Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/01/2023, 11:44

Anche secondo me non si può imputare nulla Pioli: sapendo che la Roma avrebbe buttato palloni alti in cerca dell'unico modo in cui sa far gol ha alzato i centimetri della squadra per proteggersi, ma non è bastato.
Sono entrati:
Pobega per Diaz
Vranckx per Isma (già ammonito e avevamo appena assistito alla solita manfrina giallorossa per cercare il rosso)
Gabbia per Salamella

i due punti persi fanno incazzare, personalmente sono ancora imbruttito, ma non credo che il problema sia Pioli; episodio che può succedere, che può anche essere determinante in una stagione. Ma io resto sul carro

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 10/01/2023, 12:08

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/01/2023, 11:44 Anche secondo me non si può imputare nulla Pioli: sapendo che la Roma avrebbe buttato palloni alti in cerca dell'unico modo in cui sa far gol ha alzato i centimetri della squadra per proteggersi, ma non è bastato.
Sono entrati:
Pobega per Diaz
Vranckx per Isma (già ammonito e avevamo appena assistito alla solita manfrina giallorossa per cercare il rosso)
Gabbia per Salamella

i due punti persi fanno incazzare, personalmente sono ancora imbruttito, ma non credo che il problema sia Pioli; episodio che può succedere, che può anche essere determinante in una stagione. Ma io resto sul carro

Ma che siamo ancora tutti sul carro di Pioli mi pare scontato, non sono certo un paio di partite su 4 mesi che tolgono tre anni di lavoro praticamente perfetto e un grandissimo scudetto. Ma nemmeno se devi vendere i giornali, non scherziamo.
Però non si può nemmeno dire che quello di domenica sera non sia un suo errore di lettura, per carità i giocatori possono sbagliare, però proprio perché la Roma è molto forte di testa, è un errore metterti dietro ad aspettarli e concedergli quella giocata lì. Piuttosto vai a disturbarli prima o continua a prenderli più alti come hai fatto fino a quel punto e, se ti bucano su delle triangolazioni bravi loro, perché fino a quel punto lì non ne avevano cavato nemmeno un'occasione.
Once a Knick, always a Knick.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/01/2023, 12:12

Pessime notizie dall'infermeria: la gazza dice che Mike torna a fine febbraio. Pazzesco

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/01/2023, 12:20

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/01/2023, 11:44 Anche secondo me non si può imputare nulla Pioli: sapendo che la Roma avrebbe buttato palloni alti in cerca dell'unico modo in cui sa far gol ha alzato i centimetri della squadra per proteggersi, ma non è bastato.
Sono entrati:
Pobega per Diaz
Gabbia per Salamella

L'unica cosa che mi sento di imputare a Pioli è la gerarchia dei centrali. Luka dice bene che molti dei nuovi non giocano perchè hanno davanti gente più forte. Di contro io faccio solo notare che, a mio parere, è difficile trovare uno più scarso di Gabbia. Thiaw dietro a Tomori, Kalulu e Kjaer ok, dietro a Gabbia anche no. 

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 10/01/2023, 12:21

pgm ha scritto: 10/01/2023, 12:12 Pessime notizie dall'infermeria: la gazza dice che Mike torna a fine febbraio. Pazzesco

Non ha scritto proprio questo comunque. Ha detto che ancora non lo sanno, come ha detto Pioli in conferenza, e che l'obiettivo è la CL anche se un rientro più lungo non è escluso.
Sinceramente aspetterei un attimo, anche perché l'obiettivo CL potrebbe essere una cosa importante. Ovvero: non ha senso anticipare per rischiare una ricaduta ad un muscolo così importante, però se c'è da forzare un attimo meglio Milan-Tottenham che una partita di campionato qualsiasi.

