Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Re: JUVENTUS STADIUM - Banter Era

Messaggio da Granchio » 02/12/2022, 15:50

Noodles ha scritto: 02/12/2022, 15:21
saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 15:11 Mi sfugge qualcosa però:
Quando si dice che i professionisti sono legittimati ad andare dove li pagano di più, di che tipo di professionisti si parla?
Perché in tutto sto letamaio trovo poca professionalità.
Tanto ego…spocchia….supponenza…e altro letame.
Che di solito fa rima con “soldi”.

però perdonami, senza andare sul piano penale, tutte queste intercettazioni sono quasi tutte non inerenti all'oggetto di indagine.
come mai escono? questo nessuno lo saprà mai.
con quale scopo vengono pubblicate se non aggiungono nulla al quadro probatorio?

vi pensate davvero che quando si fanno delle trattative per giocatori, un dg non faccia pesare ad un altro i favori precedenti?
ti ho fatto guadagnare su demiral, ora contraccambi il favore.
non c'è alcun tipo valenza legale.
e temo accada in tutte le società di calcio.

ma usate in questa maniera, fatte uscire una dopo l'altra, ogni giorno con una frase ad effetto, senza descriverne il contesto...è proprio così che si fomenta il giustizialismo spinto.

e chi fa questo lavoro, lo sa benissimo.

Scusami Nood ma tu veramente ti aspettavi qualcosa di diverso? È il giornalismo, e nemmeno esclusivamente italiano, magari all’estero (non ovunque) sono meno “pruriginosi” ma è più o meno così dappertutto

Allegri che dice a Cherubini “devi capire che il mercato dello scorso anno era un mercato del cazzo perche’ era un mercato solo di plusvalenze” è ovvio che non ha alcuna valenza penale, ma interessa un po’ a tutti, altroché

Siamo nella posizione che sta valanga di merda tocca coprirsi occhi naso e bocca e prendersela tutta perche’ purtroppo ce la siamo chiamata

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 15:56

Granchio ha scritto: 02/12/2022, 15:50

però perdonami, senza andare sul piano penale, tutte queste intercettazioni sono quasi tutte non inerenti all'oggetto di indagine.
con quale scopo vengono pubblicate se non aggiungono nulla al quadro probatorio?

vi pensate davvero che quando si fanno delle trattative per giocatori, un dg non faccia pesare ad un altro i favori precedenti?

ma usate in questa maniera, fatte uscire una dopo l'altra, ogni giorno con una frase ad effetto, senza descriverne il contesto...è proprio così che si fomenta il giustizialismo spinto.

Scusami Nood ma tu veramente ti aspettavi qualcosa di diverso? È il giornalismo, e nemmeno esclusivamente italiano, magari all’estero (non ovunque) sono meno “pruriginosi” ma è più o meno così dappertutto

Allegri che dice a Cherubini “devi capire che il mercato dello scorso anno era un mercato del cazzo perche’ era un mercato solo di plusvalenze” è ovvio che non ha alcuna valenza penale, ma interessa un po’ a tutti, altroché

Siamo nella posizione che sta valanga di merda tocca coprirsi occhi naso e bocca e prendersela tutta perche’ purtroppo ce la siamo chiamata

che sia d'interesse non lo nego.

che però ci venga ricostruita una qualsiasi valenza penale, mi preoccupa.

perchè il diritto sportivo è scritto in maniera molto vaga, volutamente nebbiosa.
e spesso la procura federale ha agito più in risposta all'emotività della vicenda, piuttosto che appoggiarsi sulla consuetudine del diritto.

posto che, e lo ripeto da tempo, tutto quello che non ha interesse penale della vicenda non deve essere pubblicato in questa maniera.
non ha alcun fine, nè sportivo, nè legale...è usato con troppa faciloneria per generare confusione (nel migliore dei casi).

ma qui torniamo all'incipit, ossia alla mancanza di una regola che disciplini tale uso.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 02/12/2022, 16:24

saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 15:11 Mi sfugge qualcosa però:
Quando si dice che i professionisti sono legittimati ad andare dove li pagano di più, di che tipo di professionisti si parla?
Perché in tutto sto letamaio trovo poca professionalità.
Tanto ego…spocchia….supponenza…e altro letame.
Che di solito fa rima con “soldi”.

