Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

El Chiringuito de BruceSmith SEASON 2 - SEZIONE CALCIO NON È CERENGUITO, PLAYITUSA È CERENGUITO (cit.)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: El Chiringuito de BruceSmith SEASON 2 - SEZIONE CALCIO NON È CERENGUITO, PLAYITUSA È CERENGUITO (cit.)

Messaggio da albizup » 06/02/2023, 10:41

saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 9:53
Noodles ha scritto: 06/02/2023, 9:48  

Può pure volerlo il Real, per me rimarrà un mediocre.
A meno che non si mette a lavorare sui suoi limiti con dedizione.
Ma non mi sembra il tipo…

A me sta roba fa uscire di testa più di ogni altra, poi uno può pensarla come vuole sul giocatore, nonostante pure ieri l'unica palla gol arriva da lui. E' vero che Leao ha ancora tanti limiti, d'altra parte ha 23 anni, e su alcuni non si vedono grossi miglioramenti ed è ancora un giocatore che va messo nelle condizioni giuste per incidere, non è uno che oggi incide nonostante il contesto o che migliora la squadra da solo. Però da quando è arrivato ha fatto diversi ruoli, è migliorato sotto tantissimi aspetti ed è cresciuto. Non rompe i coglioni, è migliorato negli atteggiamenti (vedi parole di Ibra prima e dopo), non si segnalano episodi negativi e dopo ogni estate (se uno lo seguisse è uno che si allena molto in off-season) è sempre tornato migliorato (pure in questa come si è visto a settembre) ma passa deve passare il messaggio che non lavora. Cosi senza nessuna ragione apparente. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Re: El Chiringuito de BruceSmith SEASON 2 - SEZIONE CALCIO NON È CERENGUITO, PLAYITUSA È CERENGUITO (cit.)

Messaggio da saintsaji » 06/02/2023, 10:50

albizup ha scritto: 06/02/2023, 10:41
saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 9:53

Può pure volerlo il Real, per me rimarrà un mediocre.
A meno che non si mette a lavorare sui suoi limiti con dedizione.
Ma non mi sembra il tipo…

ma passa deve passare il messaggio che non lavora. Cosi senza nessuna ragione apparente. 

Beh, o non lavora o è menomato, non è che ci siano altre ipotesi sul perchè non riesca a fare un movimento che sia uno senza palla.
Non si spiega perchè tira/crossi ancora con la postura del corpo tutta indietro, sbilanciato.
Non si spiega perchè difensivamente non riesce a coprire le ripartenze, esponendo la fascia sinistra agli avversari.
Non si spiega SOPRATTUTTO perchè continui a difettare in atteggiamento, per larghi tratti delle partite.
Forse ricordi male, ma ti ricordo io che Leao, anche il Leao che voi decantavate per averci fatto vincere lo scudetto, era capace di assentarsi per larghi tratti della partita.
Di fatto, il Leao di cui te parli da anni, si è visto solo 2 mesi, quelli della fine di stagione scorsa (Lo so che te pensi fosse dominante da ben prima, ma ti sbagli....) 
Per il resto, in 4 anni di Milan è sicuramente migliorato? Assolutamente sì!
Quindi lavora? Assolutamente sì.
Ma ribadisco, non si spiega ancora perchè ha quella postura quando tira, perchè difensivamente è un caprone e perchè non sa far movimenti senza palla.
Ergo, lavora ma non abbastanza.

E dopo 4 anni di Milan, direi che la sua etica del lavoro è quanto meno rivedibile.
Poi oh, ha 23 anni. (cit.)
Tonali ne ha 22 e rispetto a lui è un gigante per attitudine, tattica e cervello.
Ma immagino che il paragone non sussista perchè hanno ruoli diversi, giusto?
....

Ribadisco, a ognuno i suoi idoli.
Io trovo rincuorante che una squadra che si affidi a lui si scopra fragile, incostante e prossima a segnare i record negativi di oltre 120 anni di storia.
Del resto qui dentro mi toccava sentirvi difendere Suso e criticare l'eventuale ritorno di Ibra.

Edit:
A scanso di equivoci, penso che le colpe di Leao siano infinitamente minori rispetto al vero idiota dell'anno, Zacchepioli...
Ma pure quello non si poteva criticare 2 mesi fa...
:stressato:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 06/02/2023, 11:06

saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 10:50

ma passa deve passare il messaggio che non lavora. Cosi senza nessuna ragione apparente. 

