Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/11/2022, 16:45

joesox ha scritto: 05/11/2022, 23:58 Hai visto Ninjababy?

No.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 07/11/2022, 19:45

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/11/2022, 16:45
joesox ha scritto: 05/11/2022, 23:58 Hai visto Ninjababy?

No.

Merita.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 08/11/2022, 12:40

Due ultime visioni, una in sala e l'altra a casa, entrambe soddisfacenti.

La stranezza: una bella commedia, che non scade nel ridicolo, non esagera e ha un suo stile. Una lettera d'amore per il teatro, con Ficarra e Picone perfettamente in parte e tenuti a bada da Andò. Servillo la solita sicurezza. Contento stia andando bene al botteghino, perchè è il tipo di film che spesso manca al pubblico italico, tartassato da commedie romantiche con gli stessi 6-7 attori ripetuti all'infinito.

Niente di nuovo sul fronte occidentale: un ottimo film, che non tradisce lo spirito del libro e fila via senza essere mai pesante nonostante le 2 ore abbondanti di durata, e non perchè vengano risparmiate le parti più crude. Non ho apprezzato troppo la fotografia così carica, ma per il resto uno dei migliori film di guerra degli ultimi anni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/11/2022, 12:54

confermo Penny su La Stranezza, film molto carino, anche Ficarra e Picone in un contesto così fanno bella figura, anche perchè il loro rapporto con Servillo me lo immagino un pò come il rapporto tra i protagonisti del film e Pirandello :forza:

Andò comunque regista di tutto rispetto, ha confezionato un ottimo film,io ho pensato anche a Chiedimi se sono felice con la scena dei due sul treno, Pirandello ma credo di averlo visto solo io :forza:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 09/11/2022, 12:14

Dampyr.
Per motivi vari, nessuno dei quali potrebbe essere risolto da uno psichiatra, io compro Dampyr dall'inizio ma non lo leggo. Piace a quell' organismo geneticamente modificato ( dicono da una costola maschile) che in un momento di mia debolezza semantica e non solo, mi ha fatto dire "si", mentre intendevo," forse, pensiamoci"
Quindi ieri ho assistito alla proiezione prima del ritiro insieme al suddetto OGM.
Che dire: Buona fotografia, location indovinata( i carpazi mettono inquietudine) attori fisicamente credibili ( qui mi sono avvalso del parere della creatura di cui sopra) e trama coerente con il fumetto ( sempre su fiducia del giudizio di quella che mi sta minacciando con un oggetto contundente adusum antivampiro)........
Ok se n'è andata.
Doppiaggio schifoso fatto dai parenti mediocri di quelli bravi di una volta.
Dialoghi imbarazzanti.
Situazione scontate.
I western spaghetti stile sartana contro godzilla erano meglio.
E poi dicono che la Bonelli dopo la schifezza di Dylan Dog abbia fatto un controllo sulla qualità.
Mi chiedo in che baratro narrativo siamo cadu....
Ah ciao cara. Si certo anche molti film marvel sono simili, certo quelle serie di star wars che ti ho costretto a vedere.. si in effetti. Cara, posa quel paletto....Ahhhhhhh.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/11/2022, 12:33

Vabbè dai puoi rifarti con Diabo... ah no niente  :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/11/2022, 12:39

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday

Credevo fosse l’ennesimo film intriso di BLM, invece è una super pellicola che narra una storia che non conoscevo.

Fotografia eccellente, ritmo del film bello bello.
Lei super parte in questo film.
Davvero consigliato.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 09/11/2022, 12:53

PENNY ha scritto: 09/11/2022, 12:33 Vabbè dai puoi rifarti con Diabo... ah no niente  :forza:
Te ci scherzi , ma sempre quella, dai quella ,dai ..birra e salsiccia, è anche una collezionista di diabolik, sempre comprato da me ovviamente.
Sai la serie oramai che compri le tue cose puoi prendermi....
Insomma ,ha visto diabolik in anteprima con la Leone a presentarlo, ( ha ammesso che è una discreta gnocca).
Sua analisi: estremamente filologica ai primi numeri della serie, ambientazione anni 60 perfetta, leggermente lento ( mia personalissima traduzione, noioso).
Quindi il secondo non gli scapperà. Me la scampo perché lo vedrà in compagnia di una sua sodale come lei ,fans del fumetto.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 16/11/2022, 11:25

Back to back to back nel w/e costretto dal gentil sesso.

Licorice Pizza: che vuoi dirgli a PTA, messa in scena e regia di alto livello (la sequenza iniziale con i cambi di carrelli sui protagonisti che s incontrano, le visioni in penombra), storia godibile, personaggi (soprattutto lui) da schiaffi.

Frances Ha: piacevole, divertente. Scontato il giusto.

