Leviathan ha scritto: 27/01/2023, 10:05
Sagan annuncia il ritiro a fine stagione
Spot vero e proprio per uno sport che stava passando un momento un po' così, ha portato freschezza e "good vibes" aprendo un po' ad un ciclismo diverso anche nel modo di correre. Paradossalmente ha vinto meno di quanto "meritasse"/ci aspettassimo pur vincendo un numero impressionante di volte (e 111 secondi posti, contando quello dell'altro giorno in Argentina).
E' stato una vera rockstar, la calca della gente al pullman di Tinkoff/Bora durante le Tirreno era lì a dimostrare la sua popolarità. Ultimi anni evitabili da un punto di vista sportivo, ma ha fatto bene a farsi pagare una buona "pensione"

. Il sogno, come ogni marzo, sarà sempre quello: la vittoria in Via Roma, immagino non accadrà nemmeno quest'anno, pazienza.
PS. Comunque non è un ritiro totale, ha detto che nel 2024 preparerà e correrà nella stagione della mountain bike, in ottica Paris2024. Chiuderla con una medaglia, magari d'oro, anche lì sarebbe meraviglioso, quanto complicato (ci aveva provato già, non andò benissimo, ma magari con dei mesi di preparazione mirata e altre corse nel circuito può andare meglio rispetto all'altra volta)