Beh, o non lavora o è menomato, non è che ci siano altre ipotesi al perchè non riesce a fare un movimento che sia uno, senza palla.
Non si spiega perchè tira ancora con la postura del corpo tutta indietro.
Non si spiega perchè difensivamente non riesce a coprire, esponendo la fascia sinistra a continue ripartenze.
Non si spiega SOPRATTUTTO perchè continui a difettare in atteggiamento, per larghi tratti delle partite.
Forse ricordi male, ma ti ricordo io che Leao, anche il Leao che voi decantavate per averci fatto vincere lo scudetto, era capace di assentarsi per larghi tratti della partita.
Di fatto, il Leao di cui te parli da anni, si è visto solo 2 mesi, quelli della fine di stagione scorsa (Lo so che te pensi fosse dominante da ben prima ma ti sbagli....) 
Per il resto, in 4 anni di Milan è sicuramente migliorato, a conferma che lavorare lavora.
Ma ribadisco, non si spiega ancora perchè ha quella postura quando tira, perchè difensivamente è un caprone e perchè non sa far movimenti senza palla.

E dopo 4 anni di Milan, direi che la sua etica del lavoro è quanto meno rivedibile.
Poi oh, ha 23 anni.
Tonali ne ha 22 e rispetto a lui è un gigante per attitudine e cervello.
Tonali che ha fatto un mese molto peggiore di Leao, complice in diversi gol subiti tra Lazio e Sassuolo per scelte sbagliate. E pure ieri sera è andato malissimo. Ma in questo momento prendersela con il singolo giocatore è alquanto stupido perché manca il contesto generale e nessun giocatore del Milan, sennò non giocherebbe da noi ma in Premier, è in grado di incidere da solo.

Lascio perdere il revisionismo storico sul Leao 21/22 e sette-nov 22 perché si commenta da solo, prenditi i dati, riguarda le partite.  figuriamoci se è necessario ancora discutere dell'anno scorso. 

Difensivamente non hai ancora capito che da agosto 21 gli è stato tolto praticamente ogni compito di ripiego, a lui e alla punta viene chiesto solo di portare pressione ma non di recuperare. La fascia sinistra viene coperta in altro modo. E' un anno che giochiamo cosi, cosa ancora più esasperata da quando giochiamo con Tomori e Kalulu. 
Video di uno che non c'entra nulla con il Milan, quindi manco lo si può accusare di essere di parte

Questo perché Leao è un giocatore di strappi, vuoi tenerlo fresco e minimizzargli i compiti difensivi. E ti permette se poi sei in grado di isolarlo (come dicevo prima è ancora un giocatore che necessita di essere messo nella condizione a lui congeniale per incidere) poi creare pericoli. E pure ieri sera è l'unico che ha creato quei 2/3 mezzi pericoli. 

Mi puoi dire che è una scelta sbagliata tattica, e possiamo discutere, ma è una scelta tattica tenere Leao e la punta con soli compiti in pressione e non in fase di copertura, ripiegamento. 
Se tu contesti la sua etica lavorativa sulla base di nulla è solo pregiudizio e antipatia. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 06/02/2023, 11:14

albizup ha scritto: 06/02/2023, 11:06
saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 10:50  

Mi puoi dire che è una scelta sbagliata tattica, e possiamo discutere, ma è una scelta tattica tenere Leao e la punta con soli compiti in pressione e non in fase di copertura, ripiegamento. 
Se tu contesti la sua etica lavorativa sulla base di nulla è solo pregiudizio e antipatia. 

@albizup , te lo chiedo seriamente:
ma te pensi davvero che io critico Leao perchè mi sta antipatico?
Cioè, di tutti i giocatori passati e futuri del Milan, critico lui perchè mi è antipatico?

Che poi la mia era una risposta a @Noodles su Leao, perchè come dici te, prendersela con i singoli oggi è futile.
Certo che se però mi si chiede info su Leao, do' le mie risposte.
Ma allo stato attuale delle cose, occorre solo decidere se Mister Abate ha più senso di Pioli...

Gesù Cristo, Abate...
Lo criticavo più di Leao.
:disgusto:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/02/2023, 11:19

saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 11:14
albizup ha scritto: 06/02/2023, 11:06

Che poi la mia era una risposta a @Noodles su Leao, perchè come dici te, prendersela con i singoli oggi è futile.
Ma allo stato attuale delle cose, occorre solo decidere se Mister Abate ha più senso di Pioli...

sì però le tue risposte non corrispondono a quelle del 99% degli esperti di mercato che collaborano con le società europee.  :laughing:

poi magari hai ragione tu, magari è un tantino sopravvalutato in questa fase della tua carriera, però sostenere che sia mediocre è un'esagerazione. Tutto qua.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 06/02/2023, 11:22

Noodles ha scritto: 06/02/2023, 10:00
è l'unico vero giocatore che fa davvero la differenza nel Milan, nonchè principale artefice dello scudetto dello scorso anno (assieme a Limone).
Ma ricordo male o tu sei uno che diceva che Limone era criticato eccessivamente qui dentro? :penso:

albizup ha scritto: 06/02/2023, 10:41Cosi senza nessuna ragione apparente. 
Le ragioni sono presto dette: Leao è un pigro/magro/Tigro con le treccine che fa i griddy quando esulta, fa trap e sorride spesso.
Che poi le grandi prestazioni offensive contro l'armata Sassuolo settimana scorsa e ieri nel primo tempo dovrebbero far pensare più chi critica Leao che non chi lo difende eppure...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/02/2023, 11:27

