Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da T-Time » 06/12/2022, 15:22

Luca10 ha scritto: 06/12/2022, 9:31 Bah, i tassisti secondo me alla fine saranno più o meno costretti a continuare ad usare il pos...un po' dalle varie cooperaative, un po' dal fatto che è abbastanza standard, almeno a Roma, chiedere prima di salire se hanno/è possibile usare il pos. No? Benissimo, salgo sul successivo.

Beh ci sono dei giorni in cui trovare un taxi è un miraggio, se quando arriva lo rifiuti pure rischi di star lì tutto il giorno :forza:

Cmq mi dicono dalla regia che per le note spese uso taxi - perlomeno le grandi aziende - non si accontentano più delle ricevute cartacee compilate a mano :thumbsdownsmileyanim: ma pretendono la ricevuta del POS
In tal caso l'utente, se si vede negato l'uso della carta, dovrebbe pagarsi lui la corsa e addio rimborso :shocking:
Questo mi sembra un ottimo grimaldello per obbligare i tassisti a dotarsi di POS funzionante, l'esercito degli aventi diritto ai rimborsi spese infatti è molto agguerrito :laughing:
Still taking my time to perfect the beat

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Ang88 » 06/12/2022, 15:37

T-Time ha scritto: 06/12/2022, 15:22
Luca10 ha scritto: 06/12/2022, 9:31 Bah, i tassisti secondo me alla fine saranno più o meno costretti a continuare ad usare il pos...un po' dalle varie cooperaative, un po' dal fatto che è abbastanza standard, almeno a Roma, chiedere prima di salire se hanno/è possibile usare il pos. No? Benissimo, salgo sul successivo.

Beh ci sono dei giorni in cui trovare un taxi è un miraggio, se quando arriva lo rifiuti pure rischi di star lì tutto il giorno :forza:

Cmq mi dicono dalla regia che per le note spese uso taxi - perlomeno le grandi aziende - non si accontentano più delle ricevute cartacee compilate a mano :thumbsdownsmileyanim: ma pretendono la ricevuta del POS
In tal caso l'utente, se si vede negato l'uso della carta, dovrebbe pagarsi lui la corsa e addio rimborso :shocking:
Questo mi sembra un ottimo grimaldello per obbligare i tassisti a dotarsi di POS funzionante, l'esercito degli aventi diritto ai rimborsi spese infatti è molto agguerrito :laughing:
ogni tanto faccio note spese nella mia azienda ma questa news non mi è ancora arrivata.
che tu sappia è una decisione aziendale o della normativa nazionale?

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 06/12/2022, 17:49

Ang88 ha scritto: 06/12/2022, 15:37
T-Time ha scritto: 06/12/2022, 15:22

ogni tanto faccio note spese nella mia azienda ma questa news non mi è ancora arrivata.
che tu sappia è una decisione aziendale o della normativa nazionale?

Direi policy aziendale, a livello normativo se li non li detrai non sono così puntualmente regolamentati come ad esempio le spese mediche, universitarie, trasporto pubblico ecc..

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 07/12/2022, 7:03

Confermo che diverse aziende ormai chiedono (o chiederebbero, teoricamente) anche la ricevuta del POS accoppiata a quella cartacea del taxi. Che poi infatti è la mia scusa quando vedo quelli più restii "sennò l'ufficio trasferte non mi rimborsa nulla". :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 07/12/2022, 13:04

Pagamenti: ai commercianti costano di più i contanti che bancomat e carta di credito - Il Sole 24 Ore

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEcS6yMC

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 07/12/2022, 13:18

DODO29186 ha scritto: 07/12/2022, 13:04 Pagamenti: ai commercianti costano di più i contanti che bancomat e carta di credito - Il Sole 24 Ore

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEcS6yMC

penso si riferiscano allo stesso studio, ma è opportuna la precisazione nel titolo

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 13/12/2022, 14:34

https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 10814.html

E poi se uno la gambizza finisce pure dalla parte del torto...che mondo di merda.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7255

Messaggio da lelomb » 13/12/2022, 15:03

negher ha scritto: 13/12/2022, 14:34 https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 10814.html

E poi se uno la gambizza finisce pure dalla parte del torto...che mondo di merda.

Chissà come faranno tutti quei paesi in cui non esistono gli stabilimenti balneari a tenere in ordine le spiagge e non averle infestate da orde di tossicodipendenti

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 13/12/2022, 15:45

negher ha scritto: 13/12/2022, 14:34 https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 10814.html

comunque il mondo che paventa la destra è magnifico.

