Noodles ha scritto: 15/12/2022, 10:00lebronpepps ha scritto: 15/12/2022, 9:49 secondo me se ne facciamo una questione di campo, sugli 11 effettivi (e pure i panchinari) non c'è storia, come non ci fu storia quattro anni fa, la Francia è nettamente superiore
poi c'è la storia della mistica, dell'ultimo ballo di Messi, del cuore degli argentini e quant'altro, ma sono cose che non scendono in campo e non buttano la palla dentro di solito
la francia al completo, con i vari benzema-kantè-pogba-tolisso ecc ecc...sicuramente più forte, come dici te.
questa versione della francia, che rimane di alto livello, non ha però la stessa qualità in mezzo al campo.
ieri han segnato subito e si son dovuti semplicemente difendere usando fofana e tchouameni come scudo difensivo.
ed ha funzionato alla grande, nonostante siano stati bassi tutto il secondo tempo.
discorso diverso se con gli stessi 11 devi fare una partita di attacco contro una squadra come l'argentina che ha molta qualità nel giocare verticale in contropiede.
secondo me la partita è equilibrata sul piano dei valori tecnici, pure l'argentina avrebbe parecchie armi a disposizione...poi una finale è un fatto prima di tutto emotivo e dipenderà da tanti fattori.
Quanti anni sono che non sta sano questo però? A livello della rosa giocano tutti in top club (giusto Fofana al Monaco se proprio vogliamo metterla), l'Argentina è infarcita di gente che gioca in club di seconda fascia.
Come si possano mettere sullo stesso livello i primi 11 di Argentina e Francia per me rimane un mistero, se non fosse l'ultimo mondiale di Messi con conseguente mistica si parlerebbe di una finale appena più equilibrata della scorsa.