Ma infatti concordo con ogni tua virgola.
Questo è il paese in cui viviamo.
La mia critica era rivolta a chi crede che essendo professionisti vanno capiti per il loro operato sempre e comunque, in quanto appunto professionisti. (quasi che vivano sopra la nostra capacità di intendere il loro operato, neanche fossero divinità)
Da tempo polemizzo qui dentro con chi fa intendere che un professionista è tale perchè svolge la sua professione allo stato dell'arte.
Dove?
In che mondo?
E poi basta con 'sta storia che il professionista va dove lo pagano di più.
E' proprio in nome di sua maestà IL DENARO che poi la gente si spinge sempre un pò più in la', fino a cadere rovinosamente.
E questo non è da professionisti, è da avari del cazzo.
E che sia ormai così ovunque non lo rende meno deplorevole.
E invece c'è una marea di gente qui dentro che lo giustifica pure!

Semmai, come appunto da te fatto intendere, è quasi una regola del mercato quella di fare "spalluccia" durante le trattative.
Ma questo vale anche quando si emette fattura con gli imbianchini eh...
Non facciamo gli ipocriti.
Voglio dire, è l'italia.
Si fa così da tempi immemori.
E' giusto? NO
E' capibile? CAZZO, SI
Ma proprio per questo, prima di giustificare ogni cosa che un professionista fa, bisognerebbe fare i conti col mondo in cui viviamo e con l'animo umano, da sempre corruttibile, specie in presenza di vagonate di soldi.

Sul perchè invece venga fuori con la Juve,non so.
Forse perchè "o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo".
E' l'onere di essere al TOP nel proprio settore.
Tutti osannano il Dio di turno sino a che non cade.
Una volta caduto, queste persone "civili" (Cit.) fanno a gara per farlo a pezzi.
Ivi compreso gli organi di stampa.
Il Chievo che fa illeciti è in un trafiletto, la Juventus è una breaking news eterna.

Ciò detto, questo non sposta di un cm il fatto che la Juventus sia marcia.
Non è l'unica, anzi.
Ma partiamo dal fatto che lo sia, e una volta scoperto, speriamo in una punizione esemplare.
Cosa che poi non avverrà, perchè in questo mondo va così.
Too big to fail

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 16:38

saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 16:24

Ma infatti concordo con ogni tua virgola.
Questo è il paese in cui viviamo.
La mia critica era rivolta a chi crede che essendo professionisti vanno capiti per il loro operato sempre e comunque, in quanto appunto professionisti. (quasi che vivano sopra la nostra capacità di intendere il loro operato, neanche fossero divinità)
Da tempo polemizzo qui dentro con chi fa intendere che un professionista è tale perchè svolge la sua professione allo stato dell'arte.
Dove?
In che mondo?

Semmai, come appunto da te fatto intendere, è quasi una regola del mercato quella di fare "spalluccia" durante le trattative.
Ma questo vale anche quando si emette fattura con gli imbianchini eh...
Non facciamo gli ipocriti.
Voglio dire, è l'italia.
Si fa così da tempi immemori.
E' giusto? NO
E' capibile? CAZZO, SI
Ma proprio per questo, prima di giustificare ogni cosa che un professionista fa, bisognerebbe fare i conti col mondo in cui viviamo e con l'animo umano, da sempre corruttibile, specie in presenza di vagonate di soldi.

Sul perchè invece venga fuori con la Juve,non so.
Forse perchè "o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo".
E' l'onere di essere al TOP nel proprio settore.
Tutti osannano il Dio di turno sino a che non cade.
Una volta caduto, queste persone "civili" (Cit.) fanno a gara per farlo a pezzi.
Ivi compreso gli organi di stampa.
Il Chievo che fa illeciti è in un trafiletto, la Juventus è una breaking news eterna.

