Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 10/01/2023, 15:29

Aza figurati, avrò interpretato male, come "che si scelga alla 1 o alla 15 non cambia un cazzo, bisogna essere bravi a scegliere"
Che, se permetti, da un utente mai banale come te non mi sarei aspettato un messaggio così dozzinale. Molto graziealcazzo.

E' logico che si può scegliere male, ma di certo se tu scegli per primo e ti sei innamorato dello stesso giocatore di chi sceglie dopo di te, lo prendi tu. Quindi è un indiscusso vantaggio.
Poi sicuramente lato nostro scegliere alla 2 con i Texans alla 1 e scegliere alla 1 non cambia niente perché al 99% non andremo su un QB, cosa che i Texans faranno al 99%. Ma avere la 1 ha un valore in sede di trade visto che ci saranno tante squadre che lotteranno per Young o Stroud.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 10/01/2023, 18:49

IL Poz ha scritto: 10/01/2023, 15:29 Aza figurati, avrò interpretato male, come "che si scelga alla 1 o alla 15 non cambia un cazzo, bisogna essere bravi a scegliere"
Che, se permetti, da un utente mai banale come te non mi sarei aspettato un messaggio così dozzinale. Molto graziealcazzo.
Bisogna essere bravi a scegliere, bisogna essere ancor più bravi ad allenare chi si sceglie, fossilizzarsi su "è meglio scegliere alla 1 piuttosto che alla 15" non porta da nessuna parte. Anche perché poi Mahomes va alla 10, Herbert alla 6, Rodgers alla 24, Josh Allen alla 7 e mi limito solo ai QB...e tutte ste squadre devono ringraziare che chi era davanti a loro nei primi 5 hanno presi altri QB. Ed il contro esempio di Lawrence te l'ho già fatto.

Avere la 1 o avere la 15 non cambia nulla, cambia il contesto in cui le inserisci. Dire che devi avere una top 5 per ricostruire, per me, non vuol dire nulla. Non è tanto "eh ma con la 1 posso prendere chi mi pare", la bravura non sta nel posso prendere chi mi pare, ma nell'essere in grado di saper sfruttare chi puoi prendere. Roster di 53 giocatori, 22 titolari, ci fai ben poco con l'uno che hai potuto prendere prima degli altri, se poi lui e gli altri li metti in mano all'attuale Lovie Smith o similari.

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 10/01/2023, 18:58

Aza, per una volta che c'è effettivamente il sentore di un taglio col passato e un po' di ottimismo, lasciaci sognare :D

fetsmo
Senior
Senior
1
258

Messaggio da fetsmo » 12/01/2023, 19:11

NFL Network's Ian Rapoport reports the Bears have hired Big Ten commissioner Kevin Warren as their president and CEO.

Warren will take over for Ted Phillips, who has been with the team since 1984 and spent the last 23 years in his current position. Prior to being named Big Ten commissioner in 2020, Warren held front office positions with the Rams (1997-2000), the Lions (2001-2003), and the Vikings (2005-2019), last serving as the Vikings' Chief operating officer. He has also been rumored as a future successor to Roger Goodell, making his return to the NFL all the more interesting.

pippo77
Pro
Pro
236
452

Messaggio da pippo77 » 12/01/2023, 23:56

Wolviesix ha scritto: 09/01/2023, 21:47 Ma "nuovo Luck" per cosa? Ha vinto qualche SB? Mi sono perso dei passaggi della carriera più sopravvalutata e mediocre degli ultimi 20 anni?
credo che intendesse qualcosa che avesse l'hype(si dice così?)di Luck ai tempi del suo draft...
cioè la 1 scelta più no brainer da decenni,anche più di Manning..
poi la carriera di Luck non ha rispettato le attese per tutta una serie di fattori,ma lui parlava credo di clima e atmosfera predraft...
un qualcosa di simile si è rivisto con Lawrence l'anno scorso

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 13/01/2023, 12:26

fetsmo ha scritto: 12/01/2023, 19:11 NFL Network's Ian Rapoport reports the Bears have hired Big Ten commissioner Kevin Warren as their president and CEO.

Warren will take over for Ted Phillips, who has been with the team since 1984 and spent the last 23 years in his current position. Prior to being named Big Ten commissioner in 2020, Warren held front office positions with the Rams (1997-2000), the Lions (2001-2003), and the Vikings (2005-2019), last serving as the Vikings' Chief operating officer. He has also been rumored as a future successor to Roger Goodell, making his return to the NFL all the more interesting.