Comunque, ci sono articoli che dicono che forse potrebbe esordire il colombiano già col Torino in coppa domani sera. Mi pare strano, però non mi dispiacerebbe, anche se sarebbe un rischio. Anche solo per vedere se può essere più utile di Tatarusanu.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 10/01/2023, 12:55

Non so se vi capita di rivedere le partite a freddo.
Io non lo faccio quasi mai ma stanotte ho rivisto la partita di Domenica per la seconda volta e ho visto cose che mi hanno dato un quadro un pelo più definito:

- La Roma ha veramente giocato una partita imbarazzante, polemica e molto furba, dal primo minuto.
- Noi in totale controllo, ma a tratti veramente lenti e sornioni… I primi 20’ dei rispettivi tempi abbiamo fatto giro palla senza creare nulla, sprecando alcune ripartenze ben confezionate dal migliore in campo, Bennacer.
- Leao, tolto l’assist, ha fatto cagare, e qui è passato (tipicamente) in sordina…Pasticcione, impreciso, sebbene sorprendentemente volenteroso in alcune fasi di recupero.
- Al netto del folle passaggio a 3, la Roma ha fatto gol in 2 azioni pericolose, 2 in tutta la partita…Se la rigiocassimo 10 volte, 9 volte finiva 2-0
- Diaz ha dei limiti, ma al netto di ciò è imprescindibile per quel lavoro che fa tra le linee…DKt nn ci si avvicina nemmeno a quella garra…Adli boh, immagino sia idrosolubile.

Ecco, rivendendola si percepisce che non siamo stati perfetti ma molto attenti, a parte nei 2 gol subiti.
Finire 2-2 nelle uniche 2 sbavature difensive spero ci dia un conto in sospeso con la dea fortuna.

Ribadisco comunque la “follia” di passare a 3, in quel momento della partita.
La Roma nemmeno ci credeva più, ma stava provando a buttare qualche pallone in area, dal 78’, oltre ad aggredirci sui portatori di palla.
Non c’era alcun sintomo di pericolosità loro ma il passaggio a 3 ha davvero tolto ogni tipo di ripartenza a noi congeniale (l’ultima non a caso, prima dell’ingresso di Gabbia, ha portato alla punizione al limite tirata male da Giroud).
Dal 84’ abbiamo solo buttato via palla o sbagliato ripartenze per mancanza di un ariete davanti.

P.s
Vrankxs è entrato davvero male.
Volenteroso eh ma arruffone anche prima dello stupido fallo commesso.
Disastroso poi DKT.
Molle, spaesato e totalmente nullo in ogni ripartenza , nei pochi minuti giocati.

Se la rivedo una terza volta ammazzo qualcuno….
Ultima modifica di saintsaji il 10/01/2023, 13:45, modificato 1 volta in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 10/01/2023, 13:43

pgm ha scritto: 10/01/2023, 12:20 L'unica cosa che mi sento di imputare a Pioli è la gerarchia dei centrali. Luka dice bene che molti dei nuovi non giocano perchè hanno davanti gente più forte. Di contro io faccio solo notare che, a mio parere, è difficile trovare uno più scarso di Gabbia. Thiaw dietro a Tomori, Kalulu e Kjaer ok, dietro a Gabbia anche no. 

Gabbia sicuramente per una cosa buona che fa, unito a Tata (anche se assolutamente non colpevole su nessuno dei due gol loro), ti da quella sensazione di insicurezza al reparto difensivo che poi ti crea più difficoltà di un calcio di rigore contro, ma domenica era l'unico che poteva avere un senso come cambio. Thiaw a mio parere è ancora molto indietro nel posizionamento, sicuramente, vista la forza fisica ha una buona aggressività e può intecettare (come a Verona) alcune situazioni pericolose, ma a livello tattico non è ancora così maturo per poter posizionarsi al meglio nella nostra difesa, soprattutto in una partita come quella di domenica, ora magari lo vedremo in CI dove si potrà capire meglio il livello raggiunto.
Il Toro me lo aspetto pronto alla partita dellamerda, un pò stile Roma appunto, che scenderà in campo per cercare la sculata al posto di giocarsela. Tra le competizioni che lascerei andare al momento questa sicuramente potrebbe essere quella che si paga di meno, però dopo gli Spurs non è che ne dovremo giocare molte quindi un occhio anche a passare il turno, se non dovesse comportare dispendi elevati, lo butterei.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 10/01/2023, 14:09

