Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FIFA World Cup Qatar 2022

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggio da lebronpepps » 10/12/2022, 9:28

E pure l'indignazione sull'esultanza degli argentini mi pare abbastanza stucchevole, si sono provocati prima e durante la partita con gli olandesi (con Van Gaal e Dumfries protagonisti lato orange), finale prevedibile (e soprattutto meno male che esistono ancora queste cose, probabilmente il palcoscenico del mondiale è l'unico dove si vedono ancora)

Fosse successo ad altri soggetti, probabilmente parleremmo di capopopolo e leader che rappresentano il sentimento di una nazione ferita, succede oggi e si parla di antisportività :biggrin:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 10/12/2022, 9:43

lebronpepps ha scritto: 10/12/2022, 9:28 E pure l'indignazione sull'esultanza degli argentini mi pare abbastanza stucchevole, si sono provocati prima e durante la partita con gli olandesi (con Van Gaal e Dumfries protagonisti lato orange), finale prevedibile (e soprattutto meno male che esistono ancora queste cose, probabilmente il palcoscenico del mondiale è l'unico dove si vedono ancora)

Fosse successo ad altri soggetti, probabilmente parleremmo di capopopolo e leader che rappresentano il sentimento di una nazione ferita, succede oggi e si parla di antisportività :biggrin:

Io adoro gli indignati a gettone perché riescono a fare sempre delle ottime figure di merda

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 10/12/2022, 9:47

negher ha scritto: 10/12/2022, 8:51
Mr. Sloan ha scritto: 10/12/2022, 8:16 Una finale Messi Vs. Ronaldo sarebbe estremamente romantica, I want to believe.

Con CR7 in panca...
Scherzi a parte è quello che han cercato di fare per un decennio buono in CL senza riuscirci.
Sarebbe il giusto coronamento alla carriera dei giocatori simbolo del nuovo millennio.

È il sogno bagnato di Infantino, e visto anche come gioca il Portogallo non è da escludere. Considerando poi come vanno le cose alla fifa sembra quasi il finale naturale di questo mondiale, tanto che mi sono giocato la finale Argentina Portogallo pure nel bolt prediction :forza:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 10/12/2022, 10:56

Rico Tubbs ha scritto: 10/12/2022, 9:47

Con CR7 in panca...
Scherzi a parte è quello che han cercato di fare per un decennio buono in CL senza riuscirci.
Sarebbe il giusto coronamento alla carriera dei giocatori simbolo del nuovo millennio.

È il sogno bagnato di Infantino, e visto anche come gioca il Portogallo non è da escludere. Considerando poi come vanno le cose alla fifa sembra quasi il finale naturale di questo mondiale, tanto che mi sono giocato la finale Argentina Portogallo pure nel bolt prediction :forza:

Se ci si basa sulle federazioni in cui il Qatar ha investito di più prima della votazione però la finale dovrebbe essere CAF contro CONMEBOL :icon_paper:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1582
1264

Messaggio da Manuel80 » 10/12/2022, 11:32

lebronpepps ha scritto: 10/12/2022, 9:28 E pure l'indignazione sull'esultanza degli argentini mi pare abbastanza stucchevole, si sono provocati prima e durante la partita con gli olandesi (con Van Gaal e Dumfries protagonisti lato orange), finale prevedibile (e soprattutto meno male che esistono ancora queste cose, probabilmente il palcoscenico del mondiale è l'unico dove si vedono ancora)

Ma poi prima di ultimo rigore di Lautaro 4 Olandesi sono andati a provocarlo, ovvio che 20"dopo io vinco, tu frigni, con adrenalina addosso te lo faccio notare.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 10/12/2022, 12:45

Intanto è morto Grant Wahl

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/12/2022, 12:53

direi una delle peggiori olande degli ultimi 50 anni (semicit.)

tutti cristoni, fisici, rognosi, fallari...zero giocate tecniche, sembravano l'atletico madrid del cholo con 20 cm in più in altezza per giocatore  :forza:

solitamente l'olanda è una nazione che fa del gioco, della propensione offensiva e dell'inventiva i suoi valori fondanti, questa edizione mi è sembrata davvero snaturata. 
E non sanno nemmeno loro come sono arrivati al 2 pari.

Argentina che gioca male pure lei, ma è normale con tutti quei giocatori tecnici e dribblomani, è difficile costruire un gioco fluido.
Ha adesso una grande occasione, perchè contro il Brasile secondo me partiva sfavorita.

