io su zaniolo un anno fa scrissi queste cose
lele_warriors ha scritto: 01/02/2022, 18:38
io spero resti a roma il più possibile ovviamente, a patto che lo si faccia giocare per farlo rendere. non a 50 metri dalla porta con un solo giocatore davanti a lui contro 4-5 difensori, situazione in cui farebbe fatica quasi chiunque. poi dovrà arrivare il momento in cui impara a:
- alzare quella cazzo di testa
- i tempi delle giocate
- giocare con i compagni
- sfruttare quel fisico devastante
- usare il piede dx di più
- essere più concreto
- essere meno irruento
- ragionare di più ed essere meno istintivo
- tuffarsi di meno.
lavoro da fare quindi non ne manca...
passato un anno, e bene o male la situazione è sempre quella.
non entro nel discorsi extra campo, anche se pare che il cervello non sia proprio di gran livello e qualche sentore di testa disabilitata c'è.
aggiungiamo pure che non segna letteralmente mai.
tra l'altro nel 4-2-3-1 ho qualche dubbio faccia un lavoro difensivo simil saelamakers (o come cazzo si scrive). non saprei neanche dove metterlo, oltre li a dx, perchè la mezzala non l'ha MAI fatta in questo anno e mezzo, e sta giocando sempre più avanti, da sp/trq, ma non mi pare abbia le caratteristiche da trq che cerca pioli. CHe poi io lo vedrei forse meglio a sx, dove magari va sul fondo, e si accentra meno, andando in zone meno caotiche. Considerando che il dx manco sa cosa sia, di vederlo rientrare sul sinistro e tirare 20 volte a partita non segnando praticamente mai non so quanto gli faccia bene.
il come gioca la roma sotto certi aspetti non lo agevola (lontano dalla porta, spesso gioca contro 2-3 difensori), dall'altra invece si essendo un giocatore che sicuramente rende meglio con spazi e giocando in contropiede.
boh, non so, io riponevo parecchia fiducia in lui, ma questo anno e mezzo è stato abbastanza deludente nel complesso, e non ho visto grandi miglioramenti sotto tanti aspetti. Sarebbe un acquisto da valutare bene, perchè potrebbe anche esplodere come far cagare e farti girare i coglioni senza soste.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)