Noodles ha scritto: 15/12/2022, 11:21
Jack ha scritto: 15/12/2022, 10:59
Il Pogba di questi ultimi tre anni non vedo come sia meglio di quelli che hanno giocato. Kantè ovviamente sì e Benzema forse anche ma non mi sembra che, a parte ieri, Giroud abbia fatto male e tutti non possono giocare. Col nuovo ruolo di Griezmann ci sarebbe stato spazio solo per Kantè vicino a Tchouameni e probabilmente avrebbe giocato Benzema però Giroud ha vinto un mondiale vicino a Mbappè e va per il secondo, faccio fatico a vederlo come chissà quale upgrade nonostante Karim sia più forte.
L'argentina con Mac Allister in mezzo e Di Maria sano per me ha 13-14 di qualità, la Francia potenzialmente ne avrà il doppio però quando si parla di infortuni conta anche chi entra al posto tuo e quindi per me è quasi pari se ne facciamo un discorso Kantè-Di Maria.
Poi c'è il fattore Deschamps che ha sempre fatto giocare a Coman il finale e stavolta, perchè no, buttiamo dentro uno a caso senza esperienza che chiude la partita e ci porta in finale.
tra Giroud e Benzema c'è una differenza di rendimento enorme.
poi Giroud è un buon attaccante, esperto, intelligente che si mette a servizio del sistema di gioco.
ma parliamo di un campionissimo che non può essere sostituito.
pogba ha vinto un mondiale da protagonista con gol e assists, poi negli ultimi anni ha avuti vari problemi fisici ma tecnicamente non vedo proprio nessuno ieri nel centrocampo delle Francia minimamente paragonabile.
che non significa che siano scarsi, tutt'altro.
la forza di questa francia è la profondità e il numero di alternative credibili.
l'argentina secondo me non è una squadra fortissima, è un pò in linea con il livello di questo mondiale che causa varie assenze è un pò più basso del solito. Tuttavia sacrifica parte del suo talento alla ricerca di un equilibrio e una copertura maggiore e quindi magari esce fuori meno l'idea che abbiano qualità.
poi Messi non è solo mistica eh...è uno in grado di fare le giocate per vincere una partita di questo livello.
In teoria sì, in nazionale però no e quanto hanno giocato assieme Mbappè e Benzema? Con Giroud si trova alla grande e nonostante Benzema sia più forte non è detto che il risultato sia un miglioramento come neanche la concorrenza o la pressione di sapere che se non fai bene dopo 60 minuti c'è uno forte pronto ad entrare.
Pogba non è quello dell'ultimo mondiale e non lo è da tre anni e mezzo ormai e non è solo questione di infortuni. Per me già adesso tutta la vita meglio Tchouameni e Kantè che Pogba-Kantè. Se poi Pogba dovesse tornare quello di quattro anni fa allora il discorso cambierebbe.
Su Messi non ho mai detto niente
A me frega niente se è o è stato il più forte dell'ultimo decennio o della storia, non è che se non è lui allora diventa scarso lui, il terzo o il quinto in questa ipotetica classifica, è un modo di ragionare che non ho mai capito e capirai quanto più simpatici mai potranno starmi C. Ronaldo, Maradona o Pelè.