Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 9:34

anto ha scritto: 04/12/2022, 18:20
RizzK8 ha scritto: 04/12/2022, 17:57 Glisso sulla maggior parte (famiglia più putrida :laughing: , detto da chi ha avuto Silvio :notworthy: ), ma tu veramente sei serio nel dire che hanno amici nelle procure?
Quelle stesse procure che stanno passando ai giornalai carte o intercettazioni prima che possano essere di pubblico dominio (e come diceva @Noodles per un buon 80% totalmente non inerenti a quello di cui sono accusati)?
E tutto volto a far partire la macchina del fango del sentimento popolare, che già con calciopoli portò a delle punizioni totalmente inique rispetto alle responsabilità dei vari accusati (e parlo di tutti, non sono della Juve).

Cioè, se pensi che abbiano degli amici in procura hai davvero qualche problema, tantopiù che tutto quello contestato si sa già da molto prima (plusvalenze, con società tutte assolte mesi fa in ambito sportivo) e del differimento degli stipendi se ne parlava gia da settimane. Non è assolutamente tutto partito post dimissioni del cda.

Ah, non hanno amici nell'ambiente giudiziario???
Allora spiegami tu la straordinaria coincidenza...
Sia se parliamo di vicenda Suarez che se perliamo di questa vicenda.
Perché dimettersi, e perché con queste tempistiche soprattutto...
Forse tu non sai cosa ho scritto io di Berlusconi: per me, quando creperà, sarà sempre troppo tardi.
Ciononostante, ribadisco ed affermo, che in confronto agli Agnelli è un dilettante, tanto è vero che chi sia Berlusconi, ormai, sono arrivati a capirlo quasi tutti.
Gli Agnelli, da ottant'anni, comandano in Italia passando indenni da qualsiasi periodo storico, a partire dal fascismo in poi, il tutto con un vomitevole alone di rispettabilità, anche quando hanno levato le tende per trasferirsi in Olanda, dopo avere vampirizzato lo Stato per anni...
Nono...
Fosse anche una semplice questione di "durabilità", Berlusconi è uno...Qui parliamo di generazioni...

andando oltre quello che pensiamo di Scciiilvio e Agnello.
che sicuramente sono due sistemi di potere fortissimi e come tali hanno tutta una serie di tutele in tutti i settori pubblici e privati.
(e quindi sì, hanno amici anche nella giustizia)

il modus operandi al quale stiamo assistendo è quello di rendere l'accusato indifendibile.
e il perchè stia accadendo questo lo sa solo la procura di torino che sta gradualmente rilasciando intercettazioni in modo da mettere sempre più sotto pressione l'indagato.
questo è un dato di fatto, visibile a chiunque oggi.

persino Mentana, uno dei più grandi tra gli haters juventini, in questa gestione ci vede qualcosa che non va.

d'altronde RAI 2 durante il tg ha realizzato un servizio con inquadrature sulla villa di agnelli nella quale si sarebbe riunito tutto il vertice della serie A: milan, inter, figc...
ma che non aveva alcun valore penale, come precisato dai pm stessi.
era un semplice incontro, come ce ne sono stati tanti.

solo che questa follia quotidiana, di pubblicare intercettazioni decontestualizzate, che non han granchè a vedere con i reati in oggetto, ingigantisce sempre più il peso dell'accusa agli occhi dell'opinione pubblica.
e bada bene che se questo non ha alcuna influenza sui risvolti penali della vicenda, li ha su quelli sportivi.
perchè gli articoli sono mooolto vaghi e chi prende queste decisioni si fa condizionare tantissimo dal peso delle polemiche, proprio perchè non ha degli strumenti oggettivi da poter utilizzare.
l'art. 31 che si contesta alla Juve va da ammenda ad esclusione del campionato nello stesso rigo, senza specificare differenze e norme attuative.
chi fa questo lavoro sa bene che più pressione mette sugli organi federali e più trova terreno fertile riguardo i suoi obiettivi.

potrei citarti centinaia di queste intercettazioni che non hanno alcun valore, ma che vengono prese dai giornali con tanto di titoloni ma non occorre perchè basta usare il cervello.

