Non entro nel merito del 3-5-2 perchè non ho un idea precisa al riguardo.anto ha scritto: 12/01/2023, 14:36pgm ha scritto: 12/01/2023, 12:32 E ti dirò: mi interessa quasi più che vengano centrati gli obbiettivi fuori perchè se vengono centrati quelli i risultati sul campo saranno la diretta conseguenza.
Figurati che io riesco a godermi poco anche le vittorie se non vedo le prospettive giuste, proprio come è successo lo scorso maggio.
La mia somma goduria è stata il togliere lo scudetto ai depositari dell'onestà, mentre per noi non vedevo affatto prospettive positive.
Continuo a non vederle adesso.
Il principale problema ho cercato di spiegarlo.
Sia da parte della dirigenza sia da parte di Pioli, sembra che si siano perse di vista la filosofia, ed il conseguente vantaggio competitivo, che ci hanno permesso di mettere in piedi il ciclo clamoroso che ha portato allo scudetto.
Per me è molto più importante quello che succede fuori dal campo, rispetto ad una seconda o quarta posizione oppure ad un turno in più o in meno in Champions.
Per quanto mi riguarda si può solo coltivare una vaga speranza nell'aumento dei ricavi, posto che se andasse in porto il progetto dello stadio nuovo non si avrebbe un incremento epocale delle entrate come vogliono farci credere; parliamo ovviamente di un aumento che ci permetta di competere a livello europeo, concetto che sulla carta non hanno mai smesso di sbandierare.
Resta fondamentale impiegare al meglio le risorse disponibili, andando sui giocatori più adatti alla filosofia che ci ha portati a vincere.
Vorrei non vedere più errori tipo Bakayoko, Adli, Messias...
Di sicuro devono essere ridotti al minimo.
Lo stesso Pioli deve ritornare quello che è sempre stato, e non lanciarsi in cose strampalate tipo il 3-5-2 per tenere in piedi le cose, ottenendo invece il risultato di peggiorarle.
Bisogna poi risolvere l'ormai insostenibile problema degli infortuni.
Tre anni di massacro sono anche troppi.
Se ci sarà chiarezza di idee nell'area tecnica tutta, mi interessa zero un'annata in cui invece di secondo arrivi quarto, fatto salvo che fuori dalle quattro sarebbe un danno economico assurdo.
Bakayoko errore sì, Messias tiriamo le somme a fine campionato, Adli ad oggi non giudicabile.
D'accordo con te (ma penso che lo siamo tutti) sul priorità della gestione degli infortuni muscolari. Son 3 anni direi che è arrivato il momento di risolvere questo problema o quantomeno di ridurne in maniera significativa l'incidenza.
Sullo stadio non so più che dire, sono letteralmente senza parole per come è stata gestita la cosa. Mi sono già inca**ato per questo argomento e non vorrei andare oltre perchè c'è un concorso di colpe da parte di tutti gli attori (e che parte dallo stadio in miniatura pensato da Barbie e finisce alla Cattedrale) che se si fa fatica ad individuare il peggiore, anche se Sgarbi sta lanciando la volata in questo senso.