LukaV ha scritto: 25/01/2023, 10:12Vero, però si è trovato davanti una squadra che non aveva alternative per poter vincere un qualsiasi duello. A prescindere dal fatto che, come si è visto per l'inter che la coppa l'ha pure vinta, anche noi eravamo a corto di energie psicofisiche dai primi minuti, e la partita di ieri era già scritta, Tonali che si ferma al limite dell'area non seguendo l'inserimento laziale, Dest che sembra John Travolta nel famoso meme, Kalulu che si accontenta di coprire una porzione di campo e non chiudere sull'uomo (volutamente non parlo di cosa ha fatto Tata)...sono tutti errori che, se ci sei mentalmente e quindi anche fisicamente, non commetti, Ieri c'erano veramente poche soluzioni da inventarsi, un jolly da pescare nel mazzo, non c'era modo di combattere questa partita vincendola sui duelli personali, non c'era la possibilità di spostare un giocatore per rendere più difficile le letture alla squadra avversaria. Se si pensa "ah con Pobega le cose sarebbero cambiate" si ha molta fiducia in un giocatore che non ha le qualità necessarie per far si che si nutra fiducia in lui. L'anno scorso abbiamo affrontato l'ultima parte di stagione con un modulo che in questa, per via delle continue assenze, non possiamo riproporre, il solo Krunic (che fenomeno non è) manca molto, e appunto parliamo di Krunic.Noodles ha scritto: 25/01/2023, 9:38 devo dire che ieri Sarri ha stravinto la partita a tutti i livelli.
Sul piano del gioco, del palleggio, della forza fisica.
Non c'è un singolo aspetto da salvare della partita di ieri.
sì concordo.
energie mentali e fisiche prossime allo zero e questo ha inciso molto.
Ma la lega serie A (#disdettadaznsky) è talmente disperata e in bancarotta che ha bisogno di giocare la supercoppa in Arabia sacrificando di fatto le due gare di campionato a cavallo.
perlomeno la liga ha concesso una permanenza più lunga in modo da recuperare meglio le ore di volo.
per il resto pobega ovviamente non è la soluzione, così come il discorso sulla difesa 3 o a 4 ha poco fondamento, visto che si sta prendendo parecchi gol indifferentemente da questa impostazione.