Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da pgm » 24/01/2023, 10:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/01/2023, 17:04 Sul mercato credo sia stato detto tuttissimo

CDK progetto a lungo termine (Vranckx e Thiaw pure di più), Origi si è sbranato un muscolo a fine maggio e se tutto va bene lo vedremo fare qualcosa di buono in questo 2023: ascoltavo qualche mese fa un medico che parlando della tipologia di infortunio di Divock (muscolo+tendine) spiegava che nell'arco dei 6-8 mesi seguenti è naturale aspettarsi infortuni muscolari (parlava di percentuali significative che poi scendono).

Quando Pioli ha detto che i dati che hanno a disposizione dicono che la squadra si sta comportando in modo analogo allo scorso anno e che le occasioni concesse sono abbastanza nello stesso solco mi è venuto in mente lui

Immagine

ti manco? ma quanto di manco?... :piango:

'sta cosa mi manda al manicomio. L'unica che davvero non trova alcuna giustificazione plausibile
Che testa di emme Mike, che testa di emme chi gestisce l'infermeria del Milan, che testa di emme il proprietario a non capire l'urgenza.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 24/01/2023, 10:47

Guardate che sta roba degli infortuni a catena non è iniziata con Pioli però, sono più o meno 10 anni che ci si azzoppa uno ogni allenamento. Solo che prima spesso ti si azzoppava la merda e quindi non notavi la differenza tra lui e l'altro liquame che entrava, ora senti di più la loro assenza, ma i vari Musacchio, Biglia, Bonaventura, Honda, Suso, Abate, Antonelli, DeSciglio, Robinho, Boateng, Flamini, Balotelli e molti altri si spaccavano in continuazione...
Abbiamo sempre avuto rose di 30 giocatori di cui disponibili 15/16

Riguardo a Zaniolo...sinceramente la sua storia parla abbastanza chiaro, certo è sicuramente meglio di quello che abbiamo al momento sulla destra, ma a che prezzo ne varrebbe la pena? Sicuramente non a quello richiesto

Riguardo alla partita di questa sera, vero che l'inter ha vinto e magari aveva la pancia piena, però si è visto come hanno giocato contro l'Empoli dopo la trasferta a Riyad, ecco diciamo che affrontare la lazio sarà un "filo" più impegnativo, anche un punto potrebbe essere utile

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/01/2023, 11:38

LukaV ha scritto: 24/01/2023, 10:47 Guardate che sta roba degli infortuni a catena non è iniziata con Pioli però, sono più o meno 10 anni che ci si azzoppa uno ogni allenamento. Solo che prima spesso ti si azzoppava la merda e quindi non notavi la differenza tra lui e l'altro liquame che entrava, ora senti di più la loro assenza, ma i vari Musacchio, Biglia, Bonaventura, Honda, Suso, Abate, Antonelli, DeSciglio, Robinho, Boateng, Flamini, Balotelli e molti altri si spaccavano in continuazione...

Riguardo a Zaniolo...sinceramente la sua storia parla abbastanza chiaro, certo è sicuramente meglio di quello che abbiamo al momento sulla destra, ma a che prezzo ne varrebbe la pena? Sicuramente non a quello richiesto

Riguardo alla partita di questa sera, vero che l'inter ha vinto e magari aveva la pancia piena, però si è visto come hanno giocato contro l'Empoli dopo la trasferta a Riyad, ecco diciamo che affrontare la lazio sarà un "filo" più impegnativo, anche un punto potrebbe essere utile

Concordo pienamente su tutto.
Segnalo che Zaniolo in questa stagione ha raggranellato una infinità di provvedimenti disciplinari in campo, oltre ad essere stato cacciato dal ritiro della nazionale. Poi abbiamo preso anche i vari Cassano etc. ma avevamo all'epoca un altro tipo di spogliatoio. Se poi la Roma pur di sbarazzarsene fa un prezzo di favore ci si può pensare, ma credo sarebbero necessari anche dei movimenti in uscita, perché Bakayoko, Adli e a quel punto pure Messias dovrebbero andare per snellire il numero dei calciatori in rosa ed il monte salari.

Stasera durissima, speriamo di tenere il secondo posto nonostante la pancia vuota

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/01/2023, 12:54

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/01/2023, 11:38
LukaV ha scritto: 24/01/2023, 10:47 Guardate che sta roba degli infortuni a catena non è iniziata con Pioli però, sono più o meno 10 anni che ci si azzoppa uno ogni allenamento. Solo che prima spesso ti si azzoppava la merda e quindi non notavi la differenza tra lui e l'altro liquame che entrava, ora senti di più la loro assenza, ma i vari Musacchio, Biglia, Bonaventura, Honda, Suso, Abate, Antonelli, DeSciglio, Robinho, Boateng, Flamini, Balotelli e molti altri si spaccavano in continuazione...

