NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA

Chi andrà al Super Bowl LVII?

Sondaggio concluso il 30/01/2023, 3:52

San Francisco 49ers
19
56%
Philadelphia Eagles
15
44%
 
Voti totali: 34

Rajon9

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Rajon9 » 26/01/2023, 10:28

A me sembra che questo sia l'anno di the city of brotherly love, nel football e nel basket. Il pronostico mi sembra obbligato per le aquile.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24957
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12061
8764

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Wolviesix » 26/01/2023, 11:27

Si affrontano quelle che per me sono sulla carta le squadre più complete dell'NFL intera, non solo dell'NFC.
All'apparenza non hanno grosse mancanze e punti deboli e per questo motivo, come dice Brian, mi aspetto una partita tirata e decisa dai dettagli (che sì, può voler dire qualche botta di culo qua e là).

Andando più nel dettaglio.

QB: qua il vantaggio va agli Eagles, anche se come ho già detto Purdy ha ampiamente fatto il suo e soprattutto ha limitato i turnover, cosa che lo differenzia da JimmyG ed essenziale per vincere in NFL.
Hurts ha fatto una stagione strepitosa, sembra essersi ripreso dall'infortunio e la sua capacità di creare con le gambe può essere fondamentale contro una difesa arcigna come quella di SF.

RB: Niners meglio semplicemente perchè McCaffrey è un'arma che in mano a Shanahan può essere usata in modi sempre diversi e devastanti.
Entrambe le squadre comunque hanno un ottimo e vario gioco di corse.

WR: l'accoppiata Smith-Brown è fortissima e anche quelli dietro, penso a Watkins, mettono il loro mattoncino. Deebo-Aiyuk sono forti, ma gli Eagles
hanno una componente di verticalità e fisicità superiore.

TE: Kittle con Purdy è rinato, Goedert non è male, vantaggio leggero a SF.

OL: due ottime linee d'attacco che si troveranno di fronte due ottime DL.

DL: la linea degli Eagles ha fatto il record di numero di giocatori con 10+ sack (4), i Niners hanno un fuoriclasse come Bosa.
Credo la partita si deciderà qui.
Essenziale pressare Purdy visto che come evidenziato sotto pressione ha faticato anche Domenica.
Un altro piano partita di Shanny con rilasci veloci? Alla fine coi Cowboys l'ha fatto meno di quanto pensassi. L'attacco può vivere così comunque.

Secondarie: abbastanza pari, CJGJ, Bradberry e Slay sono ottimi DB.

LB: con Warner il vantaggio non può che andare a SF.

Lo scontro tra allenatori è interessante...Sirianni ha dimostrato di essere un bravissimo HC, a preparare la partita credo che KS sia superiore, ma
continua ad avere problemi nella gestione durante la gara ed è sempre troppo conservativo, mentre la sua controparte ha dimostrato di essere molto più
analitico e meno preoccupato a fare scelte aggressive.
Sarà un aspetto della partita che seguirò con interesse.

Alla fine credo la spunteranno i Niners ma sarà una partita interessante tra due ottime squadre.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31655
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7684
13282

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da lebronpepps » 26/01/2023, 11:45

ho tanto hype per questa partita (per i motivi che diceva Wolvie), davvero tanta incertezza e due squadroni senza punti deboli

ormai è da settimane che ci aspettiamo che Purdy faccia qualche cazzata, ormai si è guadagnato il beneficio del dubbio 

dall'altra parte Phila sembra di nuovo in crescita dopo il minicalo di fine Regular Season, anche se incontrare i Giants (squadra che conoscono bene e che hanno continuamente malmenato negli ultimi scontri diretti) li ha aiutati molto

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3057
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
457
516

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da .... » 26/01/2023, 12:54

Wolviesix ha scritto:Si affrontano quelle che per me sono sulla carta le squadre più complete dell'NFL intera, non solo dell'NFC.
All'apparenza non hanno grosse mancanze e punti deboli e per questo motivo, come dice Brian, mi aspetto una partita tirata e decisa dai dettagli (che sì, può voler dire qualche botta di culo qua e là).

Andando più nel dettaglio.

QB: qua il vantaggio va agli Eagles, anche se come ho già detto Purdy ha ampiamente fatto il suo e soprattutto ha limitato i turnover, cosa che lo differenzia da JimmyG ed essenziale per vincere in NFL.
Hurts ha fatto una stagione strepitosa, sembra essersi ripreso dall'infortunio e la sua capacità di creare con le gambe può essere fondamentale contro una difesa arcigna come quella di SF.