Ciò detto, questo non posta di un cm il fatto che la Juventus sia marcia.
Non è l'unica, anzi.
Ma partiamo dal fatto che lo sia, e una volta scoperto, speriamo in una punizione esemplare.
Cosa che poi non avverrà, perchè in questo mondo va così.
Too big to fail

non so quanto sia marcia, ma le imputazioni che le contestano sono tipicamene le classiche contro cui lottano la stragrande maggioranza delle aziende italiane.

ci sono due piani sui quali si discute, uno è il campo penale e uno lo sportivo.
non sono la stessa cosa, non hanno le stesse norme che li disciplano e hanno scopi e finalità diverse.

eppure spesso molti tendono a mischiare le cose.
leggo che la Juve deve rispondere di queste accuse perchè è quotata in borsa.
certo, ma nel penale.
nel campo sportivo tutto questo è irrilevante.

ma il mio era più un attacco a come mediaticamente queste faccende vengono esposte, si tende molto ad ingigantire e caricare il più possibile l'utenza media.

facciamo un esempio, di una delle ultime news (ne esce una ogni ora, andrebbero prima di tutto verificare, ma tant'è):

Immagine

qua siamo ai livelli di spionaggio per associazioni a delinquere eh.

la notizia che il 23 settembre Agnelli si sia incontrato con Percassi, Marotta, Scaroni con Dal Pino e Gravina e via dicendo...a che cosa serve?

rapporti sussistenti (cit.)

per cosa? 
che significa?
che problema c'è?
è una riunione di una cosca mafiosa?  :laughing:

la natura di tutte queste informazioni che stanno circolando è indefinita.
vengono spiattellate tutte queste notizie in cui i giornali stanno costruendo la loro versione e nessuno conosce il contesto.

mi si dice che accade spesso non solo alla Juve e io vi rispondo ok, chiaro.
ma il problema è la giustizia sportiva, perchè quella penale (che realizza le indagini) sa bene quali sono i suoi obiettivi (e i contorni).
quella sportiva raccoglie tutto sto genere di roba e può cestinarla così come dargli una importanza spropositata.

la distorsione è lì.

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 02/12/2022, 16:42

Noodles ha scritto: 02/12/2022, 16:38
saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 16:24

C'è distorsione, ma del resto questo è il paese dei plastici di Bruno Vespa.
La nostra E' una società morbosa.
Per questo i cazzo di automobilisti rallentano dinnanzi ad un incidente.
Nessuno di loro è medico, ma voglio "vedere".

E poi noodles, lo fanno tutti il giochino?
Sicuramente, ma se di sgamano chini il capo e paghi pegno.
Dire: "Ma a lui non fai niente, che è sporco quanto me?" è molto bambinesco.
Bisognerebbe indignarsi quando nessuno paga, non quando paga qualcuno.

Per dire, le Intercettazioni di Facchetti quando porteranno finalmente l'inter a giocare in lega Pro, @Rico Tubbs:forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/12/2022, 16:44

saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 16:42

Per dire, le Intercettazioni di Facchetti quando porteranno finalmente l'inter a giocare in lega Pro, @Rico Tubbs ?  :forza:

eh no...non mi tirerai dentro il faldone calciopoli, spiaze.   :icon_paper:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/12/2022, 17:03

saintsaji ha scritto: 02/12/2022, 16:42

C'è distorsione, ma del resto questo è il paese dei plastici di Bruno Vespa.
La nostra E' una società morbosa.
Per questo i cazzo di automobilisti rallentano dinnanzi ad un incidente.
Nessuno di loro è medico, ma voglio "vedere".

E poi noodles, lo fanno tutti il giochino?
Sicuramente, ma se di sgamano chini il capo e paghi pegno.
Dire: "Ma a lui non fai niente, che è sporco quanto me?" è molto bambinesco.
Bisognerebbe indignarsi quando nessuno paga, non quando paga qualcuno.