Wolviesix ha scritto: 06/02/2023, 11:22
Noodles ha scritto: 06/02/2023, 10:00
è l'unico vero giocatore che fa davvero la differenza nel Milan, nonchè principale artefice dello scudetto dello scorso anno (assieme a Limone).
Ma ricordo male o tu sei uno che diceva che Limone era criticato eccessivamente qui dentro? :penso:
non so a che periodo ti riferisci, ma da quando allena l'inter non mi ha mai convinto.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 06/02/2023, 12:04

Noodles ha scritto: 06/02/2023, 11:19
saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 11:14

sì però le tue risposte non corrispondono a quelle del 99% degli esperti di mercato che collaborano con le società europee.  :laughing:
@Noodles il mondo è pieno di idioti ben pagati eh.
Guarda quanti errori di mercato sono stati fatti dalle big negli ultimi decenni.
Ad oggi Leao avrà ammiratori per i giornalai, ma dati alla mano è ancora da noi.

Ribadisco, il mondo è pieno di idioti ben pagati.
Guarda Pioli, che viene pagato per disegnare un 352 con Messias interno di centrocampo e panchinato dopo 45'.
Guarda Pioli, che decide di tener seduto il giocatore più forte della Serie A (cit.)

Sbaglia Pioli, sbagliano gli osservatori di mercato, sbaglia Leao, sbagliano gli arbitri.
Sbagliano tutti, alcuni anche grossolanamente.

Io le azzecco da un divano, figurati cosa potrei fare live:
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 06/02/2023, 12:11

Spettacolare Zaniolo in Turchia, non aspetta nemmeno di essere intorno ai 30 anni, peccato non ci sia più la Cina come mercato

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/02/2023, 12:13

saintsaji ha scritto: 06/02/2023, 12:04
Noodles ha scritto: 06/02/2023, 11:19

@Noodles il mondo è pieno di idioti ben pagati eh.
Guarda quanti errori di mercato sono stati fatti dalle big negli ultimi decenni.
Ad oggi Leao avrà ammiratori per i giornalai, ma dati alla mano è ancora da noi.

Ribadisco, il mondo è pieno di idioti ben pagati.
Guarda Pioli, che viene pagato per disegnare un 352 con Messias interno di centrocampo e panchinato dopo 45'.
Guarda Pioli, che decide di tener seduto il giocatore più forte della Serie A (cit.)

Sbaglia Pioli, sbagliano gli osservatori di mercato, sbaglia Leao, sbagliano gli arbitri.
Sbagliano tutti, alcuni anche grossolanamente.

Io le azzecco da un divano, figurati cosa potrei fare live:
Immagine

certo che sbagliano.
qui però non parliamo di uno o due, ma di quasi la totalità degli esperti di mercato.  :biggrin:

poi ripeto, si possono sbagliare tutti, ci sono stati dei giocatori che promettevano le meglio cose e si sono rivelati dei fallimenti.
però Leao non mi sembra quel tipo di giocatore, ha già vinto uno scudetto da assoluto protagonista.
per l'età che ha... è già un grande risultato.

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 06/02/2023, 12:15

andreaR ha scritto: 06/02/2023, 12:11 Spettacolare Zaniolo in Turchia, non aspetta nemmeno di essere intorno ai 30 anni, peccato non ci sia più la Cina come mercato

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ma ha un senso che abbia rifiutato il Bournemouth per andare in Turchia?  :dohut0:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 06/02/2023, 15:38

ambasciator non porta pen(alizzazioni) semicit.

mi chiedono dalla regia di postare questo video con dedica ad @esba 

:nonsa:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2023, 15:53

Noodles ha scritto:ambasciator non porta pen(alizzazioni) semicit.

mi chiedono dalla regia di postare questo video con dedica ad [mention]esba[/mention] 

Ilmago….capirai che regia…

Manco il filmino della comunione.
Comunque è giusto così, ha deciso di cambiare squadra per andare a vincere lo scudetto….

Ah no?…cit
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2508

Messaggio da ilmago » 06/02/2023, 15:59

Noodles ha scritto: 06/02/2023, 15:38 ambasciator non porta pen(alizzazioni) semicit.

ma @esbannacer era a BOLLATE con il suo grande amico @rowiz a sorseggiare una grappa Barile 33 anni in onore del mago :icon_paper: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 06/02/2023, 16:00

ilmago ha scritto:
Noodles ha scritto: 06/02/2023, 15:38 ambasciator non porta pen(alizzazioni) semicit.

ma [mention]esba[/mention]nnacer era a BOLLATE con il suo grande amico [mention]rowiz[/mention] a sorseggiare una grappa Barile 33 anni in onore del mago :icon_paper: :forza:
Ma sta cosa di Bollate dove è venuta fuori???

ImmagineImmagineImmagine.

Mi ha fatto ridere comunque.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”