RB: Niners meglio semplicemente perchè McCaffrey è un'arma che in mano a Shanahan può essere usata in modi sempre diversi e devastanti.
Entrambe le squadre comunque hanno un ottimo e vario gioco di corse.

WR: l'accoppiata Smith-Brown è fortissima e anche quelli dietro, penso a Watkins, mettono il loro mattoncino. Deebo-Aiyuk sono forti, ma gli Eagles
hanno una componente di verticalità e fisicità superiore.

TE: Kittle con Purdy è rinato, Goedert non è male, vantaggio leggero a SF.

OL: due ottime linee d'attacco che si troveranno di fronte due ottime DL.

DL: la linea degli Eagles ha fatto il record di numero di giocatori con 10+ sack (4), i Niners hanno un fuoriclasse come Bosa.
Credo la partita si deciderà qui.
Essenziale pressare Purdy visto che come evidenziato sotto pressione ha faticato anche Domenica.
Un altro piano partita di Shanny con rilasci veloci? Alla fine coi Cowboys l'ha fatto meno di quanto pensassi. L'attacco può vivere così comunque.

Secondarie: abbastanza pari, CJGJ, Bradberry e Slay sono ottimi DB.

LB: con Warner il vantaggio non può che andare a SF.

Lo scontro tra allenatori è interessante...Sirianni ha dimostrato di essere un bravissimo HC, a preparare la partita credo che KS sia superiore, ma
continua ad avere problemi nella gestione durante la gara ed è sempre troppo conservativo, mentre la sua controparte ha dimostrato di essere molto più
analitico e meno preoccupato a fare scelte aggressive.
Sarà un aspetto della partita che seguirò con interesse.

Alla fine credo la spunteranno i Niners ma sarà una partita interessante tra due ottime squadre.
Come sempre analisi inappuntabile.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11993
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1138
1054

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Manuel80 » 26/01/2023, 18:12

Partita affascinante, poco da dire, secondo me per la prima volta i rispettivi qb si troveranno una difesa che potrebbe (condizionale) costringerli a forzare ad andare fuori dalla comfort zone.
51% eagles per me

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31245
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2750
7484
Contatta:

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/01/2023, 18:45

Se Purdy passa indenne al Lincoln Field (e parlo di pressione psicologica), comincio a pensare che possa davvero diventare il nuovo Brady in termini di narrativa "grande QB snobbato da tutti al draft".

Però sarei molto sorpreso.
Ci sta perdere su episodi o su un Mac Caffrey devastante. Perdere perchè la vince il ragazzo rookie, sarebbe davvero dura da mandare giù per un tifoso Eagles.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31245
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2750
7484
Contatta:

Re: NFC Championship - **SPOILER**

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/01/2023, 18:48

multiple ha scritto: 26/01/2023, 8:15
Wolviesix ha scritto: 23/01/2023, 21:46 Infatti premette "that has no bearing on Sunday's match".

Il fatto che chi ha scritto il tweet lo premetta (l'avevo letto anch'io), non cambia il fatto che il nazareno l'ha postato in risposta ad un mio post in cui dicevo che erano favoriti, ergo penso sia normale credere che volesse porre l'accento su come Kittle li abbia sempre purgati negli ultimi due match e che quello potesse essere un punto a favore dei niners.
Se poi ho interpretato male io quello che voleva dire Brian, mi scuso con lui  :biggrin:

P.S. Qualche bella analisi di questo match non la fa nessuno?

No è così.
Vero che la storia non scende in campo, ma Kittle è un mismatch duro per noi anche quest'anno.
TJ non ha il passo per stargli dietro, Maddox o CJGC non hanno la stazza e K.White pure potrebbe faticare.

KS ha già dimostrato di saper usare Kittle contro di noi e Sirianni and co. c'erano anche lo scorso anno.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4091
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
531
780
Contatta:

Re: NFC Championship - **SPOILER**

Messaggio da multiple » 27/01/2023, 8:18

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/01/2023, 18:48
multiple ha scritto: 26/01/2023, 8:15

Il fatto che chi ha scritto il tweet lo premetta (l'avevo letto anch'io), non cambia il fatto che il nazareno l'ha postato in risposta ad un mio post in cui dicevo che erano favoriti, ergo penso sia normale credere che volesse porre l'accento su come Kittle li abbia sempre purgati negli ultimi due match e che quello potesse essere un punto a favore dei niners.
Se poi ho interpretato male io quello che voleva dire Brian, mi scuso con lui  :biggrin:

P.S. Qualche bella analisi di questo match non la fa nessuno?