questa mattina su radio rai 1 sport in diretta è stato chiamato l'avvocato Grassani, come esperto di diritto sportivo.
quale lui è ed è tra i più forcaioli nel caso Juve, è uno dei pochi che parla direttamente di retrocessione ed esclusione juve dal campionato.
nessuno in trasmissione ha ricordato di dire che è l'avvocato difensore del Napoli.
nessun contradditorio, nessuna menzione che sono IPOTESI di reato.
nulla.  :nonsa:

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 05/12/2022, 10:11

Ma dopo 10 giorni stiamo ancora qui a parlare delle plusvalenze quando il problema vero sono i bilanci falsificati e il fatto la FC Juventus ha pagato 3 stipendi in nero, e dai….
Ancora che vi affannate a dire e ma “lo facevano tutti”
Ma tutti chi? Chi sono le società che pagano i loro dipendenti” fuori busta”?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/12/2022, 10:14

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:34
che sicuramente sono due sistemi di potere fortissimi e come tali hanno tutta una serie di tutele in tutti i settori pubblici e privati.

il modus operandi al quale stiamo assistendo è quello di rendere l'accusato indifendibile.
e il perchè stia accadendo questo lo sa solo la procura di torino che sta gradualmente rilasciando intercettazioni in modo da mettere sempre più sotto pressione l'indagato.

persino Mentana, uno dei più grandi tra gli haters juventini, in questa gestione ci vede qualcosa che non va.

d'altronde RAI 2 durante il tg ha realizzato un servizio con inquadrature sulla villa di agnelli nella quale si sarebbe riunito tutto il vertice della serie A: milan, inter, figc...

solo che questa follia quotidiana, di pubblicare intercettazioni decontestualizzate, che non han granchè a vedere con i reati in oggetto, ingigantisce sempre più il peso dell'accusa agli occhi dell'opinione pubblica.
e bada bene che se questo non ha alcuna influenza sui risvolti penali della vicenda, li ha su quelli sportivi.
perchè gli articoli sono mooolto vaghi e chi prende queste decisioni si fa condizionare tantissimo dal peso delle polemiche, proprio perchè non ha degli strumenti oggettivi da poter utilizzare.
l'art. 31 che si contesta alla Juve va da ammenda ad esclusione del campionato nello stesso rigo, senza specificare differenze e norme attuative.
chi fa questo lavoro sa bene che più pressione mette sugli organi federali e più trova terreno fertile riguardo i suoi obiettivi.

potrei citarti centinaia di queste intercettazioni che non hanno alcun valore, ma che vengono prese dai giornali con tanto di titoloni ma non occorre perchè basta usare il cervello.

questa mattina su radio rai 1 sport in diretta è stato chiamato l'avvocato Grassani, come esperto di diritto sportivo.
quale lui è ed è tra i più forcaioli nel caso Juve, è uno dei pochi che parla direttamente di retrocessione ed esclusione juve dal campionato.
nessuno in trasmissione ha ricordato di dire che è l'avvocato difensore del Napoli.

Quindi le intercettazioni servirebbero solo a creare un clima, e ci sarebbe poco arrosto?
Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
E ribadisco...
Se parliamo di penale, visto che parliamo di una società quotata in borsa, io veramente non sono in grado di prevedere, ma ci vorrà molta fantasia, come riusciranno a salvarli dalle accuse di aggiotaggio e falso in bilancio.
Posso solo darti vagamente ragione quando parli di aleatorietà del concetto di pena e reato se guardiamo alla giustizia sportiva.
Se guardiamo all'estero, ed ai parametri del ffp, alla Juve sono già state comminate sanzioni di un certo tipo(settlement agreement e riduzione della rosa), e la "pena" è stata stabilita in base ai parametri di un bilancio che non ha niente di autentico, ma è cento volte peggiore.
Ci sono intercettazioni che dimostrano chiaramente il dolo di operazioni, le plusvalenze, atte a gonfiare il bilancio.
Non si può più dire che il valore di un giocatore sia soggettivo e non hai niente che dimostri il contrario, perché ci sono i dirigenti protagonisti che ti stanno dicendo che sono ben consapevoli di avere gonfiato i prezzi dei giocatori.
Ci sono scritture private tra club e giocatori sugli stipendi che non finiscono a bilancio, ci sono debiti non dichiarati con altre società, ci sono falsi mandati dati ad agenti per pagarli e non far risultare i compensi a bilancio.
Il Milan si è fatto un anno fuori dalle coppe per puro e semplice indebitamento.
Qui parliamo di un indebitamento più grave, oltretutto mascherato illecitamente.
Se il Milan ha fatto un anno fuori dalle coppe, che senso può esserci nel non darne almeno(e sottolineo...Almeno) due alla Juve?
Per l'Italia l'ho già detto...
C'è mezza serie A che è complice di questa gestione criminale...
Penso che finisca in farsa, ma mi rendo anche conto che sia difficile stabilire e calibrare un pena, visto che parliamo di una situazione che fa giurisprudenza sportiva.
Secondo me qualsiasi sanzione che non abbia dirette ed importanti ripercussioni sul piano sportivo, non può che essere considerata una farsa.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:17