Segnalo che Zaniolo in questa stagione ha raggranellato una infinità di provvedimenti disciplinari in campo, oltre ad essere stato cacciato dal ritiro della nazionale. Poi abbiamo preso anche i vari Cassano etc. ma avevamo all'epoca un altro tipo di spogliatoio. Se poi la Roma pur di sbarazzarsene fa un prezzo di favore ci si può pensare, ma credo sarebbero necessari anche dei movimenti in uscita, perché Bakayoko, Adli e a quel punto pure Messias dovrebbero andare per snellire il numero dei calciatori in rosa ed il monte salari.

Stasera durissima, speriamo di tenere il secondo posto nonostante la pancia vuota
Due gli aspetti che mi preoccupano di più su Zaniolo:

-non mi sembra proprio un giocatore offensivo laterale, ammetto di non aver seguito la Roma in maniera costante ma lo ricordo sempre in posizione centrale
-cartella clinica preoccupante che nella macelleria milanello non potrà che peggiorare

Il lato disciplinare mi lascia invece abbastanza indifferente. Di giocatori indisciplinati e caratteriali ne abbiamo visti parecchi anche dalle nostre parti. Alcuni hanno fatto bene, altri male. Sono aspetti che si possono sempre limare, a differenza di 2 ginocchia da 40enne.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 24/01/2023, 12:57

E' na testa de cazzo, d'altronde con quella madre...però lo prenderei a occhi chiusi anche con le due operazioni. 
Immagine

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 24/01/2023, 13:16

pgm ha scritto: 24/01/2023, 12:54
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/01/2023, 11:38

Due gli aspetti che mi preoccupano di più su Zaniolo:

-non mi sembra proprio un giocatore offensivo laterale, ammetto di non aver seguito la Roma in maniera costante ma lo ricordo sempre in posizione centrale
-cartella clinica preoccupante che nella macelleria milanello non potrà che peggiorare

Il lato disciplinare mi lascia invece abbastanza indifferente. Di giocatori indisciplinati e caratteriali ne abbiamo visti parecchi anche dalle nostre parti. Alcuni hanno fatto bene, altri male. Sono aspetti che si possono sempre limare, a differenza di 2 ginocchia da 40enne.

Boh sulla testa non mi esprimo, tante volte è data anche dall'ambiente dove sei. Poi, come hai detto te, teste particolari ne abbiamo avute parecchie, alcune sono andate bene e altre male. In caso vedremo.

Sul discorso di campo, per me potrebbe essere, oltre ad un ovvio upgrade di Messias, quello che il brasiliano doveva essere ma non è stato. Ovvero un mancino con un buon 1vs1, un bel passo e un po' di attitudine difensiva, che va a giocare nel mezzo spazio di destra, cosa che Messias poteva essere a Crotone ma che da noi è diventato un giocatore che gioca solo sulla linea e con meno "esuberanza" di quando giocava agli Squali.
Criticità secondo me, oltre alle ginocchia che però sono a un campionato e mezzo sane, sono che in campionato siamo a >5 gol a stagione, per ora, cosa che andrebbe a non colmare i nostri problemi a destra. Certo in ECL è andato molto bene e può essere che il gioco di Mourinho lo abbia molto penalizzato, però potrebbe essere un problema
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 24/01/2023, 15:05

Zaniolo per me è un grosso punto di domanda, con diversi PRO e CONTRO, come da voi gia' espressi:

PRO:
- Fisicamente è un animale e ci serve peso in questa squadra.
- Se spostato in avanti, sarebbe un netto step dai 2 mediocri che schieriamo in quella zona del campo.
- In un ipotetico centrocampo a 3 sarebbe grasso che cola.
- "e' milanista fin da bambino" (cit.)
- E' italiano, oltre che nel giro della nazionale.
- Significherebbe, dopo DKT, che qualche soldo in più lo si spende davvero.

CONTRO:
- Con quei muscoli, date le ginocchia, prevedo una serie infinita di acciacchi e ricadute nella sua carriera..Una roba un pò stile Ambro...Magari niente di serio, ma continuo e fastidioso, specie visto come siam bravi a rompere i giocatori a Milanello.
- 22-25 mil a Gennaio potrebbe significare che in Estate terremmo un profilo basso? In tal caso parliamone, che a centrocampo serve qualcuno e idem in attacco.
- Il cervello gli balla, come detto da voi...E questo, al netto di tutto sopra, è da considerare seriamente.