Per dire, le Intercettazioni di Facchetti quando porteranno finalmente l'inter a giocare in lega Pro, @Rico Tubbs ?  :forza:

Sanji lascio che sia Roberto a suggerirti un passatempo alternativo al pensare all'Inter 24/7/365

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 02/12/2022, 18:52

negher ha scritto: 02/12/2022, 9:39 Comunque non capisco come questi fenomeni pensavano di non farsi tanare spiattellando tutto al telefono e con i fogliettini nei cassetti.
È dal 2006 che sai che sei sempre intercettato ma usa sto cazzo di telefono per candy crush e basta!
È vero che più sei in alto e più credi di essere intoccabile.

Strano, nel fare mercato sembravano così svegli invece :biggrin:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 02/12/2022, 20:32

Alla fine di tutto @boantos ha tirato fuori il soprannome più azzeccato di tutti per Paratici, è proprio Incapatici :forza:

Cmq a breve mi aspetto un intercettazione di Cherubini che racconta dei festini di Inca 

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Messaggio da boantos » 02/12/2022, 21:18

Mi sa che non è mio quel soprannome. Credo di @pove

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 02/12/2022, 21:47

Eh sì, ci stavo pensando giusto oggi, mai soprannome fu più azzeccato..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 02/12/2022, 21:48

Pove ha scritto: 02/12/2022, 21:47 Eh sì, ci stavo pensando giusto oggi, mai soprannome fu più azzeccato..

Anche la seconda frase della tua firma :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 02/12/2022, 21:52

C’è una pagina FB (che alcuni che scrivono qui leggono da tempo come me, vedendo le interazioni) di uno che ha informazioni dirette e reali*, che offre una chiave di lettura diversa della situazione, soprattutto di ció che ha fatto Agnelli per farci fare il prossimo step. E, ma questo ormai l’abbiamo capito da qualche anno, cosa sia la Juve per Johnny Boy e come la veda per il futuro.
Considerato quanto ci ha preso, sia che fossero questioni dirigenziali che di mercato, in passato mi sento di dargli un bel credito, vediamo cosa succederà nel prossimo paio d’anni. Se così sarà, mi farà ancora più ridere quello talmente stupido da dare ad AA dell’incompetente.

By the way, preciso una cosa.
Come dissi al tempo dell’addio di Andonio, per me una brutta uscita non cancellerà mai i bei momenti passati insieme. Le vittorie, le sofferenze, le gioie.
Per l’età che ho, ho visto la Juve di tre dirigenti fenomenali dominare il mondo, poi il fango, poi i dilettanti allo sbaraglio (se penso ancora alle parole di Ibra su Secco :dohut0: ), per poi tornare in mano a qualcuno che alla Juve ci teneva, che per la Juve ha dato tutto, per la quale non era il giocattolo che la famiglia voleva regalargli, ma una missione per tornare all’eccellenza.

Andrea è e resterà per sempre IL MIO PRESIDENTE, nonostante tutto e tutti. Nonostante la rivoluzione dei 40enni, nonostante la cacciata del cagòn, nonostante Cardiff e Berlino, ecc…
E se quello che ho letto stasera (ma che la stessa pagina anticipava già da un po’, e vedi un po’ dove siamo ora…) è quello che sta succedendo, si confermerà una volta di più quanto Andrea aneli alla nostra grandezza.

*non come SebaInter o, per stare su un livello più consono, il dentista di un noto forumista
Never Underestimate the Heart of a Champion

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 02/12/2022, 22:01

Finalmente una buona notizia, tornano a casa Vlahovic e Kostic
Avranno tutto il tempo necessario per contrattare rescissione e buonuscita :stressato:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1025

Messaggio da mtbs86 » 02/12/2022, 22:16

T-Time ha scritto: 02/12/2022, 22:01 Finalmente una buona notizia, tornano a casa Vlahovic e Kostic
Avranno tutto il tempo necessario per contrattare rescissione e buonuscita :stressato:

Buonuscita contabilizzata nel 2027 ma saldata nel 2071 spero

Bloccato

Torna a “Calcio”