@chinasky  invocava da tempo questo cambio nel management ed è arrivato, sembra una persona di football, vediamo a cosa porta

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 16/01/2023, 9:31

IL Poz ha scritto: 13/01/2023, 12:26@chinasky  invocava da tempo questo cambio nel management ed è arrivato, sembra una persona di football, vediamo a cosa porta
Era l'ora...

IL Poz ha scritto: 10/01/2023, 10:25Abbiamo la prima scelta assoluta da maneggiare con cura (in tutta sincerità, sarei deluso se non facessimo trade down).
Anch'io la penso come il Poz, tradare ed arricchirsi di scelte, visto che di need ne abbiamo tanti.

Per il resto è ovvio che saper scegliere conta più di avere scelte alte, ma appunto se ci sono talenti generazionali, quelli si prendono generalmente solo in alto, e tra avere un talento in squadra o non averlo (pur con un allenatore più o meno valido ad allenarlo), io preferisco averlo. Basta guardare la percentuale di probowler tra le prime 5-10 scelte e quella tra le scelte inferiori.
Io ricordo solo due esempi (pensando ai Nostri): draft 2015, si doveva andare per forza su un WR, in un draft piuttosto povero in quel ruolo. Con la 7 (non la 32) si scelse Kevin White, mentre alla 4 era andato Amari Cooper. L'anno precedente (una delle ferite che continuano a sanguinare) tutti puntavano Aaron Donald con la 14. Ce lo fregarono i Rams con la 13. La posizione conta eccome... Poi puoi bruciarla (e noi siamo bravissimi in questo), ma tra una posizione e l'altra la differenza c'è eccome.

P.S.: Anche quest'anno "quel" giorno è arrivato (una settimana fa, ma quest'anno sono notevolmente in ritardo, ho visto il SNF della 18ª sabato mattina...); quest'anno è arrivato un po' prima del solito, ma di fatto anche quella era di fatto una partita play-off... :laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 16/01/2023, 9:49

the_fab ha scritto: 16/01/2023, 9:31
Io ricordo solo due esempi (pensando ai Nostri): draft 2015, si doveva andare per forza su un WR, in un draft piuttosto povero in quel ruolo. Con la 7 (non la 32) si scelse Kevin White, mentre alla 4 era andato Amari Cooper.
Stefon Diggs scelto al quinto giro.
La scelta di Kevin White è la dimostrazione che puoi scegliere in alto quanto vuoi ma se non sai analizzare e sviluppare i giocatori farai comunque una brutta fine.

L'anno precedente (una delle ferite che continuano a sanguinare) tutti puntavano Aaron Donald con la 14. Ce lo fregarono i Rams con la 13. La posizione conta eccome... Poi puoi bruciarla (e noi siamo bravissimi in questo), ma tra una posizione e l'altra la differenza c'è eccome.
Appunto, giocatore generazionale se ce n'è uno ed è stato scelto fuori dalla top 10.
Sull'usare il Pro Bowl come metro di valutazione lascio perdere.

the_fab
Rookie
Rookie
105
80

Messaggio da the_fab » 16/01/2023, 11:56

Stefon Diggs scelto al 5° è uno steal pauroso: evidentemente nessuno aveva visto in lui le potenzialità che poi ha espresso. Capita. KW, poi, era dato come uno dei top WR in quel draft (poverissimo di WR), prima che infortuni ed altro ne segnassero la disgrazia. Ma certo se avessimo potuto scegliere qualche chiamata avanti saremmo andati su Cooper, che probabilmente avrebbe fatto meglio di Kevin White anche a Chicago, anche con Fox o Nagy.

Sul resto, la convocazione per il Pro Bowl è solo un metro di valutazione, certamente non il più rappresentativo (sappiamo tutti come vengono scelti i giocatori), ma comunque indicativo (quest'anno, per dire, gli starting QB sarebbero Mahomes e Hurts, non Carson Wentz e Davis Mills, un motivo ci sarà...)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 16/01/2023, 12:04

the_fab ha scritto: 16/01/2023, 11:56 Ma certo se avessimo potuto scegliere qualche chiamata avanti saremmo andati su Cooper
Infatti se aveste potuto scegliere più avanti sareste andati su Watson o Mahomes anzichè Trubisky, no?

LucaP
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 16/01/2023, 12:10

Wolvie, fa ancora male, possiamo per favore non ricordarmi certe cose?

the_fab
Rookie
Rookie
105
80

Messaggio da the_fab » 16/01/2023, 12:16

Wolviesix ha scritto: 16/01/2023, 12:04Infatti se aveste potuto scegliere più avanti sareste andati su Watson o Mahomes anzichè Trubisky, no?