No è così.
Vero che la storia non scende in campo, ma Kittle è un mismatch duro per noi anche quest'anno.
TJ non ha il passo per stargli dietro, Maddox o CJGC non hanno la stazza e K.White pure potrebbe faticare.

KS ha già dimostrato di saper usare Kittle contro di noi e Sirianni and co. c'erano anche lo scorso anno.
Giusto: abbiamo un mismatch favorevole su 22...  :icon_paper:
 

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1702
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
491

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da cecaro » 27/01/2023, 13:28

Io vedo abbastanza male McGlinchey contro Reddick, però Purdy se deve scappare in scramble verso sinistra sembra abbastanza lucido e coordinato almeno nel liberarsi in fretta della palla.
Poi contro la nostra pressione loro sicuramente giocheranno degli screen su Scott, Gainwell e Goedert, cioè hanno più opzioni di Prescott domenica scorsa che a un certo punto aveva solo Lamb come target affidabile.

Comunque confido in una W all' ultimo secondo con Purdy e Samuel che mettono in scena The Catch IV :forza:
Immagine Immagine Immagine

Simone89
Rookie
Rookie
Messaggi: 258
Iscritto il: 03/10/2019, 13:33
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus
10
16

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Simone89 » 29/01/2023, 13:54

49ers di misura: 20-17

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3596
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
142
264

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da vestanik » 29/01/2023, 17:31

Nel Championship della NFC vado con San Francisco!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31245
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2750
7484
Contatta:

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/01/2023, 9:52

Credevo davvero che i niners avessero qualcosa più di noi per arrivare in fondo e che l’unico vero matchup a nostro favore fosse Lincoln Financial Fields vs Purdy.
Invece mi sbagliavo e questi secondo me sono i 3 motivi per cui i niners hanno perso (e no, l’arbitraggio non è tra quelli, lo è solo per una parte di simpatizzanti orocremisi italiana)

1. Kyle Shanahan.

- Orribile in-game coaching. Sei al Championship, hai una presa dubbia in cui il WR fa segno ai suoi di correre alla LoS e non tiri il challenge? E’ la differenza tra un punt e un 1&10 in redzone. Nell’azione dell’infortunio a Purdy la crew chiama l’incompleto, Sirianni tira la flag e la chiamata gira.
- Reddick è il miglior pass rusher della Lega quest’anno (ah no il premio lo vincerà Bosa) e tu lo fai difendere da un TE uno vs uno su una azione di lancio profondo dove ti servono secondi per sviluppare le tracce dei tuoi WR. Frittata in arrivo. Infatti.

2. La OL.

- Alla fine della giornata proteggi così male i tuoi QB da mandarne 2 all’ospedale. T. Williams che scaraventa a terra a gioco fermo la nostra S di riserva è l’emblema della loro giornata.

3. La difesa nel suo intero esclusi i DB (in particolare Ward).

- Prima sulle corse in NFL e concedi 150 yds e 4 TD. Bosa, candidato DPOY, vs Lane Johnson che gioca su una gamba ottiene 0 sacks, 0 QB hit e 0 QB pressure. Solo un paio di tackle for loss.

Poi chiaro: so bene cosa significa giocarsi una gara di playoff con un QB non all’altezza di una gara di NFL.
Quindi anche la sfortuna ci sta come motivo di sconfitta ma secondo me sarebbe un po’ miope guardare solo alla Dea (s)Bendata.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1431
1749

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da PWillis52 » 30/01/2023, 11:26

Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/01/2023, 9:52 Credevo davvero che i niners avessero qualcosa più di noi per arrivare in fondo e che l’unico vero matchup a nostro favore fosse Lincoln Financial Fields vs Purdy.
Invece mi sbagliavo e questi secondo me sono i 3 motivi per cui i niners hanno perso (e no, l’arbitraggio non è tra quelli, lo è solo per una parte di simpatizzanti orocremisi italiana)

1. Kyle Shanahan.

- Orribile in-game coaching. Sei al Championship, hai una presa dubbia in cui il WR fa segno ai suoi di correre alla LoS e non tiri il challenge? E’ la differenza tra un punt e un 1&10 in redzone. Nell’azione dell’infortunio a Purdy la crew chiama l’incompleto, Sirianni tira la flag e la chiamata gira.
- Reddick è il miglior pass rusher della Lega quest’anno (ah no il premio lo vincerà Bosa) e tu lo fai difendere da un TE uno vs uno su una azione di lancio profondo dove ti servono secondi per sviluppare le tracce dei tuoi WR. Frittata in arrivo. Infatti.

