pgm ha scritto: 27/01/2023, 15:41
Nì. E' il solito discorso. Fatto e rifatto. E comunque "il portiere Maignan" ha avuto un altra ricaduta quando è tornato ad allenarsi a Dubai con noi (o poco prima)
Ha sbagliato lui a forzare e ha sbagliato anche la società a non andare a prenderlo per il collo quando faceva le spaccate in palestra. C'è stata molta superficialità da parte un po' di tutti. Non mi sento di essere completamente innocentista verso i nostri, alla luce della caterva di infortuni muscolari nel nostro roster.
Infatti...Posto che non abbiamo informazioni precise e dobbiamo basarci su idee che ci siamo fatte, nella vicenda sembrano tutti colpevoli.
Maignan non è stato professionale, e qualcuno ha riportato di come insistesse, stoppato da Pioli, per giocare a Verona, prima di rifarsi male.
Lo staff che gestisce i recuperi si è fatto montare in testa dal giocatore, nella migliore delle ipotesi...Nella peggiore gli hanno dato il via per tornare a forzare prematuramente. Mentre su Maignan possiamo avere dei dubbi, sullo staff i dubbi aumentano.
Potrebbe anche essere stata semplice sfiga, ma con il nostro storico infortuni ci vuole veramente un grande sforzo per pensarlo.
A proposito di notizie...
Mi sembra molto poco sensato ridicolizzare a prescindere certe notizie, anche se si ha poca stima di chi le da(ed io sarei anche tendenzialmente d'accordo).
La voce di un disaccordo tra area tecnica e dirigenza è stata riportata da più parti, e secondo me è venuta fuori da più di una fonte.
Certo, può essere il caso di una puttanata che spara una fonte di solito attendibile, ripresa poi da tutti, ma non è così frequente.
E' molto più attendibile che qualche dissapore ci sia.
Io ascolto o leggo vari giornalisti che seguono il Milan, tutti con la stessa forma mentis: so benissimo che in grande percentuale quello che dicono è semplicemente da scartare.
Però mi rendo anche conto che qualche fonte interna la hanno, e probabilmente non è la stessa per tutti, visto che non sono sempre allineati.
Se una volta tanto li trovi allineati, è difficile pensare che, a prescindere da qualche dettaglio, nella sostanza non ci sia niente di vero.