Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Rico Tubbs » 14/01/2023, 21:51

Per chi ne capisce, parata di Hien sul tiro dell'armeno data per buona perché il braccio è vicino al corpo o perché è un momento poco fortunato per noi?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1221
2412

Messaggio da mario61 » 14/01/2023, 22:53

Rico Tubbs ha scritto: 14/01/2023, 21:51 Per chi ne capisce, parata di Hien sul tiro dell'armeno data per buona perché il braccio è vicino al corpo o perché è un momento poco fortunato per noi?
si è visto male, ma la mia sensazione era che il braccio fosse attaccato, ma la mano andasse verso il pallone.  Ma sicuramente hanno visto meglio loro

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 31/01/2023, 18:02

Gol annullato a Rebic domenica, corretto? Ho rivisto velocemente il replay e mi sembra che Marelli abbia parlato di deviazione e non giocata, a me sembra una cazzata perché come fa a non essere una giocata quella? Cioè mica è un tiro che gli batte addosso. Ma sinceramente non ho capito se Giroud la tocca e poi Rebic è in fuorigioco o Rebic era in fuorigioco sul lancio di partenza.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 31/01/2023, 18:11

albizup ha scritto: 31/01/2023, 18:02 Gol annullato a Rebic domenica, corretto? Ho rivisto velocemente il replay e mi sembra che Marelli abbia parlato di deviazione e non giocata, a me sembra una cazzata perché come fa a non essere una giocata quella? Cioè mica è un tiro che gli batte addosso. Ma sinceramente non ho capito se Giroud la tocca e poi Rebic è in fuorigioco o Rebic era in fuorigioco sul lancio di partenza.

calma (cit.)

stai a fa tutta una serie di ipotesi irrilevanti.
è in fuorigioco in posizione iniziale, quando calcia tonali (c'è il frame del fuorigioco semiautomatico).
e spiegami come potrebbe essere una giocata quella di un difensore che sfiora la palla di testa correndo all'indietro  :laughing:

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 31/01/2023, 18:17

Noodles ha scritto: 31/01/2023, 18:11
albizup ha scritto: 31/01/2023, 18:02 Gol annullato a Rebic domenica, corretto? Ho rivisto velocemente il replay e mi sembra che Marelli abbia parlato di deviazione e non giocata, a me sembra una cazzata perché come fa a non essere una giocata quella? Cioè mica è un tiro che gli batte addosso. Ma sinceramente non ho capito se Giroud la tocca e poi Rebic è in fuorigioco o Rebic era in fuorigioco sul lancio di partenza.

calma (cit.)

è in fuorigioco in posizione iniziale, quando calcia tonali (c'è il frame del fuorigioco semiautomatico).
e spiegami come potrebbe essere una giocata quella di un difensore che sfiora la palla di testa correndo all'indietro  :laughing:
Una cosa, da regolamento, quale è la differenza tra deviazione e giocata? Lo chiedo non avendola presente e, vedendo l'azione, è un colpo di testa, quindi volontario, che serve ad allungare la traiettoria e toglierla dalla testa di Giroud e quindi non capisco come faccia ad essere "solo" deviazione, quindi involontaria
Once a Knick, always a Knick.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 31/01/2023, 18:23

Kun ha scritto: 31/01/2023, 18:17

calma (cit.)

Una cosa, da regolamento, quale è la differenza tra deviazione e giocata? Lo chiedo non avendola presente e, vedendo l'azione, è un colpo di testa, quindi volontario, che serve ad allungare la traiettoria e toglierla dalla testa di Giroud e quindi non capisco come faccia ad essere "solo" deviazione, quindi involontaria

non è questione di volontarietà, è questione di generare una giocata:

https://www.calciomercato.com/news/camb ... -non-49481

Cambiano le norme in materia di fuorigioco. Anzi, nello specifico cambia l'interpretazione di una particolare dinamica del fuorigioco, quella dell'intervento in scivolata: fino a maggio un tentativo disperato di un difensore di intercettare un passaggio rimetteva sempre in gioco un attaccante in off-side. Da oggi non è più così.

quello che abbiamo visto in nations league fu davvero vergognoso con un difensore che tentava semplicemente una scivolata ma per la regola rimetteva in gioco Mbappè che era avanti 3 metri la linea difensiva.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 31/01/2023, 18:30

calma (cit.)