IMHO, se Zaniolo significa salutare Diaz/Messias, da fare subito, al netto delle criticità.
Se Zaniolo significa condizionarsi il mercato Estivo, resti dov'è.
Che poi, a naso finirà altrove, perchè se ne sta gia' parlando troppo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2023, 15:58

io su zaniolo un anno fa scrissi queste cose

lele_warriors ha scritto: 01/02/2022, 18:38 io spero resti a roma il più possibile ovviamente, a patto che lo si faccia giocare per farlo rendere. non a 50 metri dalla porta con un solo giocatore davanti a lui contro 4-5 difensori, situazione in cui farebbe fatica quasi chiunque. poi dovrà arrivare il momento in cui impara a:
- alzare quella cazzo di testa
- i tempi delle giocate
- giocare con i compagni
- sfruttare quel fisico devastante
- usare il piede dx di più
- essere più concreto
- essere meno irruento
- ragionare di più ed essere meno istintivo
 - tuffarsi di meno.

lavoro da fare quindi non ne manca...

passato un anno, e bene o male la situazione è sempre quella.
non entro nel discorsi extra campo, anche se pare che il cervello non sia proprio di gran livello e qualche sentore di testa disabilitata c'è.
aggiungiamo pure che non segna letteralmente mai.
tra l'altro nel 4-2-3-1 ho qualche dubbio faccia un lavoro difensivo simil saelamakers (o come cazzo si scrive). non saprei neanche dove metterlo, oltre li a dx, perchè la mezzala non l'ha MAI fatta in questo anno e mezzo, e sta giocando sempre più avanti, da sp/trq, ma non mi pare abbia le caratteristiche da trq che cerca pioli. CHe poi io lo vedrei forse meglio a sx, dove magari va sul fondo, e si accentra meno, andando in zone meno caotiche. Considerando che il dx manco sa cosa sia, di vederlo rientrare sul sinistro e tirare 20 volte a partita non segnando praticamente mai non so quanto gli faccia bene.
il come gioca la roma sotto certi aspetti non lo agevola (lontano dalla porta, spesso gioca contro 2-3 difensori), dall'altra invece si essendo un giocatore che sicuramente rende meglio con spazi e giocando in contropiede.
boh, non so, io riponevo parecchia fiducia in lui, ma questo anno e mezzo è stato abbastanza deludente nel complesso, e non ho visto grandi miglioramenti sotto tanti aspetti. Sarebbe un acquisto da valutare bene, perchè potrebbe anche esplodere come far cagare e farti girare i coglioni senza soste.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 19:51

Si riparte con questa trequarti 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 24/01/2023, 19:54

Nel frattempo abbiamo divorziato da Bacarozzo, almeno una bella notizia

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 19:57

LukaV ha scritto: 24/01/2023, 19:54 Nel frattempo abbiamo divorziato da Bacarozzo, almeno una bella notizia
domani incontro con il giocatore e la squadra turca o ci sono novità?

Pioli ormai talebano di sta trequarti 😅
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/01/2023, 20:08

E' già molto difficile affrontare la Lazio, che probabilmente è la formazione più organizzata del campionato italiano, se pensiamo al nostro momento di forma.
In più ci complichiamo ulteriormente la vita da soli, andando di nuovo al macello con un assetto che non ci permette di mantenere compattezza e ci espone alle loro ripartenze.
Speriamo in una reazione di nervi, ma prenderei un pari come oro colato.
Va beh...
Sono più schifato dalla prospettiva dell'acquisto di Zaniolo...(dai che è uno scherzo...)

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 24/01/2023, 20:42

albizup ha scritto: 24/01/2023, 19:57
LukaV ha scritto: 24/01/2023, 19:54  

Pioli ormai talebano di sta trequarti 😅

Interessante l’intervista di Pioli che almeno in presenza dei microfoni, ha ribadito che #vatuttobene:

La squadra è troppo lunga?
"I dati non sono così distanti da quelli dell'anno scorso. E' che i nostri avversari stanno concretizzando di più quello che creano rispetto ad un anno fa. Forse stiamo concedendo occasioni più importanti".

Metterà un centrocampista in più?
No però dentro il nostro sistema di gioco abbiamo sviluppato varie interpretazioni e diverse posizioni sul campo, cosa che proveremo a fare anche domani". 
Speriamo i ragazzi abbiano assimilato in 3 gg quello che gli sfugge da 3 mesi   :icon_paper:

Firmerei per un pareggio, ma spero in una vittoria.....

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1066
837

Messaggio da Dark062 » 24/01/2023, 20:57

Difesa a 3 e Tata il solito.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/01/2023, 20:59

Dark062 ha scritto: 24/01/2023, 20:57 Difesa a 3 e Tata il solito.

Ma non stiamo difendendo a 3. A meno che tu non intenda che Tomori non è ancora sceso in campo
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”