saintsaji ha scritto: 10/01/2023, 12:55 Non so se vi capita di rivedere le partite a freddo.
Io non lo faccio quasi mai ma stanotte ho rivisto la partita di Domenica per la seconda volta e ho visto cose che mi hanno dato un quadro un pelo più definito:

- La Roma ha veramente giocato una partita imbarazzante, polemica e molto furba, dal primo minuto.
- Noi in totale controllo, ma a tratti veramente lenti e sornioni… I primi 20’ dei rispettivi tempi abbiamo fatto giro palla senza creare nulla, sprecando alcune ripartenze ben confezionate dal migliore in campo, Bennacer.
- Leao, tolto l’assist, ha fatto cagare, e qui è passato (tipicamente) in sordina…Pasticcione, impreciso, sebbene sorprendentemente volenteroso in alcune fasi di recupero.
- Al netto del folle passaggio a 3, la Roma ha fatto gol in 2 azioni pericolose, 2 in tutta la partita…Se la rigiocassimo 10 volte, 9 volte finiva 2-0
- Diaz ha dei limiti, ma al netto di ciò è imprescindibile per quel lavoro che fa tra le linee…DKt nn ci si avvicina nemmeno a quella garra…Adli boh, immagino sia idrorepellente.

Ecco, rivendendola si percepisce che non siamo stati perfetti ma molto attenti, a parte nei 2 gol subiti.
Finire 2-2 nelle uniche 2 sbavature difensive spero ci dia un conto in sospeso con la dea fortuna.

La Roma nemmeno ci credeva più, ma stava provando a buttare qualche pallone in area, dal 78’, oltre ad aggredirci sui portatori di palla.
Non c’era alcun sintomo di pericolosità loro ma il passaggio a 3 ha davvero tolto ogni tipo di ripartenza a noi congeniale (l’ultima non a caso, prima dell’ingresso di Gabbia, ha portato alla punizione al limite tirata male da Giroud).
Dal 84’ abbiamo solo buttato via palla o sbagliato ripartenze per mancanza di un ariete davanti.

P.s
Disastroso poi DKT.
Molle, spaesato e totalmente nullo in ogni ripartenza , nei pochi minuti giocati.

Le rivedo spesso, le nostre partite...
Tutte quelle che mi fanno godere, molte di quelle che mi lasciano indifferente, a prescindere dal risultato.
Mai quelle che mi fanno incazzare, sempre a prescindere dal risultato, e quella di domenica mi ha fatto pazzescamente incazzare, con il risultato pessimo che è però l'ultimo dei problemi.