Triangle of sadness: critica al capitale poco graffiante per 140min di girato. Riferimenti fin troppo evidenti un mix di Travolti dal destino in un orgia di potere con i mostri e MonsieurCreosote. Parte tecnica ok ma niente di UAO

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/11/2022, 18:24

Licorice Pizza è talmente un bel film, girato bene che si riesce quasi a passare sopra alla differenza di età tra i due protagonisti che onestamente trovo assurda.

I camei che tanto piacciono a tutti a me un po' stanno iniziando a stufare perchè ogni volta che in un film di un regista del genere arriva un big stai pur certo che sarà caratterizzato all'estremo fino a risultare quasi ridicolo.

Colonna sonora cinque stelle e dal punto di vista dell'intreccio a me ha convinto, bravissimi i due attori che non conoscevo, peccato perchè per me un minimo di credibilità ci vuole nel raccontare ogni tipo di storia e resta un difetto quello.

p.s. per fare un commento alla Randal ma correvano tutti in quel film?

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/12/2022, 13:18

Bluto Blutarsky ha scritto: 03/11/2022, 12:33 Ovviamente ha una comicità molto "scandinava", molto compassata, che ti prende quasi per sfinimento
Uno sfinimento il film in sè; Triangle of Sadness. :thumbsdownsmileyanim:

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 02/12/2022, 15:53

Immagine

The Menu

Un ristretto gruppo di fortunati e' a cena nell'esclusivissimo ristorante Hawthorne, sito su un'isola che fornisce le materie prime, poi magistralmente trasformate in un'esperienza culinaria unica dallo chef (Ralph Fiennes). Ma questa sara' un'esperienza come poche altre.

Il cinema e' sempre un po' specchio della societa', e arriva cosi' il film che prende un po' di mira questa ossessione moderna per l'alta cucina, con gli chef che passano da essere semi-sconosciuti a grandi star riconsciute, milioni di food blogger che parlano di cibo come di esperienze mistiche e foto su instagram di piatti stravaganti. Ma, per citare personaggi del film, stiamo parlando di artisti o di "Mount Bullshit"?

Un film che gioca con le atmosfere e il mistero solo per poco, poi abbastanza in fretta gli altarini si scoprono e noi spettatori siamo in pista a ballare. Serviti o servitori? Compatto, divertente, intelligente. Un film che forse rientra in questa new wave di "horror" artistici alla Ari Aster (che spesso di horror hanno molto poco come in questo caso), che fa delle atmosfere e delle interpretazioni i propri punti di forza. Mi pare di ricordare che @Bluto Blutarsky sia un grande fan di Fiennes. Qui e' impossibile non essere d'accordo, con un Fiennes che trascina il film con un carisma da grande attore. La Taylor-Joy fa il suo, anche se a me comincia a sembrare faccia sempre la stessa parte.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 05/12/2022, 7:44

Scoprire solo ora che l'attore che interpretava Inigo Montoya ne La storia fantastica è Gideon di Criminal Minds! :shocking:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/12/2022, 17:42

Neanche un post sul mega classificone di Sight and Sound che tanto sta facendo discutere? 

https://www.bfi.org.uk/sight-and-sound/ ... s-all-time

Io ne ho visti solo una quarantina, quindi ho anche difficoltà a esprimermi con qualche pretesa di obbiettività.

Mi pare ci sia qualche chicca e qualche obbrobrio come normale (manca "C'era una volta in America", ma mi stupisce relativamente, viene quasi sempre snobbato in queste classifiche).

Alla fine trovo più interessante vedere le top 10 date da ogni regista che stanno uscendo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/12/2022, 19:59

PENNY ha scritto: 09/12/2022, 17:42 Neanche un post sul mega classificone di Sight and Sound che tanto sta facendo discutere? 

https://www.bfi.org.uk/sight-and-sound/ ... s-all-time

Io ne ho visti solo una quarantina, quindi ho anche difficoltà a esprimermi con qualche pretesa di obbiettività.

Mi pare ci sia qualche chicca e qualche obbrobrio come normale (manca "C'era una volta in America", ma mi stupisce relativamente, viene quasi sempre snobbato in queste classifiche).

Alla fine trovo più interessante vedere le top 10 date da ogni regista che stanno uscendo.
livelli troppo complessi per me. :biggrin:

per fare un esempio.. ho visto recentemente 'niente da nascondere' di Haneke (apprezzatissimo da Bluto, se non ricordo male)
ok le scelte stilistiche (la camera fissa), l'allegoria (cit.) dei rapporti tra colonizzato e colonizzatore.. però onestamente non mi ha particolarmente entusiasmato. per dirla in maniera grezza "tanto fumo e poco arrosto"
evidentemente non ho colto.

ps. tra l'altro mi è rimasto impresso il passaggio in cui appare improvvisamente l'ambasciatrice italiana in afghanistan su rai3 mentre parla delle regole d'ingaggio. talmente sorprendente che ho pensato di essermi addormentato. :forza:

Rispondi

Torna a “Cinema”