Brasile che invece rimane fedelissimo alla sua storia.
han giocato una ottima gara, anche se han subito la fisicità dei croati, ma comunque sono riusciti spesso a trovare delle conclusioni interessanti.
segnano un gran gol, frutto di due triangoli stretti da calcetto ma poi ovviamente tutti all'attacco a 5 minuti dalla fine della partita prendendo contropiede 4vs4 con l'area tutta vuota sullo scarico...mi sembra un degno finale in linea con la loro storia  :forza:
ne ha buttati di mondiali così, dove sono chiaramente più forti ma trovano sempre il modo di subire gol perchè tatticamente sono indisciplinati.

forse il brasile tatticamente più preparato era quello del 94 con una linea di centrocampo tostissima da dunga a mazinho...ed ovviamente l'abbiam preso noi in finale  :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 10/12/2022, 13:34

Mr. Sloan ha scritto: 10/12/2022, 8:16 Una finale Messi Vs. Ronaldo sarebbe estremamente romantica, I want to believe.

Con CR7 in panca...
beh, la finale mondiale sarebbe nettamente più epica di una banale finale di champions, peccato che se ci arrivano uno è probabile che non giochi perchè se gioca è un danno, l'altro non è nemmeno la metà del giocatore che era e secondo me non sposta più gli equilibri, la dico per scatenare flame gratis con i messifan ma fra i vecchi sposta più Modric di Messi

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3363
5882

Messaggio da andreaR » 10/12/2022, 13:42

L'Olanda viene criticata ma questi sono, i migliori giocatori li hanno in difesa, mentre in attacco al momento hanno talento giovane ma che deve ancora crescere per stare ad alto livello, fra 2 anni agli europei mi aspetto già molto di più da Gakpo e Xavi Simmons (che avrei voluto vedere di più, questo alla fine mi sa che è buono davvero), ma oltre a sti due non è che hanno tanto, l'Ajax e il Feyenoord si affidano quasi solo a stranieri in attacco, il PSV è quella più olandese se vogliamo ma se ste tre non lanciano talento locale per la nazionale c'è pochino, hanno dovuto mettere Blind a tutta fascia quando le cose migliori le ha fatte vedere al centro o centrocampo

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4489

Messaggio da frog » 10/12/2022, 15:27

Noodles ha scritto: 10/12/2022, 12:53 direi una delle peggiori olande degli ultimi 50 anni (semicit.)

tutti cristoni, fisici, rognosi, fallari...zero giocate tecniche, sembravano l'atletico madrid del cholo con 20 cm in più in altezza per giocatore  :forza:

solitamente l'olanda è una nazione che fa del gioco, della propensione offensiva e dell'inventiva i suoi valori fondanti, questa edizione mi è sembrata davvero snaturata. 

Argentina che gioca male pure lei, ma è normale con tutti quei giocatori tecnici e dribblomani, è difficile costruire un gioco fluido.
Ha adesso una grande occasione, perchè contro il Brasile secondo me partiva sfavorita.

han giocato una ottima gara, anche se han subito la fisicità dei croati, ma comunque sono riusciti spesso a trovare delle conclusioni interessanti.
segnano un gran gol, frutto di due triangoli stretti da calcetto ma poi ovviamente tutti all'attacco a 5 minuti dalla fine della partita prendendo contropiede 4vs4 con l'area tutta vuota sullo scarico...mi sembra un degno finale in linea con la loro storia  :forza:
ne ha buttati di mondiali così, dove sono chiaramente più forti ma trovano sempre il modo di subire gol perchè tatticamente sono indisciplinati.

forse il brasile tatticamente più preparato era quello del 94 con una linea di centrocampo tostissima da dunga a mazinho...ed ovviamente l'abbiam preso noi in finale  :forza:

Dunga :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 10/12/2022, 16:07

Noodles ha scritto: 10/12/2022, 12:53 direi una delle peggiori olande degli ultimi 50 anni (semicit.)

Anche nel 2002 erano molto disciplinati con addirittura la difesa a 3, un unicum nella storia brasiliana

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 10/12/2022, 16:32

Na squadra di ratti rara sta olanda.. però mi ha regalato una bella mezz'ora di goda.

l'Argentina bah... Il problema è che i croati girano con l'immobile di zagabria

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/12/2022, 16:50

attenzione...
perchè se qui CR7 mi guida la rimonta, potremmo volare verso l'infinito.

difficile.. ma never blablabla (cit. RudyT)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 10/12/2022, 16:53

Ho acceso al 42'
In 5 minuti ho visto 4 tuffi dei portoghesi
Mi prudono le mani
Still taking my time to perfect the beat

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6312
2805
Contatta:

Messaggio da The Patient » 10/12/2022, 16:56

Ora metto quelli seri (cit Fernando Santos)

Rispondi

Torna a “Calcio”