunque per essere dei mediocri ( cit.) gliela abbiamo messa un' altra volta dove non batte il sole...
Sta leggermente rosicando :help:
Strano uno così equilibrato...

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 06/02/2023, 8:43

Una vittoria nel derby è sempre una grande vittoria, primo tempo imbarazzante per la nostra superiorità. Rimane sempre il problema di portare a casa meno di quanto si produca.

Chissà come mai ma da quanto abbiamo in porta un ero portiere sono cambiati anche i risultati …

Lautaro favoloso, Acerbi acquisto super, turco come sempre ottimo.

Non mi do pace per lo scudetto vinto de quelli la, tra errori nostri, botte di culo e avversari che si sono scansati è stato qualcosa di incredibile.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1382
763

Messaggio da IL Poz » 06/02/2023, 9:59

albizup ha scritto: 05/02/2023, 23:05
maxdance ha scritto: 05/02/2023, 22:47 Primo tempo triste del Milan, secondo tempo triste di entrambe le squadre, risultato derby triste vinto dalla squadra meno triste.

Ma vincere il derby non è mai triste :biggrin:

Comunque pazzesco il divario tecnico-tattico -fisico dal derby di andata a questo di entrambe le squadre. Al di là del risultato c'erano state davvero tante giocate di livello, potevate pure pareggiarlo, stasera desolazione tranne Lautaro e Barella. Stasera avete pure regalato una chance a noi di pareggiarla immeritatamente. Calo di prestazioni di entrambe difficilmente spiegabile in generale

Sempre bello quando si ha una lacuna, dire che ce l'hanno tutti.
La realtà è che VOI avete fatto un primo tempo PIETOSO che dovrebbero ritirare il patentino al vostro allenatore per aver fatto giocare una squadra blasonata, che da sempre gioca al pallone e a tratti in maniera speciale (il milan di rui costa kaka e sheva era meraviglioso da vedere) ridotta a fare la provinciale senza nemmeno mettere gli uomini per ripartire. 
L'Inter ha giocato a calcio, purtroppo ha il difetto di specchiarsi quando vi prende a schiaffi, come il derby dello scorso anno. La differenza è che stavolta non c'è stato il rimpallino e i due coni Handa e De Vrji.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 06/02/2023, 10:30

IL Poz ha scritto: 06/02/2023, 9:59
albizup ha scritto: 05/02/2023, 23:05

Comunque pazzesco il divario tecnico-tattico -fisico dal derby di andata a questo di entrambe le squadre. Al di là del risultato c'erano state davvero tante giocate di livello, potevate pure pareggiarlo, stasera desolazione tranne Lautaro e Barella. Stasera avete pure regalato una chance a noi di pareggiarla immeritatamente. Calo di prestazioni di entrambe difficilmente spiegabile in generale

La realtà è che VOI avete fatto un primo tempo PIETOSO che dovrebbero ritirare il patentino al vostro allenatore per aver fatto giocare una squadra blasonata, che da sempre gioca al pallone e a tratti in maniera speciale (il milan di rui costa kaka e sheva era meraviglioso da vedere) ridotta a fare la provinciale senza nemmeno mettere gli uomini per ripartire. 
L'Inter ha giocato a calcio, purtroppo ha il difetto di specchiarsi quando vi prende a schiaffi, come il derby dello scorso anno. La differenza è che stavolta non c'è stato il rimpallino e i due coni Handa e De Vrji.
Ti sento un po' agitato nonostante un derby vinto dominando.  :forza:

Non mi sembra di essere stato tenero con la nostra prestazione, ma già dal pre-gara quando ho visto la formazione, proprio perché mi fa schifo quella idea di calcio, in particolar modo se manco sei abituato a farla e rinneghi i principi che hai portato avanti per 3 anni. 

Voi per me avete fatto un buon derby, con 2/3 giocatori che hanno fatto prestazioni nelle loro qualità, ma non eccezionale dal punto di vista tecnico. Tanti passaggi sbagliati, soprattutto in difesa, e ci avete letteralmente regalato un'occasione gigantesca per pareggiarla al 75' o quello che era senza aver fatto assolutamente nulla partita, da Skriniar che fa una veronica sulla trequarti. Io ho visto tanti errori tecnici da voi, che in altre partite contro di noi non avevate fatto. Poi nulla toglie al merito EVIDENTE della vittoria di ieri, era solo una considerazione sul lato tecnico-fisico, perché la qualità delle giocate vostre mi è sembrata parecchio giù rispetto ai vostri standard :nonsa:  

La prestazione super secondo me ieri è quella di Lautaro, non una novità eh, però è davvero un piacere da vedere. L'azione in uscita quando fa ammonire Kalulu stupenda, il colpo di testa uscito di poco a inizio primo tempo. Ma in generale tutti i movimenti che fa sulla linea. Non mi scopro di certo oggi come fan di Lautaro  :biggrin:

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1211
2402

Messaggio da mario61 » 06/02/2023, 10:54

albizup ha scritto: 06/02/2023, 10:30
IL Poz ha scritto: 06/02/2023, 9:59

Non mi sembra di essere stato tenero con la nostra prestazione, ma già dal pre-gara quando ho visto la formazione, proprio perché mi fa schifo quella idea di calcio, in particolar modo se manco sei abituato a farla e rinneghi i principi che hai portato avanti per 3 anni. 