2. La OL.

- Alla fine della giornata proteggi così male i tuoi QB da mandarne 2 all’ospedale. T. Williams che scaraventa a terra a gioco fermo la nostra S di riserva è l’emblema della loro giornata.

3. La difesa nel suo intero esclusi i DB (in particolare Ward).

- Prima sulle corse in NFL e concedi 150 yds e 4 TD. Bosa, candidato DPOY, vs Lane Johnson che gioca su una gamba ottiene 0 sacks, 0 QB hit e 0 QB pressure. Solo un paio di tackle for loss.

Poi chiaro: so bene cosa significa giocarsi una gara di playoff con un QB non all’altezza di una gara di NFL.
Quindi anche la sfortuna ci sta come motivo di sconfitta ma secondo me sarebbe un po’ miope guardare solo alla Dea (s)Bendata.

Sul punto 1 concordo, poca prontezza di Kyle, poco dopo invece Sirianni dimostra di averla. Partita indirizzata dai 2 challenge non challenge.
La sfida nostra OL/vostra DL perfino io l'avevo indicata come duello cruciale della partita.
Sul punto 3 non mi trovi d'accordo, per me la difesa ha tenuto fino a quando ha potuto, contro un ottimo attacco che ha costretto a produrre poco o nulla (solo 7 punti grazie a ricezione che non c'era) fino quasi all'intervallo. E di là erano 3&out in serie.

Più in generale non è tanto un discorso di Dea bendata anche emotivamente perdere il Qb al primo drive stando già sotto di 7, con annesso fumble anche emotivamente mi pare duretta da digerire.
Intendo che si è perso contro un'ottima squadra, contro cui si sarebbe potuto perdere comunque, ma la non partita di ieri per me è ingiudicabile per capire dove stiamo rispetto a voi.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7615
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
826
2596

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da mr.kerouac » 30/01/2023, 11:28

Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/01/2023, 9:52 Credevo davvero che i niners avessero qualcosa più di noi per arrivare in fondo e che l’unico vero matchup a nostro favore fosse Lincoln Financial Fields vs Purdy.
Invece mi sbagliavo e questi secondo me sono i 3 motivi per cui i niners hanno perso (e no, l’arbitraggio non è tra quelli, lo è solo per una parte di simpatizzanti orocremisi italiana)

1. Kyle Shanahan.

- Orribile in-game coaching. Sei al Championship, hai una presa dubbia in cui il WR fa segno ai suoi di correre alla LoS e non tiri il challenge? E’ la differenza tra un punt e un 1&10 in redzone. Nell’azione dell’infortunio a Purdy la crew chiama l’incompleto, Sirianni tira la flag e la chiamata gira.
- Reddick è il miglior pass rusher della Lega quest’anno (ah no il premio lo vincerà Bosa) e tu lo fai difendere da un TE uno vs uno su una azione di lancio profondo dove ti servono secondi per sviluppare le tracce dei tuoi WR. Frittata in arrivo. Infatti.

2. La OL.

- Alla fine della giornata proteggi così male i tuoi QB da mandarne 2 all’ospedale. T. Williams che scaraventa a terra a gioco fermo la nostra S di riserva è l’emblema della loro giornata.

3. La difesa nel suo intero esclusi i DB (in particolare Ward).

- Prima sulle corse in NFL e concedi 150 yds e 4 TD. Bosa, candidato DPOY, vs Lane Johnson che gioca su una gamba ottiene 0 sacks, 0 QB hit e 0 QB pressure. Solo un paio di tackle for loss.

Poi chiaro: so bene cosa significa giocarsi una gara di playoff con un QB non all’altezza di una gara di NFL.
Quindi anche la sfortuna ci sta come motivo di sconfitta ma secondo me sarebbe un po’ miope guardare solo alla Dea (s)Bendata.
D'accordo su punto 1 e 2.
Il punto 3 non ha senso, la difesa è sempre stata in campo ed è stata subissata di flag spesso inventate.
 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1431
1749

Re: NFC Championship - #2 San Francisco 49ers vs #1 Philadelphia Eagles

Messaggio da PWillis52 » 30/01/2023, 11:31

Come gli Eagles gestiscono le situazioni di corto yardaggio da conquistare è davvero efficace, complimenti a loro.
A breve sulla loro scia vedremo maul tipo rugby per risalire il campo, bello ma non bellissimo per il mio personalissimo gusto.

Rispondi

Torna a “NFL”