esba ha scritto: 31/01/2023, 13:27
stepmarbury3 ha scritto:
Si ma parlando della situazione Leao quando lo devi rinnovare? Nel 2021? Perché nella scorsa estate a 2 anni lui e chi ne cura gli interessi già sa quando sia forte e quando potrà andare a prendere nel 2024, quindi non lo rinnovi comunque, il Milan può permettersi di stare senza Leao per 2 anni (no) quindi lo sfrutti per tutto il periodo possibile e ti saluti quando se ne va? Ad oggi tra Inter e Milan per parlare di noi chi se ne andato turco a parte(

)se ne sempre pentito Kessie Lukaku Donnarumma Hakimi saranno piu ricchi ma smettono di giocare a calcio (e visto i difensori al psg pure Skriniar farà la stessa fine) se non lo vogliono capire cavoli loro
Io non sono pentito di aver perso Donnarumma, mi è arrivato MagicMike e la forbice è tutta a nostro favore.
Il turco poi, non ne parliamo.
Mi è molto dispiaciuto per kessie’ ma semplicemente perché sapevo che lontano da noi sarebbe finito, e che per il Milan sarebbe stato difficile sostituirlo.
Per il resto è cosa nota a tutti, o rinnovi 24 mesi prima oppure è così.
Theo ed Ismael docet.
Ipotizziamo che la scadenza del contratto di Donnarumma non fosse stata nel 2022, ma nel 2023. Tu immagina cosa avrebbe rappresentato per la società Milan vendere Donnarumma post europeo, a quanto? Facciamo 60-70 milioni per poi spenderne 15 per Maignan.
Ne avresti guadagnato sia sul campo (personalmente preferisco e ammiro molto il francese) e dal punto di vista economico. A quel punto magari anziché giocare con gentaglia non da Milan come Diaz, Saelemaekers o Messias (dico i primi che mi vengono in mente che occupano zone dove sarebbe necessario investire) avresti avuto la disponibilità economica per fare qualche altro colpo.
Stesso discorso per il turco, magari lo vendi a 20-30 milioni e continui ad investire. Stesso discorso per Kessie.
Perdere giocatori a zero io la vedo sempre come un qualcosa di grave per una società, soprattutto per una società italiana che deve competere con squadre straniere che hanno molta più disponibilità economica.
Le uniche eccezioni che posso accettare sono i giocatori over 32 anni che hanno un costo del cartellino più basso, ma perdere giocatori a zero nel pieno della carriera o peggio ancora ad inizio carriera è una situazione scellerata che denota scarsa capacità dirigenziale e assenza di una pianificazione seria. Questo per qualsiasi squadra Inter, Milan o gobbi.
Penso che sia un discorso abbastanza oggettivo, per cui la situazione Donnarumma non è a favore del Milan. La squadra è stata brava a individuare un sostituto all'altezza, se non migliore, ma ha perso una barca di soldi.
Poi ai giocatori che partono può andare bene/benino come per Donnarumma e Hakimi o male come per Lukaku e Kessie. Va comunque ricordato che anche in caso di assenza di risultati sportivi questi giocatori hanno guadagni molto più alti di quelli che avrebbero avuto in serie A.
Detto questo io poi vorrei che qualcuno in società Inter paghi per aver rifiutato 50 milioni in estate per un giocatore, che sarà stato anche una merda che aveva promesso o detto qualcosa in merito al rinnovo, ma sicuramente non sarà il primo o l'ultimo a comportarsi così. È impossibile che in un mondo dove girano milioni su milioni, una dirigenza si basi sulle parole e non su un contratto firmato.
La conseguenza è ritrovarsi il 31 Gennaio a pregare di ricevere un'offerta da 15+5 e sperare di salutare il giocatore. In assenza di offerta io tifoso devo vedere un giocatore che è già mentalmente altrove, fuori da ogni progetto e sperare che San Siro non lo fischi (giustamente) a ogni pallone toccato.
Così come vorrei qualcuno pagasse anche per il fatto che ci tocca pregare che l'allenatore metta un primavera e non la sagoma di Correa, giocatore costato la bellezza di 31 pali (trentuno)