stepmarbury3 ha scritto: 05/12/2022, 10:11 Ma dopo 10 giorni stiamo ancora qui a parlare delle plusvalenze quando il problema vero sono i bilanci falsificati e il fatto la FC Juventus ha pagato 3 stipendi in nero, e dai….
Ancora che vi affannate a dire e ma “lo facevano tutti”
Ma tutti chi? Chi sono le società che pagano i loro dipendenti” fuori busta”?

ha pagato 3 stipendi in nero ok
se verificato (e aspettiamo perchè ci sono di mezzo delle scritture private), per quale motivo si chiede la retrocessione?

l'art. 31 si riferisce a tentativi illeciti nel quale si ' tenta  di  ottenere  od  ottenga  l'iscrizione a una competizione'

perchè nessuno dice che queste manovre avevano finalità completamente diverse e la Juve non aveva alcun problema ad iscriversi al campionato? 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:26

anto ha scritto: 05/12/2022, 10:14
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 9:34

Quindi le intercettazioni servirebbero solo a creare un clima, e ci sarebbe poco arrosto?
E ribadisco...
Se parliamo di penale, visto che parliamo di una società quotata in borsa, io veramente non sono in grado di prevedere, ma ci vorrà molta fantasia, come riusciranno a salvarli dalle accuse di aggiotaggio e falso in bilancio.
Posso solo darti vagamente ragione quando parli di aleatorietà del concetto di pena e reato se guardiamo alla giustizia sportiva.
Se guardiamo all'estero, ed ai parametri del ffp, alla Juve sono già state comminate sanzioni di un certo tipo(settlement agreement e riduzione della rosa), e la "pena" è stata stabilita in base ai parametri di un bilancio che non ha niente di autentico, ma è cento volte peggiore.
Ci sono intercettazioni che dimostrano chiaramente il dolo di operazioni, le plusvalenze, atte a gonfiare il bilancio.
Non si può più dire che il valore di un giocatore sia soggettivo e non hai niente che dimostri il contrario, perché ci sono i dirigenti protagonisti che ti stanno dicendo che sono ben consapevoli di avere gonfiato i prezzi dei giocatori.
Ci sono scritture private tra club e giocatori sugli stipendi che non finiscono a bilancio, ci sono debiti non dichiarati con altre società, ci sono falsi mandati dati ad agenti per pagarli e non far risultare i compensi a bilancio.
Il Milan si è fatto un anno fuori dalle coppe per puro e semplice indebitamento.
Qui parliamo di un indebitamento più grave, oltretutto mascherato illecitamente.
Se il Milan ha fatto un anno fuori dalle coppe, che senso può esserci nel non darne almeno(e sottolineo...Almeno) due alla Juve?
Penso che finisca in farsa, ma mi rendo anche conto che sia difficile stabilire e calibrare un pena, visto che parliamo di una situazione che fa giurisprudenza sportiva.
Secondo me qualsiasi sanzione che non abbia dirette ed importanti ripercussioni sul piano sportivo, non può che essere considerata una farsa.

la gestione mediatica delle intercettazioni sì, è proprio finalizzata a fare dell'accusato carne da macello.
è talmente evidente la condotta che si sta adoperando, centellinare dichiarazioni qua e là (a volte ripetendole nel tempo) e farne titoloni ogni giorno senza alcuna premura di andare a verificarle, è proprio appunto un metodo da inquisizione.
nessun problema, la ruota gira in Italia e capiterà a tutti di vivere questi momenti di follia mediatica.