- La Roma ha fatto anticalcio indegno. Lo hanno visto tutti. Ha difeso l'1-0.
Non esalterei particolarmente la nostra partita. Abbiamo giocato uno sprazzo soddisfacente a ridosso del raddoppio, ma nel complesso una partita da non più di 6,5. Del resto era impossibile giocare bene contro chi si difendeva in 11 costantemente.
- Leao ha ovviamente fatto cagare, dimostrando ancora una volta di non saper calciare e di non sapere di calcio, in occasione di quel cioccolatino che gli ha offerto Bennacer, di gran lunga il miglior giocatore in campo, finchè è un po' calato ed è stato giustamente tolto per evitare il rischio espulsione.
Leao esita nel puntare la porta(insipienza) sfruttando la sua velocità, e poi calcia malamente in tribuna di mezzo esterno(as usual).
Da riconoscergli un minimo di sbattimento in più in fase difensiva, senza per questo dire che è diventato Saelemaekers(a proposito, molto meno bene che contro la Salernitava in fase offensiva, ma che gran livello di sacrificio...)
D'altra parte, una volta che togli spazi a Leao, gli hai tolto il 99% della sua efficacia: molto altro oltre il cambio di passo(che è già qualcosa eh), nel giocatore, non c'è.
- Follia passare a tre, e se n'è già parlato...Lo dice un talebano di Pioli.
Il passare a tre è la scelta opposta a quella più moderna, che implicherebbe fare di più e meglio il fuorigioco, ed anche di questo ho già detto.
Da segnalare anche questo: l'anticalcista Mourinho, quando c'è un calcio piazzato, fa salire pazzescamente la linea difensiva.
Noi invece non riusciamo ad andare al di là di questi bunker di pastafrolla, che non difendono niente.
Non sono così d'accordo sul nove volte su dieci la vinci...Sicuramente la vinci la maggior parte delle volte, vista la situazione, ma visti anche i nostri limiti clamorosi nella gestione, direi non nove volte su dieci, come succede alle squadre solide. Motivo in più per cui non si doveva gestire così, e temo lo rifarà, invece.
- Diaz, se non fa gol ed assist, secondo me, non è un giocatore adeguato: si è sbattuto molto, niente da dire, ma deve fare di più, o non è da squadra ambiziosa.
- Vrancks ha fatto un brutto sprazzo, poco da fare...Capisco che lo abbia fatto entrare, perché ne aveva fatti un paio di promettenti, di sprazzi. Quel fallo però, non me lo dimenticherò mai, perché un giocatore fresco ed intelligente non lo deve fare mai nella vita.
- Non parlo di te, ma forse qualcuno non ha bene in testa che tipo di giocatore sia De Ketelaere, che secondo me è stato un altro cambio sbagliato, quando se proprio dovevi far entrare qualcuno in quella posizione era meglio pure Lazetic.
La squadra non giocava più. De Ketelaere non è in grado di condurre il contropiede da solo, perchè non è così veloce, ed al tempo stesso non ha dimostrato di essere un drago nemmeno nel gioco spalle alla porta: malissimo domenica, ma va detto che è entrato in una situazione infame.

Giudizio mio...
La Roma è stata vergognosa, non mi aspettavo niente di diverso, e non meritava niente.
Al tempo stesso però non mi sorprende che si sia subito il pari, perché non siamo solidi. Punto.
Lo si è visto anche contro la Salernitana.
Mettersi a tre con quel cesso inverecondo di Gabbia non ha che accentuato le nostre problematiche, invece che risolverle.
Se ti metti a tre te la cavi contro le squadrette(Verona, Salernitana...Per dire un paio di circostanze in cui lo abbiamo fatto)
Contro squadre forti a noi non conviene, nemmeno in dieci, come è successo lo scorso anno contro l'Altletico Madrid, quando ci mettemmo addirittura a sei.
Non siamo in grado, ed è l'unico evidente limite che io individuo in Pioli, questa schifezza di cosa al posto di un'organizzazione difensiva più sofisticata.
Siamo nettamente calati dal punto di vista atletico nel finale, e non avevamo le riserve per mantenere un assetto simile a quello ottimale.
Con un Origi sano o un attaccante vero da far entrare davanti, sarebbe stato diverso, così come con un sostituto di Kessie serio una partita così sarebbe stata gestita meglio.
E' ovvio che prima o poi le magagne del mercato indegno, cui tra l'altro sembra non si voglia rimediare, vengano fuori.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 10/01/2023, 14:19

@anto concordo su tutto.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 10/01/2023, 16:31

Avete dominato per 86' (cit.)

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 10/01/2023, 16:58

anto ha scritto: 10/01/2023, 14:09
saintsaji ha scritto: 10/01/2023, 12:55 Non so se vi capita di rivedere le partite a freddo.

- Diaz ha dei limiti, ma al netto di ciò è imprescindibile per quel lavoro che fa tra le linee…DKt nn ci si avvicina nemmeno a quella garra…Adli boh, immagino sia idrorepellente.