Voi per me avete fatto un buon derby, con 2/3 giocatori che hanno fatto prestazioni nelle loro qualità, ma non eccezionale dal punto di vista tecnico. Tanti passaggi sbagliati, soprattutto in difesa, e ci avete letteralmente regalato un'occasione gigantesca per pareggiarla al 75' o quello che era senza aver fatto assolutamente nulla partita, da Skriniar che fa una veronica sulla trequarti. Io ho visto tanti errori tecnici da voi, che in altre partite contro di noi non avevate fatto. Poi nulla toglie al merito EVIDENTE della vittoria di ieri, era solo una considerazione sul lato tecnico-fisico, perché la qualità delle giocate vostre mi è sembrata parecchio giù rispetto ai vostri standard :nonsa:  

La prestazione super secondo me ieri è quella di Lautaro, non una novità eh, però è davvero un piacere da vedere. L'azione in uscita quando fa ammonire Kalulu stupenda, il colpo di testa uscito di poco a inizio primo tempo. Ma in generale tutti i movimenti che fa sulla linea. Non mi scopro di certo oggi come fan di Lautaro  :biggrin:

comunque è da un mese che scriviamo che l'Inter del nuovo anno come gioco fa molta fatica,  di occasioni mi sembra che ne costruisca sempre molto poche, anche se generalmente ne concede di meno. Nel frattempo però l'Inter ha battuto due volte il Milan e una volta Napoli e Atalanta ed è seconda in classifica.  Il calcio è un gioco strano e il campionato di quest'anno di basso livello, a mio parere.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 06/02/2023, 11:10

mario61 ha scritto: 06/02/2023, 10:54
albizup ha scritto: 06/02/2023, 10:30

comunque è da un mese che scriviamo che l'Inter del nuovo anno come gioco fa molta fatica,  di occasioni mi sembra che ne costruisca sempre molto poche, anche se generalmente ne concede di meno. Nel frattempo però l'Inter ha battuto due volte il Milan e una volta Napoli e Atalanta ed è seconda in classifica.  Il calcio è un gioco strano e il campionato di quest'anno di basso livello, a mio parere.

Ma sono d'accordo, infatti mi pare di aver sempre scritto che trovavo eccessive le critiche a Inzaghi, soprattutto a inizio anno. Se poi ti trovi questo Napoli ci stai che stai a -10 o quanto siete, ma le critiche appunto mi son sempre parse eccessive. Mi sembra che ieri le imprecisioni siano più una questione di stato fisico e poi tecniche. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3469
8864

Messaggio da Noodles » 06/02/2023, 11:14

albizup ha scritto: 06/02/2023, 11:10
mario61 ha scritto: 06/02/2023, 10:54
Ma sono d'accordo, infatti mi pare di aver sempre scritto che trovavo eccessive le critiche a Inzaghi, soprattutto a inizio anno. Se poi ti trovi questo Napoli ci stai che stai a -10 o quanto siete, ma le critiche appunto mi son sempre parse eccessive. Mi sembra che ieri le imprecisioni siano più una questione di stato fisico e poi tecniche. 

a me sembra invece che le critiche fossero corrette, proprio in virtù di queste vittorie contro napoli e due volte con il milan.
l'inter ha l'organico migliore della serie A insieme al Napoli e 6 sconfitte in 21 partite sono troppe.
non è perchè il napoli sta andando forte che le condonano.
perchè potevi benissimo essere a -6 -7 dal napoli e tutto un girone di ritorno da giocare.
invece così il Napoli gioca tranquillo tutte le partite e gestire in questa situazione la questione emotività per loro (storicamente un grosso problema) è molto più semplice.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
436
592

Messaggio da maxdance » 06/02/2023, 11:27

Noodles ha scritto: 06/02/2023, 11:14
albizup ha scritto: 06/02/2023, 11:10

a me sembra invece che le critiche fossero corrette, proprio in virtù di queste vittorie contro napoli e due volte con il milan.
l'inter ha l'organico migliore della serie A insieme al Napoli e 6 sconfitte in 21 partite sono troppe.
Esatto, 6 sconfitte su 21 partite sono troppe, quasi un terzo, imperdonabile per una squadra come l'Inter che per l'organico che ha, in questa serie A, ha l'obbligo di lottare per lo scudetto senza giustificazioni.