detto questo, non ho alcun problema a sostenere che il fine di tutte le azioni di questa società, che mi pare già evidente dalle dichiarazioni e gli atti depositati, sia quello di aggirare il FFP e che sanzioni in questo senso saranno corrette.
qualsiasi esse siano.
tenendo presente però il fatto che la Juve potrà comunque presentare un ricorso, nel quale motiverà le sue azioni.

il discorso che vedo sta andando verso una pretesa di colpevolezza è quello sportivo, portando avanti il discorso a livello mediatico su molte fattispecie di reato che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Lo stesso agiotaggio, di cui si parlava ieri, non ha alcun risvolto sul piano del diritto sportivo. Eppure ieri l'ho sentito e letto ovunque.

questa confusione, perchè la materia fiscale di bilanci è notevolmente complessa, sta generando una serie di considerazioni illogiche.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 05/12/2022, 10:33

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:26
anto ha scritto: 05/12/2022, 10:14

E ribadisco...

la gestione mediatica delle intercettazioni sì, è proprio finalizzata a fare dell'accusato carne da macello.
è talmente evidente la condotta che si sta adoperando, centellinare dichiarazioni qua e là (a volte ripetendole nel tempo) e farne titoloni ogni giorno senza alcuna premura di andare a verificarle, è proprio appunto un metodo da inquisizione.
nessun problema, la ruota gira in Italia e capiterà a tutti di vivere questi momenti di follia mediatica.

detto questo, non ho alcun problema a sostenere che il fine di tutte le azioni di questa società, che mi pare già evidente dalle dichiarazioni e gli atti depositati, sia quello di aggirare il FFP e che sanzioni in questo senso saranno corrette.
qualsiasi esse siano.
tenendo presente però il fatto che la Juve potrà comunque presentare un ricorso, nel quale motiverà le sue azioni.

il discorso che vedo sta andando verso una pretesa di colpevolezza è quello sportivo, portando avanti il discorso a livello mediatico su molte fattispecie di reato che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Lo stesso agiotaggio, di cui si parlava ieri, non ha alcun risvolto sul piano del diritto sportivo. Eppure ieri l'ho sentito e letto ovunque.

questa confusione, perchè la materia fiscale di bilanci è notevolmente complessa, sta generando una serie di considerazioni illogiche.

A livello di rischi nell'ambito sportivo vedo problemi molto grossi con la UEFA (che non aspettava altro post Superlega) che con la FIGC. In Italia dubito arriveranno sanzioni sportive.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:38

Rico Tubbs ha scritto: 05/12/2022, 10:33
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:26

qualsiasi esse siano.

A livello di rischi nell'ambito sportivo vedo problemi molto grossi con la UEFA (che non aspettava altro post Superlega) che con la FIGC. In Italia dubito arriveranno sanzioni sportive.

arriveranno eccome...la procura federale sta già facendo le sue valutazioni.

l'unica cosa che mi interessa è che sia separato il faldone penale da quello sportivo, perchè sono due cose assai dverse.

e noto che tutto questo non si sta facendo e che a questo giochino si prestano tanti esperti di diritto per mettere ulteriore pressione.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 05/12/2022, 10:38

Io non ho mai chiesto la retrocessione e neanche me ne frega se succede, ma continuare a giustificare il “così fan tutte” mi pare ampiamente ridicolo (quanto chi fa processi sommari) ma non credo che ci sia bisogno della fine di un processo per capire che quello che hanno fatto quei dilettanti di AA e company è qualcosa di grave e va oltre le Plusvalenze la Superlega e dimostra un ignoranza da paura, producendo giustamente ilarità
Un ammissione di colpa (che mi pare evidente pure a chi non capisce nulla di gestione aziendale) sarebbe già un passo avanti per rendere una discussione molto più seria
se poi vuoi continuare a difendere l indifendibile girando e rigirando la frittata poi devi pure prenderti le pernacchie.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:45