P.s
Disastroso poi DKT.

E' ovvio che prima o poi le magagne del mercato indegno, cui tra l'altro sembra non si voglia rimediare, vengano fuori.

Ma te ce li vedi che buttano magari altri 40M (che magari nemmeno ci sono) a Gennaio per giocatori come DeKeteleare ed Adlì? Io non penso che non vogliano porre rimedio, nella situazione del Milan non puoi sbagliare certi investimenti. 
Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 10/01/2023, 17:43

JS_53 ha scritto: 10/01/2023, 16:58
anto ha scritto: 10/01/2023, 14:09

Ma te ce li vedi che buttano magari altri 40M (che magari nemmeno ci sono) a Gennaio per giocatori come DeKeteleare ed Adlì? Io non penso che non vogliano porre rimedio, nella situazione del Milan non puoi sbagliare certi investimenti. 
Ma in realtà ci sarebbe prima di tutto da sfoltire un po' la rosa, siamo tanti in generale. Solo loro sanno le condizioni di Origi, se fosse completamente marcio probabilmente servirebbe una punta, a meno che Ibra sia in procinto di tornare ma pure li chissà che forma ci si può aspettare. La vera mancanza della rosa secondo me, come dicevamo qualche giorno fa, è in un centrocampista che possa sostituire Bennacer e Tonali e che abbia la fiducia di Pioli. Anche qui in verità se tornasse Krunic, altro scomparso, penso che saremmo abbastanza a posto e senza cessioni sicuramente non potrei fare nulla. 

Posto che il Milan per scelta non farà grossi investimenti, e se li farà saranno sempre su giovani alla CDK/Adli, la situazione finanziaria è abbastanza buona. Son riusciti a fare -50 l'anno scorso, tieni presente che si arrivava dal -100 dell'anno prima e dai -150/200 degli anni precedenti. Quest'anno sono raddoppiati i ricavi dagli sponsor di maglia, il monte ingaggi è stato leggermente ridotto rispetto all'anno prima uscendo diversi contratti pesanti. Ma anche nel momento in cui si arriverà all'attivo io sicuramente non mi aspetto investimenti troppo onerosi, saremo sempre sui giovani e max per le cifre di CDK, che già è stata credo uno strappo alla regola dovuto al maggior potere che verosimilmente hanno acquisito Maldini e Massara sulla gestione del budget (cosa che ha lati positivi e negativi per quanto mi riguarda)

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 10/01/2023, 17:45

Rico Tubbs ha scritto: 10/01/2023, 16:31 Avete dominato per 86' (cit.)

Infatti X e non L.   :lingua:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 10/01/2023, 17:50

La formazione che vorrei vedere domani sera e che ovviamente non vedrò perché metteremo dei titolari in Coppa Italia: 

Vasquez
Dest - Gabbia -  Simic -  Bozzolan
Vrancks - Pobega
Chaka Traore - CDK - Adli
Lazetic 

E invece rischieremo Tomori, Theo e Leao.  :dohut0:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 10/01/2023, 17:55

albizup ha scritto: 10/01/2023, 17:50 La formazione che vorrei vedere domani sera e che ovviamente non vedrò perché metteremo dei titolari in Coppa Italia: 

Vasquez
Dest - Gabbia -  Simic -  Bozzolan
Vrancks - Pobega
Chaka Traore - CDK - Adli
Lazetic 

E invece rischieremo Tomori, Theo e Leao.  :dohut0:
Chaka penso sia infortunato, si parte già male :sad:
Per me comunque, rispetto alla tua, andremo con:
Tata (purtroppo)
Dest Kalulu Gabbia Theo
Pobega Tonali
Alexis Diaz Leao
Charles

Edit: mi ero dimenticato di Adli, per me al posto di Brahim o di Leao (speriamo) giocherà lui

Bloccato

Torna a “Calcio”