Palla che arriva da 20/30 metri, dici che non è una giocata uno che va a contrasto sulla palla? Cioè non non è che non stava venendo da dove arrivava la palla 😅

Ma poi se la discriminante non è la volontarietà ok.

PS; quindi la discriminante è la riuscita o meno dell'intervento del difensore, tipo che se lui la prende in pieno e la palla finisce lì è buono. Ci può stare eh.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 31/01/2023, 18:54

albizup ha scritto: 31/01/2023, 18:30

calma (cit.)

Palla che arriva da 20/30 metri, dici che non è una giocata uno che va a contrasto sulla palla? Cioè non non è che non stava venendo da dove arrivava la palla 😅

Ma poi se la discriminante non è la volontarietà ok.

PS; quindi la discriminante è la riuscita o meno dell'intervento del difensore, tipo che se lui la prende in pieno e la palla finisce lì è buono. Ci può stare eh.

La deviazione di un difensore che è nella direzione della palla è sempre volontaria. Sta difendendo e provando ad intercettare la giocata dell'attacco.
Se ci riesce in maniera netta tale da determinare una sua giocata è un conto. Se non ci riesce, deviandola leggermente, sfiorandola ecc ecc ...non può rimettere in gioco nessuno. Altrimenti in quelle situazioni ogni volta che la palla è spizzata di testa rimette in gioco gli avversari?
Già negli anni precedenti abbiamo assistito a degli obbrobri, questo perlomeno è un aggiustamento al regolamento condivisibile.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/02/2023, 11:59

Potenzialmente un cambiamento molto interessante che potrebbe mettere fine a decisioni ridicole di goals annullati per un pelo del naso in fuorigioco

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 07/02/2023, 12:03

Rico Tubbs ha scritto: 07/02/2023, 11:59 Potenzialmente un cambiamento molto interessante che potrebbe mettere fine a decisioni ridicole di goals annullati per un pelo del naso in fuorigioco

Immagine

@Bonaz vinceremo noi questa battaglia: ridateci la Luce!
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 07/02/2023, 12:06

A me sembra una cazzata, complicare una regola che è l'unica ormai oggettiva e su cui non si può più recriminare niente.
Che poi la questione dei goal annullati per i peli del naso rimarrebbe, cambierebbe solo la misurazione tra ora e poi.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 07/02/2023, 12:08

Se c'era una roba che funzionava bene nel calcio era il fuorigioco.

Ovviamente son arrivato in fuorigioco, anticipato dall'ottimo @Wolviesix
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/02/2023, 12:17

Wolviesix ha scritto: 07/02/2023, 12:06 A me sembra una cazzata, complicare una regola che è l'unica ormai oggettiva e su cui non si può più recriminare niente.
Che poi la questione dei goal annullati per i peli del naso rimarrebbe, cambierebbe solo la misurazione tra ora e poi.

Fondamentalmente hai ragione, ma in linea teorica preferisco che vengano aumentate le opportunità di segnare piuttosto che no. Almeno ci divertiamo un po' di più

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 07/02/2023, 12:18

Ha fatto un buon tread ieri o domenica sera marelli, a parte spostare la polemica avanti di un metro quale sarebbe il miglioramento?

Oltre a devastare le categorie minori dove non c'è l'assistente

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 07/02/2023, 12:35

lelomb ha scritto: 07/02/2023, 12:18 Ha fatto un buon tread ieri o domenica sera marelli, a parte spostare la polemica avanti di un metro quale sarebbe il miglioramento?

Oltre a devastare le categorie minori dove non c'è l'assistente
Da grande fan della luce ho letto quel thread e mi ha convinto abbastanza, soprattutto per l'inapplicabilità nelle serie dove la tecnologia non esiste. E' un discorso che abbiamo fatto più volte ma il punto non è spostare la polemica, perché quella sui cm ci sarà sempre, ma secondo me è proprio una regola dalla filosofia diversa, non è un miglioramento/peggioramento. A mio avviso questa regola andrebbe a verificare un vantaggio posizionale effettivo, cosa che oggi non avviene. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”