stepmarbury3 ha scritto: 05/12/2022, 10:38 Io non ho mai chiesto la retrocessione e neanche me ne frega se succede, ma continuare a giustificare il “così fan tutte” mi pare ampiamente ridicolo (quanto chi fa processi sommari) ma non credo che ci sia bisogno della fine di un processo per capire che quello che hanno fatto quei dilettanti di AA e company è qualcosa di grave e va oltre le Plusvalenze la Superlega e dimostra un ignoranza da paura, producendo giustamente ilarità
Un ammissione di colpa (che mi pare evidente pure a chi non capisce nulla di gestione aziendale) sarebbe già un passo avanti per rendere una discussione molto più seria
se poi vuoi continuare a difendere l indifendibile girando e rigirando la frittata poi devi pure prenderti le pernacchie.

ma tu hai un problema con la lingua italiana eh.
dove sto difendendo l'indifendibile?

ho già ammesso che è una chiara violazione del FFP.
così come punti di penalizzazione.

il mio intervento era indirizzato verso chi sta promuovendo a livello mediatico l'utilizzo spropositato delle intercettazioni per forzare ulteriormente la mano. La maggior parte delle quali, senza alcuna valenza penale.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/12/2022, 10:46

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:17 perchè nessuno dice che queste manovre avevano finalità completamente diverse e la Juve non aveva alcun problema ad iscriversi al campionato? 

Seriamente...Non capisco...
Quali sarebbero le finalità della Juve?
Parlando di sportivo eh, perché se parliamo di penale la risposta è scontata: salvaguardare illecitamente il titolo in borsa.
Ma è solo questo?
Giustamente, nel tuo ultimo post, dici che ci sono importanti ripercussioni anche in ambito sportivo.
Del resto non si può fare a meno di affermarlo.
Con le clamorose alterazioni di bilancio, tu aggiri il ffp, e ti metti nelle condizioni di poter continuare a fare mercati competitivi, mentre altri club operano in modo corretto e lasciano andare via giocatori a zero, o si impongono budget di mercato legati ad un bilancio reale, e non inventato.
Altrimenti non restano nelle coppe.
Voglio fermarmi a questo, e non approfondire il fatto che, se tu crei rapporti illeciti con società complici di un certo modo di portare avanti le cose, poi è chiaro che le stesse società ti daranno giocatori che ti interessano veramente a prezzi di favore, in comode rate pagabili in 150 anni...
Questa è concorrenza sleale.
Doping finanziario.
Definiscilo come vuoi.
Chi è che rende l'accusato indifendibile? Veramente...E' una domanda seria...
E' colpa di chi pubblica certe cose, oppure è colpa di chi certe cose le fa?
Booooh...Giuro...Non capisco.
Qui non è questione di chi è coinvolto.
Io in questi ultimi anni ho scritto una cosa molto precisa: rubare conviente, perché il ffp è una farsa, e perché chi ruba non paga mai.
Vedremo come uscirà la Juve da questa situazione...

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 05/12/2022, 10:49

Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:45
stepmarbury3 ha scritto: 05/12/2022, 10:38 Io non ho mai chiesto la retrocessione e neanche me ne frega se succede, ma continuare a giustificare il “così fan tutte” mi pare ampiamente ridicolo (quanto chi fa processi sommari) ma non credo che ci sia bisogno della fine di un processo per capire che quello che hanno fatto quei dilettanti di AA e company è qualcosa di grave e va oltre le Plusvalenze la Superlega e dimostra un ignoranza da paura, producendo giustamente ilarità

il mio intervento era indirizzato verso chi sta promuovendo a livello mediatico l'utilizzo spropositato delle intercettazioni per forzare ulteriormente la mano. La maggior parte delle quali, senza alcuna valenza penale.

Era un hacker quello che ha scritto questo

sta parlando di operazioni di entrata e uscita e metterle apposto dal punto di vista finanziario...cosa che credo facciano un pò tutti i dirigenti sportivi dall'inizio della storia del mercato sportivo

Continua con la tua cantilena del non capire l italiano ma qua mi sa che sei tu che non sai quello che scrivi e continui ad arrampicarti sugli specchi, non eri tu che facevi l elenco delle cause delle dimissioni? Almeno quello che scrivi a distanza di un ora ricordatelo, se no ti pernacchie ne prenderai ancora molte

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:51

anto ha scritto: 05/12/2022, 10:46
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:17 perchè nessuno dice che queste manovre avevano finalità completamente diverse e la Juve non aveva alcun problema ad iscriversi al campionato? 