Vorrei poi far risaltare, è anche questa è una differenza sostanziale rispetto allo scorso anno, che da un pò di tempo l'Inter fatica a chiudere le partite quando si porta in vantaggio, molte vittorie sono arrivate di horto muso:  solo nel 2013 conto, oltre al derby, quelle con Verona, Cremonese, Napoli e Atalanta. Molti punti, ad esempio contro il Monza, sono stati persi proprio per questa tendenza a lasciare il risultato in bilico.

Immagine

maxdance
Senior
Senior
436
592

Messaggio da maxdance » 06/02/2023, 11:34

PITTER ha scritto: 05/02/2023, 23:07 Lukaku ha lottato , certo non è  ancora il Big Rom dell'anno  dello scudo  , ma è  in ripresa. Nel campionato  albanese può  essere ancora un fattore.
Comunque per essere dei mediocri ( cit.) gliela abbiamo messa un' altra volta dove non batte il sole...

Lascialo perdere, continua a scrivere mediocri quando si riferisce all'Inter senza rendersi conto che il vero mediocre è lui come persona.

L'unica cosa è ignorarlo, non merita minimamente l'attenzione di nessuno  :shades:
Immagine

mario61
Pro
Pro
1211
2402

Messaggio da mario61 » 06/02/2023, 11:39

maxdance ha scritto: 06/02/2023, 11:27
Noodles ha scritto: 06/02/2023, 11:14

Esatto, 6 sconfitte su 21 partite sono troppe, quasi un terzo, imperdonabile per una squadra come l'Inter che per l'organico che ha, in questa serie A, ha l'obbligo di lottare per lo scudetto senza giustificazioni.

Vorrei poi far risaltare, è anche questa è una differenza sostanziale rispetto allo scorso anno, che da un pò di tempo l'Inter fatica a chiudere le partite quando si porta in vantaggio, molte vittorie sono arrivate di horto muso:  solo nel 2013 conto, oltre al derby, quelle con Verona, Cremonese, Napoli e Atalanta. Molti punti, ad esempio contro il Monza, sono stati persi proprio per questa tendenza a lasciare il risultato in bilico.

Beh, pero bisogna considerare che 4 delle 6 sconfitte sono arrivate nelle prime 8 giornate, e tutte in partite in cui l'Inter è andata in vantaggio. Allora i più ottimisti (tra cui il sottoscritto) speravano che l'Inter si sarebbe ripresa e che sarebbe potuta tornare in lizza per un posto Champions, ma mai avrei immaginato di poter riprendere il Milan.
Dal 2 ottobre in tutte le competizioni l'Inter ha giocato 20 partite, 15 vittorie, 2 pareggi (Barcellona e Monza) e 3 sconfitte (Bayern, Juve e Empoli).  Però nonostante questo non sono soddisfatto del gioco e della gestione delle partite.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
635
1271

Messaggio da PITTER » 06/02/2023, 11:59

Abbiamo perso partite assurde ( una su tutte contro la Roma) a questo punto non possiamo più recriminare nulla, il Napoli vincerà lo scudetto meritatamente, noi, come la solito, rimpiangeremo quello che si poteva fare e non si è fatto. 
E' per questo che io critico Inzaghi, definendolo un mediocre, proprio perchè in un campionato di basso livello, si doveva e si poteva fare di più. Ci ha messo 5/6 partite a capire che Handanovic non poteva più essere schierato, continua a giocare con un modulo che in Italia non ha senso, visto che molte squadre schierano ad una sola punta.
Abbiamo buttato nel cesso due anni , e, visto la situazione finanziaria del club, probabilmente abbiamo perso occasioni uniche, dato che già nel prossimo mercato dovremo sacrificare almeno un altro big.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
109
413

Messaggio da Elway » 06/02/2023, 18:40

Diciamo che l'Inter ha dominato (almeno il primo tempo) come lo ha fatto la Lazio, ma questi gli hanno dato 4 pere, mentre se Giroud non si incarta ci scappa anche un pareggio, con tutto quello che di sbagliato ha fatto Pioli
you dont' win silver, you lose gold...

mario61
Pro
Pro
1211
2402

Messaggio da mario61 » 06/02/2023, 18:55

Elway ha scritto: 06/02/2023, 18:40 Diciamo che l'Inter ha dominato (almeno il primo tempo) come lo ha fatto la Lazio, ma questi gli hanno dato 4 pere, mentre se Giroud non si incarta ci scappa anche un pareggio, con tutto quello che di sbagliato ha fatto Pioli

Si, però a differenza che con la Lazio, il Milan si difendeva.  E questo rendeva più difficile il compito dell'Inter.  Inoltre stavolta Tatarusanu sembrava un portiere.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/02/2023, 10:17

Diarrea fuori 5 settimane

Immagine

Wolviesix
Hero Member