anto ha scritto: 04/12/2022, 18:20RizzK8 ha scritto: 04/12/2022, 17:57 Glisso sulla maggior parte (famiglia più putrida, detto da chi ha avuto Silvio
), ma tu veramente sei serio nel dire che hanno amici nelle procure?
Quelle stesse procure che stanno passando ai giornalai carte o intercettazioni prima che possano essere di pubblico dominio (e come diceva @Noodles per un buon 80% totalmente non inerenti a quello di cui sono accusati)?
E tutto volto a far partire la macchina del fango del sentimento popolare, che già con calciopoli portò a delle punizioni totalmente inique rispetto alle responsabilità dei vari accusati (e parlo di tutti, non sono della Juve).
Cioè, se pensi che abbiano degli amici in procura hai davvero qualche problema, tantopiù che tutto quello contestato si sa già da molto prima (plusvalenze, con società tutte assolte mesi fa in ambito sportivo) e del differimento degli stipendi se ne parlava gia da settimane. Non è assolutamente tutto partito post dimissioni del cda.
Ah, non hanno amici nell'ambiente giudiziario???
Allora spiegami tu la straordinaria coincidenza...
Sia se parliamo di vicenda Suarez che se perliamo di questa vicenda.
Perché dimettersi, e perché con queste tempistiche soprattutto...
Forse tu non sai cosa ho scritto io di Berlusconi: per me, quando creperà, sarà sempre troppo tardi.
Ciononostante, ribadisco ed affermo, che in confronto agli Agnelli è un dilettante, tanto è vero che chi sia Berlusconi, ormai, sono arrivati a capirlo quasi tutti.
Gli Agnelli, da ottant'anni, comandano in Italia passando indenni da qualsiasi periodo storico, a partire dal fascismo in poi, il tutto con un vomitevole alone di rispettabilità, anche quando hanno levato le tende per trasferirsi in Olanda, dopo avere vampirizzato lo Stato per anni...
Nono...
Fosse anche una semplice questione di "durabilità", Berlusconi è uno...Qui parliamo di generazioni...
andando oltre quello che pensiamo di Scciiilvio e Agnello.
che sicuramente sono due sistemi di potere fortissimi e come tali hanno tutta una serie di tutele in tutti i settori pubblici e privati.
(e quindi sì, hanno amici anche nella giustizia)
il modus operandi al quale stiamo assistendo è quello di rendere l'accusato indifendibile.
e il perchè stia accadendo questo lo sa solo la procura di torino che sta gradualmente rilasciando intercettazioni in modo da mettere sempre più sotto pressione l'indagato.
questo è un dato di fatto, visibile a chiunque oggi.
persino Mentana, uno dei più grandi tra gli haters juventini, in questa gestione ci vede qualcosa che non va.
d'altronde RAI 2 durante il tg ha realizzato un servizio con inquadrature sulla villa di agnelli nella quale si sarebbe riunito tutto il vertice della serie A: milan, inter, figc...
ma che non aveva alcun valore penale, come precisato dai pm stessi.
era un semplice incontro, come ce ne sono stati tanti.
solo che questa follia quotidiana, di pubblicare intercettazioni decontestualizzate, che non han granchè a vedere con i reati in oggetto, ingigantisce sempre più il peso dell'accusa agli occhi dell'opinione pubblica.
e bada bene che se questo non ha alcuna influenza sui risvolti penali della vicenda, li ha su quelli sportivi.
perchè gli articoli sono mooolto vaghi e chi prende queste decisioni si fa condizionare tantissimo dal peso delle polemiche, proprio perchè non ha degli strumenti oggettivi da poter utilizzare.
l'art. 31 che si contesta alla Juve va da ammenda ad esclusione del campionato nello stesso rigo, senza specificare differenze e norme attuative.
chi fa questo lavoro sa bene che più pressione mette sugli organi federali e più trova terreno fertile riguardo i suoi obiettivi.
potrei citarti centinaia di queste intercettazioni che non hanno alcun valore, ma che vengono prese dai giornali con tanto di titoloni ma non occorre perchè basta usare il cervello.
questa mattina su radio rai 1 sport in diretta è stato chiamato l'avvocato Grassani, come esperto di diritto sportivo.
quale lui è ed è tra i più forcaioli nel caso Juve, è uno dei pochi che parla direttamente di retrocessione ed esclusione juve dal campionato.
nessuno in trasmissione ha ricordato di dire che è l'avvocato difensore del Napoli.
nessun contradditorio, nessuna menzione che sono IPOTESI di reato.
nulla.