Seriamente...Non capisco...
Quali sarebbero le finalità della Juve?
Parlando di sportivo eh, perché se parliamo di penale la risposta è scontata: salvaguardare illecitamente il titolo in borsa.
Ma è solo questo?
Giustamente, nel tuo ultimo post, dici che ci sono importanti ripercussioni anche in ambito sportivo.
Del resto non si può fare a meno di affermarlo.
Con le clamorose alterazioni di bilancio, tu aggiri il ffp, e ti metti nelle condizioni di poter continuare a fare mercati competitivi, mentre altri club operano in modo corretto e lasciano andare via giocatori a zero, o si impongono budget di mercato legati ad un bilancio reale, e non inventato.
Altrimenti non restano nelle coppe.
Voglio fermarmi a questo, e non approfondire il fatto che, se tu crei rapporti illeciti con società complici di un certo modo di portare avanti le cose, poi è chiaro che le stesse società ti daranno giocatori che ti interessano veramente a prezzi di favore, in comode rate pagabili in 150 anni...
Questa è concorrenza sleale.
Doping finanziario.
Definiscilo come vuoi.
Chi è che rende l'accusato indifendibile? Veramente...E' una domanda seria...
E' colpa di chi pubblica certe cose, oppure è colpa di chi certe cose le fa?
Booooh...Giuro...Non capisco.
Qui non è questione di chi è coinvolto.
Io in questi ultimi anni ho scritto una cosa molto precisa: rubare conviente, perché il ffp è una farsa, e perché chi ruba non paga mai.
Vedremo come uscirà la Juve da questa situazione...

non capisci?
affinchè ci sia la retrocessione è necessario per la procura provare che la Juve abbia fatto queste operazioni per iscriversi al campionato, in assenza delle quali non sarebbe stata in grado di farlo.
questo è un passaggio fondamentale, perchè viene oscurato.
la Juve fa quelle cose per bypassare il FFP (e violarlo, come dici te) ma non perchè è disperatamente alla ricerca di mezzi attraverso i quali iscriversi al campionato.

sono due cose diverse.
se la prima è sanzionabile, la seconda è una invenzione per giustificare sanzioni sportive nazionali pesanti.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 10:53

stepmarbury3 ha scritto: 05/12/2022, 10:49
Noodles ha scritto: 05/12/2022, 10:45

Era un hacker quello che ha scritto questo

sta parlando di operazioni di entrata e uscita e metterle apposto dal punto di vista finanziario...cosa che credo facciano un pò tutti i dirigenti sportivi dall'inizio della storia del mercato sportivo

Continua con la tua cantilena del non capire l italiano ma qua mi sa che sei tu che non sai quello che scrivi e continui ad arrampicarti sugli specchi, non eri tu che facevi l elenco delle cause delle dimissioni? Almeno quello che scrivi a distanza di un ora ricordatelo, se no ti pernacchie ne prenderai ancora molte
è assolutamente così.
quelle parole descrivono manovre contabili eseguite da tutti nello sport professionistico.
quali pernacchie dovresti fare?

è un dato accertato dalla stessa lega, che li ha tollerati per decenni.

che non significa certo giustificarle, ma dargli il giusto contesto.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 05/12/2022, 10:58

Dici che non giustifichi e continui a farlo
Ma sono gli altri che non capisco l italiano
Sei abbastanza in difficoltà riprendi fiato riordina le idee e poi scrivi

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/12/2022, 11:04

stepmarbury3 ha scritto: 05/12/2022, 10:58 Dici che non giustifichi e continui a farlo
Ma sono gli altri che non capisco l italiano
Sei abbastanza in difficoltà riprendi fiato riordina le idee e poi scrivi

perchè sei incapace di capire un discorso un minimo più strutturato.
purtroppo è un tuo problema che ho notato spesso.

secondo te qualsiasi cosa si dica a difesa è una giustificazione.

ma non ti piacciono i processi sommari, o no... :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”