No, è stata una scelta. Sbagliata se ce n'è una. Condivisa con altre franchigie (Mahomes, come purtroppo ci ricordò quella volta che ci incontrammo, andò alla #10, Watson addirittura alla #12), ma comunque palesemente sbagliata.

Però non vedo che c'entri con Amari Cooper e Aaron Donald, quando in entrambi casi tutti a Chicago sapevano, ai tempi, che se si fosse potuto prenderli si sarebbero presi.

Detto questo io lo so che te mi lovvi e ritieni indispensabile rispondere per forza ad ogni mio post, ma siccome io ti ritengo apprezzabile come la sabbia nelle mutande, ti prego - se non ti è troppo disturbo - di evitare di rispondere trolleggiando di continuo. Sarebbe immensamente piacevole se ci fosse un bel filtro spam, ma purtroppo, non essendoci, ti prego di ignorarmi d'ora innanzi. :papa:

Ti ringrazio anticipatamente se sarai così carino da volerlo fare. :enchante:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 16/01/2023, 14:10

the_fab ha scritto: 16/01/2023, 12:16 No, è stata una scelta. Sbagliata se ce n'è una. Condivisa con altre franchigie (Mahomes, come purtroppo ci ricordò quella volta che ci incontrammo, andò alla #10, Watson addirittura alla #12), ma comunque palesemente sbagliata.

Però non vedo che c'entri con Amari Cooper e Aaron Donald, quando in entrambi casi tutti a Chicago sapevano, ai tempi, che se si fosse potuto prenderli si sarebbero presi.
C'entra nel momento che di certo non c'è nulla, men che meno se sei un tifoso che commenta dall'altra parte dell'oceano, mentre tu sei sicuro che sarebbe andata come dici tu con Cooper per esempio. Quando appunto quanto successo due anni dopo dimostra l'esatto opposto.
"Tutti a Chicago lo sapevano" non vuol dire niente, sono pieni i draft di squadre che non fanno come si vocifera.

Detto questo io lo so che te mi lovvi e ritieni indispensabile rispondere per forza ad ogni mio post, ma siccome io ti ritengo apprezzabile come la sabbia nelle mutande, ti prego - se non ti è troppo disturbo - di evitare di rispondere trolleggiando di continuo. Sarebbe immensamente piacevole se ci fosse un bel filtro spam, ma purtroppo, non essendoci, ti prego di ignorarmi d'ora innanzi. :papa:

Ti ringrazio anticipatamente se sarai così carino da volerlo fare. :enchante:
Esiste la funziona "ignore" del forum, usala pure con me senza problemi.
Poi mi piacerebbe sapere dove sarebbe il troll nei miei post precedenti ma tant'è, bisogna mettere delle parole qua e là per sentirsi sul pezzo.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 16/01/2023, 14:17

Wolviesix ha scritto: 16/01/2023, 14:10
the_fab ha scritto: 16/01/2023, 12:16 No, è stata una scelta. Sbagliata se ce n'è una. Condivisa con altre franchigie (Mahomes, come purtroppo ci ricordò quella volta che ci incontrammo, andò alla #10, Watson addirittura alla #12), ma comunque palesemente sbagliata.

C'entra nel momento che di certo non c'è nulla, men che meno se sei un tifoso che commenta dall'altra parte dell'oceano, mentre tu sei sicuro che sarebbe andata come dici tu con Cooper per esempio. Quando appunto quanto successo due anni dopo dimostra l'esatto opposto.
"Tutti a Chicago lo sapevano" non vuol dire niente, sono pieni i draft di squadre che non fanno come si vocifera.

Tralasciando per un attimo la vostra relazione sentimentale.

L'esempio di ciò sono le scelte fatte dai Jets sui QB negli ultimi 10 anni

Mark sanchez 5a assoluta
Geno smith 2o giro
Darnold 3a assoluta
Wilson 2a assoluta

In 10 anni han pescato 3 volte il QB in top 5. Ne fosse uscito uno decente...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 16/01/2023, 14:21

Insomma, abbiamo scoperto in queste settimane che le posizioni del draft si possono anche fare tramite sorteggio, che il sistema americano di equilibrare facendo scegliere prima le squadre scarse non serve ad un cazzo e che poter scegliere un giocatore prima di un'altra squadra non è un vantaggio.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”