Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da albizup » 13/12/2022, 14:26

lebronpepps ha scritto: 13/12/2022, 14:16 questa discussione sul valore di Casadei è la ragione per la quale non si è mai arrivati ad una sentenza di condanna per le plusvalenze :forza:

Vero, ovviamente. Meno vero, se ci fosse la volontà di indagare a livello sportivo, cosa che non c'è, davanti a intercettazioni che manifestano proprio l'accordo per alzare i prezzi ad hoc per esigenze di bilancio.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/12/2022, 14:32

saintsaji ha scritto: 13/12/2022, 14:15
albizup ha scritto: 13/12/2022, 14:13

Comprare giocatori formati, soprattutto di ottimo livello, livello che potrebbe arrivare Casadei se non si perde, non costa 20 milioni.

Adli l'hai pagato 8...
Ma sicuramente vale meno di 1 terzo di Raul Casadei, nonostante l'esperienza in Ligue 1 e 2 anni in più sulla carta di identità.
Vuoi mettere la Ligue 1 con la grande e competitiva primavera Italiana?
Mi avete convinto, è logico.
:dash2:

Io non faccio mica parte dello scouting del Chelsea (che comunque qualche giocatore lo azzecca ogni tanto) 😅
io l'ho visto il giusto e mi è sempre piaciuto molto,

È ovvio che spendere 20 milioni sulle potenzialità è un rischio, ma appunto stai dando fiducia alle capacità del tuo sistema di scouting/formazione nell'individuare talenti e farli emergere.

La mentalità opposta è lasciarsi andare talenti importanti perché non vuoi investire e ci sono tanti casi. Concordo che la primavera sia un campionato poco probante, la guardo ed è difficile per me individuare talento in quel marasma (magari per uno che di lavoro fa questo no).

Il punto è che è un acquisto diverso da un giocatore già formato, qui stai pagando delle potenzialità.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/12/2022, 14:37

lebronpepps ha scritto: 13/12/2022, 14:16 questa discussione sul valore di Casadei è la ragione per la quale non si è mai arrivati ad una sentenza di condanna per le plusvalenze... 

...finora  :naughty:

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 13/12/2022, 14:42

albizup ha scritto: 13/12/2022, 14:32

Adli l'hai pagato 8...
Ma sicuramente vale meno di 1 terzo di Raul Casadei, nonostante l'esperienza in Ligue 1 e 2 anni in più sulla carta di identità.

Io non faccio mica parte dello scouting del Chelsea (che comunque qualche giocatore lo azzecca ogni tanto) 😅

È ovvio che spendere 20 milioni sulle potenzialità è un rischio, ma appunto stai dando fiducia alle capacità del tuo sistema di scouting/formazione nell'individuare talenti e farli emergere.

La mentalità opposta è lasciarsi andare talenti importanti perché non vuoi investire e ci sono tanti casi. Concordo che la primavera sia un campionato poco probante, la guardo ed è difficile per me individuare talento in quel marasma (magari per uno che di lavoro fa questo no).

Il punto è che è un acquisto diverso da un giocatore già formato, qui stai pagando delle potenzialità.

E'  indiscutibile quanto dici qui sopra.
Ma se uso Casadei come esempio di un' Inter che - sibillina - mette in giro giocatori a prezzi esorbitanti rispetto alla loro esperienza in campo, capisci che al netto di quanto dici, non c'entra con quanto diceva il mio intervento?
Potremmo disquisire ore e ora sul fatto che sia giusto o meno strapagare prospetti di campioni, assumendosi oneri e onori.
Ma se si parla di inchieste, perquisizioni, tribunali e plusvalenze fittizie, per me è legittimo domandarsi dove cazzo sia l'Inter in tutto ciò, visto che di Casadei ne ha piazzatati più di qualcuno in giro, da anni, a cifre folli, e ad oggi non ne ricordo uno che faccia la differenza.
E sarebbe carino farsela qualche domanda su quest'alone di intangibilità che circonda gli onestoni, in un paese dove i favori si fanno solo a chi è colluso con i favori...

Ultima modifica di saintsaji il 13/12/2022, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 13/12/2022, 14:47

saintsaji ha scritto: 13/12/2022, 14:15 Adli l'hai pagato 8...
Considerando la capacità di acquisto del Milan e del Chelsea, direi che in proporzione Casadei è costato meno. :biggrin:
Poi appunto, l'ho detto ieri e l'ha ribadito Mario, dove sarebbe l'acquisto uguale e contrario dell'Inter come ha fatto la Juve? :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/12/2022, 14:51

Adli l'hai pagato 8...

quindi paghi 20 milioni un giovane che non ha disputato una partita di serie A, nemmeno un minuto, semplicemente in base alle potenzialità?
e che secondo transfermarkt, ossia il criterio di valutazione che la procura ha utilizzato come riferimento sulle plusvalenze, vale 1 milione di euro tuttora.

strano poi che nella stessa estate in cui casadei è ceduto al chelsea, l'inter incredibilmente prende Lukaku praticamente a zero.
dopo che lo scorso anno invece lo aveva venduto a 100.

non è che magari l'inter ha venduto a tanto così per fare una plusvalenza fittizia per coprire l'operazione di mercato lukaku?  :biggrin:

chiedo eh , così per sapere.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/12/2022, 14:58

Noodles ha scritto:

Io non faccio mica parte dello scouting del Chelsea (che comunque qualche giocatore lo azzecca ogni tanto) Immagine

quindi paghi 20 milioni un giovane che non ha disputato una partita di serie A, nemmeno un minuto, semplicemente in base alle potenzialità?
e che secondo transfermarkt, ossia il criterio di valutazione che la procura ha utilizzato come riferimento sulle plusvalenze, vale 1 milione di euro tuttora.

strano poi che nella stessa estate in cui casadei è ceduto al chelsea, l'inter incredibilmente prende Lukaku praticamente a zero.
dopo che lo scorso anno invece lo aveva venduto a 100.

non è che magari l'inter ha venduto a tanto così per fare una plusvalenza fittizia per coprire l'operazione di mercato lukaku?  :biggrin:

chiedo eh , così per sapere.

Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 13/12/2022, 14:59

Wolviesix ha scritto: 13/12/2022, 14:47
saintsaji ha scritto: 13/12/2022, 14:15 Adli l'hai pagato 8...
Considerando la capacità di acquisto del Milan e del Chelsea, direi che in proporzione Casadei è costato meno. :biggrin:
Poi appunto, l'ho detto ieri e l'ha ribadito Mario, dove sarebbe l'acquisto uguale e contrario dell'Inter come ha fatto la Juve? :biggrin:

Oddio, il Chelsea ne ha spedita di gente in Europa in prestito, perchè compra a cazzo di cane alle volte.
Poi ovvio, con tutto quel grano, ci mancherebbe pure che non ne azzeccassero qualcuno  :biggrin:
Ma la riflessione su Adli a 8 e Casadei a 20 non si sposta di un millimetro.
Rimane lì a dimostrare come la logica non ci sia proprio in Casadei a 20.

Quanto al secondo punto, il Chelsea in poche settimane ha pagato 20 per uno con zero presenze e prestato praticamente a gratis uno che l'anno prima lo avevano pagato 100 e passa milioni.
Ti direi di aspettare le intercettazioni tra Londra e Milano per veder risposta la tua domanda.
Tuttavia la storia insegna che i cugini sanno usarli bene, i telefoni.
E anche quando c'è un Facchetti di turno che scivola, ci pensa la prescrizione a lasciarli illibati.

Quindi non so cosa risponderti, se non che non c'è solo Casadei come sintomo del gioco sporco dell'inter in merito alle plusvalenze.
Fatti una ricerca, troverai molti altri nomi venduti dai cugini come fossero Cashmere, mentre erano acrilico.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/12/2022, 15:10

saintsaji ha scritto: 13/12/2022, 14:59
Wolviesix ha scritto: 13/12/2022, 14:47

Quanto al secondo punto, il Chelsea in poche settimane ha pagato 20 per uno con zero presenze e prestato praticamente a gratis uno che l'anno prima lo avevano pagato 100 e passa milioni.

tu pensa alle anomalie (cit.) della vita.
lo stipendio annuale di Lukaku al chelsea corrisponde allo stesso valore dato per il cartellino di Casadei  :shocking:

Romelu Lukaku signed a 5 year / £84,500,000 contract with the Chelsea F.C., including an annual average salary of £16,900,000. In 2022, Lukaku will earn a base salary of £16,900,000, while carrying a cap hit of £16,900,000.

https://www.football.london/chelsea-fc/ ... i-24777908

Chelsea confirm £16.8m transfer for Inter Milan wonderkid Cesare Casadei

però sicuramente è un caso. :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7257

Messaggio da lelomb » 13/12/2022, 15:11

Si ma a sto punto casadei avrebbe dovuto comprarlo l'inter mica il contrario :penso:

Ooo l'inter dovrebbe pagare l'intero importo del contratto e non mi pare che i conti siano quelli ma tipo 8 a 4 e qualcosa..

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 13/12/2022, 15:13

lelomb ha scritto: 13/12/2022, 15:11 Si ma a sto punto casadei avrebbe dovuto comprarlo l'inter mica il contrario :penso:

Perchè rovinare una bella storia con la verità?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/12/2022, 15:15

lelomb ha scritto: 13/12/2022, 15:11 Si ma a sto punto casadei avrebbe dovuto comprarlo l'inter mica il contrario :penso:

Ooo l'inter dovrebbe pagare l'intero importo del contratto e non mi pare che i conti siano quelli ma tipo 8 a 4 e qualcosa..

oppure ci sono in atto altre operazioni di mercato che al momento non conosciamo.  :fischia:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7257

Messaggio da lelomb » 13/12/2022, 15:16

Che poi anche a voler sommare la quota per il prestito che è tipo 8, va bene che magari Lukaku lo faccio giocare poco, se devo scrivere 20 scriverli per un Casadei a caso o per tener in panca Lukaku non è che ci vado a guadagnare. Questo chiaramente lato Chelsea

Lato inter altra storia :stressato:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/12/2022, 15:18

Noodles ha scritto: 13/12/2022, 15:10
saintsaji ha scritto: 13/12/2022, 14:59

tu pensa alle anomalie (cit.) della vita.
lo stipendio annuale di Lukaku al chelsea corrisponde allo stesso valore dato per il cartellino di Casadei  :shocking:

Romelu Lukaku signed a 5 year / £84,500,000 contract with the Chelsea F.C., including an annual average salary of £16,900,000. In 2022, Lukaku will earn a base salary of £16,900,000, while carrying a cap hit of £16,900,000.

https://www.football.london/chelsea-fc/ ... i-24777908

Chelsea confirm £16.8m transfer for Inter Milan wonderkid Cesare Casadei

però sicuramente è un caso. :biggrin:

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666