Spiagge piene di tossici
se vince la sinistra droga per tutti
se vince la sinistra amore libero e addio alla religione

cazzo mi chiedo come faccia la sinistra a non essere al 95%. un mondo pieno di droga con tutti a scopare in spiaggia. Tipo l'eden

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 13/12/2022, 15:52

si sa che scopare è overrated

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/12/2022, 16:02

non avete colto..

in un contesto in cui c'è qualche inspiegabile mal di pancia perchè i costi delle concessioni sono talmente bassi che al secondo we di giugno te la sei ripagata, questa sottolinea il valore sociale dei bagni con l'ombrellone più sdraio a 40 euro\gg.
(posso pagare con il pos? ah, peccato)

dichiarazione sontuosa.

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 13/12/2022, 18:03

lelomb ha scritto: 13/12/2022, 15:03

Chissà come faranno tutti quei paesi in cui non esistono gli stabilimenti balneari a tenere in ordine le spiagge e non averle infestate da orde di tossicodipendenti
:penso: Non so, domanda difficile.  Forse hanno un qualche ufficiale governativo che aiuta a gestire il bene comune tipo spiaggie e parchi, chesso`, tipo il ministro per i trasporti, solo che invece di occuparsi delle infrastrutture tipo strade e treni si occupi di aiutare a gestire le proprieta publiche per favorire il turismo per esempio. Ecco tipo un ministero del turismo, abbiamo in italia qualcosa di simile? Forse sarebbe il saso di istituire qualcose del genere, insime ad un ministero per i trasporti e infrastrutture. .....

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 13/12/2022, 18:38

BruceSmith ha scritto: 13/12/2022, 16:02 non avete colto..

in un contesto in cui c'è qualche inspiegabile mal di pancia perchè i costi delle concessioni sono talmente bassi che al secondo we di giugno te la sei ripagata, questa sottolinea il valore sociale dei bagni con l'ombrellone più sdraio a 40 euro\gg.
(posso pagare con il pos? ah, peccato)

dichiarazione sontuosa.

vale più o meno di ‘a me piace fare bancomat’?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 17/12/2022, 23:37

Repubblica, 17 minuti fa:
 Manovra, salta la norma sul Pos. 
ROMA - La decisione matura a Palazzo Chigi a valle della trattativa con Bruxelles: la norma sul Pos va cancellataSarà un emendamento alla manovra, all’esame della commissione Bilancio della Camera, a certificare il dietrofront del governo: via l’articolo che prevede lo stop alle sanzioni per gli esercenti che si rifiutano di accettare i pagamenti con il bancomat o la carta di credito sotto i 60 euro.
 Di fatto un esonero dall’obbligo di utilizzare il dispositivo, quello rivendicato e difeso più volte da Giorgia Meloni, che però ora lascerà posto alle ragioni del Pnrr. Un’inversione di marcia che prende atto della necessità di rispettare gli impegni presi con l’Europa perché le multe, senza soglie, erano un obiettivo traguardato da Mario Draghi, uno di quelli a cui la Commissione europea ha legato il via libera all’erogazione dei fondi. Una misura ritenuta cruciale per gli impegni che l’Italia deve conseguire sul fronte del contrasto all’evasione fiscale. Negli ultimi giorni il governo aveva messo sul tavolo una mediazione, proponendo di abbassare la soglia da 60 a 30 euro, ma il tentativo è andato a vuoto.

visto che lo scrive Repubblica, chissà se e vero.

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 18/12/2022, 11:07

Parlo male di Repubblica, poi vado a vedere cosa scrive sull'argomento il Corriere (devo fare previsioni sulle spese con carta nel 2023, quindi che ci sia o meno un limite all'accettazione dei pagamenti cambia molto le cose) e trovo questo

Pos, soglia minima obbligatoria tra i 30 e i 40 euroAncora manca la cifra definitiva della soglia per i pagamenti con Pos, senza sanzioni per gli esercenti: le ipotesi ballano ancora tra i 30 e i 40 euro, comunque meno dei 60 inizialmente previsti nel testo della legge di Bilancio. Ma secondo fonti interne alla maggioranza, alla fine potrebbe rimanere l’attuale tetto dei 30 euro e, dunque, la norma di fatto salterebbe. Niente stop alle sanzioni, dunque, per gli esercenti che si rifiutano di accettare pagamenti elettronici con Pos sotto i 60 euro. Ma «nelle prossime ore troveremo una soluzione», assicura il ministro per gli affari europei Raffaele Fitto. (Massimiliano Jattoni Dall’Asén)

Potrebbe rimanere l'attuale tetto dei 30 euro?   Il tetto attuale è 0.  Ma cosa si sono fumati questi?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”